Stile country negli interni

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica delle direzioni
  3. Opzioni di finitura
  4. Selezione di mobili
  5. Combinazione di colori
  6. Caratteristiche di illuminazione
  7. Arredamento e tessuti
  8. Come decorare stanze diverse?
  9. Esempi di stile negli interni

La rapida urbanizzazione e un ritmo di vita elevato insieme alla crescita delle moderne tecnologie hanno assorbito le persone di questo secolo. A causa della mancanza di calore e del desiderio di essere più vicini a tutto ciò che è naturale e naturale, molti stanno cercando di creare uno stile country all'interno della loro casa. Tradotto dalla lingua originale, paese significa "villaggio". E anche il nome è associato a definizioni: comodo, naturale, etnico.

L'interior design rustico prevede l'uso di legno e pietra, mobili solidi e tessuti naturali. Gli elementi country contribuiranno a ricreare un'atmosfera accogliente in uno spazio abitativo urbano.

Cos'è?

La musica country ha una filosofia speciale basata su uno stile di vita misurato, che si è sviluppato in modo diverso a seconda del paese. In una lingua più accessibile, questo è uno stile rurale. Diverse direzioni sono sviluppate nel design, ad esempio francese e inglese. C'è anche un posto per lo stile rustico russo. È interessante notare che in Russia è presentato in misura maggiore secondo le tradizioni americane del periodo della colonizzazione - l'inizio del Nuovo Mondo, quando la visione dell'arredamento e dei servizi è cambiata. Qui, la musica country ricorda molto il rustico, anche se meno autentico - a differenza del rustico, è riuscito a preservare una certa raffinatezza e persino grazia.

La descrizione principale del principio del paese è l'esclusione di qualsiasi materiale atipico per esso, non coerente con la naturalezza e la compatibilità ambientale.

Il design degli interni dovrebbe riflettere la semplicità dello stile di vita rurale: il suo comfort casual e l'unità con la natura.

Dopo aver subito numerose influenze e trasformazioni progettuali nel corso degli anni, il concetto di "paese" è diventato un termine generico che incorpora molti stili. Le tendenze principali per tutti sono mobili in legno in forma naturale o dipinta, tessuti trapuntati, arte popolare, tappeti fatti a mano.

Negli interni di campagna ci sono diverse direzioni etnicamente diverse con le proprie caratteristiche, ma con caratteristiche comuni.

  • Una tavolozza di colori naturali. L'armonia con la natura è tracciata in tutti i dettagli, dalla decorazione agli elementi decorativi.
  • Materiali naturali. È inaccettabile utilizzare plastica e altri materiali artificiali, anche se è la composizione dei tessuti.
  • Colore e finitura delle superfici metalliche. Il paese non consente nulla di cromato. Invece di una lucentezza lucida, c'è una nobiltà opaca di prodotti contraffatti. Sembrano armoniosamente in bronzo, colori chiari o dipinti "antichi".
  • Attenzione all'arredamento. La decorazione rustica accoglie molti dettagli: disegni su piatti, figurine, piccoli oggetti di artigianato che svolgono il loro ruolo all'interno a modo loro.

Panoramica delle direzioni

La storia dell'emergere della musica country è iniziata sulla scia della colonizzazione del Nord America. A poco a poco, questo tipo di interni si è diffuso in tutto il mondo, cambiando le caratteristiche, adattandosi allo stile inerente alle singole regioni. Si presume che il paese non abbia una patria, e ogni direzione riflette naturalmente ea modo suo il sapore rurale dei diversi paesi.

americano

Stile country un po' ruvido, notevole per l'uso di mobili massicci, rivestimenti in pelle, attributi animaleschi come pelli invece di tappeti o animali imbalsamati artificiali.Un altro segno del country americano è la presenza di un camino in pietra nel soggiorno. I colori principali del design sono il bianco, il beige e il marrone scuro.

inglese

Il leitmotiv di questo stile country è l'epoca vittoriana. Questo può essere visto chiaramente nei tessuti: motivi a scacchi sulla tappezzeria, disegni patchwork, presenza di tappeti fatti in casa ed elementi simili. I mobili utilizzati non sono economici e solidi, con una struttura arrotondata. I colori principali sono beige, marrone, terracotta, rosa e verde naturale.

francese

Questo stile country è anche conosciuto come Provenza. È caratterizzato da leggerezza e romanticismo. L'interno risulta essere leggero, non sovraccarico di dettagli. Provenza e campagna hanno somiglianze nella combinazione di rustico chic con il comfort di un cottage di campagna. Per creare una casa di un tale interno, si dovrebbero prendere in considerazione le sue caratteristiche:

  • utilizzare materiali naturali;
  • preferire l'intonaco come decorazione murale;
  • arredare i locali con mobili e complementi d'arredo à la vintage;
  • decorare il soffitto con travi;
  • riempire la stanza di luce del giorno;
  • applicare la forgiatura nelle strutture e nell'arredamento dei mobili;
  • riempire lo spazio con fiori freschi e motivi floreali;
  • scegli colori tenui, come sbiaditi dal sole del sud della Francia.

italiano

L'interno italiano (cosiddetto toscano) è caratterizzato dall'uso di colori chiari e solari. Tradizionalmente, i mobili incarnano il lusso deliberato dello stile "palazzo" di tipo barocco. Le finestre sono spesso completate da persiane. Bronzo, forgiatura, tessuti naturali nobili, figurine costituiscono i dettagli necessari per l'incarnazione di questa direzione dello stile country.

russo

Il sapore russo assume pareti di tronchi e una dimostrazione di trofei di caccia alle pareti, piatti dipinti nella credenza o sugli scaffali, tè da un samovar e pizzo di lino come decorazione per tovaglie, copriletti e decorazioni per finestre.

mediterraneo

Per questa direzione, sono applicabili contrasti luminosi nei colori, ad esempio bianco - blu. Il design degli interni è spesso a tema nautico e intricati elementi forgiati. Una casa in stile country mediterraneo è simile a un accogliente bungalow da qualche parte sulla costa greca.

Tedesco

Interni decorati con cura e meticolosità. Qui vengono utilizzati materiali moderni di ottima qualità e di notevole costo, lo sfondo è una finitura chiara, intersecata da pannelli a graticcio in legno naturale. Da questo e respira vita misurata e lusso sicuro.

scandinavo

L'interno, realizzato secondo la tradizione dello stile scandinavo, è semplice e funzionale fin nei minimi dettagli. Qui il calore e l'intimità degli anni passati e il comfort moderno convivono con successo. Allo stesso tempo, sono evidenti una serie di tendenze nello stile country. La maggior parte dei mobili e degli oggetti interni sono realizzati a mano, il che sottolinea l'atmosfera unica dell'ospitalità domestica.

La semplicità giocosa distingue questo stile country dal resto. Nel trambusto delle faccende domestiche quotidiane, è più facile non dimenticare la cosa principale se ti avvicini a tutto con facilità.

La naturalezza è alla base del comportamento degli svedesi, che si riflette nella direzione scandinava del paese. I mobili e altri articoli per la casa sono selezionati il ​​più laconici possibile, costituiti esclusivamente da materiali naturali. I mobili scandinavi sintetizzano praticità e democrazia.

Le superfici opache corrispondono a queste qualità. Sono meno accattivanti di quelli lucidi, pur essendo molto più pratici da un punto di vista domestico.

svedese

Il compito principale di quest'area è rendere la casa il più confortevole possibile. In questo caso, stiamo parlando di armonia sia visiva che spirituale. Gli svedesi sono sicuri che sia la combinazione di legno chiaro con elementi in vetro e metallo che andrà a beneficio di ogni stanza. Mobili e suppellettili accoglienti non sovraccaricano lo spazio, disposto a un riposo misurato. ma Stoviglie e tessuti svedesi, al contrario, si distinguono per la brillantezza dei colori e la varietà degli ornamenti.

La musica country svedese è caratterizzata dalla presenza di motivi geometrici, linee e forme chiare: questo è ciò che ha reso lo stile riconoscibile in tutto il mondo.

Country chic

Questo stile accogliente è al passo con i tempi, al passo con esso. Abbandonò l'ingenuità della semplicità contadina, diventando molto più raffinato e aggraziato. ma è riuscito a preservare i vantaggi primari sotto forma di morbidezza, praticità, funzionalità, naturalezza naturale e mancanza di pretese.

Il fascino inimitabile dello stile country chic risiede nella fedeltà alla tradizione e nell'artigianato squisito. Mobili e complementi d'arredo progettati magistralmente creano l'impressione di una leggerezza semplice, che la vera grazia ama vestire così tanto. Il country chic romantico, sincero, mega-accogliente e più confortevole ti prepara per una vita armoniosa.

Infatti, l'interno può essere riempito con qualsiasi senso del design introducendo un paio di dettagli che dimostrano l'etnia degli interni. Con l'aiuto di cotone, lino, pelle di pecora, legno e materiali simili, puoi creare un'atmosfera accogliente in ogni casa.

Inoltre, sono assolutamente ecologici e sicuri per la salute di tutti gli esseri viventi e della natura stessa.

Opzioni di finitura

Tutti i materiali utilizzati all'interno nella direzione del paese sono puramente naturali. Stilisticamente, qui non sono ammessi plastica, metallo lucido, marmo e superfici artificiali. Non è necessario ricreare tutto in una casa di legno. I dettagli di successo possono aggiungere un tocco rustico a qualsiasi spazio urbano. La riparazione è facile da fare con le tue mani se scopri le caratteristiche sottigliezze di finire la direzione del paese.

Steno

Le pareti sono tradizionalmente ricoperte di vernice di colore chiaro, intonaco strutturato o incollate con carta da parati strutturata. Le stampe floreali, le righe, i motivi a scacchi o piselli, i motivi naturali sono i benvenuti. Nella trama, può essere sia carta da parati in tessuto che carta, vinile, disegni tridimensionali o tessuti semplici. La scelta dipende dalla direzione dello stile.

I più popolari sono il mattone non lavorato o la sua imitazione, la pietra naturale o decorativa. Spesso, per la finitura superficiale vengono utilizzati rivestimenti, pannelli grezzi. In alcuni casi, i materiali vengono combinati con successo.

Le case rustiche possono avere un bell'aspetto in una vasta gamma di colori diversi: questo crea un'atmosfera di comfort domestico. Ad esempio, le tonalità dei grigi e dei verdi danno una sensazione di fattoria, mentre i bianchi sui battiscopa e un telaio della porta dedicato possono aiutare a creare un sofisticato effetto decorativo.

Resta con colori che funzionano bene con qualsiasi luce: il grigio francese, per esempio.

Soffitto

Di norma, il soffitto è dipinto di bianco. Spesso un indicatore di stile country nell'interior design sono le travi del soffitto in legno massiccio, non lavorate o ricoperte di macchia di legno. Se questa non è una casa privata, ma un nuovo edificio moderno, l'albero può essere sostituito con un'imitazione di travi in ​​cartongesso o fogli di MDF. Oltre al carico stilistico all'interno (sottolineando la "semplicità"), aiuteranno anche ad aumentare lo spazio: allungato lungo il soffitto - allunga visivamente una piccola stanza, distesa - espandi l'area.

Paolo

Il legno e i suoi derivati ​​sono principalmente utilizzati a pavimento: parquet, laminato, tavole grezze e simili. In alcuni punti sono consentite piastrelle opache.

Si consiglia di concentrarsi su pavimenti in legno lucido che riflettano la luce, con l'aspetto di venature, o applicare ai pavimenti il ​​cosiddetto motivo a rombi, un motivo di design classico nei secoli XVIII-XIX.

I pavimenti in legno pretrattato sono disponibili in una varietà di tipi di legno. Sono considerati un sostituto moderno in aree ad alto traffico come cucine e soggiorni.Il livello di interesse è tradizionalmente aggiunto da dettagli sotto forma di tappeti di vimini, tappeti di stracci spessi.

Decorazione di porte e finestre

Naturalmente, un cottage in legno richiede l'installazione di finestre in legno, preferibilmente con una trama espressiva e resistenza alle influenze esterne. Lo stile country non è combinato con la vetratura solida della facciata. Le finestre in un interno in stile country, anche non in una versione in legno, dovrebbero imitarlo. A seconda della direzione, viene selezionato il colore delle cornici (ad eccezione del bianco e del wengé).

Per il design dell'apertura, sono rilevanti i platbands, si consiglia di scegliere i raccordi in metallo, mentre è ottimale utilizzare elementi in bronzo o ottone "invecchiati".

Le porte d'ingresso sono rivestite di legno dall'interno o conferiscono alla superficie metallica un effetto anticato. Interroom - spesso hanno una struttura oscillante e vetri pieni o frammentari. Per colore, tutto è determinato anche dallo stile generale, a seconda che il russo sia una variante del paese, ad esempio, o l'inglese.

Selezione di mobili

Il design degli interni country, indipendentemente dallo scopo della stanza, assume un ambiente con mobili in legno massello. Una versione più leggera è un set in rattan.

La musica country non accoglie un'abbondanza di mobili - solo il più necessario ed estremamente funzionale. Nella tappezzeria prevalgono i tessuti grezzi, spesso "con tracce del tempo", è popolare una stampa floreale.

Divani e sedie devono essere pratici, resistenti e discreti. I tavoli da cucina dovrebbero essere spaziosi, letti - senza elementi e baldacchini pretenziosi.

Combinazione di colori

Il country è uno stile facilmente adattabile che permette di creare ambienti caldi e accoglienti dai colori naturali. I colori primari vanno dal bianco al beige e gli accenti sono impostati con sfumature di blu, ciano, verde, rosa e lavanda.

Il tono viene scelto anche in base all'origine geografica dello stile, ad esempio per la Provenza - blu, per l'italiano - menta o oliva, per il Mediterraneo - bianco e blu.

Si dovrebbe notare che Il floreale è considerato una delle stampe country preferite. Piccole infiorescenze e boccioli a volte ricoprono tutte le pareti della casa con una tela variegata. Ma lo sfondo generale è di colori leggermente tenui, con un pizzico di vintage.

Caratteristiche di illuminazione

La luce dovrebbe supportare l'atmosfera accogliente dello stile etnico. Al massimo dell'illuminazione naturale, il caldo bagliore dei lampadari la sera, diverse applique, una lampada da terra vintage con frange, candele antiche in candelabri in ferro battuto. Sfumature modellate e graziosi candelabri possono non solo brillare, ma anche dare alla stanza il colore desiderato.

Arredamento e tessuti

I tessuti vengono utilizzati il ​​più possibile: tende, tappezzeria, cuscini, tovaglie e molto altro. Motivi vegetali, fiori, una gabbia, una striscia sono tenuti in grande considerazione. Si consiglia una stampa comune per tutti i tessuti. Adatte come semplici tende dalle tonalità romantiche, tende alla romana o tagli corti in cotone, lino e altri tessuti naturali.

Federe su cuscini, tovaglioli nella sala da pranzo, copriletti sono desiderabili da scegliere con motivi di "tessitura" non standard o in una gabbia, striscia. I tessuti per interni dovrebbero essere armoniosi nella loro combinazione sia nel colore che nella trama dei tessuti.

Lo stile country non è completo senza accenti: quadri, fotografie, orologi da parete e da tavolo, runner per tappeti, piatti dipinti o decorazioni fatte a mano. Anche le piante da interno, in particolare quelle da fiore (viole, piccoli boccioli di rosa e altre), saranno utili qui.

Come decorare stanze diverse?

Le opzioni di design per "interni rurali" dipendono dalla stanza specifica di un appartamento o di una casa, che si tratti di un corridoio o di un bagno.

Cucina

Nella cucina, arredata in stile rustico, si vuole davvero invitare tutta la famiglia per una calda conversazione davanti a una tisana con pasticcini aromatici. C'è sempre un'atmosfera amichevole.

La combinazione di colori si distingue per moderazione e priorità della luce nei toni, il monocromo è il benvenuto. Gli accenti sono evidenziati con tovaglioli, piatti, federe, tende e altre piccole cose. Sulle pareti di una tale cucina, di solito c'è una pietra o la sua imitazione, vernice, intonaco strutturato. I pavimenti sono in legno, pietra o gres porcellanato. Il set è idealmente realizzato in legno, nell'economia - truciolare.

Non puoi fare a meno dei dettagli: cesti di vimini, runner per tappeti, brocche di argilla. I designer spesso organizzano scaffali aperti per organizzare in modo efficace l'arredamento. E gli armadi combinano ante in vetro e cieche. Pentole e padelle in rame, lucidate a specchio, possono avere un posto d'onore in bella vista, proprio davanti ai fornelli. E al loro posto nella credenza vintage, metti tazzine, piattini e servizi da caffè in sintonia con lo stile.

Nello stile russo sono richiesti un samovar colorato e utensili in legno. Ma questa direzione è più familiare, e per una ragazza una romantica Provenza o una prelibatezza italiana è più vicina.

Salotto

L'interno in colori chiari dello spettro beige-crema aiuterà a rilassarsi e disporre di una calda comunicazione. Vale la pena provare diversi modi per combinare legno e pietra con altri materiali, l'importante è non essere troppo intelligenti. Pavimento in legno, mobili solidi, decorazioni sotto forma di cuscini, vasi, mazzi di fiori, quadri. È l'ideale per creare un camino vero o finto come baricentro. Questo elemento creerà un'intimità unica e ti darà un vero calore.

Camera da letto

La camera da letto in stile country è progettata per favorire il relax in modo che nulla distragga i suoi proprietari dal relax. In questa stanza devono essere collocati solo i mobili più necessari. Soprattutto se la camera da letto è di piccole dimensioni. Finiture chiare, mobili eleganti, un elegante lampadario, lampade da terra abbinate ai lati del letto, tende oscuranti, tessuti fatti a mano: questi sono tutti i segreti per arredare una camera da letto di campagna.

per bambini

Meno spesso, la musica country rimane all'interno della stanza per i bambini. Ma anche qui sarà utile un tocco di rustica eleganza. Soprattutto considerando che l'uso di materiali ecologici in colori pastello ha un effetto benefico sullo stato psicoemotivo di una persona in crescita.

Un albero in un interno residenziale sembra esteticamente gradevole ovunque.

Vale la pena prendere come base un colore cremoso, cremoso o bianco, decorando i beni del ragazzo nei toni del blu e quelli delle ragazze in turchese, lavanda o rosa.

Bagno

Puoi riempire questa stanza di un sapore rurale con le sue diverse dimensioni. È persino consentito decorare le pareti con pannelli di legno con impregnazione idrorepellente. Molto spesso è una piastrella che imita una pietra. Le piastrelle di ceramica dovrebbero essere scelte costose, da materie prime durevoli, ad esempio gres porcellanato di alta qualità.

Ci sono mobili in legno, ganci in ferro battuto e impianti idraulici. Si consiglia di non essere zelanti con gli accessori: un cesto di vimini per la biancheria e un paio di cassetti di stile simile.

L'eleganza rustica può rendere ogni stanza notevolmente più calda, caratteristica e confortevole. Varie tendenze etniche consentono a ciascun proprietario di implementare individualmente il design del paese sul proprio territorio.

Esempi di stile negli interni

Per una migliore rappresentazione e visualizzazione dello stile country, si consiglia di guardare una selezione di foto del soggetto in questione.

Dato che la musica country evoca pensieri di una vita rurale misurata, non deve essere resa primitiva: può essere piuttosto elegante. L'interno "assemblato" ha un aspetto migliore quando sembra che le cose siano apparse lì gradualmente. Una tale casa di campagna è piena di comfort speciali e attira l'attenzione con ogni dettaglio. Massimo decoro - e il successo del design è garantito.

L'accento sullo stile rustico può essere fatto con graffi, scheggiature su mobili eleganti. I pendenti a forma di lanterne o candele nei candelabri sono qui adatti come elementi di illuminazione.

Gioca con i colori e le fantasie. Le strisce possono essere combinate con ornamenti floreali, il colore oliva è uno sfondo meraviglioso per tutto ciò che è vegetale e naturale.

Di seguito è riportato un video tutorial sulla decorazione di una casa di campagna.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento