Mobili in stile country

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Colori
  5. Produttori
  6. Come scegliere?
  7. Esempi all'interno

Nel processo di riparazione, progettazione o decorazione d'interni di una casa, prima di tutto, devi decidere quale stile utilizzerai. A questo proposito, dovresti concentrarti sulle caratteristiche della stanza che intendi decorare (dimensioni, presenza di finestre, scopo e molto altro), nonché sulle tue preferenze personali. L'arredamento è di particolare importanza nel processo di sistemazione di qualsiasi stanza. Oggi nel nostro materiale considereremo le caratteristiche uniche dei mobili in stile country.

Peculiarità

La stessa parola "paese" è entrata nella lingua russa dall'inglese e letteralmente si traduce come "villaggio". Ovviamente il nome definisce le caratteristiche principali della regia. Quindi, i mobili in stile country (o il cosiddetto rustico) sono caratterizzati dalle seguenti qualità:

  • l'uso di materiali esclusivamente naturali (ad esempio, plastica o vinile sono inaccettabili);
  • la combinazione di colori della base, della facciata e del rivestimento dovrebbe essere calda;
  • la presenza di un gran numero di elementi fatti a mano (maniglie dell'armadio forgiate o gambe del divano).

La sistemazione di una stanza in stile country è possibile solo se è sufficientemente spaziosa. Il fatto è che in stanze piccole, i mobili rustici stilistici sembreranno ingombranti e fuori posto.

varietà

Nel mercato dei mobili moderni, l'utente può trovare un gran numero di varietà di mobili in stile country. Allo stesso tempo, per comodità di scelta, i produttori classificano tutti i prodotti esistenti in base ai locali in cui verranno utilizzati.

Cucina

Al centro di una cucina di campagna o di una sala da pranzo (se tale attrezzatura è possibile nella tua casa), ce ne deve essere una grande tavolo, il più delle volte in legno. In questo caso, il piano del tavolo stesso può essere realizzato sia a forma di rettangolo che a forma di ovale o cerchio. Assicurati di prestare attenzione al fatto che le gambe devono avere un alto livello di stabilità.

Puoi usare come posti a sedere sedie con schienali o panche alti, simili a quelli rustici. Il requisito principale per questi prodotti è un alto livello di comfort e praticità. Oltre ai suddetti elementi di arredo, parte integrante di qualsiasi cucina sono sistemi di stoccaggio. Qui possono essere rappresentati da credenze (antiche o semi-antiche), vetrine, nonché pensili e pensili.

Salotto

Il soggiorno può essere installato divani, poltrone (o qualsiasi altro tipo di mobile imbottito), cassettiere e armadi (che fungono da parti integranti del sistema di stoccaggio). Inoltre, nell'ambito di un interno di campagna, è possibile utilizzare articoli non standard, ad esempio casse.

I designer hanno anche raccomandato la posizione di caffè e tavolini, che enfatizzeranno solo lo stile.

Corridoio

Nel corridoio, sarebbe opportuno posizionare un grande specchio a figura intera, inserita in una massiccia cornice di legno. Per riporre piccoli oggetti (ad esempio chiavi), puoi anche acquistare un piccolo armadietto con molti cassetti. Affinché gli ospiti siano il più a loro agio possibile, puoi organizzare una panchina con morbida imbottitura (o un divanetto).

Per camera da letto

La base di ogni camera da letto è, ovviamente, letto... Per la musica country, dovrebbe essere un prodotto massiccio e robusto.E anche nella camera da letto avrete bisogno di un armadio, una specchiera, dei comodini, oltre a vari comò in legno, possibilmente decorati con intagli rustici.

Materiali (modifica)

Nel processo di decorazione di una stanza e nella scelta di mobili in stile country, un'attenzione particolare dovrebbe essere dato ai materiali utilizzati... Come accennato in precedenza, questa direzione è caratterizzata dall'uso di un gran numero di materiali e tessuti naturali. Enfatizzare lo stile del paese nell'ambiente dell'arredamento aiuterà:

  • legno massiccio;
  • ferro battuto;
  • rame;
  • ottone;
  • rattan;
  • bambù;
  • vite;
  • Vera pelle.

Nonostante il fatto che i designer professionisti limitino selezione di materiali all'interno dello stile country con varietà naturali, l'utente ha ancora una selezione abbastanza ampia.

Importante: ricorda che non solo il materiale principale per realizzare i mobili dovrebbe essere naturale, ma anche il tessuto con cui è realizzato il rivestimento.

Colori

La combinazione di colori è di fondamentale importanza nello stile country. Ecco perché dovresti affrontare la sua scelta con tutta serietà e responsabilità. Allo stesso tempo, gli esperti consigliano di aderire a diversi principi chiave:

  • sia in termini di materiali che in termini di colori, è consentito utilizzare solo tonalità naturali e naturali che si possono trovare nell'ambiente naturale (ad esempio bianco, beige, azzurro, verde, palude e simili);
  • non dovresti creare accenti luminosi: la combinazione di colori dovrebbe essere monocromatica e olistica;
  • le superfici dei mobili devono essere opache; non è consentito l'uso di materiali lucidi, lucidi o cromati.

Inoltre, è importante ricordare che tutti i colori devono essere armoniosamente combinati tra loro in modo che la combinazione di colori complessiva della stanza sia il più uniforme e completa possibile.

Produttori

Un gran numero di produttori (sia nazionali che esteri) è impegnato nella produzione di mobili in stile country. Consideriamo le aziende più popolari.

Salone del mobile "Country"

Questa azienda russa è presente sul mercato da oltre 15 anni. Durante questo periodo, è riuscita a conquistare l'amore e la fiducia di un gran numero di consumatori. L'assortimento dell'azienda è in costante crescita. Allo stesso tempo, i mobili di questo produttore sono adatti non solo per l'uso domestico. Viene spesso utilizzato per l'installazione in ristoranti, caffè e altri luoghi pubblici.

"ANREKS RB"

Nella linea di assortimento di questo produttore bielorusso di mobili in stile country puoi trovare sia singoli articoli che interi set (ad esempio, un soggiorno completamente arredato). Inoltre, tutti i prodotti soddisfano pienamente i requisiti dello stile rustico e sono apprezzati dai consumatori.

"Uniprom"

Questo produttore è specializzata nella fabbricazione e produzione di mobili in legno massello, che soddisfa pienamente i requisiti per l'uso di materiali esclusivamente naturali, che propone lo stile country.

Come scegliere?

Il processo di scelta di mobili rustici per soggiorno, cucina, asilo nido o bagno è un compito impegnativo. Per fare la scelta giusta, è necessario farsi guidare dai consigli di esperti che consigliano di prestare attenzione ad alcuni fattori chiave.

Appuntamento

Ovviamente il parametro primario, che è necessario prestare la massima attenzione, è lo scopo dei mobili. Quindi, nel mercato moderno puoi trovare set da cucina, letti per bambini, tavolini, divani e altri prodotti in stile country. Scegli solo quegli elementi che corrispondono allo scopo della stanza che stai decorando.

Produttore

Nel processo di scelta dei mobili assicurati di prestare attenzione al produttore. Dai la preferenza alle aziende fidate e rispettate tra gli utenti.Grazie a questo approccio, sarai sicuro di acquistare un prodotto di qualità che è stato realizzato secondo tutti gli standard, basato su tecnologie moderne.

Funzionalità

Ogni singolo mobile può avere uno o più scopi funzionali. Ad esempio, un letto può funzionare non solo come posto letto, ma anche come deposito. Se possibile, dai la preferenza a questi prodotti.

Comodità e comfort

Prima di acquistare questo o quel mobile, assicurati che offra un alto livello di praticità e comfort. Ricorda che utilizzerai questi prodotti per un periodo prolungato. Gli indicatori di comodità e comfort sono particolarmente importanti per divani, poltrone, sedie, letti e altri mobili imbottiti.

Design

La decorazione esterna del mobile svolge lo stesso ruolo importante del suo funzionalità. È necessario avvicinarsi con attenzione alla scelta dei colori. E presta anche attenzione al fatto che questa o quella stampa sembreranno appropriate nella stanza che stai decorando.

Luogo di acquisto

Per l'acquisto di mobili si consiglia di rivolgersi esclusivamente a concessionarie ufficiali e negozi specializzati, e puoi effettuare ordini solo su siti Internet verificati. In questo caso, sarai sicuro di acquistare un prodotto di marca e non un falso di bassa qualità. Inoltre, i negozi ufficiali impiegano tradizionalmente venditori altamente qualificati ed esperti che saranno in grado di darti consigli professionali.

Prezzo

Per quanto riguarda il costo dei mobili prima di tutto, dovresti concentrarti sulle tue capacità finanziarie. Come regola generale si consiglia di acquistare prodotti del segmento di prezzo medio, in quanto rispettano il rapporto ottimale tra prezzo e qualità.

D'altra parte, dovresti evitare di acquistare articoli inutilmente economici, poiché sono di bassa qualità e di breve durata.

Recensioni

Prima di acquistare questo o quel mobile, si consiglia di studiare attentamente le recensioni dei clienti. Grazie a questo approccio, sarai in grado di avanzare valutare il fatto come quelle caratteristiche e proprietà dei mobili, che sono stati dichiarati dal produttore, corrispondono allo stato reale delle cose.

Se prendi in considerazione tutti i fattori importanti nel processo di scelta e acquisto di mobili in stile country, acquisirai mobili di alta qualità e multifunzionali che avranno un aspetto esteticamente gradevole e ti serviranno anche a lungo.

Esempi all'interno

Consideriamo diversi esempi di successo dell'uso dello stile country nella progettazione di locali per vari scopi.

  • Cucina in stile country nei toni del verde e con l'uso di dettagli in metallo all'interno, piacerà a ogni fan dell'estetica rustica. Allo stesso tempo, è anche importante notare la presenza di elementi decorativi come un dipinto con fiori e una figura di un pappagallo.
  • Una caratteristica distintiva di questa stanza è il fatto che una delle sue parti è smussata. Allo stesso tempo, questa caratteristica non ha impedito ai designer di creare una vera fiaba del villaggio. Particolarmente degno di nota è lo scaffale, che nel suo design ricorda una scala.
  • Il soggiorno dai colori caldi è pieno di familiarità e calore... Allo stesso tempo, in questo caso, le calde tonalità del marrone e del grigio freddo vengono combinate con successo.
  • Una composizione centrale di una sala da pranzo rustica è un set di sedie in legno e un tavolo. E anche un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alle travi in ​​legno sul soffitto, che conferiscono unicità all'intera stanza.

Caratteristiche dello stile country all'interno.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento