Caratteristiche dello stile Tiffany negli interni
Lo stile di vita di Tiffany è uno dei più notevoli. È popolare in diversi paesi del mondo e ha molte caratteristiche interessanti.
Cos'è?
Questo è un design non standard, creato utilizzando una combinazione di colori blu e turchese. Questa combinazione è completata dalle originali vetrate. Questo stile è scelto da persone che cercano di creare un design delicato. Tali interni si distinguono per l'armonia, quando li si contempla, l'umore migliora.
La direzione dello stile di Tiffany è apparsa alla fine del XIX secolo negli Stati Uniti. Il nome gli fu dato in onore del decoratore popolare in quell'epoca, che era il figlio del creatore del marchio di gioielli.
Louis Tiffany è riuscito a inventare e brevettare una tecnica per la produzione di vetrate e la fabbricazione di mosaici in vetro colorato. È stato il primo americano a utilizzare eleganti oggetti in stile Art Nouveau nella progettazione dei locali. Quindi questa direzione ha già guadagnato fama nei paesi europei. Tiffany è una sorta di moderno stile americano.
Nella versione moderna di questo design vengono utilizzati materiali di origine naturale:
- albero di varietà d'élite;
- marmo;
- tessuti di seta.
Una caratteristica distintiva di questa tendenza è la combinazione di colori turchese-blu, che funge da base per la composizione interna.
Lo stile di Tiffany è un'insolita combinazione di modernità con bellissimi inserti in vetro colorato. Il clou di questo design sono i tessuti a strisce bianche e nere, numerosi pannelli decorativi e foto alle pareti. Oltre a loro, nel design vengono utilizzate combinazioni di colori originali, oggetti vintage, dettagli forgiati.
L'arredamento asimmetrico sembra interessante e non standard.
Opzioni di finitura
Quando decidono di riparare l'appartamento e decorarlo in stile Tiffany, i proprietari non sbaglieranno sicuramente. La cosa principale è scegliere la giusta finitura, prendersi cura dell'illuminazione appropriata.
Steno
In un autentico design Tiffany, le pareti rimangono lisce e dipinte o tappezzate. L'uso del gesso deve essere scartato. Per una piccola stanza, dovresti scegliere l'opzione con decorazione, in cui una delle pareti è decorata con carta da parati color menta con una stampa elegante o geometrica. Un motivo floreale sarà appropriato. La carta da parati in tessuto naturale renderà l'atmosfera più confortevole.
Paolo
Una tavola di parquet viene posata sul pavimento o realizzata in pietra, scegliendo un materiale naturale di colore chiaro. I tappeti sono utilizzati in quantità minima, parte del pavimento deve rimanere aperta.
Nel bagno, le piastrelle sono posate sul pavimento.
Soffitto
I soffitti sono realizzati sotto forma di strutture a telaio con vetrate realizzate con una tecnologia speciale. Sono completati dall'illuminazione, decorati con ornamenti squisiti.
Se non c'è modo di realizzare un controsoffitto, puoi limitarti a dipingere.
Le stanze in stile Tiffany dovrebbero essere grandi e luminose. Quando si crea uno scenario luminoso, utilizzare lampade luminose insolite, ad esempio in vetro colorato. Possono essere decorati con mosaici. Tali prodotti sembrano lussuosi.
Le finestre dovrebbero essere drappeggiate con tende in tessuto leggero e trasparente in modo che la luce naturale penetri al massimo nelle stanze.
Tavolozza e combinazioni di colori
Il colore dominante negli interni Tiffany è il turchese, si sposa bene con altre tonalità.Alcuni considerano questa combinazione di colori poco pratica, ma con il suo aiuto è facile trasformare l'atmosfera, rendere esclusivi gli interni. Questa tonalità è rilevante in qualsiasi condizione: nella stagione calda ha un effetto rinfrescante e in inverno aiuta a creare un'atmosfera festosa nei giorni di Capodanno.
Gli interni di questa gamma aiutano a riprendersi dopo una dura giornata di lavoro, preparandosi al relax. Le seguenti tonalità si sposano bene con il colore al mentolo:
- d'argento;
- Marrone;
- bianco come la neve;
- Nero.
Duetti di successo con lui formano colori smeraldo, blu intenso e bordeaux.
Louis Tiffany si sforzava di creare design che apparissero moderni ed eleganti, caratterizzati da individualità e chic. Ha inventato colori unici per la carta da parati, ha realizzato mobili luminosi.
Per decorare una camera da letto in stile Tiffany, il blu è considerato il colore di maggior successo. Nel design del soggiorno, il turchese è spesso combinato con il bianco.
E nel design del vivaio, il mentolo è combinato con il rosa e il giallo.
Selezione di mobili
I mobili negli interni Tiffany devono avere la configurazione corretta, priva di spigoli vivi. Non è necessario acquistare tutti gli arredi della linea mentolo, bastano 2-3 capi.
I mobili dovrebbero adattarsi armoniosamente al design della stanza. Di norma, viene data preferenza ai prodotti in legno.
La tonalità Tiffany è spesso utilizzata nel restauro di oggetti d'antiquariato. La tappezzeria in questo colore è popolare. Anche le facciate dei set da cucina di questa gamma differiscono per originalità.
Gli arredi forgiati si adattano bene in questa direzione.
Decorazioni e accessori
L'arredamento e gli accessori negli interni progettati in stile Tiffany meritano un'attenzione speciale.
- Gli ornamenti floreali sono presenti nei tessuti e negli elementi decorativi. Le camere sono decorate con specchi voluminosi incorniciati da pannelli.
- Vasi in vetro colorato, lampade originali con paralumi, lampade da tavolo e a sospensione forgiate, lampade da terra danno un tocco di gusto a tali interni.
- I lampadari a soffitto sono utilizzati anche per l'illuminazione. Anche i riflettori sono i benvenuti. Grazie a lei, le strutture in vetro colorato sul soffitto sembrano particolarmente impressionanti.
- Le vetrate permettono di ravvivare l'atmosfera, aggiungere fascino e originalità agli interni. Sono una costruzione costosa in metallo e vetro multicolore. Gli inserti in vetro colorato vengono utilizzati per attrezzare porte, finestre e soffitti.
- Le vetrate e gli apparecchi di illuminazione realizzati con pezzi di vetro multicolori assemblati in fiori, immagini di creature viventi, sono i componenti più memorabili del movimento Art Nouveau. I prodotti in vetro colorato simboleggiano lo splendore naturale, la loro creazione è un lavoro scrupoloso, quindi non sono economici.
- La direzione Tiffany sembra inventata per cose che stanno a cuore, come fotografie incorniciate, dipinti.
La cosa principale è non esagerare con i dettagli, altrimenti l'interno risulterà sovraccaricato. Pochi arredi in Tiffany saranno sufficienti per rivelare tutto il potenziale di questa insolita tonalità.
Decorazione di stanze diverse
In stile Tiffany, puoi decorare qualsiasi stanza della casa: un ingresso, un ingresso e persino un balcone. È importante sapere come ricreare correttamente questo design in stanze diverse.
Salotto
Un soggiorno con questo arredamento sembra chic, elegante ed elegante. Gli inserti in vetro colorato utilizzati nella decorazione dimostrano il buon gusto dei proprietari di casa, la loro ricchezza e successo.
L'ombra di Tiffany è molto espressiva, è in perfetta armonia con mobili non standard, lampade in ferro battuto.
Per creare un'atmosfera di agio all'interno, è consentita una leggera negligenza. Una coperta dimenticata sulla finestra o i bicchieri sul tavolo contribuiranno a rendere l'atmosfera di casa calda e accogliente.
Il soggiorno dovrebbe essere arredato con costosi mobili in legno dalle forme aggraziate. È auspicabile che nel suo design vengano utilizzati la doratura o il bronzo.
Un camino rivestito in pietra con una mensola su cui ci sono candelieri si adatterà organicamente all'interno.
Camere da letto
L'area salotto dovrebbe essere decorata in un tenue colore Tiffany. Questa tonalità tonificante non dovrebbe dominare, limitarsi a pochi elementi decorativi. L'arredamento in una tavolozza neutra contribuirà a creare un'atmosfera accogliente, mentre i dettagli Tiffany aggiungeranno eleganza agli interni.
I tendaggi in tessuto illumineranno la stanza, allungandola visivamente. Scegli i tessuti in base alle preferenze individuali.
Il clou dell'area ricreativa sarà una vetrata, un disegno scelto correttamente aiuterà a creare un'atmosfera romantica.
Le camere da letto con interni progettati in stile Tiffany sono particolarmente apprezzate dal gentil sesso; questo design trasuda femminilità.
Cucine
Quando si ricrea questa tendenza all'interno della cucina, il colore Tiffany può essere utilizzato nella progettazione di armadi, piastrelle sul pavimento o grembiule. Una tovaglia color turchese e gli stessi tovaglioli daranno alla stanza un aspetto elegante. Quando apparecchi la tavola, completali con bicchieri d'oro o d'argento.
Pannelli in legno e plastica possono essere utilizzati per la decorazione della parete. Il set può essere semplice, moderno o invecchiato. È consentito lasciare gli elettrodomestici in bella vista.
Puoi aggiungere originalità all'interno della cucina per mezzo di una lampada, piatti cromati, acquistati in un negozio di antiquariato. Per rivitalizzare l'interno, usa vasi con frutti maturi, fiori.
bambini
La combinazione di turchese e blu è la scelta perfetta per un asilo nido. Anche il duo di tonalità Tiffany con il rosa delicato è popolare. Tali combinazioni sembrano delicate ed eleganti, conferendo alle stanze un aspetto favoloso.
La gamma turchese-rosa dovrebbe essere usata per decorare la stanza della piccola principessa.
Il bambino può essere decorato in una tavolozza giallo-turchese.
Decora la stanza con vetrate colorate con immagini di personaggi dei cartoni animati e paesaggi misteriosi. Prima di procedere con la riparazione, chiedi a tuo figlio cosa vuole vedere nella sua stanza. Il proprietario dell'asilo dovrebbe sentirsi a suo agio nel territorio che gli appartiene, perché qui deve trascorrere molto tempo.
La stanza dei bambini, decorata in stile Tiffany, incarna una fiaba nella realtà, sviluppa l'immaginazione nei bambini, il desiderio di creatività.
Bagno
La combinazione di colori delle pareti del bagno in stile Tiffany cambia leggermente in condizioni di illuminazione diverse. Si consiglia di scegliere le piastrelle del pavimento in una tavolozza diversa, altrimenti si fonderà con le pareti.
In bagno, le tonalità del turchese sembrano particolarmente buone. Questo colore è incarnato nel design non solo attraverso le finiture superficiali, ma anche attraverso mobili con accessori. I pannelli da parete in plastica in una tenue combinazione di colori verde bluastro sono una buona scelta.
È meglio allungare il soffitto, preferibilmente leggero. La tonalità Tiffany può essere aggiunta all'interno e grazie ai tessuti: asciugamani, tende, tappeti.
Il turchese può essere un coperchio del water, un lavandino, portasapone, contenitori per spazzolini da denti. È possibile combinare un bagno con un bagno utilizzando pavimenti autolivellanti color acquamarina.
Esempi di interni
Decorazione elegante e aggraziata del soggiorno, a dimostrazione dell'ottimo gusto dei proprietari della casa.
L'interno della camera da letto è in una tavolozza turchese tenue che ispira serenità.
Un bagno che attrae con il suo design aggraziato.
La sala da pranzo turchese è l'ideale per cene e ricevimenti in famiglia.
Stanza dei bambini: una delicata combinazione di sfumature di turchese con il rosa piacerà alle piccole principesse.
Il commento è stato inviato con successo.