Trilocale Euro: che cos'è e come attrezzarlo?
Negli annunci per la vendita di immobili si trova sempre più spesso menzione di euro-trilocali. E no, questo non è solo un trilocale ristrutturato nello spirito degli anni '90. È molto importante sapere di cosa si tratta realmente e come attrezzare tali alloggi in modo che soddisfino i requisiti necessari.
Cos'è?
La parola "euro" oltre al numero di stanze in un appartamento significa, prima di tutto, che la cucina svolge il ruolo principale in esso. Deve essere abbinato all'area ospiti. Per tutte le altre stanze, lo spazio è riservato sulla base degli avanzi. È auspicabile (e secondo alcuni esperti è assolutamente necessario) utilizzare camere da letto separate.
In una classe decente "eurotrashka", la cucina-soggiorno rappresenta almeno il 20 e non più del 35% della superficie utile totale.
Dovrebbe essere chiaro che il termine "cucina in un trilocale" non può trasmettere tutto ciò che è denotato dalle espressioni inglesi family room o living room. È solo che uno spazio del genere non è molto familiare agli abitanti della Russia. Puoi trasmettere il significato in modo più accurato attraverso la traduzione letterale: "spazio per la vita". È in esso che gli inquilini dell'appartamento trascorreranno la maggior parte della giornata.
Layout e zonizzazione
Ma qui è necessario fare una precisazione in più: perché dicono che si tratta di un Trilocale Euro, e non di un Trilocale con Europrogettazione o altro. Il fatto è che in termini di area, una stanza del genere occupa uno spazio tra le solite abitazioni di due e tre stanze. La dimensione di 65 quadrati è praticamente il limite per questo, e quindi l'approccio alla riparazione, alla pianificazione, alla suddivisione in zone non dovrebbe essere lo stesso degli altri casi. "Eurotreshka" è quindi considerata una soluzione di compromesso. È più conveniente di un pezzo di copeco e allo stesso tempo più economico di una banconota da tre rubli a tutti gli effetti.
La cucina in un appartamento del genere è solitamente arredata con mobili a forma di lettera P. Sarà possibile mettere un grande tavolo per 5-6 persone, che diventerà la dominante visiva della stanza. Sarà completato con successo da un piccolo divano progettato per il relax.
Il corridoio dovrebbe essere dotato di un armadio. Nella camera da letto sono assegnati armadi separati per riporre i vestiti particolarmente importanti per tutti i giorni.
Non devono essere armadietti. A volte vengono utilizzati altri sistemi di archiviazione. La cosa principale è che adempiono alla loro funzione e sono belli. Nella camera dei bambini è possibile trovare posto per un letto a castello, per un'area giochi e studio. A volte, tuttavia, cercano di combinare queste zone.
Un bagno negli euro-trilocali può essere realizzato monoblocco o separato, secondo il vostro gusto. Tuttavia, la loro area è sufficiente per battere efficacemente sia l'una che l'altra soluzione. Ma sono preferibili quelle opzioni che sono dotate di una vasca da bagno e una piccola doccia.
Quando decorano un ingresso, spesso rifiutano uno spogliatoio a tutti gli effetti per espandere l'area d'ingresso e aumentarne il comfort.
Al posto delle pareti divisorie in cartongesso, è possibile utilizzare il vetro per separare la cucina e la zona ospiti. È più gradevole dal punto di vista puramente estetico e apre spazi molto più grandi per soluzioni straordinarie. Le vetrate e una varietà di design consentono di diversificare in modo significativo l'ambiente. Alcuni esperti ritengono che lo spazio dovrebbe essere assegnato nell'asilo nido per due posti letto a tutti gli effetti. Tuttavia, dovrai "spremere" altre stanze, il che non è molto desiderabile.
Design
I professionisti notano che la cosa più importante è cercare di avvicinare l'alloggio di tre stanze a un appartamento di tre stanze a tutti gli effetti. Pertanto, un colore chiaro dominante è un'ottima scelta. I colori migliori per questo sono il beige chiaro, il bianco latte e il marrone tenue. Espanderanno visivamente lo spazio (anche in quelle stanze che dovevano essere ridotte a favore di altre stanze).
Per ulteriori decorazioni, puoi utilizzare una varietà di elementi, ma dovrebbero essere singoli e apparire esattamente come accenti sparsi.
È molto piacevole decorare l'"eurotrashka" in chiave floreale e altra verdura. Tali trame sono "servite" non solo attraverso un pannello o un motivo di carta da parati, come spesso si pensa. Adatto e:
- stampe decorative su pareti e mobili;
- quadri;
- Foto;
- bellissimi paralumi di lampade.
Le foto di famiglia e i ritratti artistici saranno più vantaggiosi nel corridoio sul muro più lungo. Ma se i proprietari trovano questo inconveniente, è meglio appendere tali decorazioni nella hall. Qualunque sia l'arredamento utilizzato, è necessario pensare se verrà creato l'effetto di un'eccessiva pretenziosità. Si consiglia di dipingere il soggiorno in un colore monotono e di mettere da parte una piccola parte per una combinazione di colori che di solito non sono mescolati. Si può inoltre sottolineare, grazie ad un unico colore, la fusione tra cucina e zona ospiti; in altri interni questo è volutamente ignorato.
Una soluzione interessante è diluire lo sfondo bianco dominante con macchie verdi. Ti permetteranno di calmarti e sintonizzarti nel modo giusto. Puoi anche provare a combinare disegni e motivi simili su tende e tendaggi in tutte le stanze. Ciò ti consentirà di selezionare il tono, la trama e persino il materiale delle tende a tuo piacimento in ogni luogo specifico, senza perdere l'unità visiva.
Le cucine in "Eurotreshka" dovrebbero essere alleggerite; alcune parti scure e pannelli decorativi sono appropriati, ma non di più.
Devi prima selezionare gli elettrodomestici da cucina e poi un set. Nell'ordine inverso, è facile commettere errori irreparabili. Gli scaffali sono spesso usati per decorare il corridoio. I loro livelli superiori dovrebbero essere riservati a dipinti e altri accessori. Quindi le pareti saranno completamente libere.
Bellissimi esempi
La foto mostra una cucina in un "eurotrack" con un tavolo basso in legno e un'enorme finestra panoramica. La finestra stessa è favorevolmente messa in risalto da una tenda grigio chiaro. Le aree di lavoro e di svago sono chiaramente separate. L'area ricreativa è decorata con dipinti discreti, ma esteriormente espressivi. In generale, il risultato è una stanza luminosa e armoniosa.
Un trilocale euro potrebbe assomigliare a questo. Due finestre con tende traslucide sembrano molto belle e sofisticate. Un divano ad angolo chiaro con cuscini giallo brillante aggiunge visivamente fascino. Sedie imbottite vegetali e sgabelli alti da bar sembrano sofisticati altrove. Gli interni classici sono favorevolmente integrati da un tappeto, orologi da parete originali e facciate di mobili.
Una tale variante della cucina è possibile anche nella "eurotrashka". Si percepisce perfettamente la finitura piastrellata del grembiule che separa i due livelli della cuffia. Il contrasto tra il soffitto bianco e il pavimento giallo legnoso è espressivo. Un tavolo ovale aiuta a mostrare l'originalità. Lo spirito degli interni può essere riassunto in tre parole come segue: classico, armonia, funzionalità.
Come appare un appartamento di tre stanze, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.