Riparazione di un trilocale in una nuova costruzione

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Fasi
  3. Consigli
  4. Bellissimi esempi

La ristrutturazione di un trilocale in un nuovo edificio lo renderà più individuale. In alcuni casi, questo appianerà le carenze e gli errori dei costruttori. Tuttavia, in ogni situazione, il lavoro dovrebbe essere svolto nel modo più attento e ponderato possibile e tutte le sottigliezze devono essere prese in considerazione.

Visualizzazioni

La riparazione in un nuovo edificio può essere cosmetica, in alcuni casi, includono la riqualificazione, incluso il design.

Cosmetico

Questa opzione per la riparazione di un appartamento di tre stanze viene eseguita più spesso. Questa procedura implica solo piccoli lavori di ristrutturazione interna e miglioramenti privati. Solitamente limitato a cambiare la decorazione nei bagni, carta da parati. Abbastanza spesso dipingono le pareti e decorano i soffitti in altre stanze.

Il costo delle riparazioni cosmetiche è relativamente basso.

La stragrande maggioranza delle persone ha tutta l'esperienza necessaria per eseguire riparazioni cosmetiche con le proprie mani. Ma contattare artigiani professionisti o imprese di costruzione farà risparmiare molto tempo.

Vale la pena ricordare che in un appartamento di 3 locali potrebbe essere necessario anche:

  • smontaggio di strutture che hanno cessato di essere necessarie;
  • allineamento di pareti e altre superfici;
  • livellamento di soffitti e pavimenti;
  • installazione di battiscopa;
  • sostituzione di rubinetteria nei bagni;
  • decorare pendenze su finestre;
  • sostituzione di porte interne ed esterne.

Con riqualificazione

Questo tipo di lavoro è un sottotipo di riparazioni importanti. È molto più difficile della rifinitura della stanza dei cosmetici. Tuttavia, questo è l'unico modo per cambiare radicalmente l'aspetto della casa. La revisione con riqualificazione chiavi in ​​mano può richiedere più di un mese. E anche se sono coinvolti professionisti che lavorano a stretto contatto e solo in una struttura, è improbabile che sia possibile accelerare significativamente il processo.

Dovremo cambiare il modo di vivere per l'intero periodo di riparazione. Anche l'unico proprietario dell'appartamento è quasi irrealistico fare le riparazioni e viverci allo stesso tempo. E per una famiglia con bambini, non vale assolutamente la pena considerare l'opzione di attrezzare una stanza trasferendosi in un'altra. Pertanto, il costo della riparazione stessa viene invariabilmente aggiunto al pagamento per l'affitto di un alloggio in affitto o per il trasferimento in un hotel. Sì, e le cose dovranno essere spostate da qualche parte durante una profonda revisione; non sarà sempre possibile coprirli adeguatamente.

Importante: la revisione, a differenza del cosmetico, è costruita secondo l'algoritmo più rigoroso.

Cominciano con un lavoro sporco e grossolano. Solo dopo prendono la finitura e installano le porte. Ovviamente l'orario di lavoro deve essere coordinato con le prescrizioni della legge sul silenzio. Durante la revisione di un appartamento di tre stanze, viene invariabilmente generata molta spazzatura e talvolta è necessario ordinarne la rimozione.

La riqualificazione richiederà inevitabilmente anche il coordinamento con le autorità di controllo degli alloggi.

La violazione grave dei loro requisiti o la riorganizzazione non autorizzata della casa può portare a una grave multa o punizione in tribunale. Le revisioni di riqualificazione spesso includono:

  • stucco e pittura di varie superfici;
  • stendere battiscopa;
  • la formazione del massetto;
  • posa di rivestimenti per pavimenti;
  • verniciatura di tubi metallici e altre utenze;
  • sostituzione della ventilazione;
  • installazione di condizionatori d'aria aggiuntivi;
  • posa di piastrelle;
  • cambio di cablaggio elettrico;
  • installazione di prese, scatole di prese, scatole di distribuzione;
  • installazione di impianti idraulici;
  • installazione di scaldasalviette.

Quando si contatta un'impresa di costruzioni, è necessario verificare se dispone della licenza richiesta.

    Nel processo di lavoro, dovrai tenere un registro scrupoloso per correggere le manipolazioni di costruzione. Se in esso devono essere annotate opere nascoste, deve essere redatto un atto sulle opere nascoste, che deve essere firmato dal cliente, dall'appaltatore e dal servizio di supervisione. Un nuovo certificato per un appartamento riprogettato viene rilasciato dall'ufficio tecnico dell'inventario in 2-3 settimane. Se l'area totale è cambiata, sarà necessario rilasciare un nuovo certificato di proprietà.

    progettista

    Questa è un'altra opzione di revisione. Il più delle volte include solo la riqualificazione. Ma invece di cercare soluzioni standard, viene costruito uno schema specifico individualmente. Lo stile è anche selezionato individualmente. Gli appartamenti di design sono spesso divisi in zone, ognuna delle quali è decorata in uno stile speciale. - l'aiuto di un professionista ti consente di coordinarli visivamente nel modo più chiaro possibile.

    Con una ristrutturazione di design, la percezione dell'intera stanza è necessariamente migliorata. La qualità della vita aumenta notevolmente. I materiali più moderni vengono utilizzati attivamente. Tutte le soluzioni costruttive devono essere pienamente conformi al progetto progettuale.

    Una caratteristica tipica del design moderno è sempre l'uso della visualizzazione tridimensionale.

    I designer esperti si sforzano di seguire le tendenze attuali al fine di massimizzare il valore delle case finite. Pertanto, l'alto costo del loro lavoro è ampiamente giustificato. Un vero approccio progettuale implica il massimo utilizzo di tutti gli angoli utili della stanza. Solo i professionisti sanno come esporre i mobili nel modo più chiaro possibile e posizionare gli apparecchi di illuminazione.

    Fasi

    Qualunque sia il tipo di riparazione eseguita - progettazione, importante con riqualificazione, importante senza riqualificazione o anche solo estetica - il lavoro è suddiviso in fasi chiare. Il primo passo è invariabilmente la preparazione di un piano e di progetti verificati. Solo sulla base di tali documenti è possibile calcolare correttamente tutti i costi. Ti permetteranno anche di valutare la necessità di materiali da costruzione.

    Nei progetti di design, viene necessariamente fornito un elenco dei lavori necessari.

    Quando vengono concordati il ​​progetto di design e altri materiali, inizia lo smantellamento di strutture e parti non necessarie.... E saranno sicuramente anche in un nuovo edificio. Dopo aver rimosso tutto il superfluo, iniziano a decorare le pareti. Contemporaneamente o poco dopo, sono impegnati nell'installazione di porte, impianto elettrico e soffitti.

    E anche in questa fase:

    • superfici stuccate;
    • usare l'intonaco;
    • cambiare i radiatori;
    • sono impegnati nell'impermeabilizzazione;
    • il massetto viene versato;
    • montare pareti divisorie in cartongesso;
    • installare tubi per gas, riscaldamento, approvvigionamento idrico e fognario;
    • cambiare il cablaggio.

      E la fase finale della ristrutturazione è la pulizia. Sembra che tutto sia troppo semplice qui. In pratica la pulizia competente dell'appartamento dopo la finitura è problematica ed è improbabile che porti piacere... Resti di colla, mastice, vernice, trucioli, trucioli, segatura, ritagli e detriti dovranno essere rimossi. A volte il caso viene ritardato di 1-2 giorni e, per risparmiare tempo, è necessario contattare un'impresa di pulizie.

      Consigli

      È molto importante prestare attenzione alla selezione dei professionisti. Questo è molto difficile, perché anche i team e le aziende che sono stati testati sull'esperienza personale possono improvvisamente comportarsi in modo diverso. Ulteriore vale la pena acquistare un massimo di cose per ripararsi da soli... Ciò farà risparmiare notevolmente denaro. Consulenza ai professionisti è una cosa, ma un'eccessiva fiducia in loro è un'altra (e molto spesso non è giustificata).

      Va tenuto presente che l'opzione più economica per decorare le pareti in un nuovo appartamento è la pittura. Ciò è pienamente coerente con l'approccio adottato in Europa.

      È molto importante sintonizzarsi per una riparazione lunga, di almeno 1,5-2 mesi. Si consiglia di acquistare materiali da costruzione da negozi online o ipermercati edili.E un altro consiglio: tutto il lavoro nella fase preparatoria che puoi fare da solo dovrebbe essere fatto da solo, questo darà il miglior risultato.

      Bellissimi esempi

      La foto mostra il risultato di una riparazione di buona qualità di un appartamento di tre stanze. Il soffitto teso lucido e altre superfici chiare sono diluite con aree grigio chiaro che imitano la "pietra selvaggia". La finitura del pavimento con il laminato è abbastanza appropriata.

      Qui è mostrato un altro concetto di ristrutturazione del designer - con la formazione di un muro grigio scuro. Contrasta sia con il soffitto chiaro che con il pavimento marrone scuro.

      Ed ecco un'altra opzione per riparare un appartamento di tre stanze. Sia l'estensione che i faretti sul soffitto sono abilmente usati. Le pareti sono per lo più decorate con carta da parati, ma in un punto sono state utilizzate piastrelle. Le superfici in laminato chiaro e venature del legno leggermente più scure sembrano molto buone. In generale, la composizione può essere presa almeno come base per una ricerca creativa indipendente.

      Il seguente video offre una panoramica dettagliata della ristrutturazione di un appartamento trilocale in una nuova costruzione a prezzi attuali.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento