Progettazione di un trilocale in stile moderno

Contenuto
  1. Le sfumature del layout
  2. Finitura
  3. Soluzione di colore
  4. Arredamento
  5. Bellissimi esempi

Il design di un appartamento di tre stanze solleva spesso molte domande. Ma non pensare che sia molto difficile organizzare una stanza del genere in uno stile moderno. Ci sono diversi punti che garantiranno la perfezione estetica e la praticità pratica per qualsiasi persona.

Le sfumature del layout

Il design di un appartamento di tre stanze in stile moderno è molto più facile da realizzare di quanto sembri a molte persone. Insieme alla bellezza dell'aspetto esterno, è necessario impegnarsi in ogni modo possibile per il comfort dell'ambiente. Il layout è adattato alle esigenze degli inquilini, piuttosto che cercare di abbinare le loro esigenze alle possibilità disponibili. Molto spesso, si distinguono tre aree:

  • sotto una notte di sonno;

  • per il riposo diurno;

  • per esigenze generali (dove tutta la famiglia si riunirà, riceverà ospiti, e così via).

Durante un'importante ristrutturazione del corridoio in un appartamento con una superficie di 85-100 mq. m, è imperativo fornire un posto per un guardaroba.

Dovrebbe contenere vestiti e scarpe. È anche impossibile fare a meno di una scarpiera e di un grande specchio.

In cucina, il tavolo è il punto di partenza per la progettazione. È completato da un auricolare. Tutti gli altri componenti sono già di natura piuttosto subordinata.

Il layout della camera degli ospiti dovrebbe tenere conto della necessità della massima illuminazione. La disposizione degli appartamenti con una superficie di 75 o 80 metri quadrati merita un discorso a parte. m. I criteri principali qui saranno:

  • spaziosità nelle camere da letto;

  • ampia zona ingresso;

  • comodo bagno.

Per aumentare ulteriormente l'area, è utile allegare un balcone all'appartamento. Su una superficie di 80 mq. m, raramente si distingue un corridoio separato, molto spesso ha anche la funzione di corridoio. Cucina e soggiorno in 80 mq. principalmente cerco di connettermi. Quindi risulta essere un'ottima sala sia per cucinare che per feste. L'area culinaria stessa è divisa in 3 parti principali:

  • area di stoccaggio (frigorifero e armadi);

  • area di lavoro (con piastre e altre attrezzature di grandi dimensioni);

  • lavandino (di solito integrato in un piano di lavoro o in un mobile).

Finitura

Una varietà di materiali e soluzioni tecniche può essere utilizzata in uno stile moderno. Ma allo stesso tempo, la decorazione ha canoni rigorosi. In particolare, deve rispettare i principi del minimalismo; è necessario espandere lo spazio il più possibile.

Tutto ciò che non è necessario, anche se "molto simile" o "in memoria del passato", deve essere nascosto. Gli interni geometricamente moderni sono sempre una combinazione di linee chiare (preferibilmente dritte) e forme semplici: cerchi, rombi, triangoli e così via.

Soluzione di colore

C'è un'opinione secondo cui un interno moderno è necessariamente creato in colori chiari. Questa è un'illusione creata da designer inesperti o da un malinteso di esempi specifici. Puoi e dovresti usare qualsiasi colore, purché appaia calmo e armonioso.

Spesso cercano di raggiungere l'espressività contrasto bianco e nero. Le aree rosse sono perfettamente accettabili come accenti.

Profondo blu il colore va bene anche per questo scopo. Puoi utilizzare qualsiasi altro elemento luminoso purché si adatti alla composizione generale.

Molti designer suggeriscono di utilizzare come compromesso pareti beige. Non sembrano troppo cupi e, allo stesso tempo, non differiscono per l'aumento della sporcizia.

Arredamento

Sarà più facile creare un interno moderno se usi un singolo set per l'intero appartamento in una volta. Alcune aziende offrono questo servizio.È consigliabile pensare all'inizio se i mobili verranno utilizzati per la suddivisione in zone e, in tal caso, come esattamente. Non limitarti al quadro del rigoroso minimalismo. Un oggetto che si discosti leggermente dai suoi canoni migliorerà drasticamente la percezione della stanza.

Gli arredi contemporanei, come i decori, seguono la regola "less is more".

​​​​​​È possibile utilizzare sedie o poltrone del set, ma questa è una mossa noiosa e noiosa (anche se il set in sé è interessante). Una deliberata violazione del canone estetico sarà molto più chiara. Ma l'eclettismo deve essere attentamente controllato. E se non è possibile consultare un designer esperto, è meglio non rischiare, ma scegliere la versione standard.

Bellissimi esempi

Qui è mostrata una delle possibili opzioni di design per un appartamento moderno di tre stanze. Sia nella zona ospiti che in cucina vengono utilizzati mobili con un tocco inafferrabile di classici. L'unità stilistica è sottolineata anche dai brillanti paralumi delle lampade nelle due stanze. In generale, è ovvio che i designer hanno cercato di giocare sull'opposizione di pareti chiare, soffitti e pavimenti di mobili moderatamente luminosi, gli stessi elementi decorativi. C'è tutto il necessario per una vita comoda e tranquilla.

Questa foto mostra un monolocale molto attraente. I designer sono stati chiaramente ispirati dall'idea dei contrasti in bianco e nero. Diversi elementi di illuminazione locale sono abilmente usati. Ma sembrano tutti armoniosi. Lo stesso vale per gli elementi decorativi selezionati con gusto impeccabile.

Una panoramica di un trilocale in stile moderno nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento