Sottofondi per travetti per livellare il pavimento
I pad per i registri di allineamento possono essere molto diversi. Tra questi ci sono gomma e plastica, modelli di regolazione per travetti del pavimento, supporti in legno e mattoni. Alcuni di loro sono facili da fare a mano.
Appuntamento
Ci sono una serie di buoni motivi che ti motivano a posizionare vari elementi sotto i registri. Non è solo un comfort soggettivo. Altri fattori sono:
-
sicurezza insufficiente di superfici irregolari;
-
uniformità di distribuzione del carico (e usura da esso);
-
prevenzione del contatto con l'umidità;
-
migliore ventilazione;
-
alzando la struttura (va solo notato che non tutti i materiali si adattano ugualmente bene a ciascuna di queste funzioni).
Panoramica dei cuscinetti in gomma
Questa soluzione fa un buon lavoro di allineamento. Ma è anche consigliato per organizzare piste a tutti gli effetti. Entrambe le opzioni sono adatte se si desidera distribuire uniformemente il carico di peso sul registro. Il pozzetto in gomma impedisce il contatto di un tronco di legno con l'acqua. È anche in grado di proteggere strutture in WPC, prodotti in alluminio e ferro.
Il rumore estraneo viene smorzato all'interno della massa di gomma. Lei stessa non ha odori sgradevoli. La luce ultravioletta e le precipitazioni non lo danneggiano. La gomma compete con successo con i modelli in plastica. Tali elementi aiuteranno ad appianare le irregolarità delle basi e persino ad alzare le tavole di circa 1-1,5 cm secondo necessità. I cuscinetti di regolazione per tronchi possono essere applicati sia all'interno che all'esterno, nell'intervallo di temperatura da –40 a +110 gradi; in condizioni normali di utilizzo, la vita utile è teoricamente illimitata.
Le principali proprietà dei rivestimenti Gardeck:
-
misura 8x6x0,6 cm;
-
temperatura consentita fino a 100 gradi;
-
densità 1000 kg per 1 cu. m;
-
densità sulla scala Shore 60 punti;
-
resistenza allo strappo fino a 1000 kPa.
I supporti regolabili possono essere realizzati in modo diverso. Sono realizzati secondo lo schema tipico dei martinetti a vite. L'altezza viene impostata ruotando la vite. Errore di installazione - 1 mm. Non appena viene raggiunto l'indicatore richiesto, il prodotto deve essere riparato con una chiave.
Le robuste gambe in metallo possono resistere a fiamme libere e sopportare notevoli sollecitazioni meccaniche... E ora, anche i supporti per viti sono prodotti con materiali plastici durevoli. Grazie a loro, puoi impostare con la stessa precisione l'altezza del tronco e il rivestimento del pavimento anteriore. Molto spesso, il polipropilene viene preso come base.
Il set di consegna include una varietà di parti, incluso un blocco per la correzione dell'inclinazione; i veri e propri cuscinetti in gomma possono essere inclusi in alcuni kit, anche se a volte devono essere acquistati in aggiunta.
Sopra i supporti regolabili, puoi tranquillamente mettere non solo le schede classiche, ma anche:
-
decking;
-
fogli di compensato;
-
composito di legno;
-
Fibra di legno;
-
truciolare;
-
piastrella.
La tecnica del massetto prefabbricato a secco è applicabile in qualsiasi locale, indipendentemente dal loro scopo. Ha un peso molto contenuto, molto utile per la revisione in vecchie case usurate. Tamponi in gomma e plastica, in combinazione con o senza elementi di regolazione, eliminano i lunghi tempi di asciugatura tipici del calcestruzzo. Tali strutture forniranno una buona ventilazione dello spazio sotto il pavimento. Numerose comunicazioni possono essere posate lì e, se c'è un desiderio, anche l'equipaggiamento di un pavimento a più livelli è buono.
Opzioni di rivestimento fatte in casa
Ma non è necessario acquistare prodotti speciali per i tronchi di legno per livellare il pavimento, perché in molti casi sono fatti a mano. Quando è montato su pali, l'insieme di regole esistenti nella costruzione richiede direttamente il fissaggio dei ritardi ai supporti. Questo metodo di allineamento si ottiene tirando il supporto con tasselli o viti autofilettanti direttamente alla base. Gli elettrodi dovrebbero essere usati ovunque siano necessari. L'altezza (spessore) di ciascuno di essi è scelta in modo da mettere da 2 a 4 pezzi sotto il ritardo.
Dovrebbe essere chiaro che i supporti in legno (compreso il compensato diviso) allineano la struttura in modo molto approssimativo. Più precisamente, questo può essere fatto a causa del materiale di copertura piegato.
L'uso di lastre OSB è possibile, ma questa tecnica è ancora poco elaborata, quindi dovrai seguirla a tuo rischio e pericolo. In alcuni casi, i registri vengono posizionati su pali di mattoni. Tali disegni consentono di disporre il pavimento in modo uniforme e corretto.
Di solito sono realizzati con una sezione di 1 mattone. Viene preliminarmente formato un pad in cemento armato su cemento M500. Nel mezzo è posizionata una staffa, la cui parte superiore ha un filo. Alla base della staffa viene saldata una piastra di acciaio e tutte le staffe vengono centrate portandole a zero orizzontalmente. Il supporto è pronto quando a tale struttura viene aggiunto un rivestimento in mattoni resistente all'umidità da 4 lati.
Il commento è stato inviato con successo.