Varietà e suggerimenti per la scelta delle coperture per un'altalena da giardino

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. varietà
  3. Come scegliere
  4. Recensioni

Un'altalena da giardino è un attributo popolare di un cottage estivo, progettato per rallegrare le vacanze estive e diventare il luogo preferito dopo il giardinaggio. Tuttavia, nel tempo, questo accessorio adorato da tutti i membri della famiglia cade in rovina, questo vale sia per l'aspetto che per la funzionalità. Per prolungare la vita dell'altalena, i residenti estivi preferiscono utilizzare coperture speciali.

Vantaggi

Una copertura oscillante non è un attributo obbligatorio, ma la sua presenza semplifica notevolmente il funzionamento di questa apparecchiatura.

  1. Protegge il sedile stesso e gli accessori - cuscini o coperte da pioggia e neve. Un'opzione ancora più ottimale è una tenda da sole. Consente di mantenere intatte le strutture superiori dell'altalena.
  2. Arrivando nel fine settimana alla dacia, puoi iniziare immediatamente a oscillaresenza perdere tempo a pulire il sedile da polvere e sporco.
  3. La copertura protegge gli elementi dell'altalena dall'influenza negativa dei raggi solari. La luce ultravioletta, cadendo su una superficie metallica o di legno, la distrugge rapidamente, quindi le strutture devono spesso essere aggiornate.
  4. Le tende da sole sono anche un valido aiuto nella lotta agli animali. È spiacevole trovare tracce del gatto di un vicino o prodotti di scarto di uccelli sul sedile al mattino. La copertura eliminerà anche questo problema.

varietà

Considerando il design delle copertine, dovresti prestare attenzione alle seguenti varietà:

  • coprisedili;
  • coperture-tende.

La seconda opzione è considerata più pratica, poiché copre completamente l'altalena, proteggendo così non solo l'area del sedile, ma anche tutti gli elementi strutturali. Anche la capacità di oscillare o semplicemente rilassarsi su un'altalena in caso di maltempo parla a favore delle tende: non lascerà entrare le precipitazioni.

Tuttavia, la prima opzione è più economica e la maggior parte dei residenti estivi la sceglie, credendo di poter ritoccare e aggiornare da soli il resto dei dettagli.

Anche nei negozi puoi trovare le seguenti modifiche:

  • tende da sole per alcuni modelli;
  • universale.

La prima opzione viene selezionata in base al modello swing. Se il proprietario dell'area suburbana ha perso in sicurezza tutte le ricevute per l'attrezzatura e non ricorda il nome, puoi scattare una foto dell'altalena e misurare attentamente la larghezza, la lunghezza e l'altezza: i gestori esperti del negozio ti diranno quale tenda è adatta per il modello presentato.

Una custodia universale è un'opzione migliore. Funzionerà per tutte le varietà. Ad esempio, modelli come "Palermo Premium", "Comfort-M", "Standard 2", "Lux 2", "Quartet" sono abbastanza adatti per un rifugio universale.

Come scegliere

Quando scegli una copertina, prima di tutto, dovresti prestare attenzione al suo tessuto. Naturalmente, il materiale più resistente ma più costoso sarà l'opzione più sicura. La maggior parte degli abitanti di campagna preferisce il tessuto Oxford. Ciò è dovuto ai seguenti vantaggi:

  • resistenza all'abrasione e durata;
  • elasticità;
  • resistenza alle precipitazioni;
  • la capacità di pulire facilmente dallo sporco.

Se la scelta è caduta sul tessuto Oxford, allora è importante determinarne la densità. Questo criterio è indicato da un numero, ad esempio il più preferito negli ambienti orticoli è "Oxford 600 d PU". Questo materiale affidabile viene utilizzato nella produzione di tende da sole, tende da esterno e coperture per attrezzature da giardino.

Un'altra opzione è il tessuto impermeabile. Ha un effetto idrorepellente, quindi viene spesso utilizzato nella produzione di tende da sole invernali. Bene, questo materiale è adatto per cottage estivi, attrezzati in zone climatiche umide.

Ci sono molti residenti estivi che prestano grande attenzione alla progettazione del paesaggio. Molti di loro rifiutano le coperture, preferendo le altalene aperte, preoccupati che tende da sole ingombranti e anonime rovinino l'aspetto decorativo delle strutture. Ma i seguaci di un orto ideale possono essere calmi: attualmente ci sono molte belle copertine nei negozi che si inseriscono armoniosamente nel design del paesaggio generale. Questi rifugi hanno i colori blu, giallo, rosso, puoi persino scegliere un'opzione con motivi e immagini.

Un altro criterio importante nella scelta di questo accessorio è la forma e il design della custodia. Per selezionare con precisione una tenda da sole o un riparo sul sedile in termini di dimensioni, è necessario misurare attentamente tutti i parametri dell'attrezzatura. Alcuni residenti estivi preferiscono cucire i rifugi su ordinazione: se acquisti il ​​materiale necessario separatamente, questo è un modo completamente pratico per acquistare una protezione di copertura per un'altalena.

Quando si sceglie una tenda da sole, è importante studiarla per funzioni aggiuntive. Alcuni elementi aggiuntivi interessanti forniranno facilità d'uso.

  • Due cerniere simmetriche, grazie al quale è possibile socchiudere il rifugio. Se necessario, solo la parte superiore del coperchio può essere lanciata sulla traversa superiore dell'apparecchiatura senza rimuovere l'intera protezione.

  • Occhielli e corde. Grazie a questi elementi, puoi rafforzare saldamente il rifugio per i supporti situati nelle vicinanze. Questo proteggerà la copertura dal vento che, in caso di forti raffiche, può portare via la tenda.
  • Supporti ausiliari. Queste parti devono essere spinte saldamente nel terreno per rafforzare ulteriormente la copertura.
  • Zanzariera. Fornisce una rete frontale aggiuntiva che può essere ripiegata per tenere lontani gli insetti.

Un altro punto importante nella scelta di una copertura protettiva è il certificato di qualità e sicurezza. Vale la pena dare la preferenza a un prodotto che ha un'indicazione di Oeko-Tex Standard-100.

Recensioni

Quando scegli una cover, devi anche ascoltare l'opinione di chi è già diventato il proprietario di questo accessorio. I giardinieri di solito sono abbastanza contenti del loro acquisto. I principali vantaggi, secondo loro, sono che ora l'attrezzatura non deve essere rimossa ogni volta nel capannone o nel garage per la notte, ma scegliendo una buona opzione, puoi lasciare l'altalena all'aperto per tutto l'inverno .

Molti si trovano ad affrontare la difficoltà di scegliere una tenda da sole per un particolare modello. Ad esempio, la copertura dell'oscillazione OBI si è rivelata costosa ma poco pratica. Gli acquirenti notano la sua funzione di gonfiaggio e raccomandano l'acquisto di ancore in aggiunta. Inoltre, la copertura di questo modello spaventa i residenti estivi con il suo fruscio e si ribalta in caso di forte vento. Puoi usare questa opzione solo per un paio di stagioni. In difesa, gli utenti notano resistenza all'umidità, buona ombra, facilità d'uso con due cerniere.

Anche le cover per swing prodotte da "Capri" hanno ricevuto recensioni nella media. Nonostante le "proprietà idrorepellenti" indicate, dall'alto, la tenda da sole non lascia passare l'acqua, ma si bagna e nel tempo l'umidità si infiltra all'interno. Gli acquirenti notano anche l'inaffidabilità del fissaggio e consigliano anche di utilizzare la tenda da sole solo nella stagione estiva, poiché non proteggerà l'oscillazione dalle precipitazioni invernali.

I proprietari delle copertine per le altalene Sorento, Milano e Rodeo lasciano commenti positivi. Tutti gli utenti sono d'accordo su una cosa: non dovresti risparmiare su questo prodotto. Gli elementi di fissaggio di alta qualità aumentano il prezzo di un tessuto pratico, e questo è già una questione non solo di comodità, ma anche di sicurezza dei vacanzieri.

Per sapere come cucire una tenda da tetto fai-da-te su un'altalena da giardino, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento