Tendenze della moda nella progettazione del paesaggio: decorare un cottage estivo
Il territorio dell'area suburbana offre un ampio margine per l'implementazione di idee creative, quindi è necessario studiare le regole con cui è possibile creare con competenza un design paesaggistico elegante sul proprio territorio.
Peculiarità
La progettazione del paesaggio di un cottage estivo è un complesso di lavori per il miglioramento delle proprietà domestiche. Quest'area dovrebbe riflettere pienamente le tue preferenze di gusto e i tuoi interessi, quindi dovresti avvicinarti alla scelta dell'ambiente con saggezza.
Qualsiasi tipo di progettazione del paesaggio, anche se fatto a mano, dovrebbe iniziare con un piano dettagliato. Se ti rivolgi a dei professionisti, saranno in grado di offrirti tante idee originali. Tuttavia, devi ricordare che la progettazione del paesaggio è un intero sistema di misure con l'aiuto del quale il tuo sito dovrebbe acquisire un unico stiledove tutti gli edifici e la vegetazione sono combinati.
È importante ricordare le seguenti caratteristiche affinché la disposizione del territorio appaia competente e razionale:
- quando crei un progetto, dovresti basarti sulle caratteristiche climatiche dell'area. Alcune piante esotiche non saranno in grado di sopravvivere alle condizioni meteorologiche della tua regione, quindi scegli le varietà giuste;
- il tipo di rilievo è importante per la scelta del progetto, poiché in ogni area dovrebbero essere svolte diverse attività, che consistono nella posizione degli edifici, nella posizione del giardino e dell'orto e in altre aree funzionali;
- la posizione sui punti cardinali influisce sul layout del disegno. Questo fattore dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie un posto per un giardino, alberi, orto e cottage estivi;
- in modo che il tuo sito stupisca le altre persone e piaccia a tutta la famiglia, dovresti prenderti cura dell'arredamento. Ad esempio, puoi decorare la tua fattoria con la pietra naturale. Creane un mosaico per i percorsi del giardino e l'area cambierà notevolmente. Inoltre, questo materiale viene utilizzato attivamente come progetto per strutture idriche;
- Una corretta illuminazione gioca un ruolo importante nel design. Con l'aiuto dei moderni LED, puoi ottenere un effetto di luce insolito per i singoli elementi o per l'intero cottage nel suo insieme.
Stili reali
Molti proprietari di cottage estivi vogliono rendere la loro fattoria insolita e speciale. Ci sono molti stili che puoi usare per esprimere le tue emozioni e trasformare la campagna. Dopo aver studiato le caratteristiche di ciascun design, puoi scegliere l'opzione più ottimale che enfatizzerà i tuoi gusti e l'atmosfera della vita del cottage estivo.
Classico
Questo design è chiamato regolare ed è spesso scelto dagli amanti delle soluzioni tradizionali. Questo stile è caratterizzato da linee rigorose, simmetria debolmente espressa di composizioni insieme a forme competenti. Se scegli un tale interno, sarà necessario monitorare bene il sito e prendersi cura regolarmente dell'area... Tutti saranno in grado di creare un design del paesaggio in una direzione simile.
Per l'arredamento, assicurati bisogno di segnare il centro... Può essere uno spazio abitativo, una bella fontana o una scultura. La costruzione della composizione parte da questo oggetto.Disporre percorsi simmetrici, arbusti ben curati, prati, recinzioni decorative o attraenti aiuole attorno al collegamento chiave.
Attraverso fontane e sculture è possibile smussare la severità dell'ambiente, donandogli pace e un senso di unità con la natura.
Paesaggio
In questo design, c'è la regola principale: l'invisibilità della creazione dell'ambiente creata dall'uomo. Tutti i componenti devono essere posizionati naturale e gratuito. Dall'esterno dovrebbe sembrare che tutto sia stato creato dalla natura e non dall'uomo. Sono ammesse irregolarità nel rilievo, serbatoi con forme irregolari, vegetazione selvatica.
Lo stile è scelto da personalità romantiche e fan del paesaggio naturale. Per la sistemazione di un tale territorio non saranno necessari grandi costi finanziari e cure costanti. La bellezza naturale è il principio principale nella creazione di uno stile paesaggistico con le tue mani.
Rustico
Lo stile country ha note allegre, senza pretese e naturalezza. Puoi usare colori vivaci in esso. Un altro nome per questo design è "tenuta russa". Attira molte persone con il suo semplicità e arredo casual. Per la sistemazione del territorio, puoi utilizzare varietà di piante senza pretese, composizioni in stile rustico.
Usa ruote di legno, aiuole sotto forma di botti di legno e altri componenti realizzati con materiali naturali come decorazione.
Questo stile è adatto per una fattoria di qualsiasi dimensione, ma è meglio equipaggiarlo in piccole aree.
inglese
Lo stile inglese è caratterizzato da piccoli tumuli su cui cresce il prato, specchi d'acqua dalle forme naturali e percorsi tortuosi. Tutti gli arbusti dovrebbero essere tagliati magnificamente e il giardino dovrebbe essere decorato con bellissimi fiori. Aster, dalie, margherite sono bellissime nel design.
Le aree di sosta dovrebbero essere situate nelle profondità del giardino. Le varietà di alberi decidui devono essere piantate intorno ad esso, che nasconderanno un posto dove rilassarsi da occhi indiscreti.
Provenza
La Provenza è associata alla leggerezza e all'espressività. Puoi sempre riconoscerlo dai suoi numerosi elementi decorativi. Un'atmosfera accogliente sarà creata da figurine da giardino, aiuole, sentieri del giardino splendidamente progettati.
L'elemento principale di questo stile sono le erbe aromatiche che richiamano l'atmosfera di una vacanza nel sud della Francia.
giapponese
Calma e armonia si uniscono nel design giapponese. Qui sono presenti solo oggetti semplici e simbolici. Una trama progettata in questo stile ti aiuterà a fuggire dal trambusto quotidiano e ti darà il tempo di pensare all'eternità.
Per la decorazione, puoi usare ponti di pietra, arbusti tagliati con contorni chiari e massi lavorati. Questo stile è il più adatto per una piccola tenuta con una superficie di 6-8 ettari.
orientale
Se hai acquistato una piccola tenuta di famiglia, presta attenzione a questo tipo di progettazione del paesaggio. La disposizione richiederà molta luce solare. Come decorazione, usa percorsi, strutture d'acqua con motivi a mosaico, aiuole luminose, tetti a forma di cupola e finestre a freccia per decorare gazebo. Specchi e componenti luminosi devono essere presenti sul territorio.
Puoi creare un tale interno da materiali di scarto. Per i mosaici, usa resti di piastrelle e specchi non necessari e con un colore dorato darai agli elementi un aspetto costoso.
Esotico
Questa impostazione soddisferà i viaggiatori, amanti di combinazioni insolite. Il paesaggio dovrebbe contenere tipi esotici di piante, che si trovano su livelli in tutto il territorio. Tutte le composizioni devono essere fatte da materie prime naturali: pietra, varietà scure di alberi.
Piccoli corsi d'acqua e specchi d'acqua daranno all'ambiente un senso di naturalezza.
Alpino
Lo stile alpino è popolare quando si organizzano cottage estivi. Sarà accettabile per territori di diverse dimensioni.Il design stupirà i tuoi ospiti con gocce di montagna che ti ricorderanno la bellezza e la natura incontaminata.
Come collegamento centrale, usa una casa residenziale, che sarà situata su una collina, giardini rocciosi e giardini rocciosi. Ogni composizione decorativa dovrebbe contenere pietre naturali. Questa regola si applica anche a scivoli alpini, bacini artificiali, ruscelli, aiuole. Come materiale di finitura, puoi usare granito, ardesia o ghiaia. Il design è bellissimo con una disposizione a cascata di aiuole con stagni, ruscelli secchi e giardini in pietra.
Gratuito
Il nome stesso parla del suo stato d'animo. Puoi mescolare diversi stili in un tale design, osservando la condizione principale: l'atmosfera dovrebbe essere armoniosa e calma. Pianta grandi alberi, vegetazione rampicante e molti fiori nella tua zona.
Puoi combinare lo stile regolare con lo stile paesaggistico organizzando l'area con uno scivolo alpino e diluendo l'atmosfera con una fontana moderna. Ci sono molte idee, quindi affidati interamente alla tua immaginazione.
Quando decori un cottage estivo in uno stile libero, ricorda il senso delle proporzioni, che ti aiuterà a creare un'atmosfera accogliente.
Regole di zonizzazione
La zonizzazione è un passo importante nella progettazione del paesaggio. Dovrai redigere un piano che indicherà la posizione di tutti i percorsi, aiuole, vegetazione, arbusti, colture di frutta. Quando si redige un piano, farsi guidare non solo dalla componente estetica, ma anche dalla funzionalità. Dovrai designare diversi oggetti sul tuo territorio:
- zona giorno;
- il luogo in cui saranno ubicati gli annessi;
- Area ricreativa;
- aree giardino e orto.
In base ai tuoi obiettivi e alle tue preferenze di gusto, puoi aumentare una delle zone diminuendo l'altra. Ad esempio, puoi posizionare la piscina al posto dell'orto se non hai intenzione di scavare nei letti. Le famiglie con bambini dovrebbero prendere in considerazione l'organizzazione di un parco giochi.
La zonizzazione del paesaggio dovrebbe essere basata sui seguenti principi:
- il posto più illuminato dovrebbe essere assegnato al prato. La maggior parte delle miscele contiene cereali che richiedono molta luce solare. Se segui questa regola, otterrai un bellissimo prato che decorerà il territorio;
- l'area ricreativa dovrebbe essere situata in un luogo dove non c'è vento forte. Dovrai anche fornire al territorio un'ombra parziale. Con l'aiuto di tali alloggi, puoi garantire un soggiorno confortevole per le persone;
- nella zona dove c'è ombra, è possibile sistemare un prato di piante tappezzanti, fiori amanti dell'ombra o materiali inerti. Questi includono ciottoli, corteccia d'albero o trucioli decorativi. Non ci sono piante a cui piace l'ombra, ma ci sono varietà che possono esistere in essa. Tali varietà possono essere riempite con aree d'ombra.
- il parco giochi dove ti riunirai con gli amici e cucinerai kebab dovrebbe essere situato accanto alla cucina. Ricorda le precauzioni di sicurezza e installa la griglia lontano dal muro della casa. La distanza minima dovrebbe essere di 6 metri;
- il parco giochi dovrebbe essere situato vicino al luogo in cui ti riunirai con gli amici. Inoltre, quest'area dovrebbe essere visibile dalle finestre della cucina;
- tutte le zone devono essere collegate da percorsi.
Queste regole sono fondamentali, ti aiuteranno nella corretta zonizzazione del paesaggio. Applicandoli, puoi attrezzare un'area giardino interessante e confortevole.
Prato
Abili costruttori posano i pavimenti nelle case e i residenti estivi coprono il territorio con un prato. In passato il prato era considerato un lusso inaccettabile ed era presente solo sugli appezzamenti degli imperatori, ma ora tutti possono decorare la propria fattoria con un tappeto di erbe morbide.
Ci vuole pazienza e molta energia per far attecchire il prato. Tuttavia, alla fine, otterrai un buon risultato che servirà come base per altri elementi di progettazione del paesaggio.
Il tappeto erboso svolge non solo una funzione decorativa, ha un effetto positivo sulla struttura del suolo, aiuta a rendere più pulita l'aria nell'area e attutisce i rumori estranei.
Con l'aiuto di un prato si possono ottenere soluzioni interessanti che dipendono dalla scelta del tipo di copertura:
- prato tradizionale. È un rivestimento a media densità monocolore;
- prato sportivo. Questo è un tipo di vegetazione più densa che non teme il carico pesante;
- manto erboso decorativo. Questo prato è solo a scopo estetico. È vietato camminarci sopra.
Aiuole
Un'aiuola non è più un semplice cerchio o rettangolo in cui cresce una fila di fiori. Al momento, ci sono modelli eleganti e premurosi che dimostrano il buon gusto del loro proprietario e creano un'atmosfera accogliente nel loro cottage estivo.
Le aiuole verticali sono spesso scelte per organizzare gli spazi urbani, ma possono essere utilizzate anche con profitto per i cottage estivi. Dimentica che i fiori devono crescere sul terreno. Le piante hanno bisogno solo di terreno che può essere posizionato al livello della crescita umana. I letti verticali richiedono meno spazio rispetto ai modelli tradizionali. Questa soluzione rende il sito originale.
Per le aiuole verticali vengono spesso utilizzate piante da fiore e ortaggi ornamentali. Per gli appassionati di soluzioni insolite, i designer suggeriscono di piantare erbe di varietà speziate o verdure in tali disegni. Puoi anche usare un raccolto di frutta rampicante. La clematide ha un bell'aspetto in un tale giardino fiorito.
Forme tradizionali di aiuole verticali:
- piramide. In esso, le piante sono in un contenitore, che consiste in diversi livelli;
- torre di fiori. È simile a una piramide, ma il diametro dei livelli non diminuisce.
I Rabatka sono strisce di fiori che fiancheggiano vialetti, recinzioni o prati. Per creare una tale aiuola, è necessario osservare la larghezza di impianto, il cui valore minimo è di mezzo metro. Durante la fioritura delle piante, otterrai un tappeto luminoso.
Esistono diversi tipi di sconti:
- unilaterale. Si trovano lungo il muro della casa o le recinzioni;
- bilaterale. Tali aiuole si trovano al centro del vicolo.
Puoi piantare tutti i fiori nel letto che hanno uno stelo basso, luminosità e sono combinati tra loro.
I mixborder sono un giardino fiorito in cui c'è una combinazione armoniosa di erbe, arbusti in miniatura e piccole varietà di alberi. Prendersi cura di un tale giardino fiorito è piuttosto difficile, poiché ogni pianta richiede condizioni speciali. Il diserbo porta molti inconvenienti, poiché il mixborder deve avere una piantagione densa. Spesso in un tale giardino fiorito, sullo sfondo viene piantata un'ortensia a pannocchia.
Peculiarità:
- la presenza di linee e forme libere del giardino fiorito;
- la presenza di fiori alti sullo sfondo o al centro, a seconda del punto di osservazione dell'aiuola;
- l'uso di colori contrastanti o uniformità.
Alberi e arbusti ornamentali
Scegli alberi e arbusti in base alle tue preferenze. La maggior parte dei residenti estivi desidera ricevere frutta fresca e bacche ogni anno, quindi acquista raccolti di frutta. Un'altra categoria di persone opta per l'arredamento. I designer consigliano di combinare le due opzioni, il che consente di ottenere una combinazione interessante.
Quando si scelgono le piante, è necessario considerare le seguenti sfumature:
- tipo di suolo e caratteristiche microclimatiche;
- prevalenza dei venti e illuminazione del sito;
- caratteristiche di rilievo;
- compatibilità della vegetazione, densità e diametro delle chiome;
- stagionalità delle piante.
Per decorare un progetto paesaggistico, puoi usare tipi di alberi da frutto e ornamentali.Le conifere hanno guadagnato ampia popolarità. Sono senza pretese, dotano il sito di freschezza nella stagione estiva e sembrano attraenti in inverno. Nei cottage estivi puoi piantare pini, tuia, ginepro. Tra i cespugli, sono richiesti cespugli di lillà, gelsomino, corniolo, biancospino.
Strutture d'acqua
Un posto importante è dato alla sistemazione dell'ambiente acquatico sul territorio del cottage estivo. Tali strutture sono apprezzate dai clienti e dagli stessi designer. Per fare la scelta giusta, devi decidere cosa vuoi ottenere dal serbatoio.
Il paesaggio con giochi d'acqua può essere una soluzione pratica o decorativa. Hai la possibilità di utilizzare il bacino per scopi specifici (ad esempio, utilizzare l'acqua per irrigare la zona) o installare un lago artificiale per la bellezza. Nei progetti di cottage estivi, è possibile utilizzare qualsiasi opzione o la loro combinazione.
Dovrai decidere il tipo di struttura dell'acqua, acquistare i materiali necessari, familiarizzare con i requisiti e acquistare l'attrezzatura necessaria. Prenditi cura dell'acquisto di piante che cresceranno vicino all'acqua.
Nella progettazione del paesaggio, non possono essere presenti solo bacini stagnanti. A seconda della tua idea, puoi dotare il tuo territorio di fontane, cascate o cascate. Ognuna di queste soluzioni è in grado di arredare il territorio e dargli un aspetto originale.
Zona di riposo
I proprietari delle aree suburbane trascorrono il tempo non solo per il giardinaggio, ma amano anche rilassarsi con i loro amici.
Per rendere il tuo soggiorno il più confortevole possibile, dovresti attrezzare un angolo accogliente con braciere, gazebo e panche.
Il sito selezionato può essere aperto o chiuso. Ci vorranno meno costi per attrezzare un'area aperta, ma organizzare un'area ricreativa con una piccola tettoia gli darà comfort e protezione dalle condizioni meteorologiche. È meglio posizionare un posto del genere nel cortile. Posiziona un'area giochi per bambini nelle vicinanze. Se c'è un bacino idrico nelle vicinanze, il territorio verrà soffiato con una piacevole freschezza nei caldi giorni feriali. Se non c'è un serbatoio nella tua fattoria, puoi posizionare un sito vicino al pozzo.
La presenza in una tale area di un barbecue per friggere la carne o di un camino per strada non è solo una decorazione, ma anche un componente funzionale. In un posto dove rilassarsi, dovresti considerare e un terreno per un gazebo. In esso, puoi comunicare con la tua azienda, ammirando il bellissimo paesaggio. Le piante rampicanti o le siepi possono essere piantate come decorazione. L'artigianato sul territorio di questa zona fungerà da decorazione.
Come scegliere una combinazione di colori?
Una scelta competente della tavolozza dei colori in un progetto di progettazione del paesaggio può decorare anche il progetto più semplice con un budget limitato. Per dare al territorio un aspetto armonioso, dovresti prendere in considerazione la combinazione di colori dei componenti, che sono suddivisi in diverse categorie.
Paesaggio naturale
Contiene alberi, arbusti, colline, massi, laghi e sentieri di origine naturale. Tutti gli oggetti che vuoi lasciare nella tua fattoria influenzeranno la scelta della combinazione di colori del territorio.
Quando scegli i colori, tieni presente che la tavolozza naturale può cambiare con il cambio delle stagioni, delle condizioni climatiche nella tua zona.
Oggetti architettonici
Questi componenti includono un edificio residenziale, edifici domestici (garage, stabilimento balneare, serre, capannoni e terrazze). Anche in questa categoria sono presenti vari ponti, gazebo, tende da sole e altre strutture. Assicurati che la facciata dell'edificio e i componenti di ciascun edificio siano combinati tra loro a colori. Uno degli oggetti dovrebbe diventare un accento del territorio, quindi non è necessario dipingere tutti gli edifici in un unico colore.
Scegli un punto d'accento che si distingua nell'area e diventi il centro del design.Nella maggior parte dei casi, questo ruolo è assegnato a un edificio residenziale e il resto degli oggetti si trova attorno ad esso, mantenendo un unico stile.
Elementi di arredo
Tutte le piante, i giochi d'acqua, le aiuole e i giardini rocciosi che sono stati creati dall'uomo si trovano in questa categoria. Ci sono molte opzioni con cui manipolerai i toni e le sfumature di colore. A causa della vegetazione rigogliosa, puoi attrezzare un bellissimo "tappeto" che decorerà il territorio per tutto il periodo estivo.
Alcuni designer offrono ai loro clienti di utilizzare un viale di varietà di alberi sempreverdi in modo che la tenuta abbia uno sfondo di colore stabile.
Altri componenti
Qui possono essere posizionati percorsi, campi da gioco, piattaforme e ponti, statue, amache e persino altalene. Ciascuno di questi componenti è in grado di lasciare il segno nel design complessivo del sito. La tavolozza dei colori gioca un ruolo fondamentale nel creare il mood del territorio. La combinazione di sfumature consente di nascondere i difetti del sito, espandere visivamente la sua area o modificare la forma del territorio senza azioni drastiche.
Opzioni di progettazione
Ci sono molte idee che ti permettono di progettare un giardino di casa. Quando si sceglie un progetto, si dovrebbe procedere dalle dimensioni del sito, poiché l'area del territorio gioca un ruolo importante in questo.
Per attrezzare un piccolo appezzamento di circa 4 acri, dovresti prestare attenzione allo stile geometrico, che era precedentemente utilizzato negli orti. Con il suo aiuto, puoi sfruttare il sito disponibile al massimo livello. L'originalità nel design può essere raggiunta con l'aiuto di soluzioni non standard. Ad esempio, considera giardinaggio verticale.
Gli alberi da frutto situati sul lato nord aiuteranno nella corretta organizzazione dello spazio e fungeranno anche da muro che proteggerà la casa dal vento freddo. Gli oggetti da costruzione e le serre possono essere situati nel territorio settentrionale dell'orto.
Se non hai nulla da nascondere a occhi indiscreti, rinunciare alla scherma alta... Una siepe alta in una piccola area aumenta la sensazione di essere affollato. Puoi aggiungere spazio con le linee fluide dei percorsi del giardino.
Le regole principali per decorare una casa estiva sono indipendenti dalla sua area. Anche gli alberi con una casa e un capannone dovrebbero essere situati nella parte settentrionale del territorio. In grandi aree (da 10 acri), ci sono più opportunità per l'implementazione di idee sul lato sud. Qui puoi posizionare un'area ricreativa, piantare un prato e persino costruire uno stabilimento balneare.
I lotti di queste dimensioni possono essere decorati con un giardino giapponese. Tale idea richiede l'installazione di un gazebo e dotando il territorio di un ruscello artificiale. Puoi allestire un angolo selvaggio con alberi della foresta o prendere in considerazione idee per un orto.
Un appezzamento di 12 acri consente di posizionare non solo edifici residenziali, ma anche strutture idriche in miniatura con cascate. Il terreno che verrà estratto durante la creazione di un serbatoio può essere utilizzato come base per uno scivolo alpino. Può anche essere utilizzato come componente indipendente nel layout.
Il sentiero centrale ha un bell'aspetto con sparsi sentieri stretti che ti condurranno in un'area ricreativa o in un ruscello.
Decorazione binario
Il layout delle piste è progettato in base all'accesso richiesto alle zone. Gli esperti consigliano di fare un "tour" tra le zone più attraenti. Dovrebbe essere fornito un percorso facile per i fiori e il giardino. La larghezza dei percorsi deve essere della dimensione richiesta in modo che due persone possano facilmente disperdersi su di essa. La soluzione migliore è considerata larga un metro.
I percorsi principali dovrebbero essere lisci, senza curve strette. I percorsi pedonali che conducono a coltivazioni di frutta e fiori possono essere complessi.Disegna percorsi in modo che i tuoi ospiti possano ammirare gli elementi del giardino da qualsiasi angolazione.
Nei cottage estivi dovrebbe esserci una piccola pendenza su entrambi i lati per evitare la formazione di pozzanghere. Questa soluzione permette di "annaffiare" le aiuole vicine durante le piogge e togliere la polvere dal percorso stesso.
I percorsi del giardino dovrebbero essere realizzati con materiali durevoli, esteticamente gradevoli e resistenti agli sbalzi di temperatura. Di norma, nelle aree suburbane vengono utilizzate piastrelle decorative, rivestimenti in pietra o cemento. Se preferisci un design naturale, puoi cospargere i percorsi con sabbia o ghiaia.
Illuminazione
La maggior parte delle persone sceglie l'illuminazione funzionale, dimenticando la componente decorativa. Tuttavia, un'illuminazione ben scelta renderà il tuo sito attraente non solo di giorno, ma anche di sera.
Per illuminare percorsi, svolte ed edifici, puoi usare luce soffusa diffusa, che assicureranno un movimento sicuro attraverso il territorio, senza interferire con l'osservazione nel resto del territorio.
Per fornire al sito un'illuminazione funzionale, è possibile acquistare apparecchiature di illuminazione integrate. Questi apparecchi sono installati lungo i percorsi, ai bordi dei gradini o vicino alle ringhiere. Agiscono come "luci guida" senza essere accecati dalla luce intensa. Alcune persone scelgono lanterne a dissuasore che fungono da recinzione durante il giorno. I post possono essere di qualsiasi design, quindi puoi scegliere un modello che supporterà il concetto del sito.
Grazie all'illuminazione decorativa, puoi enfatizzare tutti i vantaggi del territorio, evidenziando le singole colture di frutta o aiuole. Per illuminare gli arbusti o l'estetica, usa i faretti che si trovano a terra. Delizieranno l'occhio con luci colorate e porteranno un'atmosfera festosa.
Sottigliezze di illuminazione di un'area suburbana:
- i cottage richiedono lampade con un livello di potenza inferiore rispetto alla città;
- optare per lampade a risparmio energetico;
- Considera un'opzione con l'inclusione separata di lampade tecniche e decorative;
- fornire al cavo di alimentazione un buon isolamento.
Figurine da giardino
Le figurine da giardino sotto forma di gnomi, vari animali e personaggi sono molto richiesti nei paesi occidentali, dove ogni eroe ha la sua storia. Puoi mettere qualsiasi elemento decorativo nella tua casa di campagna. Scegli figurine che supportino un concetto coerente del sito e ne continuino lo stile.
Gli gnomi della foresta sono spesso nascosti nei cespugli e le fate della foresta si trovano vicino agli alberi. Con l'aiuto di elementi simili puoi creare la tua fiaba sul sito e raccontare ai tuoi amici le leggende sull'aspetto di ogni eroe.
Consigli
Il paesaggio ha i suoi trucchi, sapendo quali, puoi evitare molti errori e lavoro aggiuntivo. Prima di organizzare il sito, studia i semplici consigli:
- non abbiate fretta di dare vita alle idee di design. Inizia sviluppando un piano dettagliato che verrà implementato in più fasi;
- il piano dovrebbe tenere conto dei dislivelli, della presenza di un lato ombreggiato e soleggiato, della posizione degli oggetti da costruzione e degli alberi;
- il concetto del sito dovrebbe essere selezionato in base al rilievo. Per ridurre i costi di livellamento del territorio, posiziona bellissimi scivoli alpini sul pendio e piccole aiuole;
- per i cortili piatti, puoi considerare un'opzione con linee rigorose in stile inglese insieme a pittoreschi portici e un'area salotto;
- fontane e serbatoi dovrebbero essere situati in una zona ombreggiata;
- per nascondere il contenuto del sito da occhi indiscreti, posiziona alberi da frutto lungo la recinzione. Una tale soluzione ti permetterà di sentire la solitudine e di ottenere un delizioso raccolto ogni anno;
- per rendere i percorsi il più comodi e funzionali possibile, pavimentarli dopo un anno.Tieni traccia del percorso lungo il quale la tua famiglia sta viaggiando nel paese e quindi implementa i percorsi per il prossimo anno;
- Puoi decorare il tuo sito se metti figure da giardino o aiuole lungo i percorsi. Per espandere visivamente la sezione stretta, puoi posizionare accenti luminosi a breve distanza dai percorsi. Puoi usare panchine o bellissime aiuole come punti luminosi;
- un bordo di fiori renderà il tuo sito pittoresco e attraente. La fragranza dei fiori in tutto il territorio contribuirà a sollevare l'umore;
- quando scegli le piante, dovresti basarti sulle condizioni climatiche della tua regione. Se il cottage si trova in una zona climatica arida, presta attenzione allo stile orientale. Nelle zone centrali della Federazione Russa viene utilizzato un giardino inglese e nella parte settentrionale è popolare il design scandinavo;
- piantare alberi dovrebbe essere effettuato secondo la regola, dal più grande al più piccolo. Prima di tutto, pianta i rappresentanti più alti della flora e disponi il resto della composizione attorno a loro. Questa regola vale non solo per la flora, ma anche per gazebo, pergolati e sculture;
- per le piccole aree, dovrebbe essere fornita una zonizzazione competente in modo che ogni centimetro dell'area sia speso razionalmente.
Con l'aiuto di semplici regole, puoi attrezzare il tuo cottage estivo in modo competente e bello. Quando scegli un design, lasciati guidare dalle tue capacità, dalle condizioni dei materiali e dalle caratteristiche del sito stesso
Galleria fotografica: belle idee
Per attrezzare un cottage estivo con le tue mani, dovrai avere le seguenti conoscenze:
- agronomia;
- costruzione;
- agricoltura;
- gusto artistico.
Inizia esaminando la forma e la posizione della tua fattoria. Quindi puoi mettere tutti gli oggetti di costruzione sulla carta e creare la suddivisione in zone dei siti. Con l'aiuto della guida agli alberi da giardino e alla vegetazione, puoi scegliere le varietà di cui hai bisogno per adattarsi al tuo clima e avere un bell'aspetto nei tuoi interni.
Nella progettazione del paesaggio senza restrizioni. Puoi implementare tutte le idee che ti vengono in mente. Ad esempio, nell'area ricreativa, puoi dotare un gazebo di una terrazza. Qui puoi organizzare incontri con gli amici e goderti la vacanza. Assicurati di posizionare un barbecue e delle panche in quest'area per fare barbecue e suonare la chitarra. Tutta la tua compagnia si rilasserà all'aria aperta, in caso di maltempo il gazebo potrà evitare disagi all'evento.
La presenza di un terrazzo renderà speciale il vostro gazebo. Con questa soluzione, la tua meta di vacanza diventerà più versatile e attraente. La terrazza può accogliere più ospiti e trascorrere del tempo all'aria aperta.
Non dimenticare di decorare la tua veranda. Le piante rampicanti possono fungere da soluzione decorativa, che non solo hanno una funzione decorativa, ma sono anche in grado di nascondere i difetti della facciata dell'edificio.
Per decorare l'edificio, puoi usare edera, convolvolo, fagioli ornamentali o glicine.
Il giardino-labirinto sembra originale, in grado di stupire i tuoi ospiti e dare un senso di pace a ogni membro della famiglia mentre passeggia per il sito. Per creare un tale giardino, dovresti usare una piantagione simmetrica attorno al perimetro delle conifere. I loro arbusti di conifere possono essere utilizzati per creare bellissime forme di forme diverse.
Puoi contatta gli specialistiche trasformerà le tue piante in attraenti pezzi degli scacchi o leoni. Da tali figure, puoi costruire un labirinto da giardino.
Non dimenticare il collegamento centrale del giardino, che può essere una scultura o una bella fontana.
Usa gli archi sul tuo sito, che si intrecciano con l'aiuto di piante e fiori rampicanti. Tali strutture possono fungere da ingresso in una nuova zona e aiutare nella suddivisione in zone del sito. Le aiuole verticali possono essere posizionate ai lati dell'arco, il che aggiungerà pepe al tuo sito.
A proposito di qualiCi sono tendenze attuali nella progettazione del paesaggio ora, guarda il prossimo video.
Grazie per le informazioni interessanti!
Il commento è stato inviato con successo.