Suggerimenti per la scelta di un'altalena per adulti
Un'altalena non è solo una grande attrazione per i bambini, ma anche un buon modo per rilassarsi e distendersi per gli adulti. E il posto migliore per questo, ovviamente, sarà il tuo sito, dove puoi posizionarli, assicurandoti un piacevole passatempo. Diverse opzioni sono adatte per dare, ma quando si sceglie un modello, è necessario sapere a quali caratteristiche strutturali è necessario prestare attenzione.
Tipi di costruzione
Una bella altalena per adulti, che anche i bambini possono usare, può completare armoniosamente qualsiasi trama personale. Possono essere installati ovunque, ad esempio, vicino agli alberi del giardino, vicino a un gazebo, vicino a un terrazzo o vicino a un patio aperto circondato da pittoreschi arbusti. Anche un albero preferito può diventare un luogo in cui una struttura per la ricreazione e l'intrattenimento sarà perfettamente posizionata.
I tipi di altalene da giardino sono molto diversi.
- Ci sono dispositivi che potrebbero essere separato da altri elementi di arredo e paesaggio... Di solito è un sistema di supporto autonomo, indipendente dalla posizione, quindi può essere spostato all'interno del sito.
- Modelli fissi con elementi forgiati richiedono la scelta di un determinato luogo, sono inclusi nell'insieme decorativo del sito e, nelle condizioni operative necessarie, possono essere una vera decorazione del paesaggio territoriale per lungo tempo.
- Opzione per appendere sotto forma di letto o divano - uno swing preferito per gli abitanti delle case di campagna, e la loro attrattiva è facile da spiegare: si muovono semplicemente e sono di dimensioni compatte, se inizialmente vengono create le condizioni di posizionamento esatte. Tali oggetti possono anche essere posizionati su una veranda chiusa e, se necessario, rimossi durante il periodo freddo.
Esistono design abbastanza semplici secondo lo schema di fabbricazione: sono dotati di uno schienale confortevole con un sedile a forma di materasso su una base di legno. Questa è l'opzione più comune scelta dalla maggior parte dei residenti estivi e dai proprietari delle proprie case.
Quando si scelgono tali modelli, è necessario prestare sempre attenzione a diversi criteri importanti:
- il materiale con cui è realizzato il telaio (preferibilmente profili metallici in acciaio inossidabile);
- lo schienale dovrebbe idealmente essere regolato in più posizioni;
- poiché il design è piuttosto impressionante, deve avere morsetti speciali per evitare che ondeggi;
- va bene se c'è una tenda o una tenda da sole che salva dalle precipitazioni e dalla luce solare diretta.
È inoltre necessario tenere conto del numero di persone che utilizzano il dispositivo contemporaneamente. Tali opzioni possono essere utilizzate se non viene selezionata un'altalena da esterno pieghevole con schienale pieghevole. Di solito sono larghi con una comoda seduta e una zanzariera.
Per un cottage estivo in cui la famiglia trascorre un periodo di tempo limitato (di solito in una stagione calda), un'altalena regolare fatta di assi di legno è un'opzione adatta. Questo design si fonde organicamente con il paesaggio generale e puoi aggiungere solo comodi materassi in schiuma rivestiti con tessuti multicolori.
Naturalmente, una tenda da sole completa una tale struttura in modo pittoresco, ma se l'altalena si trova all'ombra degli alberi, questo elemento non è necessario. Se il dispositivo è un'amaca o è realizzato secondo il principio dell'amaca, la tenda da sole gli conferisce una particolare eleganza e leggerezza, per non parlare del lato pratico della questione.
Modelli sospesi
Le opzioni preferite sono vari modelli di altalena che possono essere sospesi da un supporto speciale o da un albero. Queste sono le opzioni più preferibili per decorare un giardino.
Le principali caratteristiche vantaggiose di tali strutture:
- base in legno, compreso il telaio;
- sedile arrotondato;
- sospensione mediante molle, funi e catene.
Ma è qui che finiscono le qualità generali, e diversi modelli possono essere indipendenti, sospesi e semplicemente insoliti, e quindi variare notevolmente.
- Le strutture possono sembrare un'amaca, e in questo caso è necessario concentrarsi sulla forza della maglia della parte centrale e su un telaio sicuro sotto forma di telaio, che deve essere sigillato con materiali di isolamento termico, corda e gommapiuma. Di solito è necessaria una copertura in tessuto impermeabile, che può essere riordinata periodicamente.
- I grandi modelli a molla con capacità di carico elevate (fino a 200 kg) richiedono un calcolo accurato prima dell'uso. Nonostante la loro forza, possono ospitare una certa quantità di carico e questo deve essere preso in considerazione.
- Altalena in bambù, che ricorda i lettini prendisole, che sono ugualmente buoni per trascorrere del tempo in essi per bambini e adulti. Tipicamente, queste strutture hanno un unico centro di ancoraggio.
- Non dimenticare un'invenzione come una culla di vimini, progettata per una persona, che può essere tessuta da bacchette di salice e altri materiali simili.
Le altalene, che sono caratterizzate da un metodo di disposizione sospeso, sono nella maggior parte dei casi realizzate con corde resistenti, tavole essiccate, a volte sono dotate di cuscinetti. Nella versione di fabbrica, si tratta di strutture comode, resistenti e durevoli che sono comode da usare.
Opzioni intrecciate
Al giorno d'oggi, molte persone preferiscono mobili e oggetti interni realizzati con materiali naturali, e per loro i modelli in vimini fatti di bambù, salice o rattan possono essere l'opzione migliore.
Hanno una serie di vantaggi innegabili:
- tali prodotti sono resistenti sia alla luce ultravioletta che all'umidità aumentata;
- hanno una bassa infiammabilità, quindi non si accendono;
- senza riparazione e restauro, possono servire per più di 10 anni.
Certo, ci sono altalene in vendita che usano la tessitura polimerica, ma quasi nessuno vuole installarle sul proprio sito.
Le strutture in vimini sono disponibili in diverse modifiche.
- Cestino. Il modello è un cesto in vimini con una morbida seduta sospesa su quattro cinghie.
- Sedia a dondolo sospesa, attaccato al supporto a forma di ramo d'albero con un'unica corda.
- Altalena "bozzolo"a forma di uovo di vimini. Di solito sono anche attaccati al supporto in un punto nella parte superiore.
- Altri tipi di strutture sotto forma di una palla, un'ellisse, simili nel loro tipo di supporti.
Tutte queste modifiche hanno caratteristiche caratteristiche: il fissaggio della struttura in un punto, la capacità di oscillare e ruotare in qualsiasi direzione. A giudicare dalle recensioni, questa è un'altalena comoda e accogliente, sulla quale è bello rilassarsi, riposare, leggere.
Quando acquisti un prodotto del genere, puoi consigliare:
- prestare attenzione alla capacità di carico del modello, in base a chi lo utilizzerà;
- pensa in anticipo al luogo in cui verrà posizionata l'altalena per conoscere la dimensione richiesta;
- decidere sulla questione di quale design è necessario: portatile o fisso;
- se viene scelta un'altalena su una rastrelliera di metallo, è meglio lasciarla in acciaio inossidabile;
- non dovresti prendere un traforo o una tessitura troppo sottile se viene scelto un bozzolo o un cesto per un adulto.
Se si presenta l'opportunità, è possibile acquistare un prodotto realizzato in legno di rattan indonesiano, che è particolarmente affidabile, resistente all'usura e durevole. Acquistando un'altalena del genere, puoi essere certo che si adatteranno perfettamente a qualsiasi ambiente, in quanto sono adatte sia a stili di design classici che a quelli più moderni.
Per informazioni su come eseguire uno swing con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.