Decorazioni per pneumatici: le sottigliezze di creare elementi insoliti
Quando una persona creativa vive in una casa, trova applicazione in diverse cose. Prendi, ad esempio, i vecchi pneumatici: possono essere utilizzati per realizzare molti oggetti utili che torneranno utili nella vita di tutti i giorni e decoreranno il paesaggio in giardino, facilitando l'irrigazione delle piante ornamentali.
Peculiarità
I vecchi pneumatici sono un materiale ornamentale unico. Può essere tagliato, combinato con altri materiali, dipinto ripetutamente. Può essere dato qualsiasi forma desiderata. Allo stesso tempo, la gomma delle gomme è piuttosto dura, quindi la forma del prodotto finito non cambierà nel tempo. La presenza di un rilievo sulla superficie aggiungerà eleganza all'artigianato, che può essere riprodotto utilizzando vernici di diverse tonalità.
Tuttavia, il tipo di gomma deve essere preso in considerazione nella fabbricazione. Non tutti i pneumatici sono adatti per ogni mestiere. Secondo le opinioni dei maestri, è meglio usare pneumatici importati per lavorare con la gomma. Sono più facili da usare perché sono più sottili e più flessibili. Anche il tipo di pneumatici utilizzati per il lavoro è importante.
Ad esempio, è più facile produrre pneumatici invernali, se necessario, rispetto a quelli estivi. Quando è necessario un materiale più resistente (ad esempio per creare una poltrona o un tavolino), è meglio lavorare con un materiale resistente. In questo caso, spesso non ha bisogno di essere tagliato o rimodellato. Pertanto, la rigidità è particolarmente importante qui.
La gomma è un buon materiale in quanto non si degrada nel tempo. La vernice aderisce bene, può essere incollata. Ad esempio, se l'intera superficie è ricoperta di mosaici dall'esterno, questo cambierà la percezione estetica del materiale. Tale decorazione di una trama personale può competere con eleganti vasi da fiori. In questo caso, la scelta degli elementi del mosaico può essere diversa, fino a frammenti di specchi.
Vantaggi e svantaggi
Oltre all'aspetto estetico, diversi criteri sono legati alle proprietà dei prodotti pneumatici.
- Durata. Tali prodotti non si decompongono, sono inerti agli effetti di insetti e roditori.
- Essi resistente agli agenti atmosferici e la differenza di temperatura, che consente di realizzare decorazioni con pneumatici non solo per la casa, ma anche per la facciata e la strada.
- Essi stabile... La gomma non cambierà di dimensioni dopo averla modellata. Non si restringe.
- Questi prodotti funzionale... Oggi gli artigiani hanno imparato a ricavare da questa materia prima cose utili ogni giorno.
- Essi creativo... Tale arredamento, di regola, è singolo ed è il momento clou del luogo in cui si trova, che si tratti di una trama per strada o di una stanza.
Questi prodotti sono appropriati in molte direzioni di design alla moda. Con il loro aiuto, puoi indicare l'appartenenza a un certo stile. Appariranno armoniosamente in qualsiasi stanza della casa, che si tratti di un bagno, bagno in comune, cucina, vetrata, studio, soggiorno o sala da pranzo. Possono essere utilizzati per attrezzare una veranda, una terrazza e un'area giochi per bambini.
Insieme alle qualità positive, vale la pena notare gli svantaggi dei prodotti dei pneumatici.
- La gomma si riscalda al calore del sole. Per i mobili da esterno, questo non è molto buono.
- La vernice sbiadisce al sole. Tali prodotti dovranno essere colorati periodicamente per renderli luminosi.
- Quando si concepisce un insieme di pneumatici, è difficile trovare materiale della stessa dimensione e produzione.
- Per strutture complesse, devi creare un circuito.È difficile per un principiante farlo esattamente, il che può influire sull'aspetto del prodotto finito.
- La disponibilità del materiale stesso può essere un problema. Non tutte le fattorie hanno pneumatici vecchi, perché non tutti i padroni hanno un'auto.
- Quando crei mobili, devi pensare agli elementi di fissaggio, inoltre acquistare elementi di fissaggio e compensato se non è disponibile.
Strumenti e accessori
Le difficoltà nel lavoro possono essere associate al taglio del pneumatico. Per questo motivo, dovrai aggiungere un puzzle all'inventario standard. Oltre a lui, il lavoro può tornare utile:
- pneumatici per auto di qualsiasi diametro;
- corde;
- vernici;
- pennelli;
- Pala.
A seconda della complessità del prodotto, potrebbero essere necessari MDF, truciolato, adesivo per piastrelle a base di cemento e elementi di fissaggio. Se hai intenzione di realizzare mobili imbottiti, dovresti scegliere un tessuto resistente ed elastico per la tappezzeria, così come il riempitivo. Da loro sarà possibile costruire cuscini per sedersi più comodamente su mobili insoliti.
Se hai bisogno di usare il vetro nel tuo lavoro, è importante pensare a una colla trasparente di alta qualità per fissarlo.
Cosa puoi fare con le tue mani?
I pneumatici per auto sono un ottimo materiale per la decorazione del paesaggio. Con il suo aiuto, puoi attrezzare una veranda con mobili, decorare un gazebo o una terrazza. V in mani abili, può diventare:
- vasi di fiori;
- piscina;
- un mobile imbottito;
- tè o tavolino da caffè;
- cornice per uno specchio;
- vaso sospeso;
- mini stagno;
- un vaso di fiori o un'aiuola;
- poltrona alla moda;
- uno scaffale per piccoli oggetti o una rastrelliera;
- lavello per il lavaggio;
- pantofole;
- supporto per ombrelli;
- elemento oscillante;
- parte della parete da arrampicata.
Allo stesso tempo, il prodotto finito avrà un aspetto elegante, non inferiore alla produzione in fabbrica. I vecchi pneumatici sono buoni materiali per la decorazione del paesaggio, tra cui:
- una macchina da corsa;
- bicicletta;
- serpente, drago,
- uccello (cigno, fenicottero, gallo);
- animali (alci, orsi).
Con l'aiuto delle gomme, puoi decorare i percorsi del cortile nell'area locale del cottage estivo, realizzare una piccola sabbiera, un comodino, un pozzo decorativo, un pouf funzionale con un segreto, una colonna e persino un letto per un animale domestico.
Esistono molte opzioni per l'utilizzo di tali materie prime. La scelta dell'arredamento dipende dalle preferenze di gusto del maestro, dalla sua idea di design e dalle capacità di lavorare con la gomma.
Il materiale è funzionale. Se lo si desidera, possono battere i gradini delle scale, che forniranno marce antiscivolo e ridurranno il rischio di lesioni quando si sale (scendendo) in caso di pioggia. In questo caso, i tappetini possono essere verniciati per adattarsi al concetto di design generale dell'esterno. Puoi rendere sicure le scale ritagliando i tappeti rimovibili dai grandi pneumatici. Oltre all'antiscivolo, tratterranno lo sporco, non lasciandolo entrare nella stanza.
Aiuole
I prodotti più comuni realizzati con vecchi pneumatici sono le aiuole. La complessità delle strutture dipende dalla capacità di lavorare con la gomma e, soprattutto, dal suo taglio. Le opzioni semplici non ne hanno bisogno: il pneumatico viene pulito da sporco, sabbia, polvere, quindi verniciato con vernici diverse. Quando è necessaria un'aiuola a più livelli, i pneumatici vengono posizionati uno dentro l'altro, mentre il pneumatico inferiore viene talvolta fissato con il terreno.
Bene
Un pozzo decorativo viene creato sulla base di un'aiuola a più livelli. Per questo avrai bisogno delle gomme stesse, supporti in legno con una sezione trasversale di 5-10 cm, travi, assi del tetto o ardesia. Puoi usare il materiale a portata di mano. Inoltre, avrai bisogno di vernice, attraverso la quale puoi dare al pozzo un'imitazione di mattoni o muratura, pelle di rettile o guscio di tartaruga.
In un semplice metodo di produzione, viene determinato il luogo, vengono praticati fori in tutti i pneumatici per i supporti. Quindi il pneumatico inferiore viene approfondito di 10 cm nel terreno e le barre di supporto con la sezione desiderata vengono inserite nei fori. Successivamente, vengono montati altri due pneumatici. Costruiscono un pozzo, al centro sotto il tetto fanno un gancio per le pentole.Resta da dipingere la struttura, coprirla di terra, piantare fiori.
Siepe da giardino fiorito
Se vuoi creare l'effetto di un giardino fiorito, gli stessi pneumatici sono collegati a pneumatici identici. Per fare ciò, un pneumatico viene posizionato perpendicolarmente al terreno, tagliandolo in un punto e infilandovi altri 2 pneumatici. Successivamente, l'incisione viene fissata con una clip metallica, i pneumatici pieni vengono installati orizzontalmente sul terreno e coperti di terra e la parte divisa viene parzialmente scavata nel terreno sotto forma di un semicerchio che collega 2 pneumatici pieni.
Per rendere interessante il recinto dei fiori, vengono presi pneumatici di diverso diametro per i suoi elementi orizzontali e verticali.
Tavolo da tè
Non sarà difficile realizzare un prodotto del genere. In questo caso, non è necessario tagliare il pneumatico. La difficoltà principale sarà nel tagliare la lastra di vetro del diametro richiesto, per la quale avrai bisogno di un tagliavetro. Dal basso, è necessario rinforzare il tavolo realizzato con pneumatici domestici con compensato, a cui verranno avvitate le gambe stabili in metallo. Puoi dare un aspetto estetico a un tavolo del genere dipingendo usando una tonalità di oro o bronzo.
Il pneumatico deve essere verniciato dopo che è stato pulito e asciugato. Solo dopo puoi procedere con l'installazione della tabella.
Lampada
Un tale prodotto può essere realizzato da qualcuno per il quale non è difficile tagliare la gomma. L'interno del pneumatico è verniciato con una vernice dorata resistente e lasciato asciugare. Il modello desiderato viene creato sul pneumatico. Per osservare l'ornamento senza distorcere il motivo, può essere prestampato su una stampante, quindi trasferito sul pneumatico.
La difficoltà sarà ritagliare scrupolosamente ogni buco. In questo caso, è necessario praticare un foro per il collegamento della lampada. Una tale lampada sarà una decorazione del cottage estivo.
Cache-pot "Gallo"
Per un prodotto del genere, oltre al pneumatico, dovrai raccogliere un intoppo che assomiglia a cosce di pollo e un pezzo rotondo di compensato. In questo caso, il supporto deve essere stabile, ed è meglio prendere una gomma tonda con un battistrada minimo. Successivamente, i segni vengono disegnati sul pneumatico con linee ondulate. Parzialmente tagliato, viene ritagliato un cuneo davanti per il collo e la testa.
La parte posteriore viene capovolta, quindi le "piume" vengono tagliate. Successivamente, la polvere viene rimossa dalla superficie, se necessario, pulire con un panno umido e lasciare asciugare. Successivamente, il pezzo viene incollato o fissato con viti autofilettanti al compensato e quindi all'intoppo. Resta da installare un pneumatico più piccolo all'interno, dopo averlo precedentemente tagliato su un lato con una linea ondulata e, rimuovendo l'eccesso, realizzando il fondo. Il terreno per i fiori viene versato all'interno.
Sgabello con pompon
Puoi creare uno sgabello insolito se riesci a trovare le gambe di una vecchia sedia in casa. Oltre al pneumatico stesso, avrai bisogno di viti autofilettanti, compensato, cacciaviti e fili di diverse tonalità. Inizialmente, il pneumatico viene incollato con un panno, quindi il compensato a forma di cerchio viene avvitato su uno dei lati di un pneumatico domestico duro con viti autofilettanti, quindi le gambe. Il secondo giro di compensato è avvitato al secondo lato.
Successivamente, viene eseguita la tappezzeria. Per fare ciò, viene cucita una copertura, quindi vengono cuciti i pompon realizzati con i resti di una fibbia. Possono avere non solo colori diversi, ma anche dimensioni. Un prodotto del genere sembrerà luminoso e insolito.
Per rendere pratico il rivestimento, puoi realizzarlo con un elastico, rimuovendolo per il lavaggio. Tale modello è un cerchio con un diametro maggiore rispetto alla dimensione richiesta.
Cosa considerare nel lavoro?
Per facilitare il lavoro, i maestri suggeriscono di prendere in considerazione diverse sfumature:
- è più facile per un principiante lavorare con le gomme più usurate, sono più facili da piegare, questa gomma è più flessibile;
- pneumatici più facili da smontare con battistrada usurato;
- tagliare la gomma "a occhio" non funzionerà: è necessaria una marcatura;
- per contrassegnare prima del taglio, puoi usare il gesso o un pennarello;
- se devi tagliare una gomma, è più facile lavorare con un circuito precedentemente preparato;
- per la verniciatura, puoi usare vernici per auto, olio, nitro e smalto;
- nessuna vernice durerà a lungo se il pneumatico è bagnato al momento della verniciatura.
Per informazioni su come realizzare un cigno da una gomma con le tue mani, guarda il prossimo video.
Vorrei decorare, è meglio farlo con materiali naturali.
Il commento è stato inviato con successo.