Mestieri originali dalle bottiglie per il giardino
Molte persone preferiscono non solo coltivare varie piante nel paese, ma anche decorare le loro trame con cose interessanti. Per tali scopi, vengono utilizzati tutti i tipi di tecniche, dai fiori multicolori e pietre decorative all'artigianato originale.
Mestieri insoliti e belli per decorare il giardino possono essere realizzati con materiali diversi. Ad esempio, dalle bottiglie vengono cose molto interessanti. Possono essere non solo semplici aiuole o vasi, ma anche statuine di animali, composizioni floreali e tante altre decorazioni. È su di loro che sarà discusso in questo articolo.
Quali bottiglie posso usare?
I mestieri belli e colorati sono realizzati con bottiglie di plastica. La plastica, a cui viene data una seconda vita, risulta essere un materiale molto malleabile. Da esso, i giardinieri possono costruire anche le figure più complesse e insolite che trasformeranno sicuramente il sito.
Non è vietato l'uso di contenitori in vetro. Da esso si ottengono strutture più forti e affidabili, che non temono i forti venti. Inoltre, i prodotti in vetro brillano magnificamente al sole. È vero, tagliare tali materie prime è più difficile delle opzioni di plastica.
Qui una persona dovrà fare scorta di uno strumento speciale per tagliare il vetro, perché le forbici standard sono inutili in questa situazione.
Sia le bottiglie di vetro che quelle di plastica sono disponibili in una varietà di colori. Molte forme originali possono essere realizzate con bottiglie di latte bianche come la neve. Ad esempio, queste possono essere grandi margherite rigogliose. Ci sono anche esemplari blu, verdi, marroni. Se i contenitori del colore desiderato non sono in vendita, non preoccuparti. In qualsiasi momento, puoi dipingere la bottiglia nel colore desiderato usando colori acrilici. Questi ultimi si adattano perfettamente sia alla plastica che al vetro.
Le vernici acriliche non si consumano facilmente come le pitture a guazzo o ad olio.
Fare aiuole e vasi
Molto spesso, i giardinieri creano graziose aiuole o vasi di fiori dalle bottiglie. Nella fabbricazione di tali prodotti sono molto semplici. L'intero processo creativo raramente richiede molto tempo libero.
La soluzione più semplice è racchiudere le aiuole con bottiglie. A causa di ciò, l'area con i fiori sembra più attraente. Le bottiglie selezionate per la decorazione vengono accuratamente tagliate, riempite con terra o sabbia. Quindi, le aiuole disponibili sul sito sono arredate con tali spazi vuoti. Spesso sono costruiti con pneumatici, ma le bottiglie creano decorazioni altrettanto attraenti.
Per rendere la composizione più originale, le bottiglie possono essere dipinte con colori vivaci e saturi, perché è improbabile che le normali bottiglie trasparenti con terra attirino l'attenzione e decorino il giardino.
Puoi anche inserire un contenitore capovolto nel terreno accanto alle piantagioni di fiori, quindi dipingerlo in diversi colori. Pertanto, si ottengono una varietà di figure, ad esempio fiori o coccinelle. Sembra molto attraente.
Recinzioni decorative realizzate con bottiglie non solo decoreranno il giardino, ma impediranno anche l'erosione dei letti da forti precipitazioni.
Quindi il sito risulta essere più accurato e dal design originale.
Le bottiglie sono anche eleganti vasi da giardino. Nella produzione di tali prodotti, una persona può liberare l'immaginazione e creare una vera opera d'arte del giardino.Ad esempio, puoi tagliare metà di una bottiglia di plastica e metterci dentro delle piante. Sul piatto risultante, disegna la faccia di un gatto e lascia le sezioni laterali non tagliate: queste saranno le orecchie. Il risultato è una decorazione da giardino molto carina e insolita.
Ci sono innumerevoli idee per creare vasi di fiori interessanti dalle bottiglie. Il giardiniere non può dipingere il contenitore, ma semplicemente praticare un grande foro sul lato per posizionare la terra e le piante. Quindi un vaso così improvvisato può essere appeso a fili o corde.
Sembrerà elegante e attraente.
Realizziamo elementi decorativi
Vasi, vasi e aiuole sono le cose più facili che un giardiniere può creare da bottiglie di vetro o di plastica. Ci sono molte altre idee per creare decorazioni originali usando materiali così economici. Diamo un'occhiata ad alcune delle idee interessanti.
Impianti
Nel cottage estivo possono sfoggiare non solo fiori naturali di diverse varietà, ma anche piante artificiali ricavate da bottiglie. Progettati con competenza, tali mestieri attirano sempre molta attenzione e portano note luminose alla visione generale del paesaggio.
Grandi margherite fatte di bottiglie appariranno belle e spettacolari sul sito. I contenitori bianchi sono ideali per realizzare tali mestieri (ad esempio bottiglie di latte). Dal materiale raccolto, devi ritagliare i petali dei fiori futuri. Quindi vengono fissati praticando un foro e serrando con un bullone. Dal fondo della bottiglia marrone, ottieni un centro contrastante dei boccioli di camomilla.
Puoi anche creare deliziose campane da bottiglie bianche che a prima vista decoreranno efficacemente anche il giardino più semplice e noioso. Per realizzare tali decorazioni, è necessario tagliare i colli del contenitore e quindi tagliare con cura i bordi con gli angoli. Nel coperchio, dovrai praticare un piccolo foro in cui inserire il filo, quindi collegare la struttura al tronco di fortuna.
Tali fiori decoreranno facilmente i percorsi del giardino oi percorsi che corrono tra i letti.
Le bottiglie possono essere utilizzate anche per realizzare altre decorazioni floreali che trasformeranno letteralmente qualsiasi giardino. Per creare un tale arredamento avrai bisogno di:
- candela;
- composizione adesiva "Master" e semplice PVA;
- punteruolo, coltello o forbici;
- filo denso e resistente;
- colori acrilici di alta qualità;
- filo;
- bottiglie di plastica multicolori;
- perline e perline per decorare il mestiere finito.
Ora diamo un'occhiata a come costruire un bellissimo mestiere dai materiali elencati.
- Tagliare il collo di una delle bottiglie con un piccolo margine di 5-7 cm.
- Tagliare il pezzo tagliato per il lungo, formando 6 petali (non è necessario tagliare fino alla fine).
- Dai ai dettagli del petalo una forma arrotondata. Per fare questo, devi prendere una candela, darle fuoco e bruciare delicatamente ciascuno dei petali. I pezzi si scioglieranno un po 'e si ammorbidiranno.
- Prima sposta la candela ai bordi e poi alla base. Piegare le aree desiderate, dando loro la forma desiderata.
- Costruisci lo stelo con un filo più spesso e gli stami con un filo sottile. Le perline preparate dovrebbero essere infilate su quest'ultimo.
- Alla fine, resta da collegare tutti i componenti in un'unica imbarcazione, usando colla, un punteruolo e un filo.
- L'ultimo passo è dipingere la decorazione finita. Otterrai un fiore molto spettacolare e bellissimo. Diversi di questi componenti possono essere realizzati e posizionati nel punto più visibile del giardino.
Figure di bestie
Certo, i fiori colorati e l'erba delle bottiglie sono molto luminosi e interessanti, ma gli animali decorativi sembrano molto più originali. È impossibile passare davanti a tali mestieri e non notarli. I giardinieri ricavano da bottiglie di un'ampia varietà di animali e cartoni animati.
Molti di loro sono facili e veloci da fare e si rivelano molto divertenti e attraenti.
Un cigno bianco come la neve diventerà un bellissimo dettaglio di qualsiasi orto. Può anche essere fatto da bottiglie. Analizziamo le istruzioni passo passo per realizzare una decorazione così bella in uno stagno improvvisato.
- Per prima cosa devi fare scorta di 40 bottiglie di plastica blu.
- Prendi una pala. Seppellire le bottiglie con il collo in giù.
- Prendi altre 10-15 bottiglie per farne un cigno.
- Allo stesso modo, incolla il resto delle bottiglie nel terreno, quindi fissa con del nastro adesivo bianco. Quindi, devi costruire 2 cigni.
- È meglio realizzare la testa dell'uccello con un cartone spesso, decorandola su 2 lati.
La composizione si rivelerà molto efficace. Se vuoi decorare in modo espressivo il tuo giardino, i cigni di plastica nello stagno saranno una soluzione vincente.
Un'idea molto semplice ma popolare è quella di realizzare una statuina di una mucca o di un maiale da una grande bottiglia di plastica. Tali decorazioni non solo decoreranno la trama del giardino, ma possono anche fungere da vaso per piante. È sufficiente tagliare solo la parte superiore del contenitore di plastica (5 litri o 6 litri). Successivamente, il pezzo è dipinto di rosa. Le orecchie della futura statuetta sono accuratamente ritagliate dal pezzo tagliato, gli occhi e il naso sono disegnati sulla base. Il risultato è un maiale carino.
Con un principio simile, risulterà fare una coccinella.
Altro
Puoi decorare quasi ogni area del giardino con altre decorazioni realizzate con normali bottiglie. Diamo un'occhiata ad alcune delle opzioni più interessanti.
Una decorazione interessante e armoniosa per piantagioni e letti è l'artigianato sotto forma di bacche. Per la fabbricazione di tali cose, vale la pena usare bottiglie a forma di barilotto. È necessario tagliare i colli e quindi piantare tali spazi vuoti con il fondo su aste di metallo che fungono da stelo. Le foglie per le bacche fatte in casa vengono tagliate dalla plastica verde, dopodiché l'intera struttura viene collegata insieme, dipinta e incollata nel terreno.
Decorazione carina e originale: coccinelle realizzate con bottiglie. Questi adorabili insetti possono essere realizzati con fondi tinti di bottiglie e palline da ping pong. Quest'ultimo dovrebbe essere incollato alle parti tagliate del contenitore: questi elementi rappresenteranno piccole teste di insetti decorativi.
Puoi decorare tali mestieri come desidera il tuo cuore.
Decorazioni non meno originali e attraenti: farfalle di bottiglie. Per rendere le decorazioni più luminose e ricche, puoi usare vernici per vetro colorato e dipingere con esse bottiglie trasparenti. Successivamente, tutte le parti necessarie vengono accuratamente ritagliate.
Si consiglia di utilizzare tali decorazioni non solo in giardino, ma anche a casa.
Il giardino può essere decorato efficacemente non solo con figure diverse, ma anche con barriere d'aria. Possono anche essere fatti da bottiglie di diversi colori. Hai solo bisogno di tagliare le parti inferiori da un gran numero di bottiglie e attaccarle ai fili appesi. Tali decorazioni possono essere installate sul gazebo. Quindi sarà più comodo in esso, ma allo stesso tempo è abbastanza leggero e fresco.
Istruzioni per la realizzazione di mobili
Dalle bottiglie del paese, puoi realizzare non solo tutti i tipi di figurine, come uno gnomo, un cigno, farfalle e palme, ma anche elementi più utili. Questi includono mobili da giardino. Se fatto correttamente, risulterà affidabile e robusto.
Le persone non devono preoccuparsi che la sedia della bottiglia o il divano si rompano proprio sotto ad un certo punto.
Pochi lo sanno, ma dalle bottiglie di plastica sul sito si otterranno divani e poltrone molto comodi su cui sedersiper prendersi una pausa dalle preoccupazioni del giardinaggio. Non pensare che questi oggetti saranno molto difficili da realizzare. Ad esempio, una persona può costruire la stessa piccola sedia o pouf senza alcuna difficoltà. È sufficiente raccogliere un cubo da un contenitore secondo un determinato schema. È rivestito con gommapiuma e tessuto. Allo stesso modo, è consentito creare 2 cubi contemporaneamente e posizionare una tavola tra di loro. Il risultato è una semplice panchina.
Puoi anche fare un buon tavolino da caffè con le bottiglie. Hai solo bisogno di trovare una base adatta che fungerà da piano di lavoro. Diverse bottiglie vicine l'una all'altra dovrebbero essere incollate (questo sarà un supporto affidabile).
È così facile e semplice ottenere un buon tavolo.
Come si realizzano gadget utili?
Dalle bottiglie in giardino, puoi costruire non solo oggetti decorativi, ma anche funzionali che saranno molto utili. La maggior parte di queste cose sono sorprendentemente semplici da fare. Prendi in considerazione una master class sulla creazione di alcune "chicche" per il giardino e l'orto.
Un imbuto molto conveniente può essere ricavato dalle bottiglie. Sarà utile sia sul sito che a casa. Con un tale dispositivo, puoi versare non solo acqua potabile, ma anche vari fertilizzanti in uno stato diluito. Per fare una cosa del genere, devi solo tagliare la metà superiore della bottiglia di plastica con un collo.
Spesso sono i contenitori di plastica che vengono utilizzati per realizzare dispositivi per l'irrigazione profonda delle piante, nonché il loro riscaldamento notturno. Per fare questo, devi tagliare il fondo del contenitore, ma non completamente, dovresti ottenere qualcosa come una specie di coperchio. Sul lato della pianta piantata, devi scavare il terreno, preparare una piccola trincea e metterci dei ciottoli. Il drenaggio è necessario in modo che l'acqua non eroda troppo il terreno.
Successivamente, le bottiglie devono essere poste con la gola in basso e ricoperte di terra. Ora, per innaffiare la pianta, devi solo aprire leggermente il tappo improvvisato realizzato nella bottiglia e versarvi acqua nel volume richiesto. È vero, alcuni giardinieri preferiscono seppellire le bottiglie a testa in giù, ma sarà necessario praticare molti fori nel contenitore in modo che il liquido possa fuoriuscire liberamente.
Le bottiglie possono essere utilizzate anche per combattere vari parassiti che spesso attaccano giardini e orti. Nella fabbricazione di tali cose risulta essere quasi il più semplice. Hai solo bisogno di tagliare la metà superiore della bottiglia, quindi inserirla nella parte inferiore con il collo verso il basso. La struttura risultante dovrà essere accuratamente oscurata con un pezzo di tessuto o carta. Quindi le zanzare voleranno più volentieri all'esca.
Come esca, dovresti versare lievito e sciroppo di zucchero sul fondo del contenitore. Si prepara in modo elementare: prima si versa acqua calda, poi si versano zucchero semolato e lievito. Il tutto viene mescolato e poi fatto raffreddare.
La trappola risultante attirerà efficacemente zanzare, api, vespe e moscerini.
Alcuni giardinieri realizzano rapidamente piccoli lavandini e scatole con i materiali in questione.... La soluzione più semplice è appendere la bottiglia a testa in giù e, quando è necessario lavarsi le mani, aprire leggermente il coperchio. Si consiglia di tagliare il fondo della bottiglia e renderlo rimovibile, in modo che sia più conveniente per una persona versare più acqua nella nave. Non c'è assolutamente nulla di difficile in questo. A proposito, un tale lavabo può essere appeso quasi ovunque.
È meglio rendere tali lavabi chiudibili in modo che vari detriti, moscerini o foglie degli alberi non entrino nel liquido. Naturalmente, ci sono anche modelli più intricati. Ad esempio, un tubo con un rubinetto può essere tagliato in una bottiglia grande (va bene una da 30 litri).
Esempi pronti
Sia le bottiglie di vetro che quelle di plastica di diversi colori possono essere un buon materiale per creare spettacolari decorazioni da giardino. Spesso, tali decorazioni portano più colori all'ambiente esistente, creano un'atmosfera speciale. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi interessanti.
- Le bottiglie di plastica possono essere utilizzate per creare un asino molto carino nascosto tra rigogliose piantagioni di fiori. Per assemblarlo, è meglio usare bottiglie capienti e grandi, quindi l'imbarcazione risulterà più attraente e evidente sul sito.
- Puoi anche trasformare un orto con strutture decorative più complesse con molti dettagli piccoli e multicolori. Ad esempio, i pavoni solidi di grandi dimensioni sembreranno lussuosi.Tali prodotti nella produzione si riveleranno alquanto laboriosi, ma con essi il sito brillerà di nuovi colori.
- I maiali decorativi realizzati con grandi bottiglie appariranno divertenti e originali sulla trama del giardino. Gli animali dovrebbero fare grandi occhi e orecchie e anche attaccarci delle simpatiche code uncinate. Puoi disporre i maialini in cerchio e posizionare alcune verdure o frutta al centro. Una tale decorazione ti rallegrerà sicuramente e ti farà sorridere.
- Una decorazione luminosa e ben visibile: un gallo di plastica con piume di diversi colori. La figura colorata sarà un'aggiunta spettacolare a qualsiasi giardino e orto. La testa e le gambe possono essere realizzate con materiali più densi e resistenti e il piumaggio di tutti i colori dell'arcobaleno può essere realizzato con pezzi di bottiglie di plastica. Metti un bell'uomo con una capesante su una collina: attirerà tutta l'attenzione.
- Dalle bottiglie di plastica bianche come la neve, puoi creare non solo margherite rigogliose, ma anche un affascinante agnello bianco. Il suo corpo dovrebbe essere costruito dalla metà inferiore delle bottiglie (il fondo dovrebbe essere rivolto verso l'alto) per creare un'imitazione dei ricci. Gli occhi possono essere dipinti con colori acrilici o parti di carta incollata. Il mestiere si rivelerà molto carino. Puoi fare più pecore contemporaneamente e distribuirle in diverse aree del giardino.
- Dalle bottiglie di vetro scavate con il collo in giù, puoi realizzare interi percorsi da giardino di qualsiasi dimensione. Tali soluzioni sembrano molto fresche e originali. In questo caso, il colore delle bottiglie non è così importante: sia il verde che il blu e il marrone staranno benissimo.
Puoi imparare come realizzare una coccinella da bottiglie di plastica con le tue mani dal video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.