Cottage con un bellissimo paesaggio alla moda

Contenuto
  1. Stili
  2. Elementi di design
  3. Da dove cominciare?
  4. Idee interessanti

Molte persone sognano di avere una casa di campagna con un territorio ben progettato. Ora viene prestata molta attenzione alla progettazione del paesaggio e tutti cercano di utilizzarla per evidenziare il proprio cottage. In effetti, è interessante progettare il territorio adiacente di una casa privata, rendendolo non solo bello, ma anche nello spirito dei tempi.

Stili

Quando decorano un'area del cottage, i designer usano tre stili principali:

  • Stile formale. Il suo segno distintivo è il rigore e la proporzionalità. Qui, l'intero sito è diviso in settori simmetrici che sembrano piuttosto laconici. Questo stile è applicabile principalmente in aree di una vasta area - circa 45 acri.
  • Progettazione del paesaggio. Qui, sul territorio adiacente, viene ricreato un paesaggio naturale con l'utilizzo di invasi, grandi alberi e pietre varie. Questo stile è abbastanza difficile da eseguire e richiede la partecipazione obbligatoria di professionisti.
  • Progettazione tematica. Qui si realizza una certa idea, ad esempio, il giardino è progettato sulla base di una fiaba.

Elementi di design

Qualunque sia lo stile scelto nel design dell'area locale del cottage, ci sono diversi elementi di base attorno ai quali viene creato il design del paesaggio.

Ecco alcune parti di uso comune:

  • Brani. Non solo forniscono un comodo movimento intorno al sito, ma hanno anche una funzione decorativa. Con diversi rivestimenti, possono impostare qualsiasi stile per l'intera area del giardino.
  • Prato. Non troverai quasi un singolo progetto di progettazione del paesaggio che avrebbe fatto senza l'uso dell'erba del prato. È con l'aiuto di questo attributo che il sito è diviso in zone e conferisce anche al territorio un aspetto ordinato ed estetico.
  • Acqua. Abbastanza spesso è usato come obiettivo principale della progettazione del paesaggio. Può essere un enorme stagno, un piccolo lago con una fontana, una cascata e molto altro.
  • La facciata della casa. Questo elemento gioca, forse, il ruolo principale nella progettazione del territorio adiacente del cottage. La soluzione stilistica della progettazione del paesaggio del sito dipende anche dal suo stile.

Affinché la vista dell'area locale appaia completa, la facciata deve avere un aspetto presentabile. Qui puoi usare intonaco decorativo, piastrelle, platbands, tutti i tipi di viti che intrecciano le pareti dell'edificio.

Molto spesso, quando si decorano gli esterni di un cottage, vengono utilizzati stili giapponesi, rustici o classici. Non importa come è decorata la tua facciata, devi conoscere la misura nella decorazione. Un numero inutilmente elevato di dettagli può rovinare l'intero aspetto della decorazione dell'area locale.

  • paesaggistica - grandi alberi e siepi, aiuole e aiuole. Questo è un elemento piuttosto importante, quando si utilizza il quale è necessario tenere conto del fatto che le piantagioni devono avere un bell'aspetto in ogni momento dell'anno. Anche in inverno, senza foglie, gli alberi dovrebbero giocare con i colori, creando una composizione originale. Quando decori un paesaggio con questo elemento, devi assicurarti che le stagioni cambino nel tuo giardino come i quadri in una mostra.

Per questo, le piante vengono piantate in gruppi, combinando varietà che fioriscono in momenti diversi, creando così una composizione per tutto l'anno.

  • Illuminazione. È abbastanza importante illuminare correttamente il giardino. Questo determinerà come apparirà la sera e la notte. Qui vengono spesso utilizzate lampade di design.
  • Gazebo e terrazzi. Qui non è importante solo l'aspetto degli edifici, ma anche la loro posizione.È molto importante che non ci siano venti dove si trovano le aree ricreative e che ti trovi bene sulla terrazza. Inoltre, devono svolgere la funzionalità di protezione dalla luce solare diretta e dalle precipitazioni, se necessario.

Diversi elementi possono essere utilizzati contemporaneamente sul sito per creare una composizione. La cosa più importante è che tutto assomigli a un'immagine e non esca dallo stile generale.

Da dove cominciare?

È necessario iniziare a decorare il paesaggio intorno al cottage con un design chiaro. Per fare ciò, è meglio andare sul sito e non perdere nemmeno una caratteristica del tuo sito.

Ricorda che durante la pianificazione, è molto importante che il sito diventi non solo bello, ma anche abbastanza pratico.

È necessario evidenziare aree decorative e funzionali. Quindi, dovresti pensare a una serie di percorsi che porteranno ad aree ricreative, ad aree gioco, mentre i percorsi dovrebbero essere comodi e non girare per tutto il giardino.

Il numero di elementi utilizzati nella composizione dipende dal tuo budget. Non è necessario includere nel progetto la costosa progettazione di stagni e fontane se le tue capacità finanziarie non ne consentono la costruzione. Ma se decidi comunque di organizzarli sul tuo sito, è necessario in fase di pianificazione tenere conto del passaggio di tutte le comunicazioni in modo che non rovinino successivamente l'aspetto del paesaggio.

Ora, quando si attrezza un sito vicino al cottage, vengono utilizzate principalmente piante perenni e autoseminate. Non richiedono il rinnovo annuale, il che riduce l'onere della manutenzione del paesaggio.

Le piante non dovrebbero essere acquistate da persone sconosciute. Per fare ciò, è meglio contattare un'organizzazione professionalmente impegnata nella coltivazione e vendita di piante per l'abbellimento.

Quando acquisti semi per prato, devi prendere in considerazione non solo il carico sulla radura che stai per organizzare, ma anche le condizioni meteorologiche della tua regione, nonché il tipo di terreno. Per mantenere il tuo prato bello.

È meglio usare tubi di plastica per la posa delle comunicazioni. Non si corrodono. E la loro vita di servizio raggiunge i cinquanta anni.

Quando si eseguono lavori sulla progettazione del sito, vale la pena iniziare con l'organizzazione del serbatoio. Per fare questo, posiamo tubi per l'approvvigionamento e il drenaggio dell'acqua. Successivamente, vengono posati i percorsi, vengono predisposte le comunicazioni per l'irrigazione e solo allora si procede alla piantagione di alberi, cespugli e fiori.

Una futura progettazione del paesaggio ben pianificata e un lavoro svolto con competenza renderanno la trama del tuo cottage alla moda e bella per gli anni a venire.

Idee interessanti

Ci sono molte idee per la progettazione dell'area locale di una casa privata. Ecco alcune opzioni originali che tutti possono utilizzare senza troppe difficoltà.

  • La trama è in uno stile formale. Linee chiare, lanterne del Medioevo: tutto sottolinea il conservatorismo dei proprietari della casa.
  • Note arabe nel disegno di quest'area sono rintracciabili in ogni elemento: archi sulla facciata, pietre astratte nel giardino, una fontana che scorre in un sottile ruscello dal muro.
  • Un giardino a più livelli in stile orientale: il minimalismo può essere rintracciato qui nella progettazione del paesaggio.

Per ulteriori suggerimenti su come organizzare il territorio di una casa privata, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento