Come attrezzare in modo indipendente un terreno di 6 acri

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Disposizione del giardino
  3. Decorazione dell'aiuola
  4. Decorazione decorativa del territorio
  5. Suggerimenti per la progettazione
  6. Idee interessanti

La sistemazione di un cottage estivo di 6 acri è complicata dal fatto che è difficile posizionare tutto il necessario in un'area così piccola. Affinché il territorio sia confortevole per te, devi combinare sia mobili confortevoli che bellissimi elementi decorativi. Imparerai come farlo in questo articolo.

Peculiarità

Se hai una piccola trama personale vicino a casa tua, puoi fare molte cose interessanti con essa. La cosa principale è sfruttare appieno ogni metro quadrato libero. In una piccola area, puoi creare un luogo con le tue mani dove sarà piacevole trascorrere del tempo sia da solo con te stesso che in una rumorosa compagnia di amici. Anche un piccolo quadrato di terreno può essere organizzato in modo che ci sia qualcosa da fare sia per i bambini piccoli che per i giardinieri esperti.

È vero, prima di iniziare a decorare un cottage estivo, devi prendere in considerazione tutte le sue caratteristiche. Se non hai mai fatto giardinaggio e non sai nulla sul lavoro con la terra, allora è meglio cercare immediatamente un aiuto professionale.

Disposizione del giardino

Se non c'è molto spazio libero vicino alla casa, può essere utilizzato per organizzare un bellissimo giardino. Gli alberi piantati vicino alla casa non solo decoreranno il territorio, ma proteggeranno anche il tuo edificio da forti venti o nevicate. Puoi dare la preferenza alle piante ornamentali o scegliere quelle da frutto, che ti delizieranno inoltre con frutta fresca o bacche in primavera e in autunno.

Bellissimi alberi tentacolari creeranno anche ombra., il che significa che in questo luogo puoi organizzare una zona pranzo con un comodo tavolo e bellissime sedie in vimini. h

Per quanto riguarda gli arbusti e gli alberi a bassa crescita, è meglio usarli all'ingresso del giardino per separare un'area dall'altra.

Se hai intenzione di coltivare cespugli o alberi amanti del calore, vale la pena ricordare che tali piante dovrebbero essere nascoste dal sole caldo. Un esempio di tale pianta è il cespuglio d'uva. Affinché una bella pianta ti delizi con un raccolto, piantala sul lato sud del sito, ma non alla luce diretta del sole. In questo modo coltiverai cespugli e otterrai un ricco raccolto di bacche dolci e gustose.

Insieme ad alberi e arbusti si possono coltivare anche erbe o spezie. Questo può essere fatto nei letti del cortile. Un'opzione più insolita e interessante è quella di utilizzare scatole o cestini di vimini per coltivare erbe aromatiche. Possono essere installati su tavoli, terrazzi o anche sospesi.

Nelle aree libere che rimangono dopo che l'intero territorio è già stato attrezzato, puoi coltivare arbusti che non richiedono cure aggiuntive. Ad esempio, ribes o lamponi.

Decorazione dell'aiuola

Anche in una piccola area, puoi equipaggiare una bellissima aiuola. Tali aiuole possono avere forme classiche o più insolite e accattivanti.

Tutto dipende dallo stile che hai scelto per il tuo piccolo sito:

  • Molto spesso, quando si abbellisce il territorio, vengono utilizzate semplici aiuole o aiuole rotonde. Sembrano i più ordinati. È possibile utilizzare forme rotonde, ellissi e ovali. Tutte queste opzioni sono ugualmente adatte per organizzare una piccola area.Se sei pronto a spendere tempo e denaro per organizzare il tuo sito, puoi decorare l'area con cerchi colorati o scivoli alpini multistrato che fioriscono in diversi periodi dell'anno.
  • Tuttavia, un'opzione come decorare il territorio con aiuole a forma libera non è meno popolare. Sembrano più naturali e richiedono meno tempo per l'installazione. Puoi piantare piante in percorsi decorati, cerchi, spirali e così via. Per questo, puoi usare costose piante esotiche e persino verdure o erbe.
  • Ad esempio, barbabietole, carote o prezzemolo, che sembrano interessanti di per sé, saranno belli se li pianterai in letti a spirale nella tua zona. Le aiuole possono essere lasciate libere o decorate con un basso recinto di vimini, oppure circondate da pietre. Tutto dipende dallo stile per cui progetti il ​​tuo territorio.

Decorazione decorativa del territorio

Per decorare il territorio vicino alla casa, puoi usare mobili, elementi decorativi e doni della natura:

  • In modo che dopo una lunga giornata di lavoro tu abbia l'opportunità di riposarti, sul territorio vicino alla casa, puoi sistemare diverse panchine o un piccolo gazebo con sedie di vimini all'interno. Se nel tempo il gazebo o le panchine sono circondati da piante vive o intrecciano il vigneto, non abbiate fretta di combattere la natura. Al contrario, usalo a tuo vantaggio e percepiscilo come una decorazione esclusiva del sito.

Saranno utili anche statue eleganti, cesti di vimini o scatole di fiori. Sono di scarsa utilità, ma anche una scatola o una figura di gnomo installata sul sito lo decoreranno e lo renderanno più favoloso e affascinante.

Suggerimenti per la progettazione

Per posizionare tutti i dettagli decorativi necessari in un'area, devi seguire alcune regole:

  • Prima di tutto, non è desiderabile sezionare il sito con linee rette. Questo vale principalmente per le tracce che non dovrebbero essere troppo chiare. Su un piccolo appezzamento, i percorsi stretti hanno un aspetto migliore, che sembrano una parte naturale del giardino, piuttosto che qualcosa che hai creato.
  • Inoltre, quando si progetta un'area così piccola, è necessario pianificare tutto chiaramente in anticipo e rappresentarlo su carta o computer. Ciò ti consentirà di determinare con precisione la quantità di materiali di cui hai bisogno, i costi e in quante aree funzionali dividerai il tuo spazio.

La maggior parte dei designer sconsiglia di dividere lo spazio di una piccola area in zone separate. Inoltre, è completamente indesiderabile limitare ciascuna zona separata e l'intero sito nel suo insieme con confini chiari. Ciò limita lo spazio e lo rende visivamente più piccolo, cosa che i proprietari di un territorio già piccolo non vogliono affatto.

Se vuoi usare una sorta di recinzione, allora è meglio scegliere un'opzione a rete o una recinzione di vimini che non raggiunga nemmeno la tua vita. La recinzione di colori chiari con materiali adatti sembra la migliore. E se una recinzione monocromatica con la stessa trama attorno all'intero perimetro ti sembra troppo noiosa, allora puoi decorare la recinzione con una sorta di sciocchezze sospese o persino fiori artificiali.

Idee interessanti

Se ti sembra che su un terreno di sei acri non avrai nessun posto dove vagare, non preoccuparti. Ci sono molte idee semplici ed economiche per decorare il territorio di un tale sito. Diamo un'occhiata a diverse opzioni adatte per organizzare l'area accanto alla casa del villaggio e per decorare l'area accanto a un bellissimo cottage.

Area PicNic

Il modo migliore per uscire dalla situazione è organizzare una piccola area dove puoi fare picnic nella stagione calda. L'aria fresca è ciò che stimola sempre l'appetito e solleva l'umore.Quasi a tutti piace uscire di tanto in tanto con gli amici nella natura per friggere gli spiedini all'aria aperta.

Se equipaggi adeguatamente il territorio del tuo cortile, non dovrai nemmeno andartene da nessuna parte.

Sarà sufficiente uscire in cortile e accendere un fuoco lì.

Per attrezzare una zona del genere, non è necessario altro che un barbecue pulito o un forno barbecue compatto. Sarà conveniente cucinare sia carne che verdure per la tua famiglia e i tuoi amici.

Accanto al barbecue o alla stufa, puoi organizzare un posto dove puoi sederti con gli amici. Poiché in un sito del genere non c'è abbastanza spazio per un ampio gazebo, devi accontentarti di sedie e un tavolo. Puoi trovare bellissime sedie di vimini o semplici sedie di plastica, a seconda del tuo budget.

Incantevole giardino

Un'opzione vincente è quella di utilizzare lo spazio libero vicino alla casa per organizzare un giardino. Se non sei particolarmente appassionato di giardinaggio e non sei sicuro di essere in grado di mantenere in ordine l'intero sito, allora è meglio piantare piante perenni senza pretese che cresceranno da sole.

Possono essere semplici fiori e cespugli come thuja e alberi bassi. Puoi diluire questa diversità naturale con cespugli di ribes, lamponi, caprifoglio, uva spina o fragole, che non solo ti daranno soddisfazione estetica, ma ti delizieranno anche con frutta fresca o bacche su base regolare.

Terreno di gioco

Quasi tutti i bambini sognano l'opportunità di correre e divertirsi all'aria aperta. Se hai una casa privata, puoi attrezzare anche un piccolo appezzamento per le esigenze del tuo bambino. In un piccolo parco giochi, puoi posizionare diverse altalene, statuine da giardino o persino una sabbiera dal design accattivante. L'area con sabbia può essere ricoperta di pietre in modo che questo materiale non si disperda sul territorio.

Come puoi vedere, una piccola area non limita affatto l'immaginazione, ma, al contrario, consente di mostrare tutte le tue inclinazioni creative e decorare il sito nel modo più insolito. Su un'area di sei acri, puoi installare sia una piccola altalena che diverse aiuole ordinate, recintate con piccoli ciottoli. Tutto dipende dalle tue esigenze, immaginazione e budget.

Per informazioni su dove iniziare la progettazione di un cottage estivo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento