Come costruire una piscina in campagna: bellissime opzioni nella progettazione del paesaggio

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come installare?
  6. Stazionario
  7. Cura
  8. Bellissimi esempi e opzioni

In estate non è sempre possibile andare al mare o anche solo riprendersi con una breve escursione al fiume. Molti semplicemente non hanno abbastanza tempo per questo. C'è solo un giorno libero che devi sfruttare al massimo per recuperare prima della settimana lavorativa. E puoi farlo nel paese. Dopotutto, questo non è solo un luogo per coltivare frutta e verdura, è un angolo dove puoi rilassarti e goderti la pace. Quanto è accogliente questo posto dipende da te. Un serbatoio artificiale può rendere il cottage ancora più confortevole per le tue vacanze. Basta scoprire come costruire una piscina nel paese e considerare varie belle opzioni nella progettazione del paesaggio.

Peculiarità

Qualunque cosa sviluppi un progetto del paesaggio per una residenza estiva - con aiuole, prati, fontane e gazebo, la piscina sul tuo sito non sarà superflua. Devi solo scegliere l'opzione che fa per te e valutare i pro ei contro. La piscina non ha solo bisogno di essere costruita, ha bisogno di essere costantemente curata, l'acqua cambiata, pulita e l'area circostante migliorata.

È necessario elaborare un progetto e elaborare attentamente tutti i suoi più piccoli dettagli. È consigliabile collegare tutta la tua immaginazione e immaginare come apparirà tutto nella realtà. Dopotutto, se costruisci una struttura solida, non sarai in grado di trasferirla. Pertanto, forse per la prima volta un'opzione gonfiabile ti si addice. I bambini piccoli e di mezza età saranno felici con un tale serbatoio. Sarà sufficiente per i giochi. Inoltre, occupa poco spazio e può essere spostato in qualsiasi angolo del tuo giardino, se necessario.

Se la tua famiglia è alla dacia per tutta l'estate, puoi acquistare una piscina pieghevole con telaio. Delizierà tutti i membri della famiglia. Qui potrete rilassarvi e distendervi dopo aver lavorato in giardino e nell'orto. E nascondersi nella zona più calda in acqua fresca è un grande vantaggio per una residenza estiva. Dopotutto, darà forza ed energia, rinfrescerà e rinvigorirà.

Una famiglia numerosa che vive in campagna tutto l'anno e riceve spesso ospiti, molto probabilmente, considererà un tipo fisso di serbatoio - plastica o cemento - come l'opzione migliore per se stessi. Puoi installare un baldacchino o anche un intero padiglione.

La piscina non deve essere in muratura o cemento. Può essere di legno.

Questa è un'opzione economica, una tale struttura può essere rapidamente eretta in un cottage estivo. In questo caso, il telaio stesso è in legno e la ciotola è in film polimerico.

Tali tipi sono persino in vendita, ma per un telaio con un inserto dovrai pagare almeno 65 mila rubli. E questo è solo il prezzo di partenza per l'opzione più semplice.

Pertanto, se hai anche un po' di familiarità con la lavorazione del legno, ha senso provare a costruire la piscina da solo. Ad esempio, è facile assemblarlo dai binari e all'interno ci sarà un normale involucro di plastica. L'acqua sporca viene semplicemente versata sotto gli alberi e viene versata acqua pulita. Ma questa è più un'opzione infantile. Una piscina per adulti richiede una costruzione e un investimento più seri.

Visualizzazioni

Consideriamo più in dettaglio i tipi di strutture che possono essere collocate in un cottage estivo. Sono divisi in due gruppi principali: fissi e temporanei.

Nel primo caso, tutte le strutture sono scavate nel terreno, parzialmente o completamente. Ciò significa che il sito per la costruzione deve essere pianificato con cura. Non può essere spostato.

Nel secondo caso, le piscine vengono installate in primavera e rimosse entro l'autunno.Se non hai ancora deciso completamente la posizione della piscina, allora quella portatile è la cosa migliore per te. In estate, ti salverà nelle giornate calde.

Grazie alla sua compattezza, al design semplice e al prezzo basso, le piscine gonfiabili sono diventate molto diffuse tra i residenti estivi. Tali strutture sono realizzate in film di cloruro di polivinile, che è considerato abbastanza resistente. Le loro dimensioni sono piccole e la profondità è di un metro e mezzo. Possono essere installati rapidamente e facilmente, basta scegliere un luogo piatto. Gli svantaggi includono il fatto che periodicamente dovrai pompare aria e cambiare l'acqua nella piscina.

Il tipo di piscina esterna fissa più semplice è di plastica. Per queste piscine vengono utilizzati i liner compositi, che sono ciotole già pronte. Sono convenienti per coloro che vogliono installare uno stagno di una certa forma e hanno molto spazio.

Il loro materiale della ciotola è abbastanza forte. Sono prodotti nelle forme più insolite. Questi sono contorni lisci, asimmetria e gradini di diverse altezze. Le ciotole più grandi sono progettate per 9 mila litri d'acqua. Queste piscine sono adatte per il nuoto e persino per le immersioni.

Non è difficile installare la struttura. Scavi una fossa in cui metti la ciotola. Di norma, queste strutture sono resistenti al gelo, il che consente loro di essere utilizzate quando fa freddo.

Se è installato un sistema di riscaldamento dell'acqua, puoi nuotare fino al tardo autunno e, in inverno, dopo il bagno, tuffarti nel buco del ghiaccio.

L'unico svantaggio è che la preparazione del sito può richiedere diversi giorni. Per la consegna dei componenti della piscina, saranno necessarie attrezzature speciali e queste piscine non possono essere chiamate a buon mercato.

Ora sono sempre più popolari strutture a telaio prefabbricatee rettangolare è l'opzione più semplice. Ci sono forme rotonde, ovali e persino a forma di otto.

Le piscine rettangolari sono lastre di metallo che vengono fissate insieme con viti. I giunti sono trattati con un composto sigillato. Quando si indurisce, viene inserita una ciotola. Le strutture rotonde o ovali sono una lamiera, anch'essa spiegata e fissata.

Alcune piscine con telaio sono già dotate di elementi aggiuntivi: una pompa, un riscaldatore, un filtro per l'acqua, una scala.

Di norma, queste piscine sono abbastanza profonde, quindi si presume che i bambini possano nuotare lì solo sotto la supervisione di un adulto. Ci sono le stesse piscine soprattutto per i più piccoli. Sono installati allo stesso modo, hanno solo una dimensione più piccola.

Ora, sempre più spesso, le piscine nel paese hanno iniziato a essere costruite in polipropilene e policarbonato. Il polipropilene si differenzia per tenuta al gas e all'acqua, bassa conduttività termica. E questo è già un risparmio significativo per te. Puoi fare a meno dell'isolamento termico e del riscaldamento elettrico, poiché il polipropilene trattiene perfettamente il calore. Grazie alla sua elasticità, il materiale non ti limita nella scelta di forme e dimensioni durante la costruzione di una piscina.

Non solo le ciotole stesse, ma anche il baldacchino sono realizzati in policarbonato. Anche questo materiale ha i suoi vantaggi. Ad esempio, resistenza agli agenti atmosferici. Inoltre, è stato osservato che impedisce la riproduzione di microrganismi dannosi.

Quando la piscina è nel padiglione, è protetta dai detriti, il che ti libera dalla frequente pulizia della piscina. Anche sotto la pioggia e il vento, puoi nuotare in una piscina del genere installando, se necessario, un riscaldatore nella stanza. E in una giornata calda e limpida in una piscina del genere, puoi nuotare tranquillamente tutto il giorno senza il rischio di scottarti.

E se vuoi dedicare del tempo ai benefici per la salute, è sufficiente acquistare un'unità idromassaggio e integrarla nella struttura della piscina. Ci sono, ovviamente, opzioni già pronte, ma costerà molto di più.

C'è anche un meraviglioso design portatile in vendita che può essere assemblato e smontato quando vuoi e installato dove è conveniente.

Piscina gonfiabile con impianto idromassaggio ti consente non solo di rilassarti, ma anche di impegnarti nella prevenzione di alcune malattie e persino di curarle. Uno speciale pannello di controllo permette di controllare la pressione dei getti d'acqua.

Puoi anche programmare il riscaldamento dell'acqua, che ti permetterà di goderti il ​​massaggio anche con tempo fresco. I filtri sono già installati in tale pool. Di conseguenza, non è necessario scaricare e riempire frequentemente l'acqua. Inoltre, queste piscine sono durevoli, in quanto realizzate con materiali di qualità con l'aggiunta di fibre composite. Se lo si desidera, questa piscina può essere installata all'interno, ad esempio sulla veranda, che ti consentirà di nasconderti dalla pioggia e di eseguire procedure con qualsiasi tempo.

Materiali (modifica)

Una piscina fissa può essere completamente interrata e parzialmente interrata. Per erigerlo, è necessario liberare un certo spazio. La ciotola di una tale piscina è realizzata in cemento monolitico, mattoni o blocchi di cemento.

Sono adatti anche legno e plastica. La scelta dipende dalle capacità finanziarie. E se non ci sono abbastanza fondi per una piscina costosa, ci sono soluzioni molto inaspettate e originali, grazie alle quali sarai comunque in grado di costruire un luogo per nuotare sul tuo sito.

Un pneumatico da mietitrice può diventare una piscinadove un adulto o due bambini possono tuffarsi nel caldo. Tale materiale può essere acquistato presso un negozio di pneumatici, online o presso un magazzino di riciclaggio.

E anche questo materiale ha i suoi vantaggi. Il robusto telaio interno è ideale per la gestione dell'acqua. La gomma non ha paura degli sbalzi di temperatura e del freddo. Ha bisogno di una piccola area. Questa piscina è facile da dipingere in qualsiasi colore ti piaccia. L'unico inconveniente è che non puoi nuotare con tutta la famiglia.

C'è anche una struttura a rete metallica come un gabbione. Le forme a rete sono piene di pietre. Puoi creare qualsiasi forma e creare una piscina di qualsiasi dimensione. Ma dovrai lavorare sodo per creare una tale piscina e portare una grande quantità di pietra.

Un'altra opzione è un contenitore di metallo. Ci sono prodotti fuoriusciti nei magazzini del punto di raccolta rottami metallici. Resta solo da saldare le crepe formate, trattare con un composto anticorrosivo. Successivamente, puoi dargli un bell'aspetto come desideri. Può essere verniciato con vernice impermeabile o piastrellato.

Suggerimenti per la selezione

Se le dimensioni del tuo sito sono piccole e non sei ancora completamente sicuro di aver bisogno di una piscina, è meglio acquistare un gonfiabile per la prima volta. È il più economico, anche se non molto profondo. Ci sono vari piccoli disegni pieghevoli. Un pool di frame è un po' più costoso e più difficile da installare, ma avrà anche più profondità.

Se decidi che hai davvero bisogno di una piscina e sai già esattamente quale posto occupare, costruiscine una fissa - aperta o con un padiglione.

La costruzione e la manutenzione della piscina richiedono investimenti. Per prima cosa devi scavare una fossa, quindi riempire una lastra monolitica, costruire muri. Sono richiesti l'impermeabilizzazione delle pareti dall'esterno e l'isolamento. Se queste misure non vengono prese, sarà molto difficile per te riscaldare l'acqua. Le fasi finali saranno l'impermeabilizzazione delle pareti interne e il complesso delle opere di finitura.

Il feedback dei proprietari di piscine con telaio prefabbricato suggerisce che sono facili da usare e molto facili da montare. Soprattutto a molte persone piace la versione indistruttibile del telaio in polipropilene. Allo stesso tempo, i bambini sono in piscina quasi tutta l'estate.

Molte persone dicono che è meglio mettere le piscine con telaio su un sito preparato in modo che tutti i detriti, lo sporco e l'erba non finiscano nella piscina. In caso contrario, dovrà essere pulito frequentemente.

Nella maggior parte, tutte le recensioni delle persone che hanno installato le piscine sono positive, indipendentemente dal tipo di costruzione che hanno scelto. Ognuno ha sia i pro che i contro. Ma ovviamente ci sono momenti più positivi. La piscina è molto divertente e porta così tanti benefici che piccole sfumature sotto forma di manutenzione costante sembrano insignificanti a tutti.La cosa principale è fare tutto in tempo: pulire la piscina da piccoli detriti, cambiare l'acqua se necessario e mettere le cose in ordine nell'area circostante.

È importante scegliere il posto giusto per l'installazione. Il consiglio principale: deve esserci il sole affinché l'acqua si scaldi.

Se possibile, è necessario posizionarlo in un luogo elevato, questo ti eviterà di installare apparecchiature di drenaggio aggiuntive. La struttura va posizionata lontano dal giardino in modo che foglie e rami non entrino in acqua.

Come installare?

Grazie alla disponibilità di materiali moderni, puoi installare tu stesso qualsiasi piscina nel paese con le tue mani e non ci vuole molto tempo. Anche una piccola area è adatta a questo.

Se decidi di installare una piscina coperta per anni, dovrai lavorare a fondo e forse anche chiedere consiglio agli specialisti. In una tale piscina, molto probabilmente ti verrà fornito il riscaldamento, la depurazione dell'acqua, l'installazione della SPA.

Spesso i bagni, i gazebo per il relax sono costruiti accanto a un bacino artificiale, vengono realizzate aiuole.

Stazionario

Quando hai trovato il luogo ideale per la struttura, devi rimuovere la spazzatura dal territorio, riempirla di sabbia, terra e tamponarla bene.

A condizione che tu abbia già un progetto pronto, segni il territorio e poi scavi una fossa di fondazione. Presta attenzione al fatto che le sue pareti hanno una pendenza di 20-25 gradi, il che impedirà al terreno di frantumarsi. Quindi è necessario livellare e tamponare le pareti e il fondo della fossa. Il prossimo passo è posare le comunicazioni con le quali drenerai e verserai acqua. Successivamente, devi costruire la ciotola stessa. Ne determini la capacità in anticipo, perché è per questo che hai scavato una fossa di fondazione. Successivamente, finisci l'interno della piscina. Bene, l'ultima fase è l'installazione di filtri, riscaldamento, pompe e altri dispositivi a tua discrezione.

Una tale piscina viene costruita non per un anno, ma per decenni. Pertanto, il suo aspetto richiede unicità.

Puoi usare piastrelle decorative o mosaici. Tale piscina può essere dotata di una torre, dispositivi di massaggio e un tetto può essere installato sulla parte superiore.

Anche le piscine acriliche stanno guadagnando popolarità. Per tale piscina viene preparata anche una fossa con rivestimento in cemento. I suoi vantaggi includono la leggerezza, che facilita il trasporto, la resistenza, la resistenza alla corrosione e l'aspetto estetico.

Wireframe

Queste piscine possono essere interrate o semplicemente installate su un sito preparato. È importante che sia piatto. Basta scavare una buca profonda venti centimetri. La sabbia viene versata sul fondo e ben compattata. In fondo, puoi posare un materiale speciale, il cosiddetto geotessile. Protegge da coleotteri, vermi e germogli di erba. Su questa base installiamo il pool di frame.

I film di plastica sono usati come ciotole in queste piscine.

Fatto

Se non si prevede di lasciare la piscina in modo permanente e si prevede di rimuoverla in autunno, è possibile installare una versione con telaio prefabbricato.

Questi sono solo rack su cui è appeso un inserto cinematografico. Ma sotto la struttura, devi ancora realizzare un pavimento coibentato. Altrimenti, l'acqua sarà fredda e anche sotto il sole non si scalderà abbastanza velocemente.

Puoi realizzare una piattaforma di legno, sarà più comoda e pulita. Le piscine gonfiabili sono installate sulle stesse basi.

Alcune persone installano piscine fatte in casa da un'ampia varietà di materiali.

Molti residenti estivi usano contenitori di plastica per i loro bisogni. Si scopre che puoi farne una piscina. Le sue pareti sono bottiglie di plastica posate su malta cementizia e ne avrai bisogno molte. Ma la forza e la tenuta della struttura sono assicurate.

Oppure puoi anche usare il vecchio banner. Nella fossa scavata, stendiamo bene lo stendardo, puoi metterne due. Versare un po' di terra sotto i bordi del film, rinforzarlo con mattoni, abbassare il tubo e versare acqua.Questa, ovviamente, non è una super piscina, ma puoi tuffarti in una giornata calda e ottenere una carica di freschezza.

Cura

Qualsiasi design scelto richiede un'attenta manutenzione.

La piscina all'aperto dovrà essere pulita più spesso di quella interna. Prima di decidere di costruire una piscina, scegli l'unità filtrante più adatta a te.

Piccoli detriti da una piccola piscina possono essere facilmente rimossi utilizzando una rete speciale. Per un grande serbatoio, dovrai acquistare un aspirapolvere ad acqua. Lo sporco dal fondo della ciotola può essere rimosso utilizzando un'unità filtro con una pompa. La potenza dipende dalle dimensioni della struttura.

Se vuoi nuotare in acque limpide e pulite, dovrai prenderti cura dei reagenti chimici: cloro, bromo, ossigeno liquido. Grazie al loro effetto, l'acqua non diventerà torbida e le alghe non appariranno in essa.

Senza la necessaria disinfezione dell'acqua, la sua trasparenza è fuori discussione.

Bellissimi esempi e opzioni

Oggi una piscina non è affatto un sogno. E ogni giardiniere che ha una trama può equipaggiare almeno una versione estiva della piscina lì.

Se c'è una casa di campagna con spazio sufficiente, c'è una fantasia dove vagare. La scelta dei materiali che sono in vendita oggi è molto ampia. Grazie a questo, puoi scegliere qualsiasi opzione che sia conveniente per te e quella che si adatterà con successo al tuo design del paesaggio.

I tipi di serbatoi invernali sono installati accuratamente, quindi è necessario pensare più attentamente al sito in cui verrà posizionata la struttura. Questo tipo di costruzione implica un padiglione, che può anche ospitare una sauna o uno stabilimento balneare. Possono anche essere stanze indipendenti. E questi complessi sanitari saranno collegati da bellissimi percorsi. In estate, sarà appropriato un prato, aiuole luminose, un gazebo dove trascorrere del tempo con gli ospiti. Le lanterne staranno benissimo vicino alla piscina, il che ti permetterà di divertirti a nuotare la sera.

Le piscine integrate sono bellissime, ma richiedono anche molti investimenti. In tali piscine sono installate mini-cascate e fontane. Possono essere multilivello o con più ciotole.

Sul sito vicino alla piscina, puoi posizionare tavolini con poltrone o appendere un'amaca, vasi di fiori con fiori. Qualsiasi elemento decorativo sarà appropriato, l'importante è non usarli in grandi quantità.

Qualunque sia il design del sito che scegli, la cosa più importante è mantenere la piscina pulita, altrimenti l'aspetto generale sarà rovinato.

Se decidi di installare una piscina grande, non puoi risparmiare sui sistemi di pulizia.

Una piccola piscina per bambini può anche essere decorata in modo molto interessante posizionando altalene, sabbiere, scivoli nelle vicinanze. Anche le figure dei personaggi dei cartoni animati e delle fiabe diventeranno decorazioni.

Per i bambini, ci sono anche diverse opzioni per piscine già pronte: plastica, gonfiabile, telaio. Ognuno di questi è facile da installare, lo affronterai in poche ore e fornirai ai tuoi figli un vero e proprio riposo di benessere nel paese.

Per tutti i segreti della costruzione di una piscina in un cottage estivo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento