Progettazione del paesaggio fai-da-te di un cottage estivo

Contenuto
  1. Determina lo scopo
  2. Scegliere uno stile
  3. Come zonare?
  4. paesaggistica
  5. Aiuole e aiuole
  6. prati
  7. Alberi
  8. Perfezioniamo con gli arbusti
  9. Scherma
  10. Corpi d'acqua
  11. Brani
  12. Illuminazione
  13. Giardino e decorazione del giardino
  14. Come decorare?
  15. Bellissimi esempi e soluzioni

Per molti, una dacia non è solo un luogo dove crescono pomodori e cetrioli, è un angolo vivo dove vuoi venire non per lavorare nei letti, ma per rilassarti nella natura. Bene, poiché amiamo trascorrere del tempo lì, dobbiamo assolutamente sviluppare un progetto di paesaggio per un cottage estivo e fare tutto con le nostre mani.

Determina lo scopo

Se decidi di affrontare seriamente questo problema e la progettazione del paesaggio per te non è solo una bella frase, devi presentare in modo indipendente o con l'aiuto di specialisti il ​​design della tua trama personale. Non importa quante centinaia di metri quadrati occupi la dacia - 20 o solo 4, il primo passo in ogni caso sarà il design.

Il processo non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Dopotutto, devi pianificare attentamente tutto e creare determinate zone: per la coltivazione di ortaggi e alberi da frutto, un luogo di riposo, aiuole, un parco giochi, forse un bacino artificiale o una mini-fontana, uno stabilimento balneare, un gazebo.

Ciò è particolarmente vero per una piccola area in cui è necessario progettare tutto in modo da poter ospitare in modo compatto gli oggetti più necessari per te. Diciamo che puoi fare completamente a meno di una piscina, ma decidi che una doccia esterna è semplicemente necessaria per te. È possibile che tu non abbia abbastanza spazio per un gazebo separato, ma vorrai sicuramente mettere da parte un sito per un piccolo frutteto.

Pertanto, è meglio determinare immediatamente cosa dovrebbe essere nella tua casa di campagna in primo luogo e di cosa puoi fare a meno.

Scegliere uno stile

Qualunque sia la direzione che scegli, ti sentirai più a tuo agio e a tuo agio nel paese se tu stesso hai preso parte all'organizzazione di ogni angolo, e prima hai pensato attentamente a dove e cosa sarebbe situato e con quale stile combinarlo.

Lo stile regolare presuppone un centro, rispetto al quale tutti gli altri elementi sono disposti in un ordine chiaro. Una caratteristica distintiva di questa direzione è la geometria rigorosa. Le aiuole sono disposte simmetricamente, i prati, gli alberi e gli arbusti sono ben tagliati. Gli elementi principali sono fontane e sculture. Tutto ciò richiede non solo investimenti considerevoli, ma anche spazio in cui tutto ciò può essere organizzato armoniosamente, quindi questa opzione non è adatta a tutti.

Uno degli stili naturali, armoniosi, piacevoli alla vista può essere chiamato paesaggio. Se hai optato per questo, hai tutte le possibilità di sperimentare, mostrare la tua immaginazione. Puoi posizionare scivoli alpini e giardini rocciosi sul tuo sito. Un piccolo flusso si adatterà al quadro generale e non richiederà troppi sforzi per crearlo.

Da piante, conifere, arbusti perenni e fiori staranno benissimo.

Facile da attaccare e in stile rustico. Come decorazione si usano una staccionata di legno, mobili in vimini, un pagliaio o un fascio di legna da ardere. Nonostante la semplicità, c'è anche un posto dove vagare la fantasia. Puoi costruire un'aiuola a forma di carretto con margherite o fiordalisi e persino posizionare accanto una statuetta di un asino o di un cavallo. Cestini con fiori possono essere posizionati vicino alla casa.

Se desideri un arredamento più austero e sobrio, scegli lo stile giapponese e mediterraneo, dove la pietra è il materiale principale per creare composizioni.E infatti, e in un altro caso, devi prenderti cura di un piccolo serbatoio. Sarà un'aggiunta naturale al tuo sito.

Se vuoi aggiungere colori vivaci ed elementi insoliti, scegli uno stile di design esotico o orientale. Ma nella maggior parte dei casi, in un cottage estivo, non è necessario attenersi così rigorosamente a una certa direzione.

La cosa principale è che tutto ciò che costruisci e crei è utile, conveniente e piacevole alla vista per te.

Come zonare?

È in tuo potere rendere il sito accogliente. Se sei il proprietario di dieci acri, allora questo spazio è abbastanza per organizzare tutto saggiamente, costruire tutti gli edifici necessari, fare letti, piantare alberi e attrezzare un'area ricreativa.

Descrivi schematicamente su un pezzo di carta dove si troverà il tuo orto, quale posto assegnerai ad alberi da frutto e arbusti, dove collocherai annessi e dove ci sarà un gazebo per bere il tè. Ma non dimenticare gli elementi di design: bellissime aiuole e forse anche statuine da giardino che aggiungeranno personalità al tuo sito.

Quando pianifichi, prendi in considerazione i tuoi interessi: farai più coltivazione di ortaggi o utilizzerai ancora la dacia più spesso per la ricreazione. Considera la composizione del terreno, così come dove c'è più ombra e dove c'è la luce del sole.

Se hai bambini, non dimenticare di assegnare un posto per i giochi, oltre a decorare un parco giochi o una città da favola.

paesaggistica

Una casa estiva è, prima di tutto, un angolo di natura, dove godersi l'aria fresca, prendersi una pausa dal trambusto della città. Pertanto, tutto qui deve crescere, fiorire e diventare verde. Quindi la maggior parte del sito deve essere assegnata per l'abbellimento.

Coloro che intendono essere molto attivi nei compiti ne dedicheranno la maggior parte specificamente a letti, serre e arbusti. Devi assicurarti che ci sia abbastanza luce in quel luogo, devi anche pensare a come assicurerai un'irrigazione regolare e tempestiva del tuo raccolto futuro. Sarà più conveniente se la fonte d'acqua si trova vicino ai letti. Un dispositivo di cablaggio in plastica per l'irrigazione tornerà utile. In questo caso, l'area per l'area ricreativa sarà ridotta. Tuttavia, puoi sistemare un'aiuola, un piccolo gazebo e posizionare una panca con un tavolo accanto.

E puoi aumentare l'area ricreativa riducendo il giardino. Puoi piantare un letto con fragole, qui puoi posizionare diversi cespugli di lamponi e una piccola aiuola. Pianta le verdure in un altro posto e accanto ad essa alcuni altri pezzi di bacche. Qualunque cosa ti venga in mente, la cosa principale è che è conveniente per te prima di tutto.

Il giardinaggio verticale porterà bellezza e beneficio al tuo cottage estivo. Con esso, puoi decorare un muro o una recinzione, creare un'ombra nel gazebo o circondare la panchina con freschezza con l'aiuto del verde. A tale scopo, l'uva, il luppolo, i piselli dolci sono i più adatti. Ma la clematide è considerata la preferita in questa zona. La varietà di sfumature e forme di questa pianta ti permette di scegliere ciò che fa al caso tuo. Cresce così bene che il suo fogliame può non solo proteggere dalla luce del sole, ma anche ripararsi dalla pioggia. Puoi posizionare altre piante accanto ad essa, staranno benissimo allo stesso tempo.

Aiuole e aiuole

I fiori sono la decorazione principale della dacia. Ci deliziano con i loro colori dall'inizio della primavera al tardo autunno. E cosa potrebbe esserci di più piacevole ed eccitante che fare un'aiuola con le tue mani, scegliere semi, piantare fiori. Tutta questa bellezza con le tue mani non è così difficile. Se ci stabiliamo su aiuole, dobbiamo pensare a dove si troveranno, che forma e dimensioni avranno.

Più spesso, le piante annuali vengono piantate nell'aiuola e meno spesso le piante perenni. Nel paese vengono utilizzate raramente aiuole regolari, sulle quali è necessario lavorare con attenzione, per piantare determinati tipi di fiori in un ordine rigoroso in modo da non disturbare il motivo.Un club irregolare non richiede una preparazione così scrupolosa, ma non piace meno all'occhio. Qui possono coesistere diversi tipi di fiori, compresi quelli che sbocciano in momenti diversi.

Qualcuno preferisce piantare solo rose nel cortile, ma di diverse varietà, che sembrano anche molto belle.

Le aiuole possono essere decorate in diversi modi, a seconda dell'area del sito e dei tuoi desideri. Se vuoi delimitare lo spazio o fare degli accenti, puoi organizzare rabatki o mixborders.

Rabatka - giardino fiorito a forma di nastro, che può essere eseguito, ad esempio, lungo il percorso del giardino. Più spesso, diversi tipi di piante vengono selezionati e piantati a strisce o sotto forma di forme geometriche.

In un mixborder, possono esserci molte specie diverse contemporaneamente in qualsiasi ordine, che fioriscono in momenti diversi.

Vengono utilizzati anche bordi di fiori. Possono proteggere qualsiasi area, questo darà un aspetto finito alla composizione.

I giardini rocciosi stanno diventando sempre più popolari. Con l'aiuto di pietre, piccoli arbusti e fiori, puoi creare composizioni molto belle che sembreranno naturali ed eleganti. Se possibile, è una buona idea mettere lì un piccolo ruscello o anche una cascata.

Non è necessario creare un giardino antistante o un roseto in campagna. Se non c'è molto spazio, è possibile piantare fiori in contenitori o posizionare vasi vicino alla casa. Non occuperanno molto spazio, ma faranno rivivere il territorio. Inoltre, qualsiasi cosa può essere usata come contenitore, come ti dice la tua fantasia.

Ora molti giardinieri usano piante perenni come i padroni di casa nelle loro trame. Questa pianta ha foglie grandi e belle che sembrano molto impressionanti. Devi solo considerare che amano l'umidità e l'ombra. Devi scegliere attentamente un posto per loro, poiché la pianta non richiede il trapianto per vent'anni. E se hai scelto il posto giusto, non sono necessarie cure particolari. Per molte specie è sufficiente ricevere due ore di sole al giorno.

C'è solo un avvertimento: più variegate e luminose sono le foglie di hosta, più sole ha bisogno.

prati

Un'altra decorazione del sito sarà un prato. Per equipaggiarlo adeguatamente, è necessario prepararsi bene. Innanzitutto, calcoliamo l'area per determinare la quantità di semi e fertilizzanti di cui abbiamo bisogno. E, naturalmente, abbiamo bisogno di un rastrello, una pala, una seminatrice, un tosaerba, un costipatore con una base larga.

Scaviamo la trama, concimiamo, livellamo bene, compattiamo. Tutto questo per mantenere il prato perfettamente livellato. Successivamente, distribuiamo i semi in modo uniforme sul sito, preferibilmente con una seminatrice. Al termine dei lavori, il sito dovrà essere ricoperto di geotessile fino ai primi germogli.

Il prato deve essere annaffiato e falciato non appena l'erba cresce più di dieci centimetri.

Alberi

È buono se c'è un posto nel paese sia per gli alberi da frutto che per quelli decorativi.

Se vogliamo raccogliere frutti maturi e gustosi e ottenere vitamine, dobbiamo tenere conto di tutte le sfumature. Che tipo di alberi da frutto piantare, decidi in base alle tue preferenze, ma quando acquisti piantine, assicurati di specificare quale cura è necessaria per un'albicocca o una pesca, una mela o una pera.

Le conifere aggiungeranno una componente decorativa al design del sito. Questa è l'opzione migliore. Oltre al fatto che queste specie sono notevoli per la loro bellezza, ti delizieranno con il verde in inverno. Da loro puoi creare una siepe che ti darà l'ombra desiderata nel caldo.

Il loro assortimento è sorprendente, ma i più preferiti tra molti sono pino, abete rosso, tuia, ginepro. Se hai intenzione di creare composizioni da thuja, studia bene questo albero, poiché ce ne sono molti dei suoi tipi, ognuno diverso dall'altro per dimensioni e forma della corona. La scelta dipenderà dall'effetto desiderato.

Perfezioniamo con gli arbusti

Alcuni non riescono a immaginare cottage estivi senza cetrioli e meli, mentre altri cercano di nobilitare il loro cottage estivo con l'aiuto di arbusti ornamentali. Ed è giusto.Dopotutto, niente ci piace in primavera e in estate come il verde e l'aroma dei loro fiori.

Ora la scelta degli arbusti è molto ampia. Il crespino sorprende con la sua gamma di colori. A seconda della varietà, può essere verde, giallo, viola, viola. A molte persone piace la cenere di montagna perché le foglie cambiano colore a seconda del mese. All'inizio, la tinta rosata diventa verde e in autunno diventa dorata. Il lillà dona un aroma affascinante e la varietà di specie ti consente di scegliere quella più adatta a te.

Senza eccezioni, tutti i giardinieri vogliono che gli arbusti fioriti soddisfino l'occhio anche quando fa freddo. Le piante perenni resistenti al gelo includono tasso, zolla, ginepro, viburno.

Gli arbusti da frutto possono non solo essere utili, ma anche diventare una decorazione del giardino. Una siepe di uva spina, lamponi, ribes starà bene. L'olivello spinoso e i cinorrodi appariranno particolarmente utili con le loro bacche luminose.

Poiché le piante perenni ti delizieranno per più di un anno, devi scegliere con cura il luogo in cui cresceranno. Chi ama l'ombra non può essere collocato in radure soleggiate, e chi ha bisogno di luce non trova posto all'ombra. Coloro per i quali il vento è controindicato dovrebbero essere protetti piantando vicino a conifere.

Quando crei composizioni, prendi in considerazione in quale mese fiorisce ogni arbusto, in modo che tutte le piante non fioriscano contemporaneamente, ma ti faccia piacere in primavera, estate e autunno, acquistando colore uno dopo l'altro.

Scherma

Ora sempre più spesso puoi trovare recinzioni alte in metallo o pietra, anche nei cottage estivi. Forse servono come protezione affidabile, ma è decisamente impossibile dire che decorano la casa. Nel frattempo, ci sono molti modi per proteggere il tuo sito in modo tale che si adatti allo stile generale e diventi parte del design.

Tutti possono costruire una staccionata di legnoche sa tenere in mano un martello e un seghetto. Basta mostrare un po 'di immaginazione e la tua recinzione diventerà il momento clou del tuo sito. Puoi, ad esempio, usando colori vivaci, dipingerlo in diversi colori.

Se viene scelta una staccionata, puoi affilare le parti superiori e decorare. Una recinzione così divertente fatta di "matite colorate" sembrerà originale. I blocchi di cemento possono essere decorati utilizzando intonaco strutturato, creando una sensazione di pietra o muratura.

Niente decora un cottage estivo come una siepe. Quando lo decori, taglia la corona di arbusti e alberi per ottenere la forma desiderata. Puoi creare una siepe da diversi alberi e arbusti, a seconda dell'altezza di cui hai bisogno. Se più di un metro e mezzo, sono adatti tuia, ginepro, abete rosso, prugna ciliegia. Per altezze medie, usa caprifoglio o lilla. Se la funzione della siepe è solo quella di delimitare le zone, puoi piantare ribes, crespino, bosso.

Anche la siepe decorata con piante rampicanti sembra molto carina. È facile da fare, basta piantare le viti accanto ad esso.

Al giorno d'oggi, le recinzioni sono sempre più spesso realizzate in cartone ondulato. Da soli, sembrano noiosi. Ma puoi anche decorarli, ad esempio, usando l'aerografo o usando gli stencil. Se hai capacità artistiche, puoi disegnare tu stesso le immagini. Se usi vernici speciali di alta qualità, la recinzione ti servirà a lungo.

Corpi d'acqua

Al di sopra della disposizione di qualsiasi bacino idrico del paese, che si tratti di una fontana, di un ruscello o di uno stagno, dovrai lavorare sodo. Ma se studi bene la teoria, allora è possibile mettere in pratica le tue conoscenze.

Ma prima dobbiamo trovare il luogo in cui il nostro edificio apparirà armonioso. Un buon posto - vicino al gazebo, alla terrazza, nel retro del giardino - dove puoi rilassarti e ammirare i frutti del tuo lavoro.

Il design del serbatoio dovrebbe essere combinato con lo stile generale. Se hai scelto il giapponese, pietre di diverse dimensioni e conifere diventeranno una decorazione per il tuo laghetto.

Su un prato aperto vicino alle aiuole, un serbatoio rotondo apparirà armonioso.

Scegli un posto per un serbatoio in modo che i raggi del sole cadano su di esso per cinque o sei ore al giorno.

La dimensione dipende dall'area del tuo sito e da quanto spazio occupi il resto degli edifici e delle piantagioni. Se hai intenzione di lanciare il pesce in uno stagno, la sua profondità dovrebbe essere di almeno un metro e mezzo. Puoi semplificare il tuo compito e acquistare un serbatoio già pronto progettato appositamente per questo scopo.

Nel cottage estivo puoi costruire un ruscello, ma per questo avrai già bisogno di una pompa. È grazie a lui che verrà effettuato il movimento artificiale dell'acqua. Per prima cosa devi scavare un fossato, compattare bene il terreno e poi coprirlo con pellicola o cemento. Inoltre, viene scavata una scanalatura dove verrà posizionato il tubo. È possibile acquistare attrezzature speciali progettate per la disposizione dei serbatoi. Ciò semplificherà il compito di costruire uno stagno o un ruscello.

La fase finale sarà la progettazione del fondo e della zona costiera. In fondo, devi posare pietre più grandi e piccoli ciottoli. Puoi anche decorare la spiaggia con pietre e piante che amano l'umidità. Felci, incenso, ginepro, iris palustre andranno bene.

Brani

Non importa quanti sforzi, tempo e denaro investi nell'organizzazione del tuo cottage estivo, il suo design non sembrerà completo senza decorare i percorsi del giardino. Con loro, il sito sembra ben curato. Inoltre, sono necessari per comodità, non importa di cosa sia fatto il percorso, da semplici quadrati di cemento o costose lastre per pavimentazione.

I percorsi in pietra naturale sembrano costosi ed eleganti. Dureranno molto a lungo. Calore e familiarità emanano dai sentieri di legno. Ma affinché mantengano il loro aspetto il più a lungo possibile, è necessario coprirli con vernice o impregnazione speciale.

Anche i percorsi in mattoni appariranno molto armoniosi, soprattutto se hai una casa di mattoni. È necessario utilizzare il marciapiede e non quello destinato alla costruzione di un'abitazione.

Le pietre per lastricati ti consentono di sperimentare e creare modelli da esse. Solo tu avrai un tale percorso. I sentieri di ghiaia staranno benissimo nelle profondità del giardino, vicino a stagni, aiuole.

Non è difficile realizzare percorsi concreti acquistando lastre di questo materiale nei negozi di ferramenta.

E puoi creare piastrelle di cemento usando le forme: possono essere triangoli, quadrati e rombi.

Illuminazione

Il tocco finale di intimità, comfort e individualità del tuo sito è l'illuminazione. Le lanterne ai cancelli, all'ingresso della casa e sulla veranda non sono solo decorazione, ma illuminazione funzionale. È più piacevole passeggiare lungo i vialetti del giardino se sono illuminati. La luce del laghetto aggiungerà un po' di mistero al tuo giardino di notte. Puoi anche sperimentare con il design dell'illuminazione, come con altri elementi di design, e quindi sarai in grado di raggiungere l'unicità del tuo piccolo angolo di paradiso.

L'illuminazione festiva lascia spazio all'immaginazione. Puoi decorare alberi, finestre, figurine. In questi giorni, il giardino può essere facilmente trasformato in una foresta magica.

Giardino e decorazione del giardino

Puoi decorare in modo originale e di buon gusto non solo un giardino, ma anche un orto. Allo stesso tempo, ovviamente, è importante distribuire correttamente dove e cosa crescerà.

Allestire un orto non può affascinarti di menorispetto alla progettazione del paesaggio del giardino. Dopotutto, non è necessario scavare i soliti letti noiosi per coltivare verdure. Ci sono molti modi per renderli belli e originali.

Immagina i letti come forme geometriche. Il cavolo sfoggerà nella piazza, i pomodori si sistemeranno in triangoli e i cetrioli si sistemeranno in rombi. Anche la cura delle verdure sarà più facile e divertente.

Il giardino brillerà di nuovi colori se pianterai fiori accanto alle verdure attorno al perimetro: calendule, nasturzi, calendule. Puoi sistemare siepi basse non più alte di trenta centimetri, l'effetto sarà semplicemente sorprendente.

Anche solo dipingere le assi con cui sono recintati i letti non è difficile. E i colori - arancione, blu, verde, giallo - creeranno uno stato d'animo per te.

Puoi piantare verdure in contenitori. Tali mini-orti decoreranno il tuo sito. Possono contenere menta, prezzemolo, rosmarino, cumino, aneto, fragole, pomodorini e peperoncini. Gli ospiti apprezzeranno sicuramente il tuo approccio creativo al design del giardino.

Per quanto riguarda il giardino, oltre alla sua decorazione principale - alberi e fiori, le composizioni di tutti i tipi di materiali in combinazione con una varietà di piante possono diventare un punto culminante. Puoi enfatizzare la bellezza incontaminata della natura nel tuo giardino con l'aiuto di un bacino artificiale, uno scivolo alpino, un giardino roccioso.

Non aver paura di metterti al lavoro se non l'hai mai fatto prima. Impara come realizzare correttamente una struttura particolare, fai scorta dei materiali necessari e vai! Tutto funzionerà.

Il giardino è il luogo perfetto per debuttare come designer. Tieni a mente alcune sfumature. Per giardini rocciosi o scivoli alpini, preparare il drenaggio. Versare ghiaia, mattoni rotti, quindi carteggiare e coprire con terra fino a una profondità di trenta centimetri. Solo allora procedere alla posa di pietre e piantare piante. Questo processo è molto eccitante. È buono se lo scivolo resisterà all'inverno dopo la posa e in primavera inizierai a piantare piante.

Un gazebo o un pergolato diventeranno una decorazione del giardino. Con il caldo, ti nasconderai all'ombra con un bicchiere di limonata e sotto la pioggia sarai felice di bere una tazza di caffè qui. Puoi anche decorare queste strutture in diversi modi, usando sia il giardinaggio verticale che i fiori in vaso. Le aiuole appariranno armoniose vicino al gazebo.

Come decorare?

Gli avidi residenti estivi di solito non buttano via nulla. Sembrerebbe che i vecchi oggetti non necessari non siano chiari perché raccolgono polvere nelle scatole nelle soffitte. Ma è solo a prima vista che sono inutili. Puoi creare mestieri originali da loro, l'importante è usare un po 'di immaginazione.

A proposito, questo arredamento è considerato una tendenza attuale oggi. Quindi studia attentamente cosa c'è nei tuoi armadi e casse e mettiti al lavoro.

Ad esempio, le vecchie biciclette possono essere ottimi portafiori. È necessario rafforzare bene la struttura e posizionare vasi, vasi da fiori, cestini su di essa. Quando tutto inizierà a crescere e fiorire, apprezzerai la bellezza di questa composizione.

Con lo stesso principio, puoi costruire un piccolo pozzo da assi o tronchi e piantare fiori all'interno. Ecco un'altra soluzione di design originale per un'aiuola. Per l'artigianato possono tornare utili le cose più inaspettate: vecchi mobili, piatti arrugginiti, bottiglie di plastica, pneumatici per auto, barili, mastelli.

Quindi non buttare via nulla se decidi di iniziare a progettare un cottage estivo. Nel momento più inaspettato, qualsiasi cosa può essere utilizzata. Chissà cosa potresti voler creare la prossima volta: un boscaiolo di lattine o anatre di legno con scarpe dai colori vivaci?

Gli oggetti più inaspettati possono essere usati come aiuole: vecchie credenze, secchi, sedie e persino scarpe. E se hai ceppi sul sito, sei fortunato. Questa è una soluzione originale per aiuole. All'interno del ceppo, è necessario posizionare un vaso di fiori, coprire il terreno e piantare le piante. La composizione sembra originale e piacevole.

Sugli alberi possiamo posizionare casette per uccelli fatte a mano, dipingerle a nostro piacimento e persino una semplice mangiatoia per scoiattoli.

Bellissimi esempi e soluzioni

Ci sono molti esempi di siti in cui è stato utilizzato il design originale. Ma se non hai voglia di ripeterti, inventati qualcosa di tuo. Dopotutto, ogni giardiniere alle prime armi interessato al design vuole seriamente che le sue idee siano esclusive.

Una soluzione così interessante sembra fantastica. Hai solo bisogno di fare una porta di legno, o meglio, decorarne una vecchia, posizionare una panca accanto, piantare fiori, aggiungere alcune pietre. E sembra che uno gnomo favoloso si sia stabilito nella tua dacia dietro la favolosa porta.

Ed ecco una meravigliosa veranda piena di fiori. Mobili in vimini, tovaglie, vasi, pavimento in legno: tutto questo emana un tale comfort e calore.

È difficile costruire un ponte così piccolo e uno stagno? E che angolo meraviglioso si è rivelato circondato da fiori e alberi!

Puoi decorare il cortile in modo che i tuoi ospiti si sentano come se fossero nel villaggio. Quindi il vecchio samovar, il trogolo, è tornato utile. Resta da costruire una panca di bargiglio e completare la composizione con fiori e piante.

Ma il design di successo dei letti. Un tale giardino sembra molto più attraente di uno tradizionale e noioso. Ed è più piacevole lavorarci sopra e piace all'occhio. Resta da aggiungere due o tre tratti e un bellissimo angolo è stato creato nel tuo cottage estivo.

Quindi un cottage estivo può essere organizzato utilizzando materiali costosi e puoi cavartela con mezzi improvvisati. In ogni caso sarà bellissimo, tutto dipende dalla tua bravura e voglia di rendere unico il tuo territorio.

Per informazioni su come creare un paesaggio favoloso con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento