Distanza dalla casa al confine del sito e altri edifici

Contenuto
  1. Tassi di riempimento dei bordi
  2. A che distanza dallo stabilimento balneare costruire una casa?
  3. Quanti metri deve essere dalla casa nella zona vicina?
  4. Punti importanti

La distanza dalla casa al confine del sito è regolata da molti documenti normativi: dallo SNiP agli standard di sicurezza antincendio. Tutti devono essere rigorosamente osservati durante la costruzione, altrimenti sarà impossibile legalizzare la struttura. Vengono prese in considerazione anche le norme e la distanza per la rientranza tra le case su lotti vicini: la loro violazione può portare alla demolizione di edifici.

Tassi di riempimento dei bordi

Quando si costruisce una casa di campagna o di campagna privata, è di particolare importanza il rispetto dei requisiti stabiliti per la lontananza degli oggetti l'uno dall'altro all'interno dello stesso insediamento, SNT o dalla strada. Tutte le distanze standard sono calcolate secondo SNiP. È questo documento che contiene informazioni sui limiti minimi, da cui non è consigliabile deviare. Per gli oggetti IZhS e SNT sono diversi. I principali standard su cui fare affidamento:

  • SP 11.106.97 (determina il layout del sito);
  • SNiP 11.03.99 (regola IZHS);
  • SNiP 30/02/97 (per la costruzione di cottage).

È nella documentazione ufficiale che puoi trovare informazioni utili su quanta distanza, quando si costruisce una casa privata, dovrebbe rimanere al muro di edifici e strutture vicine, nonché al bordo di un terreno o di un orto. Tutti questi standard sono sviluppati tenendo conto delle norme di sicurezza antincendio e sanitaria. Nella lotta contro la costruzione spontanea di alloggi temporanei nei partenariati del giardino, sono apparsi i propri regolamenti sulla rientranza da un vicino alla propria casa di campagna.

Quando si determina la distanza consentita dall'edificio dalla strada o dalla recinzione, dal confine del sito, è imperativo tenere conto dello stato dell'oggetto. Ad esempio, su un sito già sviluppato, il posizionamento di una casa e di un bagno verrà effettuato tenendo conto di diverse raccomandazioni. La presenza di annessi, alberi limiterà anche lo spazio per le manovre.

Dovrai ricordare non solo i tuoi piani, ma anche ciò che è nel quartiere - nei territori adiacenti. I requisiti di base dovrebbero essere studiati in modo più dettagliato.

Fuori strada

Relativamente alla carreggiata, è disciplinata anche l'ubicazione delle tratte. La costruzione di una casa in questo caso viene eseguita tenendo conto di tutti i requisiti stabiliti. Con una corretta pianificazione del territorio su terreni con lo stato di costruzione di abitazioni individuali, dovrebbero essere presenti marciapiedi o percorsi pedonali, nonché passaggi antincendio per veicoli speciali. I requisiti di base sono i seguenti:

  • per edifici a più piani con un'altezza fino a 10 piani, la distanza dalla casa alla strada è fissata nell'intervallo fino a 8 m;
  • per gli oggetti IZHS, durante la progettazione, posare almeno 5 m, questa distanza è impostata dalle strutture sporgenti dell'edificio al fondo stradale;
  • da un passaggio o una corsia ad un edificio residenziale privato, sono mantenuti ad almeno 3 m.

Vale anche la pena considerare i requisiti generali. Ad esempio, dall'autostrada ai villaggi nello stato di SNT durante il processo di progettazione, si ritirano di almeno 25 m La distanza dagli edifici residenziali dovrebbe essere compresa tra 50 e 100 m, a seconda dello stato dell'autostrada (federale o significato locale).

Dal recinto

Quando si misura la distanza dalla recinzione o dal confine del sito, è necessario ricordare che la violazione dei requisiti della legislazione nel campo dell'edilizia porterà non solo a sanzioni elevate, ma anche allo smantellamento di oggetti non autorizzati. Ci sono linee guida di base.

  • Ci devono essere almeno 3 m dalla recinzione all'edificio residenziale.In presenza di edifici in aree adiacenti, la distanza totale tra loro viene scelta tenendo conto del rispetto della norma per ciascun oggetto.
  • Il bagno, la toilette o la fossa settica non sono inferiori a 1 m Non è consentito posizionare una latrina e una lavanderia più vicine.
  • Prima degli edifici di servizio, dei gazebo indipendenti, viene fissato uno standard di 1 m.
  • Viene mantenuta una distanza di almeno 1 m dalle voliere utilizzate per il mantenimento di animali domestici, pollai, pollai.
  • La distanza da alberi e arbusti è determinata in base alla loro altezza. Le specie a bassa crescita possono essere localizzate a una distanza di 1 m dal confine del sito, la recinzione. Alberi di medie dimensioni, colture di frutta nana sono posizionate a 2 m o più. Le specie alte sono piantate a una distanza superiore a 3 m.

Il controllo di conformità, tenendo conto di queste norme, viene effettuato quando si tracciano i confini del territorio sul piano catastale, nonché in assenza di opportunità per l'esatta conformità ai GOST. La recinzione stessa tra sezioni adiacenti non può essere continua superiore a cm 75. Dal lato della strada non si applicano divieti, la recinzione può avere una struttura continua. Gli edifici non possono essere posizionati vicino alla recinzione del vicino: in caso di controversie, tale posizionamento è considerato illegale.

Almeno 15 m si allontanano dalla recinzione del sito alla foresta.Questo fattore viene preso in considerazione durante la creazione e la distribuzione di appezzamenti di terreno. Se c'è un garage indipendente, si trova ad almeno 1 m dalla recinzione. Dal confine dal lato della strada, il passaggio generale durante la costruzione della casa si ritira di 5 m.

Gli oggetti vicini non devono essere posizionati in modo che le acque reflue da essi cadano nel territorio di qualcun altro.

A che distanza dallo stabilimento balneare costruire una casa?

Molto spesso, il processo di costruzione è ritardato di molti anni. Allo stesso tempo, gli annessi appaiono prima sugli oggetti e solo in seguito - quelli residenziali. In questo caso, durante la loro progettazione, vengono presi in considerazione gli standard di sicurezza antincendio, indicando a quale distanza gli oggetti possono essere posizionati l'uno rispetto all'altro nella stessa area. Più denso è l'edificio, più importante sarà il rispetto dei requisiti stabiliti. I limiti sono impostati per gli oggetti IZHS.

  • Da un bagno o doccia estiva, lavanderia. Se sul sito sono presenti tali strutture, è necessario mantenere almeno 5-8 m tra loro, a seconda del materiale da cui sono stati eretti gli oggetti. Questo standard è rilevante per gli oggetti con uno scarico esterno.
  • Deve essere mantenuta una distanza di almeno 10 m dalla casa dalla toilette o dal pozzo nero, dal pozzo del compost. Allo stesso tempo, si osserva una distanza di 50 m dalla fonte di approvvigionamento idrico nell'area da questi oggetti.
  • Dalle dipendenze a un edificio residenziale, è consuetudine mantenere un raggio di 15-25 m. Molto dipende da come vengono utilizzati i materiali combustibili nella costruzione delle strutture sul sito.
  • Da pollai, stalle, è necessario mantenere una distanza di almeno 4 m. Se vengono violati i requisiti degli standard sanitari, l'oggetto può essere demolito in base ai risultati di una decisione del tribunale. È vietato allegare tali locali direttamente alla casa, per avvicinarli alle recinzioni che separano le aree limitrofe, anche nelle condizioni di SNT.
  • Dalla serra al muro o le strutture sporgenti di un edificio residenziale resistono a una distanza di almeno 100 cm.
  • Dall'affumicatoio, barbecue, cucina estiva, un'altra potenziale fonte di fuoco aperto, è necessario ritirarsi di almeno 3 m dalla recinzione e mantenere un intervallo di 8 m dall'edificio residenziale.

È necessario iniziare una nuova costruzione in siti con lo stato di costruzione di alloggi individuali, tenendo conto di tutti i requisiti e gli standard stabiliti. Ma questo regolamento può essere modificato se l'opera viene concordata come restauro o ricostruzione di un edificio esistente.

Quanti metri deve essere dalla casa nella zona vicina?

La distanza tra gli edifici residenziali all'interno dello stesso insediamento deve rispettare rigorosamente gli standard.È importante capire che solo 1 casa con un'altezza non superiore a 3 piani può essere situata su 1 sito sul territorio della terra IZhS. I territori adiacenti con una recinzione o un confine tra di loro sono costruiti secondo le regole. La sicurezza antincendio richiede di tener conto in questo caso durante la pianificazione dei materiali con cui vengono costruiti gli oggetti.

  • Tra case di legno. I requisiti più severi sono imposti sulla distanza tra loro. Le linee guida standard per la scelta della distanza prescrivono di lasciare almeno 15 m tra edifici residenziali adiacenti realizzati con materiali combustibili.
  • Tra edifici in mattoni e pietra con travi in ​​legno. In questo caso, la classe di infiammabilità assegnata prescrive di posizionare gli oggetti a una distanza di almeno 8 m l'uno dall'altro e i loro tetti devono essere posizionati in direzioni diverse. Requisiti di distanza simili sono fissati per le strutture di sviluppo combinate se gli edifici sono costruiti con materiali diversi.
  • Tra edifici residenziali realizzati con materiali non combustibili. Questa categoria include strutture in calcestruzzo, cemento armato e edifici in pietra. Tra tali oggetti, puoi mantenere una distanza di 6 m - 3 m dal confine tra i siti per ciascuno. Questo è conveniente per i proprietari di piccoli appezzamenti di terreno.

Vale la pena considerare che, secondo gli standard, le misurazioni vengono prese da elementi strutturali sporgenti.

Cioè, durante la misurazione, è necessario essere guidati dalla posizione del balcone, del portico, della terrazza. In presenza di locali caldaie, edifici garage adiacenti alla casa, le distanze indicate sono misurate dalle loro pareti.

Punti importanti

Quando si pianifica la costruzione di una nuova casa, vale la pena considerare le caratteristiche e le condizioni individuali della posizione di un particolare oggetto. In particolare, dovrai essere guidato dal fatto che l'edificio si trovi sul lato di un'autostrada trafficata o si affaccia su un passaggio stretto o su una strada in un villaggio chiuso. Sarà anche utile conoscere alcune delle sottigliezze.
  • All'inizio di una nuova costruzione, l'osservanza delle distanze sta proprio al suo iniziatore. Se i vicini hanno precedentemente violato gli standard sanitari o antincendio stabiliti, i requisiti generali per i rientri dai confini degli edifici o di un sito rimangono ancora in vigore.
  • Quando si costruisce una casa in un sito adiacente a un lotto libero o a un burrone, è possibile installare recinzioni di qualsiasi tipo e altezza, non seguire troppo rigorosamente le normative vigenti. Questo rilassamento è dovuto alla mancanza di vicini.
  • Quando gli edifici residenziali si trovano in aree limitrofe, la loro costruzione è consentita con il lato posteriore l'uno verso l'altro. In questo caso è possibile mantenere una distanza inferiore a 3 m dal confine del sito.
  • In assenza di opportunità per soddisfare i requisiti di sicurezza antincendio, è necessario eseguire calcoli individuali e approvare il progetto. Ad esempio, semplicemente non funzionerà ritirarsi di 15 m da una casa all'altra quando si costruiscono oggetti in legno su una piccola area.
  • Eventuali estensioni sono un motivo per spostare i confini. Ad esempio, dal box del garage adiacente alla superficie delle pareti esterne dell'edificio, dovrai contare alla rovescia per gli edifici vicini, compresi quelli situati nel sito adiacente.
  • Quando si eseguono calcoli preliminari, è importante considerare non solo il piano del sito. Ci sono situazioni note in cui la differenza nel numero di piani di oggetti ha portato all'emergere di azioni legali da parte dei vicini. Ombreggiature eccessive, eventuali altri reclami sono meglio previsti in anticipo.

È impossibile prendere in considerazione tutte le sottigliezze nel contesto di una legislazione in continua evoluzione. Ma se aderisci alle raccomandazioni di base, i problemi possono essere evitati.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento