Come scegliere un'altalena da giardino per bambini?

Come scegliere un'altalena da giardino per bambini?
  1. Regole di selezione
  2. Sfumature importanti
  3. Come realizzare una struttura con le tue mani?

Le altalene per bambini destinate all'uso sul sito devono essere resistenti, comode e sicure. Esistono numerosi criteri in base ai quali è necessario scegliere tali progetti.

Regole di selezione

Le altalene da giardino per bambini sono strutture che possono essere realizzate con materiali diversi, hanno determinate dimensioni e caratteristiche.

Consideriamo le caratteristiche principali che dovrebbero avere.

Stabilità della struttura

Sostenibilità significa sicurezza. Fondamentalmente, questo parametro dipende dall'affidabilità del rack. Molto spesso è un tubo di metallo cavo e più spesse sono le sue pareti, più è forte e forte.

Materiale

È meglio acquistare un'altalena da un materiale che sia rispettoso dell'ambiente.

  • Metallico altalena per esterni non è soggetta a corrosione, tuttavia ogni anno lo strato di vernice su di esse dovrà essere rinnovata. Ci sono un altro paio di inconvenienti in questo design: può avere un peso impressionante e in estate si riscalda molto se posizionato in uno spazio aperto.
  • Plastica le strutture sono leggere e convenienti, ma nonostante il loro telaio sia solitamente in metallo, non hanno una resistenza sufficiente.
  • Per i bambini, un'altalena è l'opzione migliore. in legno naturale, ma hanno anche alcuni svantaggi: il legno è soggetto a stress fisico e decadimento, quindi, prima, dovrà essere coperto con un composto protettivo.

La dimensione

Qui è necessario procedere dall'età e dal peso del bambino.

Le dimensioni, di regola, prevedono tre parametri principali:

  • distanza tra i pali (larghezza);
  • profondità;
  • altezza.

Devono essere presi in considerazione durante l'installazione in modo che la struttura sia sicura, cioè non possa entrare in contatto con oggetti vicini, come edifici o alberi.

Tipo di edificio

I modelli di altalena per bambini differiscono nel tipo di dispositivo:

  • pavimento i modelli assumono una struttura robusta e durevole, la presenza di cinture di sicurezza, ma sono piuttosto pesanti;
  • sospeso le altalene sono più compatte, facili da installare, hanno un prezzo economico, per i bambini è meglio acquistare modifiche con paraurti protettivi;
  • c'è un altro tipo di costruzione - wireframe, il che significa la presenza di un proprio telaio, invece di catene e funi, il sedile è fissato alle aste e l'oscillazione è possibile sullo stesso piano.

La differenza tra queste strutture è che, rispetto alle altalene sospese, che richiedono parti aggiuntive per la sospensione, le altre due tipologie di strutture sono autosufficienti e sono fissate in modo permanente nel terreno.

Sfumature importanti

I modelli possono differire per la presenza o l'assenza di schienale. Se lo desideri, puoi acquistare un intero divano che farà dondolare un bambino sdraiato su di esso, ma devi capire che il costo di un tale prodotto sarà molto più costoso.

Inoltre, è importante prestare attenzione agli indicatori della capacità di carico del dispositivo. Un'altalena è un prodotto che deve essere acquistato per la crescita, il bambino cresce e il suo peso aumenta.

Molti genitori si chiedono se siano necessari i cuscini. Se l'altalena è in legno, è possibile fare a meno di questo accessorio, è un'altra cosa se il sedile è una rete metallica o semplicemente non è molto comodo.

La qualità di uno swing è uno dei principali indicatori della sua affidabilità, quindi è necessario prestare particolare attenzione alla scelta di una struttura di un determinato produttore. Se prendiamo prodotti domestici, i modelli più preferibili sono "Solnyshko" e "Cheburashka".Tra i marchi esteri di fiducia, si possono distinguere le altalene TimeEco, Ranger e Cruzo.

Come realizzare una struttura con le tue mani?

Il dispositivo più semplice può essere realizzato da solo. L'oscillazione in equilibrio è il tipo più popolare di intrattenimento per bambini. La struttura è una traversa fissata ai pilastri di sostegno.

Per lavoro, dovrai preparare una tavola di alta qualità, travi incollate, catene, un trapano e elementi di fissaggio: perni, bulloni, dadi, viti. Il legno viene prelavorato con un seghetto alternativo e levigato.

L'ordine dei lavori sarà il seguente:

  • con l'aiuto di un trapano vengono estratti due fori con un diametro di 20 cm e con la stessa profondità;
  • il materiale di copertura viene posto nelle fosse, quindi un mattone, pietre, che vengono colate con malta cementizia;
  • gli angoli metallici per i supporti sono installati quando la miscela si indurisce;
  • la fondazione in calcestruzzo nella parte fuori terra deve essere carteggiata e verniciata;
  • quindi dovresti fare un taglio nella barra e installare i prigionieri, ritagliare i distanziali e fissarli sulla struttura con elementi di fissaggio filettati;
  • la base deve essere serrata con viti;
  • il sedile è realizzato da un grosso pezzo di compensato utilizzando viti autofilettanti, quindi deve essere verniciato e attaccate corde o catene;
  • alla fine il sedile è sospeso alla sbarra.

Puoi fare a meno della costruzione del telaio se c'è un supporto affidabile per appendere. Hai solo bisogno di fare un sedile, attaccare catene o un cavo forte e appenderlo. Puoi usare un vecchio cuscino del sedile della sedia come barra oscillante. La cosa principale è che il legno utilizzato viene lavorato con cura per una perfetta levigatezza. Se il telaio è necessario, è meglio realizzare la traversa trasversale di metallo, fissando le corde su di essa con moschettoni o con il metodo incrociato.

Un tipo di sedile sono i normali pneumatici per auto, che possono essere utilizzati interi o tagliati a pezzi. Dovresti prestare attenzione alla qualità della corda, deve essere forte e forte. Puoi usare una corda, che è fissata con un nodo marino, prima di tirarla attraverso i fori preparati.

Non è consigliabile utilizzare catene, poiché non solo scricchiolano, ma arrugginiscono anche nel tempo. A loro volta, anche i cavi delle funi tendono a sfilacciarsi, quindi vengono forniti con anelli.

Le altalene da giardino mobili per bambini sono facili da realizzare, inoltre, sono facili da spostare da un luogo all'altro se non ti piace qualcosa. Tuttavia, puoi costruire una solida struttura fissa con le tue mani.

Per informazioni su come realizzare un'altalena da giardino per bambini in metallo con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento