Caratteristiche dei portoni sezionali automatici

Contenuto
  1. Quali sono?
  2. Materiale di fabbricazione
  3. Come scegliere?
  4. Produttori
  5. Opzioni di installazione
  6. Preparazione preliminare
  7. Montaggio

Una delle parti essenziali di un moderno garage è un portone sezionale automatico. I vantaggi più importanti sono la sicurezza, la praticità e la facilità di gestione, motivo per cui la loro popolarità cresce ogni anno. Grazie al pannello di controllo compatto, il proprietario può aprire il cancello in sicurezza con la semplice pressione di un pulsante, rimanendo in macchina. Questa funzione è molto importante nella stagione invernale: quando non vuoi uscire da un'auto calda per entrare in garage, devi solo usare il portachiavi.

È in inverno che i proprietari di tali cancelli non hanno molti problemi a liberare il passaggio dalla neve. La neve non blocca il cancello, perché il metodo di apertura è diverso dalla versione a battente. Ti parleremo delle caratteristiche dei portoni sezionali nel nostro articolo.

Quali sono?

I portoni sezionali sono realizzati con uno speciale profilo in alluminio, che, grazie alle sue aumentate proprietà di isolamento termico, è in grado di resistere alle condizioni ambientali più critiche. Tutte le parti della tela sono interconnesse con profili in acciaio, il che aumenta anche le caratteristiche di resistenza.

Quando si ordinano porte automatiche sezionali, è possibile fornire anche rivestimenti protettivi aggiuntivi:

  • cromatura;
  • rivestimento con vernice polimerica;
  • copertura con agenti protettivi.

La caratteristica silenziosità del dispositivo componibile è ottenuta dalle peculiarità del collegamento delle parti prefabbricate della struttura. Il telaio della porta è solitamente realizzato in acciaio zincato con un rivestimento di primer. Ciò contribuisce ad aumentare la resistenza alla corrosione del telaio e aumenta la durata della porta in generale.

Anche le seguenti caratteristiche dei portoni sezionali aumentano la loro domanda di mercato:

  • I pannelli sandwich hanno un eccellente isolamento termico e offrono una buona protezione dal freddo. Il regime di temperatura a cui il dispositivo può funzionare è piuttosto ampio: da -50 a +70 gradi Celsius. Quando si ordinano i pannelli sandwich, è possibile scegliere la tonalità o il motivo grafico desiderati come concordato con il produttore.
  • Il design consente di risparmiare molto spazio davanti al garage durante l'apertura e la chiusura della porta, cosa che non si può dire delle opzioni standard. Questo vantaggio è dato dall'apertura verticale del portone sezionale.
  • Il dispositivo per il bloccaggio automatico delle sezioni garantisce la sicurezza e protegge dall'abbassamento arbitrario del cancello.

Materiale di fabbricazione

Va notato che il materiale con cui sono realizzate le porte sezionali sono pannelli sandwich durevoli. Grazie a loro, è quasi impossibile sfondare tali porte. Inoltre, il meccanismo sezionale automatico ha un interblocco meccanico aggiuntivo, che non consentirà il sollevamento della porta nemmeno con un piede di porco.

Se, tuttavia, il proprietario dell'auto è preoccupato per la sicurezza della sua auto, c'è sempre la possibilità di installare un allarme elettronico aggiuntivo. Può essere dotato di un segnale acustico forte o collegato alla console di sicurezza.

Come scegliere?

Quando si acquista una porta da garage, è possibile acquistare tutto in una volta come set o acquistare separatamente alcuni componenti aggiuntivi. Ad esempio, per l'autoassemblaggio, puoi prima acquistare un telaio e sezioni. E dopo la loro installazione, decidi sulla scelta dell'automazione.

Quando acquisti accessori, dovresti prendere in considerazione le caratteristiche dei tuoi locali.in cui si vuole installare un portone sezionale realizzato con pannelli sandwich.Prima di tutto, questa è l'area della stanza stessa e il peso della porta del garage. Questi parametri saranno importanti determinanti nella scelta di un meccanismo. Di norma, tutti gli azionamenti automatici sono dotati di informazioni di accompagnamento, che indicano tutti i requisiti necessari per il peso della porta del garage e l'area per l'installazione.

Prima dell'acquisto, assicurati di prendere le misure necessarie. Alcuni produttori consigliano di installare un cancello, aggiungendo un ulteriore 30% di potenza al momento dell'acquisto. Questo aumento di potenza ti consentirà di non preoccuparti del possibile carico aggiuntivo durante il funzionamento dei meccanismi.

Produttori

Ci sono molti produttori di porte da garage sezionali oggi. La tecnologia di funzionamento di tutti i prodotti, di regola, è la stessa, il che non si può dire dell'automazione. Le automatiche cinesi sono senza dubbio più economiche di quelle europee. Ma è improbabile che la durata del cancello durante l'installazione di tale automazione sia molto lunga. E i risparmi iniziali possono trasformarsi in riparazioni permanenti. Di norma, le unità di produttori affidabili durano molto più a lungo e si guastano meno spesso.

Puoi acquistare cancelli della famosa serie RSD01 o modelli con cancelletto in negozi specializzati, che ti offriranno una vasta gamma di automazioni e cancelli, a seconda delle tue esigenze, o rivolgere la tua attenzione ai portali Internet. Acquistando prodotti su Internet, puoi ovviamente risparmiare denaro, ma dovresti scegliere il modello con più attenzione per non perdere la scelta. Dal momento che non sono economici.

Tra i produttori più popolari oggi ci sono i seguenti marchi:

  • Doorhan;
  • Bello;
  • È venuto;
  • Faac.

Opzioni di installazione

Durante l'installazione, va tenuto presente che ogni apertura del garage è unica, motivo per cui non sarà possibile seguire alcuna tecnologia specifica. Il garage e la sua apertura possono essere di diverse dimensioni, il tetto del garage può essere piano o dritto. Inoltre, il garage potrebbe non avere inizialmente alcuna rete di ingegneria. Tuttavia, le caratteristiche della stanza o la posizione delle guide dell'albero di torsione possono determinare un certo tipo di installazione.

Con soffitti alti, è preferibile l'installazione con un pozzo sopraelevato, verticale o inclinato. E se il soffitto è basso, viene utilizzata un'installazione bassa. È anche possibile utilizzare molle di tensione. Ma in questo caso, è meglio ricorrere all'aiuto di specialisti, poiché l'autoinstallazione sarà molto difficile.

Preparazione preliminare

Durante l'autoassemblaggio e la regolazione, è indispensabile osservare le precauzioni di sicurezza e tutte le regole specificate nelle istruzioni per l'uso, poiché ciò determinerà le prestazioni della struttura e la durata complessiva.

Nella fase iniziale, grande attenzione dovrebbe essere prestata alla preparazione dell'apertura per l'installazione del cancello. Si consiglia di avere un'apertura della corretta forma rettangolare prima dell'installazione, per evitare distorsioni del telaio. Se un angolo superiore è ancora leggermente più grande, l'installazione del telaio viene eseguita esattamente lungo l'angolo grande. Ciò consentirà di risparmiare sui materiali durante la sigillatura del telaio e, di conseguenza, di migliorare le caratteristiche di isolamento termico della struttura. Quando si misura e si installa il telaio, assicurarsi che il telaio e l'apertura siano sullo stesso piano, in modo che in seguito non si verifichino distorsioni durante il funzionamento della struttura.

L'allineamento dell'apertura della porta per l'installazione del telaio richiede una cura particolare. E se in futuro non vuoi spendere soldi per riparazioni frequenti di porte sezionali, allora dovresti affidare l'allineamento ai professionisti.

Particolare attenzione deve essere posta alla preparazione del pavimento durante l'installazione dei portoni sezionali, poiché è il pavimento il componente principale per il funzionamento ben coordinato delle molle di torsione e di tutte le automazioni in generale. Devono essere escluse irregolarità e crepe nel pavimento, nonché eventuali difetti che potrebbero influenzare il risultato dell'installazione del telaio e del cancello.

Montaggio

Durante l'installazione, assicurarsi di seguire tutti i requisiti e le raccomandazioni del produttore.Questo ti aiuterà a evitare grossi problemi, fino allo smantellamento della struttura o al guasto dovuto a qualche tipo di errore grossolano. Solo un piccolo errore nelle misurazioni può influenzare il funzionamento della struttura e spesso l'errore diventa noto solo dopo il completamento dell'installazione.

Cerca di installare la struttura con attenzione e precisioneper garantire che i portoni sezionali da garage non causino problemi e lavorino senza interruzioni. Dopo aver completato l'installazione della porta, assicurarsi di controllare la guarnizione, che deve adattarsi saldamente su tutti i lati del telaio e della porta. La guarnizione impedisce alle correnti d'aria di passare attraverso il garage.

È abbastanza semplice controllare questo momento. Per fare ciò, chiudi il cancello e spegni la luce. Se non ci sono spazi vuoti, la guarnizione si adatta bene. Se ci sono spazi vuoti, si consiglia di sigillarli con schiuma di poliuretano.

Durante il funzionamento, il cancello deve avere un gioco e le molle di torsione devono avere una riserva di tensione per escludere la possibilità di danneggiamento. Durante il controllo, l'automazione dovrebbe funzionare stabilmente e senza interruzioni.

Come installare un portone sezionale automatico, guarda il prossimo video.

Di,
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento