Bellissimi cancelli e cancelli per case private

Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Appuntamento
  3. Materiali (modifica)
  4. Visualizzazioni
  5. Montaggio
  6. Automazione
  7. Consulenza professionale
  8. Bellissimi esempi

Se un teatro inizia con un appendiabiti, allora una casa di campagna inizia con un cancello e un wicket. Pertanto, è molto importante installare non solo prodotti funzionali e pratici, ma anche belli. Ma prima di andare al negozio, devi studiare a fondo questo problema.

Caratteristiche del progetto

Dopo che un pezzo di terra è stato acquistato, la prima cosa da fare è recintarlo. Recintano non solo le future proprietà di campagna, ma anche i cottage estivi. A tale scopo vengono utilizzate recinzioni in mattoni, tralicci o ondulate. Questo viene fatto al fine di prevenire il furto di materiali da costruzione e separarsi dai vicini. A seconda del tipo di recinzione, scegli un wicket e un cancello d'ingresso.

Le principali difficoltà si verificano quando si sceglie un cancello, poiché vengono selezionati in base al tipo di terreno, alle dimensioni della casa e all'area del sito. Sono importanti anche lo scopo principale del cancello, la posizione della strada e la larghezza della carreggiata.

Ricorda, se metti il ​​cancello in un luogo scomodo, in seguito dovranno essere smantellati, e questa è una spesa extra in contanti, quindi è meglio preparare un piano in anticipo.

I cancelli d'ingresso nella maggior parte dei casi sono costituiti da un'anta del telaio, riempimento dell'anta, accessori di movimento e montanti di supporto.

Appuntamento

Per una casa privata e per i cottage estivi, i wicket con cancelli hanno uno scopo universale. Con il loro aiuto puoi non solo organizzare entrata-uscita e entrata-uscita dal territorio, ma anche, insieme a recinzioni cieche, "isolare" il sito. Questo è particolarmente importante da tenere in considerazione durante la stagione invernale, quando i venti freddi del nord possono influenzare negativamente gli alberi e gli arbusti piantati.

Se nelle case a pannelli le porte sono l'ingresso della casa, proteggono dall'ingresso non autorizzato e indicano la ricchezza materiale del proprietario, quindi nel settore privato questo ruolo è assegnato direttamente ai cancelli.

Alcune strutture in legno, erette sia 50 che 100 anni fa, sono sopravvissute fino ad oggi, ma necessitano di una buona cura, altrimenti il ​​supporto o il sistema di oscillazione diventeranno inutilizzabili. Dal punto di vista della moda moderna, questi edifici sono obsoleti, sono stati sostituiti da prodotti tecnologici migliorati, ma è importante che servano anche fedelmente per diversi decenni.

Ricorda, dopo aver speso una volta, puoi ereditare un'area recintata adatta a vivere non solo per i tuoi figli, ma anche per i tuoi nipoti e persino pronipoti.

Materiali (modifica)

La struttura è costituita da un telaio saldato a capitello, che è costituito da un profilo o da un tubo di acciaio. Solo il materiale inossidabile è adatto per il profilo, altrimenti il ​​prodotto deve essere periodicamente verniciato. I tubi professionali vengono utilizzati anche per la costruzione di cancelli.

Ai vecchi tempi, i fogli saldati venivano ordinati dalle fabbriche sovietiche, non erano opere d'arte e venivano usati solo per recintare il terreno dalla carreggiata. Ciò era particolarmente vero negli anni '90 del secolo scorso.

Ma sono passati gli anni, i tempi sono cambiati, la moda e il benessere materiale delle persone sono cambiati e i cancelli in ghisa sono stati sostituiti da inespressivi cancelli saldati rettangolari: questa è un'intera opera d'arte. Sono stati lanciati da maestri del loro mestiere, i modelli e gli ornamenti di tali porte e porte potrebbero assumere qualsiasi forma. Questa tecnologia è ancora richiesta, ma viene offerta per un sacco di soldi.

In alternativa, molti proprietari di case di campagna ordinano strutture in cartone ondulato. Tali porte sono perfettamente combinate con la recinzione principale, se lo si desidera, è possibile installarlo in modo tale che l'ingresso e l'uscita non siano visibili da lontano.

Ma se il perimetro della casa è circondato da strutture in pietra, per la bellezza vengono montate porte forgiate o reticolari. Per creare un effetto termico, sono rivestiti con fogli di policarbonato e viene montata anche una guarnizione. In questo caso, il policarbonato può essere non solo trasparente, ma anche opaco. Nei negozi di ferramenta, puoi scegliere un materiale di qualsiasi colore, dalle tonalità comuni ai colori esotici.

Si ottengono bellissime strutture metalliche quando si utilizza euro shtaketnik. Per la sua produzione viene utilizzata una tecnologia speciale: prima le lamiere vengono tagliate in un modo speciale, quindi gli scarti risultanti vengono fissati simmetricamente sulle guide.

Visualizzazioni

Esperti e gente comune raccomandano vivamente di non rinunciare al cancello. Risparmiando un po 'di soldi sulla sua installazione, puoi creare qualche inconveniente per te stesso, il principale dei quali sarà la costante apertura e chiusura del cancello. In effetti, per far entrare o uscire qualcuno dal territorio, dovrai aprire il cancello. Se la recinzione è dotata di un ingresso separato, tali difficoltà non si presenteranno.

Di norma, un ingresso separato per le persone è una piccola porta a un'anta che si apre sulla strada. A seconda delle preferenze dei proprietari, può essere sordo o reticolato. Per estetica, va abbinato ad un ingresso carrabile centrale. Equipaggialo con un campanello o un videocitofono; per le piccole aree, è sufficiente un batacchio appeso: un batacchio.

I cancelli diretti sono battenti, scorrevoli, pieghevoli e alzanti. Retrattili, a loro volta, si suddividono in sospesi e consolle. I cancelli a battente sono più spesso installati.

In termini di economia, questa è l'opzione più economica. Inoltre, il wicket può essere montato direttamente nella struttura. Questo viene fatto per non complicare il processo di installazione. Per un tale design, sono sufficienti due supporti. Nella versione classica, in cui il wicket è montato separatamente, è necessario un supporto aggiuntivo.

Le cerniere sono saldate a supporti verticali, possono essere in metallo o in polimero. Le ante sono appese direttamente alle cerniere. In quale direzione si aprirà e si chiuderà il cancello: solo il proprietario del sito sceglie.

Se la strada è piccola, è più opportuno porre l'apertura verso l'interno del cortile, questa modalità di apertura non recherà disagi alle auto di passaggio e ai passanti.

Tieni presente che affinché le ante non influiscano negativamente sulle cerniere e sui telai, si consiglia di utilizzare materiale leggero per il loro rivestimento. Pesante sotto il suo stesso peso può cedere, estrarre i supporti e in alcuni casi persino deformare la recinzione.

Per bloccare le strutture oscillanti, è montato un potente bullone, è lui che contribuisce al fatto che le ante non si abbassano durante il periodo di funzionamento. Il fermo a molla garantisce la corretta posizione delle tele nello stato aperto e nello stato chiuso questo ruolo è assegnato al limitatore.

Le strutture dell'oscillazione sono montate semplicemente e facilmente. Esistono diverse opzioni, ognuna delle quali è adatta non solo per le persone benestanti, ma anche per i cittadini meno ricchi: dal metallo forgiato ai cancelli e ai cancelli in cartone ondulato.

Come notato in precedenza, il principale svantaggio di questa varietà è considerato il cedimento delle valvole, che alla fine porta all'allentamento dei pilastri. Una base di alta qualità ti consentirà di aumentare la durata. Se risparmi su questo, la riparazione costerà un bel centesimo.Un altro svantaggio è chiamato la pulizia periodica dello spazio: dalla neve, dal fogliame per aprire o chiudere l'ingresso.

Quando lo spazio libero è limitato, vengono ordinati cancelli a un'anta, si aprono solo da un lato, rispettivamente, i cancelli a due ante si aprono sia a sinistra che a destra.

I cancelli a battente elettrici garantiscono l'apertura e la chiusura grazie a due azionamenti. Nella maggior parte dei casi, l'apertura viene regolata all'interno del sito, quindi è molto importante che lo spazio sia sempre libero, altrimenti si causeranno danni non solo alla struttura metallica, ma anche ai beni mobili.

Fondo stradale non dovrebbe avere cali e rialzi. A causa loro, il bordo inferiore dei lembi può toccare la strada. Quando si utilizza l'automazione, ciò danneggerà il prodotto.

Ancora più requisiti per l'uniformità della superficie hanno cancelli scorrevoli, che sono comunemente chiamati scorrevoli o scorrevoli. Sono costituiti da una tela, guide parallele installate dal basso e dall'alto, nonché una base a rulli. La base del rullo è in metallo o caprolon.

Il movimento della tela viene eseguito lungo una linea orizzontale, pertanto le differenze sono inaccettabili. Per accogliere la base del rullo, viene eretta una fondazione, dove tutto il ripieno è "nascosto". Viene installato un blocco per il lavoro automatizzato.

Per il rivestimento di strutture metalliche, si acquista cartone ondulato o lamiera, se lo si desidera, non è vietato utilizzare un albero o una rete a maglie. A proposito, la rete è inoltre ricoperta di polimero, che fornisce protezione dalle precipitazioni, quindi la colorazione periodica non è richiesta.

I principali vantaggi sono considerati compattezza. Per tali strutture, lo spazio libero non è importante, il vento non esercita alcuna pressione su tali porte, non è necessario liberare l'ingresso della neve. In questo caso, in inverno, è necessario monitorare la base del rullo.

Sfortunatamente, non sarà possibile piantare alberi e arbusti lungo la recinzione adiacente, poiché è necessario spazio per la tela.

Come notato in precedenza, anche i cancelli scorrevoli sono sospesi e a sbalzo. I cancelli sospesi sono montati meno spesso, per questo una trave di metallo viene saldata dall'alto e su di essa sono appese tele. Lo svantaggio principale è il limitatore di altezza - non sarà possibile portare materiali da costruzione su un camion attraverso tale ingresso... Se l'altezza dei supporti viene aumentata, ciò comporterà un aumento del prezzo e aumenterà anche il carico del vento.

La versione a sbalzo non ha limiti di altezza, per cui non è necessario montare il sistema a rulli in fondazione. Il movimento avviene grazie a blocchi a sbalzo, ovvero una trave che può essere installata in basso, al centro o sopra il telo.

È importante tenere conto delle dimensioni del telaio: è largo quasi il doppio dell'apertura. Gli esperti notano la difficoltà di installare porte a sbalzo.

Alcune persone, a causa dello spazio limitato, collegano un garage all'ingresso, quindi il cancello d'ingresso non conduce al territorio del sito, ma direttamente al garage. E già nel garage è montata una porta, che fornisce un ingresso alla casa principale. Pertanto, per attuare il piano, vengono montati cancelli aerei. L'anta copre l'intera apertura, la guarnizione a spazzola protegge dal vento e dalle precipitazioni. Il sollevamento e la chiusura vengono effettuati direttamente tramite raccordi a leva-cerniera.

I rulli in plastica spostano il nastro lungo le guide installate sul soffitto e sui lati. Quando l'anta è completamente aperta, viene posizionata parallela al pavimento sul soffitto. Il funzionamento del meccanismo di collegamento viene eseguito grazie all'azionamento.

L'anta stessa è realizzata con pannelli sandwich, che sono doppi fogli di alluminio o acciaio. Poiché questo ingresso conduce al territorio della casa, la tela è isolata, tra i fogli è montato un isolamento in schiuma di poliuretano. Il suo spessore non dovrebbe essere meno di 40 cm.

Per il rivestimento si consiglia un'imitazione di marmo, rame o una base in bronzo, a seconda del colore della casa o della recinzione. Non è vietato utilizzare un albero, ma ricorda che deve essere protetto dalle precipitazioni atmosferiche e dai parassiti. A proposito, viene utilizzato per il rivestimento e la lamiera profilata. Le lamiere di acciaio sono preverniciate con vernice a polvere.

Quando si utilizza il sistema ad anta ribalta, non c'è dipendenza dalla disponibilità di spazio libero, poiché l'apertura viene effettuata in altezza all'interno della stanza. Il wicket è montato direttamente nella tenda.

È impossibile non menzionare gli svantaggi di tali porte. Prima di tutto, stiamo parlando di una protezione debole contro l'hacking non autorizzato. Quando si utilizza uno scarso isolamento, c'è un'alta probabilità di formazione di ghiaccio e c'è limite di sollevamento - non più di 10-12 volte al giorno. Durante le riparazioni, viene sostituita l'intera anta, non parte di essa. Decorare una struttura del genere è difficile.

Il meccanismo dei cancelli pieghevoli consiste nell'utilizzare più parti dell'anta telescopica. Queste parti vengono chiuse e aperte in sequenza.

È consigliabile installare questa costosa opzione nei casi in cui viene utilizzata una piccola area, dove è fisicamente impossibile installare altre opzioni.

Le opzioni economiche per i cancelli pieghevoli assomigliano a una "fisarmonica", le foglie di alluminio sono collegate da cerniere, la gomma è posta tra di loro, che fornisce protezione dal vento. Le tele si muovono lungo guide speciali. C'è meno spazio libero per questo tipo di lavoro, a differenza dei cancelli a battente.

Possono essere ad un'anta e a due ante, sono dotate di finestre. Inoltre, le porte differiscono non solo nel modello di apertura, ma anche nell'arredamento e nelle dimensioni.

Schema di apertura

Come si apre il cancello d'ingresso - è stato discusso in precedenza, il meccanismo di apertura dipende dal tipo di hardware. Le cerniere ordinarie sono montate nelle versioni oscillanti, base a rulli - con scorrimento e sollevamento oscillante.

La scelta dello schema sarà determinata dallo spazio libero, dalla situazione finanziaria del proprietario e dalle sue esigenze. Tieni presente se si prevede di importare periodicamente materiali da costruzione o grandi elettrodomestici e mobili massicci nel territorio del sito, non dovrebbero esserci limiti di altezza.

Dimensioni standard

Quando si installano i cancelli d'ingresso e i wicket, cercano di tenere conto dello standard, secondo il quale l'altezza dei pilastri dovrebbe essere di 3-3,5 m, l'altezza delle persiane stesse dovrebbe essere di 1,8-2 m, la larghezza dell'ingresso è 3,6-4 m, e i wickets dovrebbero essere 1- 1,2 m.

Tale limitazione non è imposta alle strutture complessive, ma è importante sapere che i pilastri di sostegno e la fondazione sono necessariamente rafforzati. Altrimenti, il telaio si abbasserà, il supporto si strapperà, il che può portare non solo a danneggiare la recinzione, ma anche a danneggiare la salute delle persone che passano.

È utile sapere che se la strada adiacente è stretta, i lembi dovrebbero avere larghezze diverse. Ad esempio, quello più largo viene utilizzato per l'ingresso e l'uscita dei veicoli personali e l'anta aggiuntiva si apre solo per la movimentazione di autocarri pesanti.

Decor

Nelle vecchie case mercantili, non solo gli architravi e il portico erano decorati con inserti scolpiti, ma anche i portoni e le porte d'ingresso erano decorati con essi. Oggi cercano di rinunciare al legno, questo materiale si rompe facilmente, è soggetto a decadimento e deterioramento.

Al momento, stanno cercando di realizzare strutture per ingressi stradali da secoli. La vernice viene applicata per prevenire la ruggine.

Usando la verniciatura, puoi cambiare il colore di cancelli e wickets ogni anno: oggi sono bianchi e l'anno prossimo possono essere, ad esempio, blu.

I cancelli e i wicket forgiati sono aperti e chiusi. Quando si utilizza il primo tipo, l'intera vista del cortile è a colpo d'occhio e, in uno chiuso, gli elementi metallici sono fissati alla lamiera d'acciaio.Con l'aiuto di una tecnologia speciale, il fabbro può creare non solo lo stemma di famiglia, ma anche vari motivi, monogrammi, disegni.

Montaggio

In primo luogo, ad esempio, verrà presa in considerazione l'installazione di cancelli a battente e, in parallelo, l'installazione di un cancelletto ad un'anta. Spesso questa opzione viene utilizzata per entrare nel territorio.

Sorge una domanda ragionevole: quali strumenti saranno necessari? All'inizio, ovviamente, avrai bisogno di un trapano. Può essere un trapano da dacia, un trapano da ghiaccio da pesca o un trapano a motore. Le ultime due varietà, di regola, non differiscono in grandi dimensioni, mentre il lavoro è più veloce con un trapano a motore.

La caratteristica principale del trapano dacia è la capacità di "costruirlo". Per questo, viene utilizzato un normale tubo filettato. In combinazione con il prodotto stesso, puoi perforare fino a 1,5-2 m.

Nelle prime fasi, avrai anche bisogno di un telemetro laser. È importante che abbia un errore non superiore a 1,5 mm. Può essere sostituito da un metro a nastro lungo 3-5 M. Con il loro aiuto, il terreno è segnato. Le dimensioni richieste di cancelli e wickets sono già state indicate in precedenza, è importante osservarle.

Ma ricorda che se prevedi di imporre un mattone su supporti metallici per il successivo rivestimento in pietra, devi prendere in considerazione la dimensione del mattone.

È importante preparare una carriola per la rimozione del terreno lasciato libero. I primi 30-40 cm sono, di regola, uno strato fertile, può essere utilizzato per lo scopo previsto - sparsi in aiuole o serre. Inoltre, a seconda del terreno, andranno argilla o rocce.

Se il terreno è leggermente inumidito, la perforazione non sarà così difficile, ma diventerà più difficile estrarlo. La situazione più difficile è con la perforazione della pietra, in alcuni casi sarà necessario rottame per schiacciarla.

Dopo che è stato superato il primo metro, è necessario allungare il trapano e continuare a lavorare. Un tubo metallico ha solitamente una dimensione di 3-3,5 m e, a condizione che circa 2 m sporga sopra la superficie della terra, il resto sprofonda nel terreno. L'altezza è più convenientemente misurata con un telemetro. Dovrebbero esserci tre di questi fori: due per il cancello e uno per il wicket.

L'altezza della falda freatica deve essere presa in considerazione. Se dopo lo strato fertile c'è argilla, viene aggiunta più pietra frantumata come drenaggio e, se rocce, una miscela di sabbia. La quantità richiesta di composizione cemento-sabbia viene miscelata in una betoniera.

L'allineamento è più facile da eseguire "su una corda", per questo, una linea metallica viene tirata tra i pali della recinzione e una catena con un carico è sospesa direttamente sopra la fossa. Il carico deve essere esattamente centrato.

Sul fondo della fossa viene versato un "cuscino", costituito da uno strato di pietrisco e uno strato di sabbia, e viene eseguita la compattazione. Un profilo o un tubo metallico - con dimensioni di 100x100 o con un diametro di 80-100 mm, rispettivamente, è immerso in una fossa. Mentre una persona lo tiene, la seconda versa la consistenza risultante all'interno. Se l'installazione viene eseguita da una persona, il tubo viene conficcato nel terreno utilizzando una mazza. Per migliorare l'effetto, viene utilizzata una rete di rinforzo.

Alcuni costruttori, al posto del cemento, utilizzano la frazione media di pietrisco, che viene stesa a strati utilizzando rottami, periodicamente inondata d'acqua per posizionare correttamente le pietre. Per evitare che il tubo guidi, è importante sostenerlo.

Se è stato utilizzato un tubo profilato, la sua parte superiore deve essere chiusa con un tappo di plastica, ma prima viene versato cemento nel profilo. Il tappo di plastica fornisce protezione dalle precipitazioni atmosferiche, di conseguenza, nella stagione estiva, il metallo non inizierà ad arrugginire dall'interno e in inverno l'acqua nel tubo non si congelerà, il che significa che il profilo non si bloccherà scoppiare.

Mentre la miscela cemento-sabbia si sta solidificando, per non perdere tempo invano, viene tagliato un profilo metallico di dimensioni 40x25 per due foglie e per un cancelletto.Tieni presente che per la massima fissazione e per dare forza alla struttura metallica, vengono montati rinforzi: per questo, è sufficiente saldare una guida diagonale. Per tagliare il profilo metallico, viene utilizzata una smerigliatrice angolare, comunemente chiamata "bulgara", e per la saldatura - un apparecchio speciale.

Gli angoli sono saldati ai supporti metallici e le cerniere sono già saldate ad essi e al telaio. Non dimenticare di prendere in considerazione la distanza minima dal suolo: il telaio non deve abbassarsi e toccare la superficie. Dopo che la miscela di cemento si è completamente asciugata, rimarrà per appendere le tele. Fogli di cartone ondulato, staccionata o altri elementi decorativi sono montati direttamente sul telaio. Se hai intenzione di decorare pali di metallo con mattoni, gli elementi della cerniera vengono montati direttamente nel mattone.

L'installazione del cartone ondulato viene eseguita utilizzando un cacciavite, speciali viti autofilettanti, abbinate al colore dei fogli, nonché utilizzando un rivetto. La rivettatrice è di due tipi: a forma di pistola e a due mani. Il secondo, tra l'altro, è più conveniente per eseguire questa operazione. Il posto per i rivetti è preforato, per questo è adatto un cacciavite o un trapano elettrico. Il rivetto fissa saldamente un foglio di cartone ondulato con un profilo metallico, grazie al quale non sarà possibile smontare il cancello o il portone senza danneggiare il prodotto.

La posizione dei cardini determina dove si aprirà il cancello, sul cortile o sulla strada. Ricorda che se la carreggiata è stretta o se i veicoli sostano periodicamente su di essa, l'apertura è meglio organizzata verso l'interno.

Un potente bullone è installato per chiudere le ante, ha un effetto positivo sulla struttura, grazie ad esso, il telaio non si abbasserà durante il funzionamento.

Una clip a molla e un fermo assicurano la corretta posizione del cancello quando è aperto e chiuso.

Una serratura viene tagliata nel cancello, un anello per il chiavistello viene inoltre saldato sul supporto. Resta da dotare il cancello di uno spioncino o di un videocitofono. Per rafforzare la struttura un'ulteriore trave metallica può essere saldata sulla parte superiore.

Altrimenti, viene eseguita l'installazione di una struttura mobile. Poiché il movimento viene effettuato su rulli, sulla superficie è installato un binario speciale o un profilo metallico, il cancello è dotato di una base a rulli e staffe di fissaggio sulla parte superiore.

Tieni presente che la tela che si sposta lateralmente non dovrebbe presentare ulteriori ostacoli. Tutti gli edifici, gli arbusti e gli alberi devono essere rimossi o smantellati in anticipo.

Per rafforzare la struttura e proteggere dai forti venti, viene versata una fondazione a strisce sotto il wicket e sotto il cancello. Per fare ciò, viene scavata una trincea con una pala con una lama arrotondata per l'intera lunghezza della struttura e viene preso in considerazione un margine aggiuntivo di 30 cm su ciascun lato.La larghezza della trincea non deve essere inferiore a 40 cm, Sarà necessario scavare in profondità 150 cm.

Le fosse sono preparate per supporti metallici. La procedura di perforazione è già stata descritta in precedenza, quindi non ha senso ripeterla. Uno strato di sabbia viene posato sul fondo della trincea, successivamente viene versato con acqua. I pilastri sono inseriti nei fori preparati, per fissarli prima del calcestruzzo, le fosse sono intasate da rifiuti di costruzione - mattoni, resti di piastrelle o pietre.

Successivamente, il rinforzo viene saldato ai montanti metallici per fissarli. Gli esperti raccomandano di utilizzare tre file di rinforzo da 12 mm, ogni fila successiva è attaccata sopra la precedente. Le estremità del rinforzo dovrebbero sporgere di 20-22 cm, per questo è stata estratta una trincea con un margine. L'ultima riga dovrebbe essere almeno 10-13 cm sotto la superficie della terra.

La fondazione viene versata nella cassaforma preassemblata. Per risparmiare denaro, puoi rifiutarlo. La scelta spetta solo al proprietario della casa di campagna. Il versamento diretto può essere effettuato con o senza interruzioni.La prima opzione viene utilizzata per la durata della fondazione. Prima di versare, viene installato un canale, deve essere posizionato sullo stesso piano con la base. L'uniformità della superficie viene misurata utilizzando un livello di costruzione, idealmente, la fondazione non dovrebbe avere gocce.

Se il tempo lo consente, i supporti per il cancello sono realizzati in cemento o mattoni. Dovresti sapere che il cemento si indurisce entro un mese. È importante utilizzare ipoteche in acciaio quando si erigono pilastri in mattoni o cemento: tre elementi sono sufficienti per un supporto.

Durante il tempo di asciugatura della fondazione, è necessario realizzare un telaio metallico da un profilo su cui verrà fissato il materiale di rivestimento in futuro e un telaio di supporto. Il taglio e la pulizia del profilo metallico vengono eseguiti utilizzando una smerigliatrice.

È importante osservare le precauzioni di sicurezza quando si lavora con esso: utilizzare occhiali di sicurezza, guanti e uniformi.

La posizione del telaio dipenderà dall'uso di un'anta o due, nonché da ulteriori guaine. Se prevedi di rivestire solo la parte anteriore, i tubi si spostano verso i bordi e, se su entrambi i lati, si trovano nel mezzo.

Si prega di essere consapevole del fatto che tutte le parti metalliche devono essere sgrassate... Per questo viene utilizzato un solvente, dopo di che viene utilizzato un primer. Dopo aver atteso che si asciughi, un binario acquistato in anticipo da un negozio viene saldato sul fondo del telaio di supporto.

Gli esperti consigliano di saldare il binario di guida, così come i tubi, sfalsati. Se saldato trasversalmente, il telaio di supporto non conduce, altrimenti le conseguenze possono essere disastrose. Le cuciture vengono pulite con una smerigliatrice angolare e quindi ri-innescate. Quando il primer è asciutto, si può verniciare il prodotto, preferibilmente in due mani. Da un punto di vista estetico, la vernice dovrebbe essere abbinata al colore della recinzione principale.

Un pannello è perfetto per il rivestimento. I cancelli pannellati sono antivandalo, utilizzati in tutte le condizioni atmosferiche, non necessitano di cure, dureranno per più di 30 anni. Sono fissati con un rivetto o utilizzando una saldatrice.

Il prossimo passo è installare la struttura. Per fare ciò, i carrelli sono esposti sul canale, devono essere estesi il più possibile. In questo caso, è importante tenere conto delle dimensioni del rullo: il carrello non deve essere adiacente all'apertura, la rientranza deve essere di almeno 15-17 cm La procedura viene eseguita da entrambi i lati.

In futuro, il telaio viene messo sulle carrozze. Se la sua posizione è uniforme, viene saldata al canale, mentre è importante verificare periodicamente la planarità utilizzando una livella da costruzione. Di conseguenza, la piattaforma del carrello è completamente saldata.

Il prossimo passo è saldare sul rullo superiore. All'inizio è saldato al collettore inferiore e successivamente a quello superiore. Gli stessi ricevitori sono fissati a supporti metallici e, se sono stati utilizzati pilastri di cemento, a ipoteche.

Meccanismi di questo tipo possono guastarsi nella stagione invernale, contrariamente ai cancelli a sbalzo. L'isolamento non è richiesto per loro, poiché non entrano in contatto con le guide a terra. Non hanno nemmeno bisogno di un limitatore di altezza, mentre un supporto è sufficiente, il che consente di risparmiare notevolmente tempo durante l'installazione.

L'intera procedura di installazione descritta in precedenza è adatta anche per questo tipo, solo la trave guida è fissata al telaio stesso dal basso. All'interno di questa trave è montata una base a rulli. Le porte a libro e basculanti nel settore privato vengono installate molto raramente a causa dell'alto costo e della complessità dell'installazione, quindi non è consigliabile soffermarsi su questo in modo più dettagliato.

Ma va ricordato che per una perfetta aderenza dell'anta, è necessario utilizzare una guarnizione in gomma.

Automazione

Spesso i cancelli scorrevoli sono dotati di automazione. L'apertura automatica del cancello a battente viene effettuata grazie a due meccanismi: un azionamento lineare e uno a leva. L'azionamento elettrico lineare è un po' come una scatola oblunga. Il funzionamento del meccanismo non è difficile, l'affidabilità garantisce una durata senza problemi.

All'interno della scatola è presente una vite lunga, che facilita il funzionamento del cambio. Di conseguenza, la tela si apre o si chiude. Il corpo stesso è realizzato in metallo di alta qualità, che deve essere verniciato. La vernice a polvere è l'ideale. Sfortunatamente, altre varietà si deteriorano rapidamente sotto l'influenza delle precipitazioni atmosferiche.

La potenza dell'azionamento lineare dipende dalle dimensioni e dal peso del cancello: più è alto, più potente deve essere il motore elettrico.

Il motore è montato su un supporto. Se la muratura funge da pilastro, è necessario prima rimuovere diversi mattoni. Affinché la scatola si adatti all'interno del supporto, gli esperti consigliano di montare la trave mobile all'incirca al centro della tela.

È molto importante tenere a mente che tutti i cablaggi devono essere precablati e "murati" in tubi di plastica. Proteggono dall'umidità e dagli insetti. Le lastre per pavimentazione possono essere posate sopra la comunicazione. Il fissaggio delle estremità dei tubi di plastica alla muratura viene effettuato utilizzando staffe speciali.

Il collegamento deve essere effettuato secondo le istruzioni. Per molti modelli, il principio di connessione può differire. In nessun caso questo lavoro deve essere eseguito sotto la pioggia o la neve, è irto di scosse elettriche. È importante considerare l'enfasi durante l'installazione, se, ovviamente, è prevista l'installazione.

Il motore di collegamento prende il nome dalle due leve. Un riduttore è installato direttamente nell'alloggiamento. Un'estremità del braccio è collegata al motore e l'altra all'anta. Tale meccanismo consente di aprire il cancello all'interno del cortile, indipendentemente dalla larghezza dei supporti.

Le unità dovrebbero essere posizionate sopra il tetto del veicolo se interferiscono con il vialetto, altrimenti sia il veicolo che il prodotto potrebbero essere danneggiati.

Dal punto di vista estetico, i proprietari delle case di campagna sono stri. È cementato nel terreno, solo una leva sporge dall'esterno.

Per quanto riguarda la configurazione, il prodotto è composto da due azionamenti elettrici e una centralina. Gli attuatori sono montati a sinistra ea destra, alcuni produttori aggiungono una spia, radio, antenna e fotocellule. Sono progettati in modo che le ante del cancello non schiacciano accidentalmente animali domestici, bambini o anziani che non hanno avuto il tempo di entrare e uscire entro il limite di tempo proposto. E per quanto riguarda la spia, avverte i pedoni dell'inizio dell'apertura del cancello.

Tieni presente che prima di andare al negozio di ferramenta, devi prendere le misure non solo della tela, ma anche dei supporti, fotografare il cancello nel suo insieme, e in particolare le cerniere, nonché il metodo del loro fissaggio .

I cancelli scorrevoli sono spesso dotati di azionamenti automatici che hanno un ingranaggio, è lei che guida il meccanismo. Sulla tela stessa è fissata una guida dentata, che sposta il cancello a destra e a sinistra.

L'installazione di questo sistema non è molto diversa da quella descritta in precedenza, gli azionamenti del sistema di rinculo, che hanno anche una potenza pari a 550-600 N/m, sono forniti anche di fotocellule, ma la velocità di movimento va regolata tenendo conto delle situazioni di forza maggiore. Molti prodotti sono dotati di una funzione "wicket": l'anta si apre a breve distanza, sufficiente per l'ingresso e l'uscita di una persona.

I motori elettrici sono in grado di movimentare cancelli fino a 2000 kg. Naturalmente, tali unità costano molto di più di quelle adatte all'uso domestico. Ma se l'obiettivo principale è la sicurezza e la protezione contro l'hacking, non è necessario risparmiare denaro in questa materia.

La scelta del prodotto sarà influenzata anche dalla frequenza di apertura e chiusura. Le opzioni più economiche dall'uso frequente verranno disabilitate automaticamente, altrimenti il ​​prodotto semplicemente fallirà.

Si ricorda che il movimento delle persiane è influenzato dalle condizioni atmosferiche.Alle basse temperature, soprattutto nella stagione invernale, l'attrito può aumentare, quindi è molto importante fare delle regolazioni in base a questo.

Necessario prendersi cura dell'alimentazione di backup in anticipo. Sebbene alcuni modelli siano dotati di batterie ricaricabili, l'alimentazione dal generatore non sarà superflua. Sopra sono state considerate modalità di apertura automatica, ma molto spesso negli insediamenti suburbani vengono implementate modalità semiautomatiche - dal telecomando.

Telecomando

In questo caso l'apertura si realizza non con una relativa vicinanza al cancello, ma con un pulsante. Esistono due tipi di telecomandi: con codice mobile e fisso. Una centrale con un codice di blocco ha in memoria una certa combinazione di frequenze, che è responsabile di una particolare azione. Dato il moderno mondo tecnologico, questo è un male, dal momento che oggi non solo le case, ma anche le automobili, ma anche le tasche delle persone sono piene di elettronica. Se la combinazione corrisponde, le porte si apriranno automaticamente e qualsiasi sconosciuto potrà entrare nel territorio della casa di campagna.

Una via d'uscita parziale dalla situazione sarà la riprogrammazione del telecomando, ma nessuno garantirà che il segnale non venga raccolto, perché, ad esempio, un vicino di casa può acquistare domani una lampada funzionante dal telecomando e aprire accidentalmente il riprogrammato cancello. Ma una scoperta accidentale è metà del guaio, molto peggio quando gli aggressori leggono apposta il codice e dopo che i proprietari si allontanano, entrano non solo nel cortile, ma anche in casa.

I telecomandi rolling code hanno diverse centinaia di migliaia e talvolta milioni di combinazioni. Non si ripetono mai. Il sistema è programmato in modo tale che al riconoscimento di un segnale apra o chiuda il cancello. Se il segnale non corrisponde alla coda, non verrà intrapresa alcuna azione. La probabilità di abbinare i codici con telecomandi alternativi è relativamente piccola.

Le apparecchiature di ricezione vendute nei negozi possono funzionare sia con telecomandi di tipo 1 che di tipo 2. Si monta secondo le istruzioni in relativa vicinanza alle ante del cancello. Il raggio di azione consente di aprire il cancello in anticipo, che garantirà l'ingresso gratuito al territorio.

Consulenza professionale

Prima di organizzare l'ingresso e l'ingresso centrali, è necessario pensare in anticipo alla posizione del wicket, se sarà integrato nel cancello o separato. Tieni presente che le opzioni integrate hanno una soglia che devi superare costantemente. Questo può essere difficile per i bambini piccoli o gli anziani.

Non vale la pena risparmiare su sensori aggiuntivi quando si utilizza un sistema di apertura automatica. Ad esempio, senza la possibilità di rilevare oggetti estranei, il meccanismo non si fermerà, il che significa che il danno può essere su un'auto, un dispositivo e c'è un'alta probabilità di danni a una persona.

Sia suono che accompagnamento leggero... Questo è particolarmente importante da considerare nelle strade poco illuminate. Se il cancello a battente viene aperto, un veicolo in movimento può entrare nella struttura.

In caso di interruzione di corrente, il meccanismo deve essere bloccato e sbloccato. Altrimenti, non sarà possibile entrare e se la luce è stata spenta al momento dell'apertura, il cancello rimarrà aperto, il che è irto di accessi non autorizzati da parte di intrusi. In questo caso, non dimenticare l'allarme. Avvertirà sui tentativi di hacking.

I cancelli a battente si aprono e si chiudono più velocemente. La velocità del rinculo è solitamente inferiore del 20%. Ma allo stesso tempo, quelli scorrevoli occupano meno spazio, la loro fascia è completamente nascosta lungo la recinzione.

I cancelli e i wickets ciechi sono in grado di nascondere l'interno dagli estranei, ma il loro arredamento non avrà un gusto, a differenza delle opzioni aperte: forgiato o intagliato.Le strutture a traliccio, a loro volta, sono le più leggere, il che influisce favorevolmente sui pilastri di supporto. Le viste pieghevoli sono più adatte quando si combina l'ingresso direttamente al garage. Bene, quale scegliere è il diritto del proprietario di una casa privata.

Bellissimi esempi

Questa sezione presenterà opzioni insolite per cancelli e wickets. Ricorda che anche le strutture economiche possono essere decorate in modo tale da far invidia a tutti i vicini, per questo è sufficiente utilizzare solo adesivi 3D.

Per informazioni su come realizzare un cancello con un wicket con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento