Cancelli ondulati con elementi di forgiatura: bellissime idee di design

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi di recinzioni
  4. Materiali per creare
  5. oscillante
  6. Rinculo
  7. Idee di design

Il decking è uno dei nuovi materiali da costruzione, ma si è già dimostrato efficace. Trova largo impiego sia nell'industria che per le esigenze della popolazione: trova impiego nella fabbricazione di recinzioni, nella copertura del tetto e nella finitura della parte esterna degli edifici. I residenti del settore privato hanno apprezzato la bellezza dei cancelli ondulati e hanno iniziato sempre più a decorare la loro recinzione con eleganti prodotti in ferro battuto. Sono attratti dal loro prezzo accessibile e dalla capacità di realizzare un prodotto con le proprie mani.

Cos'è?

La lamiera profilata è una lamiera grecata. È fatto di metalli diversi. L'acciaio viene utilizzato nella produzione, il poliestere, lo zinco e l'alluminio, nonché le loro leghe, vengono utilizzati per le esigenze del settore privato. Sulle macchine formatrici, alle lastre piane viene data una forma ondulata. Il foglio profilato è ricoperto da diversi strati di rivestimento: zincato, primer, strato anticorrosivo, verniciatura.

L'ondulazione è ondulata e trapezoidale, la resistenza del materiale dipende da questo. La qualità del profilo dipende anche dalla sua altezza: più alto è il foglio, più è resistente.

Diversi gradi di lamiera profilata sono prodotti per varie applicazioni:

  • C è un telo basso, adatto alla realizzazione di cancelli e recinzioni.
  • NS - più alto e più resistente del precedente, utilizzato per il rivestimento delle pareti.
  • H - profilo di maggiore resistenza, viene utilizzato per capannoni e soffitti.

Vantaggi e svantaggi

Per la produzione di cancelli, molte persone usano il cartone ondulato, perché è un materiale moderno e, in combinazione con elementi di forgiatura, è possibile creare progetti di recinzione perfetti. Inoltre, ha più vantaggi che svantaggi.

Vantaggi:

  • Aspetto piacevole.
  • Sollievo.
  • Durata.
  • Resistenza a un certo livello di stress meccanico, resistenza al fuoco.
  • Non richiede cure particolari.
  • Disponibile all'autoassemblaggio.
  • Ha un rivestimento anticorrosivo, resistente all'umidità e ad altre influenze ambientali.
  • Ampia scelta di colori, marchi e design.
  • Prezzo abbordabile.

Svantaggi:

  • Il profilo è in grado di deformarsi con un forte impatto, può essere tagliato con un'ascia.
  • Se lo strato anticorrosivo viene violato, la tela inizierà a deteriorarsi sotto l'influenza dell'umidità.
  • Vernice scrostata, ammaccature e graffi possono rovinare la finitura.
  • Il decking può essere molto caldo dal sole.
  • Il materiale è abbastanza rumoroso all'impatto.

Tipi di recinzioni

Secondo il metodo di apertura, le porte sono divise in diversi tipi:

  • oscillante - un'opzione preferita tra la popolazione. L'oscillazione della porta occupa molto spazio. Puoi installare il cancello da solo. Per questo, i supporti metallici vengono posizionati a una profondità di circa un metro e fissati con cemento. Il telaio su cui verrà tenuto il profilo è creato da tubi metallici. I cancelli sono appesi a pali con cardini.
  • Rinculo - tali porte arretrano lungo appositi binari che vengono installati nella parte superiore o inferiore della struttura. Si aprono meccanicamente o automaticamente. Il cancello è buono quando c'è una carenza di territorio. Entrambe le opzioni si sposano bene con gli elementi di forgiatura.
  • Cancelli di sollevamento - con poco sforzo, si alzano. Il loro bell'aspetto e la fragilità contro la rottura li rendono molto popolari. Tali cancelli non possono essere decorati con forgiatura, ma un cancello e una recinzione possono compensare questa lacuna.

Per quanto riguarda i cancelli in lamiera profilata, dotati di prodotti forgiati, si dividono in:

  • Decorativo - utilizzare la forgiatura sotto forma di decorazione, non influisce sulla resistenza della struttura stessa.
  • Massiccio - timbrato dai produttori in base al campione creato (l'esclusivo sarà costoso). Il telaio forgiato consente al foglio profilato di acquisire una resistenza speciale e proteggere il cancello da forti sollecitazioni meccaniche.

Dopo aver affrontato i tipi di porte, devi fare una scelta a favore di qualsiasi design. Il cancello dovrebbe essere in armonia con l'area circostante e la casa. Sarebbe giusto che lo stile del prodotto si abbinasse al design del cortile e della casa.

Materiali per creare

Nella fase iniziale del lavoro, vengono realizzati schizzi con le dimensioni esatte delle future porte. Secondo loro, tenendo conto delle dimensioni del foglio profilato, viene calcolata la quantità di materiale richiesta. Per ulteriori lavori, avrai bisogno di materiale per il supporto. L'altezza del palo dipende dal design del cancello. 1 metro di altezza aggiuntivo deve essere scavato nel terreno per affidabilità. Per lavoro, avrai bisogno di cartone ondulato, un tubo per il telaio, mezzi per la lavorazione del metallo. Oltre agli elementi di forgiatura, la cui installazione verrà eseguita mediante saldatura o avvitamento.

oscillante

Dovresti iniziare a lavorare sulla creazione di un cancello con l'installazione di supporti. Dopo aver segnato il luogo, scavano buche sotto i pilastri profonde più di un metro. Il materiale per il supporto viene tagliato alla lunghezza richiesta (dimensione anta più 10 cm per la distanza tra il suolo e il prodotto più profondità). I pilastri installati sono armati con malta cementizia.

Quando si inizia a creare un telaio, è necessario tenere presente che le sue dimensioni influenzeranno rispettivamente il peso e la scelta della resistenza del materiale.

Nella fase iniziale, è necessario organizzare una piattaforma piatta per lavorare sulla struttura. Il telaio del cancello può essere acquistato già pronto, ma se decidi di farlo da solo, devi fare scorta di una saldatrice, smerigliatrice, cacciavite, forbici metalliche, filo di nylon. Per la lavorazione del metallo, avrai bisogno di un primer, un liquido anticorrosivo e una vernice. Avrai anche bisogno di un meccanismo di blocco.

Per l'autoassemblaggio del telaio è necessario un tubo profilato con una sezione di 40 per 20 mm. Ne viene ricavata una struttura rettangolare con l'aiuto di una saldatrice, rinforzata con angoli metallici. I lati lunghi del telaio sono collegati da diversi ponticelli. Il telaio finito viene provato sui supporti e viene segnato il posto per le cerniere, quindi vengono saldate.

Nella fase successiva del lavoro, il cartone ondulato è decorato con elementi forgiati. Sono disposti sulla tela secondo lo schizzo e fissati mediante saldatura. Prima lavorano con grandi elementi forgiati, poi con quelli piccoli.

Rinculo

I cancelli scorrevoli sono automatici e meccanici. Per installare il prodotto con le tue mani, puoi considerare la seconda opzione. I vantaggi di questi cancelli sono la loro compattezza. Muovendosi su appositi binari, non occupano spazio con le ante aperte.

Gli angoli di metallo sono coinvolti nella produzione del telaio, sono saldati insieme a scacchiera a una distanza di circa 40 centimetri. Installare il canale superiore. Quindi i fogli profilati vengono montati con viti per tetti. La tela tagliata su misura è sovrapposta a un telaio metallico. Sul cancello finito sono installati un'asta di irrigidimento, un meccanismo di bloccaggio, un chiavistello e fermi. Il cancello è completo. Come nel caso dei cancelli a battente, la struttura può essere decorata con elementi forgiati.

Dopo aver iniziato a lavorare sulla fondazione, preparano una struttura con un blocco a rulli ed elementi incorporati. Vengono scavati due fori al di sotto della profondità di congelamento, al loro interno viene installata una struttura con un blocco di rulli per lo spostamento della tela e i fori vengono versati con cemento. La fondazione viene eseguita al centro del cancello.

Idee di design

Gli elementi di forgiatura sono prodotti in metallo incredibilmente belli. Ci sono opere d'autore che sono vere e proprie opere d'arte. Anche gli elementi stampati che riempiono il mercato delle costruzioni svolgono un ottimo lavoro. Le porte decorate con loro sembrano rappresentative ed esteticamente gradevoli.C'è un'ampia varietà di articoli contraffatti in vendita: picchi, riccioli, cestini, spirali traforate, palline, sfere, una fila di fiori decorativi di prodotti sotto forma di foglie, boccioli, viti e viti.

Quando progetti tu stesso il cancello, non è necessario avere un talento speciale per il disegno, gli stencil e i modelli possono sempre aiutarti. Dopo aver redatto uno schizzo, puoi fare scorta dei dettagli necessari del futuro prodotto forgiato e quindi assemblarlo come designer, fissandolo avvitando o saldando. Elementi stampati, adatti per un rapido montaggio, conferiscono alla porta un aspetto aggraziato e ne aumentano la rigidità.

Esiste un'ampia varietà di stili per le idee di design del cancello, devi solo sceglierne uno.

Molte persone preferiscono decorare il design del cancello con elementi di forgiatura in stile classico.

Decorazioni ariose ma austere sul tema della floristica sono dipinte in bronzo o oro. L'ornamento delle piante rampicanti si ripete proporzionalmente.

Lo stile gotico è più adatto per porte massicce. L'arredamento è semplice con uno schema rigoroso. L'uso di spine o nero nell'arredamento non sarà per tutti i gusti, ma gli amanti dei cancelli solidi e affidabili potranno apprezzare questo stile.

Chi non ama la pretenziosità e il tema floreale può utilizzare lo stile high-tech: linee rette con un calcolo chiaro, senza ornamenti e decorazioni. Vengono utilizzati elementi di cromo e diversi tipi di metallo.

L'esatto opposto dell'hi-tech è lo stile barocco. Ha un tripudio attivo di flora, fauna e molti altri elementi. Il cancello sembra essere in mostra per il piacere generale.

Il moderno è bello, ma non ama la simmetria e la geometria chiara. Tutte le sue linee sono lisce, fluttuanti liberamente. La mancanza di logica può essere molto attraente.

Puoi scegliere qualsiasi stile di design della recinzione con elementi di forgiatura. I cancelli in cartone ondulato non solo deliziano l'aspetto, ma sono anche in grado di servire i loro proprietari fino a 50 anni.

Come realizzare un cancello con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento