Tappi sui pali per una recinzione in mattoni

Tappi per pali per una recinzione in mattoni
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Design
  4. Le sottigliezze della produzione
  5. Installazione
  6. Consulenza professionale
  7. Esempi illustrativi

Affinché la recinzione sia forte e affidabile, sono necessari pali di supporto. Se tali pilastri sono fatti di mattoni, non sono solo belli, ma anche resistenti. Ma sono quelli che hanno più bisogno di protezione. La recinzione sarà protetta dalle manifestazioni ambientali da speciali strutture protettive, altrimenti chiamate cappucci. Puoi montarli e installarli da solo.

Peculiarità

Avendo preso la decisione di acquistare tappi per pilastri in mattoni, devi capire cosa è richiesto loro e a cosa sono destinati:

  • Funzione di protezione. Proteggono la recinzione dal congelamento del ghiaccio, dalla distruzione dei giunti in muratura e da altre precipitazioni: pioggia, grandine, neve. Impediscono anche che i supporti in legno marciscano.
  • Funzione estetica. La recinzione sembra molto più carina con i cappucci.
  • Servono come base per l'installazione di sorgenti luminose. Con una lampada, la recinzione diventa sia molto più funzionale che, ancora una volta, estetica.
  • Se le spine hanno la forma di un picco o di un'altra forma appuntita, svolgono anche la funzione di protezione: è difficile scavalcare la recinzione.

La superficie della cappa è angolare, a forma di pendenza, grazie alla quale l'acqua che cade su di essa defluisce facilmente. E se la dimensione dell'ugello è maggiore lungo il perimetro rispetto al pilastro, ciascuna delle superfici laterali del pilastro sarà protetta dagli effetti delle precipitazioni.

Va notato che è molto più facile e veloce montare le sovrapposizioni sulla recinzione piuttosto che revisionare l'intera struttura. In effetti, la durata dell'intera recinzione dipende dalla stabilità del supporto. Inoltre, la fascia di prezzo dipende dal materiale con cui sono realizzati i cappucci, quindi, ad esempio, quelli di plastica non costeranno così tanto, pur mantenendo l'integrità della recinzione.

Materiali (modifica)

Una recinzione in mattoni può essere decorata con cappelli realizzati con materiali diversi. L'assortimento sul mercato è estremamente vario sia nel prezzo che nell'aspetto. Ogni proprietario del sito sarà in grado di trovare qualcosa di suo gusto e portafoglio.

In base al materiale con cui sono realizzati, i cappucci possono essere suddivisi in:

  • calcestruzzo;
  • metallo (acciaio inox o zincato, rame, ottone, lamiera);
  • Di legno;
  • plastica;
  • calcolo;
  • ceramica;
  • sabbia polimerica;
  • il clinker è un mattone refrattario durevole e impermeabile.

Va notato subito che il rivestimento in legno ha un valore esclusivamente decorativo. Le ceramiche sono molto belle, ma estremamente fragili durante il trasporto, l'installazione e l'uso. La plastica è economica, ma secondo dati esterni perde rispetto alle sue controparti più costose.

Le cappe clinker sono resistenti al gelo per 75-100 cicli, durevoli e resistenti all'usura, mantenendo a lungo il loro aspetto originale. Inoltre, il cappello di clinker è caratterizzato da un basso assorbimento d'acqua. I cappucci in calcestruzzo sono molto originali, resistenti, resistenti e facili da installare, ma fragili e perdono rapidamente il loro aspetto attraente.

Le spine forgiate sembrano impressionanti, ma, come tutto il metallo, sono soggette a corrosione, dalla quale nemmeno la verniciatura si salva. Inoltre, il metallo si brucia al sole, le cuciture e le irregolarità possono essere visibili su di esso e può anche essere un problema per alcune persone che gocce di pioggia o grandine, colpendo tali spine, emettano suoni forti.

Anche questa categoria comprende coperture a profilo metallico. Il loro principale vantaggio è il prezzo. Il vantaggio è che puoi farli da solo se hai alcune abilità e lo strumento appropriato.

Le cappe a sabbia polimerica sono resistenti al gelo e alla luce solare diretta, durevoli e resistenti all'umidità. Mantengono a lungo il loro aspetto attraente e possono essere utilizzati in vari climi.

Design

I pali della recinzione sono realizzati con materiali diversi. Il design della recinzione può coinvolgere pali di diverse configurazioni: spessi o sottili, cavi o pieni, con una sezione rotonda o quadrata, ma la parte superiore del palo deve essere sempre orizzontale.

Attualmente sul mercato esiste una vasta gamma di cappe, che possono essere classificate secondo i seguenti criteri:

  • dal materiale di cui sono fatti;
  • dalla forma che hanno;
  • nel luogo in cui vengono applicati (su pilastri di sostegno o su campate).

In base alla situazione finanziaria e ai tuoi gusti, puoi scegliere e acquistare i cappucci più adatti oppure puoi realizzarli tu stesso.

Qualunque sia la forma che hanno gli overlay, hanno tutti in comune nel loro dispositivo:

  • "Gonna" in basso, doveva essere fissata saldamente al palo. Copre la parte superiore del palo lungo l'intero perimetro. Se il palo è vuoto all'interno, dovrebbero esserci dei buchi tra la sovrapposizione e la gonna.
  • Gli sbalzi uniformi situati attorno al perimetro del prodotto aiutano il drenaggio e prevengono l'erosione del materiale di cui è composta la recinzione.
  • La durata e la resistenza ai fattori esterni sono le caratteristiche principali delle cappe prodotte industrialmente.
  • L'attacco del pad non deve essere vistoso.

In base alla loro forma, i cappucci si dividono in:

  • rotondo (sferico);
  • quadrato;
  • sotto forma di piramide;
  • simile a un tetto cinese;
  • con una fonte di luce incorporata - una torcia.

La forma del cappuccio può essere a due inclinazioni (piramidale) o a quattro inclinazioni (a forma di cono). Ci sono anche forme ricci, ad esempio una rosa dei venti, petali.

Idealmente, la recinzione e le cime dovrebbero essere combinate con il design della casa, altri edifici sul sito, costituiscono un unico insieme con loro. Le coperture per pali possono essere realizzate su ordinazione mediante fusione o forgiatura, nonché utilizzando materiali diversi e loro combinazioni. I cappucci di pietra non sono solo pietra grigia o nera, ma anche marmo, malachite e granito rosso. Tali cappucci staranno bene su una recinzione intorno a una villa in uno stile semplice.

Se l'ingresso al sito si trova attraverso un cancello in ferro battuto, qui sono adatte teste di metallo, i cui riccioli saranno in armonia con il motivo sul cancello o sul wicket.

Il motivo a tegole è adatto per quelle case i cui tetti sono piastrellati. Tale modello è realizzato, ad esempio, su cappucci di sabbia polimerica.

I pilastri sembrano interessanti, allo stesso tempo sono le basi per le lanterne. Le coperture fungono quindi da supporto per l'apparecchio. Poste alla stessa distanza l'una dall'altra, le lanterne non solo nobilitano la recinzione, ma emanano luce anche su tutto il perimetro del territorio.

Le sottigliezze della produzione

Qualsiasi prodotto utilizzato per proteggere i pali di recinzione deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • Il materiale con cui è realizzato deve essere resistente a qualsiasi influenza ambientale.
  • Sii forte e durevole.
  • La pendenza sulla superficie del tappo deve essere progettata in modo tale da garantire che l'acqua defluisca in modo uniforme. Gli sbalzi dovrebbero estendersi oltre il pilastro.
  • Il fissaggio della "gonna" al palo dovrebbe essere saldo e invisibile.
  • Se il palo è vuoto all'interno, è indispensabile fornire ventilazione all'interno della sua cavità.

A seconda del materiale utilizzato, la dimensione del pomo e la sua funzionalità possono variare. Ad esempio, quasi tutte le forme e le dimensioni dei cappucci possono essere realizzate in fibra di vetro. Le lanterne sono facilmente montabili su di esse e esse stesse sono anche facilmente installabili sulle colonne del recinto.

I cappucci metallici possono anche essere di varie forme, sono pratici e resistenti, per aumentare la loro durata, sono rivestiti con un composto speciale. Il metallo può essere utilizzato anche per realizzare teste forgiate su misura con gli elementi decorativi desiderati. Tuttavia, possono essere montati solo su pali di dimensioni almeno 80 x 80 mm.

I tappi zincati stampati sono i più convenienti. È anche possibile realizzare una cosiddetta cappa a gradini in acciaio zincato, che ha una base aggiuntiva e una parte di drenaggio sporgente.

I cappucci di legno sono i più poco pratici di tutti, poiché, in primo luogo, hanno un costo considerevole (soprattutto decorato con intagli) e la loro fabbricazione è impossibile secondo un modello, ogni elemento è realizzato separatamente e, in secondo luogo, non proteggono il palo dalle influenze ambientali, svolgendo solo una funzione decorativa.

Installazione

Il cappuccio può essere fissato al palo in diversi modi, a seconda del suo design. È possibile utilizzare malta cementizia, colla e viti autofilettanti avvitate in parti della recinzione.

Devono essere seguite diverse regole:

  • Le coperture metalliche (zincate, stagnate, profili metallici) sono fissate mediante tasselli. Al livello superiore del supporto, i mattoni vengono perforati di 3-5 cm, fori simili vengono praticati nella gonna del cappuccio. Successivamente, la testa viene messa sul palo e fissata con tasselli.
  • Se il tappo è installato su una base adesiva (tipi di teste in ceramica, cemento), è imperativo che i suoi bordi superino i contorni del palo. Altrimenti, la composizione verrà sbiadita durante la stagione delle piogge.
  • Qualunque sia la tecnologia utilizzata, le cuciture laterali devono essere strette.

La miscela di colla può, ad esempio, consistere di sabbia e cemento e puoi farla da solo.

La seguente sequenza di azioni viene utilizzata per montare le cappe sulla miscela adesiva:

  • La polvere viene rimossa dalla parte superiore della colonna e viene applicato il primer.
  • Una miscela adesiva o cemento viene applicata sulla parte pulita, livellata.
  • La cappa è installata orizzontalmente. La correttezza dell'installazione è controllata tramite una livella.
  • Le cuciture tra la testa e il supporto sono sfregate.
  • Se il design non prevede sporgenze, le cuciture vengono inoltre trattate con una soluzione idrorepellente.
  • Fino a quando la miscela di colla non si è completamente solidificata, i cappucci devono rimanere completamente immobili. Successivamente, puoi installare dettagli decorativi: palline, punte.
  • Se viene fornita l'installazione di lampade, è indispensabile preparare i fori per i fili. Per questo, i cappucci di metallo sono più adatti.

Indipendentemente dal materiale utilizzato per la fabbricazione del cappuccio, è importante che possa coprire completamente la parte superiore del palo, fissandolo così.

Consulenza professionale

Per evitare errori nella scelta dei cappucci, è necessario utilizzare regole semplici.

  • Ispezione del prodotto da ogni lato. Valutazione delle sue proporzioni e simmetria.
  • Verificando con l'ausilio di appositi dispositivi la corrispondenza dell'angolo di inclinazione della testa con quello indicato dal costruttore.
  • La sporgenza della grondaia deve essere ben chiusa.
  • La qualità dell'imballaggio deve essere tale da evitare danni durante il trasporto dei prodotti.
  • Prima di acquistare, assicurati che i prodotti acquistati siano adatti alla recinzione, così come al resto degli edifici sul sito.

Se tutti questi punti sono soddisfatti, c'è un'alta probabilità che la scelta sia stata fatta correttamente e che i cappucci siano ideali per l'acquisto.

Esempi illustrativi

La varietà di design e forme dei berretti da scherma può essere vista in una piccola galleria fotografica.

Cosa non c'è:

  • questi sono diversi tipi di tappi per pali di recinzione;
  • cappucci zincati;
  • cappello da recinzione in clinker;
  • e persino un berretto di legno decorato con una palla.

Come realizzare un berretto su un paletto con le tue mani è mostrato nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento