Come realizzare una recinzione fai-da-te da una rete a maglie senza saldatura?
Una rete a maglie di catena è un'ottima opzione per recintare il tuo cottage estivo. Il materiale è economico, inoltre, sarà possibile installarlo con le proprie mani, senza utilizzare una saldatrice per questo. Installando una rete a maglie come recinzione, non solo reciterai il tuo cottage estivo, ma creerai anche buone condizioni per lo sviluppo delle piante nel giardino e nell'orto.
Il materiale non interferisce con il passaggio della luce solare e contribuisce anche al processo di ventilazione naturale del terreno. Riveleremo i segreti per realizzare una recinzione così pratica e ti diremo cosa è necessario per questo.
Strumenti e materiali
Prima di tutto, prepara tutto ciò che potrebbe essere necessario durante l'installazione di una recinzione da una rete a maglie. Per non perdere tempo e non essere distratto alla ricerca dell'elemento desiderato in seguito, prepara tutto in anticipo.
Avrai bisogno:
- la rete stessa (si consiglia di prenderne un po' con un margine per il fissaggio);
- pilastri che fungeranno da supporti (in legno, metallo o cemento armato);
- elementi di fissaggio speciali (ganci);
- composizione edilizia sotto forma di pietrisco, grigliati, sabbia, cemento;
- attrezzatura da costruzione: trapano, pala, livello, metro a nastro, martello;
- viti autofilettanti (possono essere utilizzati chiodi o bulloni).
Per la recinzione, di norma, viene utilizzata una rete a maglie in rotoli di 1,5 metri di larghezza con celle di 40-50 mm. L'opzione più economica è una rete senza rivestimento anticorrosivo. Ma è adatto solo per una costruzione temporanea, inoltre, dovrà essere dipinto almeno 2 volte all'anno.
Per non avere ulteriori preoccupazioni, acquista immediatamente una rete metallica zincata o una rete rivestita di polimeri.
Naturalmente, le ultime due opzioni sono più costose, ma una tale rete è durevole: non è corroso dalla corrosione, e il polimero è anche attraente grazie alla pellicola protettiva, che può essere di diversi colori.
Per le recinzioni in rete, è meglio acquistare rack già pronti con ganci già saldati come supporti.
Un'alternativa sarebbero i pilastri in legno o cemento. Ma a causa del fatto che i primi sono di breve durata e i secondi sono ingombranti, non sono popolari tra i residenti estivi.
Ebbene, a cosa servono il cemento, la sabbia, il pietrisco? La soluzione viene utilizzata per rafforzare i supporti in terreno soffice. In un terreno denso, non puoi ripararli con il cemento, poiché la recinzione in rete può resistere alla forza del vento, ma quando il terreno è più sciolto, è meglio coprire e fissare i pilastri.
Nel processo di lavoro, potresti anche aver bisogno di un angolo (a seconda del design) e del filo.
Se tu stesso attaccherai la rete ai ganci, tieni presente che dovrebbero essercene almeno tre per ogni supporto.
I pali sono installati a una distanza di 2-2,5 metri l'uno dall'altro.
Così se hai un perimetro di recinzione entro 200 metri, allora avrai bisogno di 80-100 pali. Per quanto riguarda la rete, è disponibile in rotoli da 10 metri, rispettivamente, acquistate 21 rotoli di rete (1 rotolo di riserva). Tutti i materiali e gli strumenti necessari dovrebbero essere a portata di mano.
Come installare correttamente?
Il modo più semplice per costruire una recinzione da una rete a catena con le tue mani senza saldature è una versione in tensione. E non aver paura: in effetti, ci vorrà un po 'di tempo per questo e il processo non è così complicato.
Per rendere più comodo tirare la rete e fissarla ai montanti, è meglio ottenere un assistente.
Ti diremo passo dopo passo la sequenza di lavoro per la costruzione di una recinzione da una rete di collegamento a catena in modo teso.
- Il primo passo è liberare l'area in cui devi lavorare: rimuovere rami, spazzatura: nulla dovrebbe interferire con il processo di essere occupato.
- Successivamente, è necessario effettuare un markup e impostare il perimetro della recinzione. Per fare ciò, una corda viene tirata su pioli di legno lungo l'intera sezione della recinzione proposta e le misurazioni vengono prese con un metro a nastro.
- Ricorda che i pilastri di supporto sono installati a una distanza di 2-2,5 metri, nella loro posizione scaviamo buche a una profondità di mezzo metro (se dobbiamo riempirlo di sabbia e macerie, facciamo un buco più profondo di 10 centimetri) .
- I pali di supporto, a seconda del materiale, sono meglio trattati con un agente anticorrosivo o anti-marciume.
- Nel caso in cui i pilastri debbano essere fissati saldamente, viene realizzata una soluzione forte (cemento, sabbia, schermatura sono mescolati).
- Le colonne preparate vengono poste in fosse e fissate con distanziatori, quindi vengono versate con una soluzione o ricoperte di terra e speronate (quando il terreno è solido e non è necessario rinforzarle ulteriormente con cemento).
- Se i pilastri sono riempiti con malta resistente, i lavori devono essere sospesi per 1-2 giorni affinché la struttura aderisca bene.
- Successivamente, sui supporti vengono installati appositi ganci o bulloni per il fissaggio della rete. Qui, a seconda del materiale dei pali, avrai bisogno di un martello o di un trapano (trapano).
- È necessario fissare la rete dal palo d'angolo e quindi tirare lungo l'intero perimetro. Fissare la rete su ganci o bulloni.
- Sulla recinzione finita, rimuovi tutte le estremità taglienti, dipingi i pilastri e rifinisci l'area circostante.
Questa è l'opzione più economica per recintare il territorio. Affronta l'assistente molto più velocemente, quindi non preoccuparti della costruzione di capitale della recinzione, se questo è solo un cottage estivo su cui prevedi, oltre al riposo, anche di coltivare prodotti per te stesso.
Le piante adoreranno sicuramente questa recinzione., e anche cetrioli, zucchine, zucca, fagioli, uva, fiori ricci piantati lungo la rete ti ringrazieranno per il supporto aggiuntivo. Aggrappati a una tale recinzione con le loro propaggini, creeranno una "siepe".
Raccomandazioni
I residenti estivi esperti condividono i loro segreti per realizzare un tale progetto. Forse questi consigli saranno utili anche a qualcuno.
- Quindi, raccomandano di non far cadere la rete direttamente a terra, ma di lasciare una piccola quantità di spazio aereo. Pertanto, il carico sulla rete diminuirà e non si corroderà sul fondo quando entrerà in contatto con il terreno.
- Per ottenere una tensione sufficiente sui supporti angolari, in questo punto è meglio eseguire una cucitura congiunta di due pezzi, altrimenti, non importa quanto ci provi, il contorno della tela non darà una tensione stretta.
- La rete può cedere nel tempo. Per evitare che ciò accada, durante l'installazione deve essere stretto (stretto).
- Nelle aree con pendenza, la lunghezza dei montanti intermedi è aumentata. In questo caso, la rete è fissata da un lato sopra, dall'altro - sotto. La recinzione risulta essere a gradini: più ripida è la pendenza, più brevi sono le campate.
- Se la recinzione in rete deve durare a lungo, è meglio scegliere un collegamento a catena zincato per la sua costruzione (la durata minima è di 25 anni), uno non zincato è adatto per una struttura temporanea, ma dopo 2 -3 giorni (soprattutto dopo la pioggia) inizierà ad arrugginire - sarà necessaria una verniciatura immediata.
- È meglio dipingere una rete metallica con un pennello. Un rullo non sarà in grado di ottenere un effetto uniforme e una pistola a spruzzo consumerà molta vernice: questa è una decisione ingiustificata.
- Per adattare la rete all'esterno, selezionare il colore desiderato dalla versione plastificata.
- Per rendere la recinzione a rete metallica non così noiosa, può essere perfezionata con ulteriori intrecci decorativi fatti di filo sottile sulle campate della recinzione. Puoi appenderci un vaso di fiori o piantarci piante rampicanti lungo di esso.
Se una tale recinzione è coperta da una rete mimetica militare, la vista attraverso di essa diminuirà, ma il design sembrerà più attraente e interessante. L'arredamento della recinzione è già un'occupazione secondaria, l'importante è iniziare a realizzarlo. Come puoi vedere, senza essere un costruttore, è abbastanza possibile farcela da solo.
Come allungare la rete a maglie, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.