Come decorare una recinzione in cartone ondulato?

Contenuto
  1. Metodi di verniciatura
  2. Utilizzo di materiali naturali per la decorazione
  3. Altre idee di decorazione

Il decking è un materiale abbastanza popolare per la costruzione di recinzioni. Lui, come la staccionata, è resistente e pratico. Ogni proprietario può rendere in modo indipendente una recinzione in cartone ondulato più originale e attraente all'esterno, utilizzando qualsiasi mezzo disponibile.

Metodi di verniciatura

Il modo più semplice per decorare una recinzione in cartone ondulato è dipingerlo. Vale la pena scegliere un colore per la recinzione che si abbini bene al resto dei dettagli sul sito. La vernice utilizzata nella decorazione deve essere di alta qualità e resistente alla luce solare e alle precipitazioni atmosferiche.

Una recinzione dipinta con bombolette spray o aerografi sembra più interessante. Puoi decorare la recinzione in questo modo con le tue mani. Il modo più semplice per farlo è usare gli stampini venduti in molti negozi d'arte. Quasi tutti possono far fronte all'applicazione di ornamenti così semplici.

Generalmente, le recinzioni sul loro sito sono decorate con immagini di vari paesaggi, semplici ornamenti o motivi geometrici. Se non hai capacità artistiche, ma vuoi decorare la tua recinzione con un dipinto originale, puoi rivolgerti ad artisti professionisti per chiedere aiuto.

Un'opzione più economica consiste nell'utilizzare una pellicola di stampa speciale con un motivo selezionato. Ma non va bene a tutti. Dopotutto, il film è di breve durata e tale rivestimento dovrà essere cambiato regolarmente.

Utilizzo di materiali naturali per la decorazione

Puoi decorare la recinzione sia dall'interno che dall'esterno usando materiali naturali. Il modo più semplice per farlo è tirare una rete speciale sulla base del cartone ondulato e piantare piante perenni rampicanti nelle vicinanze. In poco tempo, intrecceranno la rete creando una bellissima siepe. Diverse piante perenni sono le più adatte per decorare il sito.

  • Uva da ragazza. Questa pianta è senza pretese e tollera perfettamente sia il caldo che il freddo. Può crescere anche all'ombra. Il vantaggio di una pianta perenne è che non è attraente per i parassiti, quindi non la attaccano.

  • Edera. Questa perenne è anche senza pretese e intreccia molto rapidamente lo spazio richiesto. Tutto ciò di cui ha bisogno è un'irrigazione tempestiva.
  • Caprifoglio. Come le piante precedenti, questa coltura cresce rapidamente e non ha bisogno di cure aggiuntive. È sufficiente formare una siepe nelle prime settimane. Dopodiché, crescerà da solo. Per decorare la recinzione, puoi usare diversi tipi di caprifoglio: giapponese, alpino, blu e altri. Sembrano tutti ugualmente belli sul sito.
  • Salto. Questa pianta perenne dovrebbe essere piantata all'inizio dell'estate. Può intrecciare la recinzione più velocemente del caprifoglio o dell'uva da ragazza. Ma quando si sceglie questa pianta, vale la pena ricordare che si diffonde molto rapidamente. Pertanto, questo processo deve essere sicuramente controllato, potando i rami se necessario.
  • Rosa rampicante. Questo fiore sembrerà particolarmente lussuoso sul sito. Ma affinché una tale decorazione abbia un bell'aspetto per diverse stagioni, la pianta deve essere regolarmente curata.

Il "muro" verde sembra più bello su uno sfondo scuro. Ma su una recinzione verde o blu, sarà quasi invisibile. Le piante sono comunemente usate per decorare l'intera recinzione. In questo caso rimane libera solo la portina pedonale.

Puoi anche usare vasi di fiori sospesi per decorare la recinzione. Puoi combinarli con figure decorative e lanterne appese. Risulta non solo bello, ma anche un arredamento funzionale.

Le piante fiorite e verdi piantate accanto alla recinzione sembrano belle sullo sfondo di una recinzione di cartone ondulato. Per questo, è meglio scegliere arbusti senza pretese da curare.

Altre idee di decorazione

Puoi anche decorare una recinzione in lamiera profilata usando parti in legno o metallo. Vanno bene con questo materiale.

Decorazioni in lamiera

Per decorare una tale recinzione, puoi usare elementi tagliati da lamiera. Sembrano originali e danno al sito un carattere unico. Per in modo che tali decorazioni si adattino meglio al design del paesaggio del sito, possono essere coperte con uno strato di vernice a polvere. Non sbiadisce al sole e non si screpola nel tempo.

Di norma, vengono scelte alcune tonalità neutre per decorare la recinzione.

Parti forgiate

Le sovrapposizioni decorative forgiate vengono spesso utilizzate per decorare una semplice recinzione. Non sono attaccati direttamente alla recinzione. Le parti forgiate sono saldate a un telaio speciale.

Puoi usare fiori standard, farfalle e altri elementi stampati per decorare la recinzione. Spesso, tali dettagli sono resi voluminosi e multistrato. Il design finito sembra molto carino. Gli inserti forgiati sono molto facili da combinare con altri dettagli sul tuo sito. Ad esempio, con corrimano o decorazioni su finestre o porte.

Anche la forgiatura della parte superiore della recinzione sembra bella. In questo caso, i motivi sembrano veri pizzi. Una recinzione decorata in questo stile non ha bisogno di decorazioni aggiuntive.

Ripiani in legno

Dall'interno, la recinzione può essere rifinita con ripiani realizzati in diverse essenze di legno. Questo elemento decorativo può essere utilizzato per lo scopo previsto. Lì puoi riporre i tuoi attrezzi da giardinaggio e altre cose di cui hai bisogno nella vita di tutti i giorni.

È importante ricordare che i ripiani in legno devono essere coperti con uno strato di agente protettivo in modo che il loro aspetto non cambi il più a lungo possibile.

Puoi persino usare mezzi improvvisati per decorare la recinzione dall'esterno e dall'interno. Ad esempio, ritaglialo con vecchi dischi in vinile, stivali di gomma per bambini o persino vetri multicolori. La recinzione nel paese sarà particolarmente interessante da dipingere e decorare con vari bigiotteria con un bambino. Questo processo può essere trasformato in un grande divertimento all'aria aperta per adulti e bambini.

Decorare una recinzione su un sito è un ottimo modo per nobilitarlo senza spendere molto tempo e denaro su di esso. La cosa principale è utilizzare materiali di alta qualità per la decorazione, oltre a cercare di renderlo il più individuale possibile.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento