Recinzioni forgiate: bellissime idee di design
La fortezza della casa è in gran parte costituita da un recinto attorno al sito su cui si trova l'edificio stesso. Dovrebbe essere inavvicinabile per coloro che non sono stati invitati ad entrare nel cortile e molto bello, completando l'impressione generale della tenuta. La scelta migliore per i più alti requisiti per le qualità funzionali e l'aspetto della recinzione è proprio una recinzione forgiata. Possiede affidabilità ed elevata estetica anche nel design più semplice.
Peculiarità
Le recinzioni forgiate sono utilizzate in molti luoghi. Tale recinzione può essere intorno al territorio di una casa privata o di un cottage estivo. Una recinzione metallica traforata può decorare e proteggere lo spazio intorno agli edifici in cui si trovano varie agenzie governative. Diventa una naturale aggiunta a un parco pubblico o privato.
Ma una recinzione forgiata pura non può essere trovata ad ogni passo. Un prodotto del genere è molto costoso, non tutti i proprietari terrieri possono permetterselo. Pertanto, è spesso possibile vedere recinzioni realizzate con tubi sagomati o profili metallici con elementi di forgiatura. Allo stesso tempo, una sorta di recinzione vuota con componenti decorativi, dipinti in nero, sembra impressionante, inavvicinabile ed elegante, simile al muro di un'antica fortezza russa o di un castello medievale.
Vantaggi e svantaggi
Oggi sul mercato viene presentata una grande varietà di materiali per recinzioni. Qualcuno può permettersi solo il legno, mentre altri preferiscono la pietra o il mattone.
Il 30% degli acquirenti in Russia fa una scelta a favore delle recinzioni forgiate, dal momento che sono elencati tra i migliori sul mercato. Anche una rete metallica sarà un confine affidabile per ospiti indesiderati, figuriamoci recinzioni con picchi di 3-4 metri! Questa è solo una delle opzioni di design per una recinzione in ferro battuto.
I vantaggi delle recinzioni forgiate includono una serie di qualità:
- Affidabilità e durata. La recinzione forgiata in questi parametri semplicemente non può essere paragonata al legno o al vinile (plastica). Il metallo è elastico e resistente. Se, ad esempio, un'auto ci entra dentro, allora rimarrà in piedi. E se nessuno cerca di superare un tale ostacolo con la forza, con la dovuta cura resisterà per secoli. Non è un caso che i migliori esempi di staccionate forgiate, ereditate dalle generazioni precedenti, siano spesso inseriti nell'elenco degli oggetti storici di pregio.
- Sicurezza. Con il suo stesso aspetto, una recinzione metallica ispira rispetto per i suoi proprietari. E nessuno dubita che se le persone decidono di recintare la casa con una recinzione alta affidabile, le telecamere a circuito chiuso e altri elementi di sicurezza saranno sicuramente collegati a questo.
- Aspetto decente. Una recinzione in ferro battuto sembra bella e costosa. Può apparire aggraziato o minaccioso, a testimonianza del gusto delicato, della solidità e della ricchezza materiale dei proprietari di casa.
- Facilità di cura. Una recinzione in ferro battuto non richiede un'attenzione costante, a differenza di una in legno o plastica. Non è necessario smontare la struttura per rimuovere graffi o sostituire alcuni elementi. Non hai nemmeno bisogno di rinnovare la vernice su questa recinzione ogni anno.
- Ampia gamma di. Il design di una recinzione forgiata può essere qualsiasi cosa tu voglia (a seconda dell'immaginazione e delle esigenze del cliente). Puoi scegliere un prodotto relativamente economico da strutture già pronte o sviluppare un modello unico che enfatizzerà la personalità del proprietario di una tale recinzione, darà vita alle sue associazioni di vecchia data o addirittura indicherà ad altri segni di famiglia speciali.
Le recinzioni forgiate hanno anche i loro svantaggi:
- Alto prezzo. Per proteggere semplicemente il territorio da sguardi indiscreti, le persone si accontentano di una normale staccionata di legno vuota. Forged non è solo più durevole e affidabile, ma anche una parte importante della progettazione del paesaggio in un'area specifica.Particolarmente costose sono le costruzioni realizzate con l'uso della forgiatura artistica. E non tutti possono permettersi un tale lusso.
- "Trasparenza". Una recinzione in ferro battuto (a causa delle peculiarità del suo design) non protegge la casa da rumori esterni, occhi indiscreti e polvere. Questo vale per le recinzioni con un design semplice e rigoroso. Pertanto, è spesso necessario adottare misure aggiuntive per compensare queste caratteristiche.
- Corrosione. Ogni 3-4 anni è necessario eseguire un trattamento speciale della recinzione contro la corrosione. Ciò conserverà l'affidabilità della struttura e il suo bell'aspetto per molti anni.
Visualizzazioni
Al giorno d'oggi, le recinzioni metalliche sono realizzate utilizzando un'ampia varietà di tecnologie e materiali aggiuntivi. Tutto dipende dal tipo di risultato che vuoi ottenere in uscita.
Una recinzione metallica può essere combinata, ad esempio, con il policarbonato, che creerà l'effetto di una recinzione solida, proteggendola da rumori e sguardi indiscreti. Il policarbonato è un materiale abbastanza leggero, facile da tagliare e facile da installare.
Una recinzione metallica in combinazione con essa non sembrerà pesante, il che, ad esempio, in un ambiente urbano, è semplicemente necessario.
Spesso, le recinzioni di tipo non udente vengono utilizzate per le case private, utilizzando la forgiatura solo su cancelli e wickets. Alcuni lo combinano con la forgiatura nel design delle porte d'ingresso della casa o del reticolo del balcone. Il dispositivo di una tale recinzione, da un lato, non rovinerà, dall'altro, ci sarà qualcosa di speciale e unico nell'aspetto della recinzione.
Le strutture saldate possono essere considerate una delle opzioni di recinzione metallica più economiche. Una recinzione saldata ovviamente non diventerà un oggetto d'arte, sebbene possa sembrare molto elegante e come ostacolo nel modo in cui non è invitato in casa, è insostituibile. Puoi scegliere l'opzione di combinare un reticolo metallico con pilastri in mattoni in varie varianti del loro design. Sezioni di barre forgiate, collegate a supporti in mattoni, lasciano un'impressione di leggerezza di questa struttura e la rendono anche affidabile.
Anche una recinzione forgiata su una base alta sembrerà solida. Questo può essere, ad esempio, un design forgiato a freddo. Una tale recinzione sembrerà elegante e allo stesso tempo proteggere in modo affidabile la casa da rumori, polvere e sguardi indiscreti di estranei.
Le recinzioni altamente artistiche sono realizzate su misura. Per un maestro fabbro, questo sarà un vero regalo, poiché al giorno d'oggi tali specialisti hanno poche opportunità di incarnare le loro audaci fantasie creative.
Il design finito può diventare una vera opera d'arte, oltre che motivo di orgoglio per il suo proprietario.
Decor
La forgiatura come artigianato ebbe origine nel VI secolo a.C. Si è trasformato in arte solo con il miglioramento delle tecnologie di lavorazione dei metalli. Già nel XVIII secolo i fabbri avevano imparato a creare elementi decorativi eleganti e delicati da questo materiale grezzo. In futuro, i modelli sono diventati più vari e di forma audace. Ogni epoca ha il suo design di forgiatura. Elementi decorativi e motivi complessi, che sono stati poi sviluppati in stile barocco, possono essere già attribuiti al periodo rinascimentale.
Oggi, fiori di metallo, vari ornamenti, lumache intricate e riccioli sono parte integrante della forgiatura come arte che si riflette nella creazione di un'ampia varietà di prodotti. Le recinzioni tra loro sono le più visibili all'occhio esterno. Per chiunque sia interessato, una recinzione metallica con una soluzione di design originale diventa qualcosa come un'esposizione museale, per la cui contemplazione non è necessario acquistare un biglietto.
Le recinzioni forgiate ai nostri tempi differiscono non solo per i tipi di motivi, ma anche per i colori. La qualità della vernice utilizzata dipende da quanto tempo la recinzione manterrà il suo aspetto originale, dalla frequenza con cui dovrà essere colorata.La tavolozza delle vernici per recinzioni metalliche è molto varia al giorno d'oggi. Puoi scegliere esattamente il colore che consentirà alla recinzione di adattarsi al meglio all'aspetto generale della tenuta.
Non è necessario che la recinzione sia nera o marrone. Può essere una recinzione di colore chiaro che sembra leggera e aggraziata. Una certa tonalità di verde assomiglierà al bronzo ossidato.
È possibile aggiungere un tono aggiuntivo e un effetto nobile del metallo antico patinando le campate. Sembra particolarmente sorprendente su recinzioni esclusive in cui viene utilizzata la forgiatura artistica. Esempi di tali lavori altamente artistici possono essere visti in numerose fotografie su riviste e su Internet.
Gli effetti di design sorprendenti si ottengono combinando mattoni e metallo. Le campate metalliche decorative con forgiatura attorno a un normale giardino anteriore possono conferire a questo angolo naturale un aspetto unico e uno spirito speciale. In realtà, una combinazione competente di metallo freddo e verde naturale di per sé può diventare un'eccellente mossa estetica anche per un prodotto di chiusura relativamente economico, risolvendo contemporaneamente molti compiti funzionali associati all'isolamento del territorio circondato da questa recinzione.
Una siepe lungo una recinzione metallica o piante rampicanti che intrecciano un reticolo di ferro enfatizzeranno il fascino speciale della casa e della trama. Le lanterne forgiate aggiungeranno completezza decorativa a una specifica recinzione metallica, che renderà anche l'opzione più semplice un oggetto memorabile e si trasformerà in un eccellente punto di riferimento. Una recinzione può diventare una vera opera d'arte grazie all'uso di elementi fusi. L'intera trama acquisirà con loro non solo ricco, ma maestoso... Certo, costa molto, ma la bellezza ne vale la pena.
Produzione
Il prezzo e il livello di solidità della recinzione metallica dipendono dal metodo di fabbricazione. La complessità della produzione di una recinzione forgiata non può essere paragonata, ad esempio, alle peculiarità della creazione di una recinzione in legno. Ma anche le tecnologie per la produzione di recinzioni metalliche sono molto diverse in termini di livello di complessità l'una dall'altra. Le stesse strutture saldate sono quindi economiche rispetto alle semplici opzioni per recinzioni forgiate, poiché la tecnologia di creazione è semplice.
La vera forgiatura è un processo tecnologico laborioso, anche se alla fine dà il miglior risultato. La forgiatura artistica è particolarmente difficile. Ci vuole molto tempo per realizzare strutture di questo tipo. Le persone che decidono di ottenere questo tipo di recinzione dovranno essere pazienti. Ecco perchè i prodotti forgiati e saldati sono più popolari... La produzione di tali recinzioni viene effettuata utilizzando elementi già pronti e ciò riduce significativamente i tempi di lavoro. E il risultato può piacere non meno di quello che darà la mano di un vero artista fabbro.
Recinzioni o recinzioni saldate forgiate da giardino intorno alla casa, create utilizzando questa tecnologia, ispireranno rispetto e serviranno a lungo. È importante, tra l'altro, rispettare la tecnologia di installazione di tale progetto... Prima di tutto, devi preparare con cura la base per questo. Tenendo conto delle dimensioni delle sezioni e delle caratteristiche progettuali dei supporti, segnano il territorio.
È meglio eseguire questi lavori, basandosi sul disegno della futura recinzione e osservare l'accuratezza della marcatura. Altrimenti, in futuro potresti creare problemi molto seri con l'installazione delle sezioni della recinzione stessa.
Dopo aver completato la fase preparatoria, procedere alla costruzione della fondazione e all'installazione dei pilastri. Esistono varie tecnologie per il fissaggio dei supporti. Puoi farlo con o senza cassaforma, nonché con l'uso di un mutuo. Quando i pilastri sono installati, sono dotati di elementi di fissaggio. Le sezioni finite sono attaccate ai montanti di supporto mediante impiccagione. In alcuni casi vengono anche saldati ai supporti (per essere più affidabili).
Al termine dell'installazione, i giunti delle sezioni vengono innescati.I cappucci sono installati sui pilastri di supporto in modo che le precipitazioni non si accumulino. Quindi il metallo deve essere sgrassato con un solvente e trattato con una soluzione anticorrosiva. Alla fine, viene eseguita la verniciatura della recinzione forgiata.
Consigli utili
Quando si determina il tipo di recinzione futura, è necessario trovare un equilibrio tra funzionalità, aspetto estetico del prodotto e costi finanziari. La versione sezionale può essere chiusa ermeticamente con legno resistente o realizzata sulla base di un profilo metallico, e gli elementi forgiati arricchiranno l'aspetto di un tale modello. Allo stesso tempo, creando una tale recinzione, non spenderai troppi soldi.
L'installazione di una base alta farà anche risparmiare un po' di soldi.
È importante osservare le dimensioni corrette della fondazione stessa e l'altezza del reticolo forgiato. Se tutto è fatto correttamente, puoi ottenere una combinazione equilibrata di funzioni protettive e proprietà estetiche di tale recinzione.
Inoltre, quando si ordina una recinzione metallica, è necessario considerare una serie di cose importanti:
- La densità del modello di una recinzione forgiata determina in definitiva la sua forza. Più "dettagliato" è questo ornamento, più forte è il recinto.
- I componenti dell'intera recinzione sono collegati mediante saldatura mediante morsetti. La qualità delle saldature è di grande importanza. Dovrebbero essere invisibili e uniformi.
- Anche nella fase di concepire la futura recinzione, dovresti pianificare il design del cancello. Queste possono essere, ad esempio, porte scorrevoli o a battente.
- Dovresti anche pianificare che tipo di cancello sarà.
- Il motivo sul cancello e sul wicket dovrebbe ripetere quello che decora la recinzione.
- La recinzione metallica non deve trovarsi a meno di un metro o un metro e mezzo dalla strada. Altrimenti, acqua e sporco faranno il loro lavoro: la recinzione arrugginirà rapidamente.
Bellissime opzioni
Un'ampia varietà di stili può essere trovata nei modelli contraffatti, accumulati nel bagaglio della storia dell'arte. Questi sono elementi degli stili romanico, russo-bizantino, rinascimentale, rococò, barocco, gotico o Art Nouveau. A volte è molto difficile attribuire una particolare decisione progettuale a uno stile particolare. Con l'aiuto del design della recinzione, puoi creare una certa atmosfera per l'intera tenuta, istituzione o parco situato dietro di essa.
Una recinzione in ferro battuto con elementi gotici aggiungerà un senso di mistero e romanticismo alla percezione di una casa o di un giardino. Linee semplici di metallo raggiungono l'effetto di leggerezza e severità del design, lasciando una sensazione di incantevole understatement. Una bella recinzione in ferro battuto può anche essere realizzata in forme molto laconiche. Proprio intercalari di piccoli elementi con foglie ricurve in stile Art Nouveau in un semplice reticolo metallico diversificano la dignità delle linee ingenue dello sfondo principale. Una tale recinzione, da un lato, sembra molto moderna e, dall'altro, si riferisce al passato luminoso. La combinazione con una base in pietra rende la recinzione robusta e affidabile.
Una recinzione in ferro battuto, decorata con foglie e riccioli, nonostante il suo colore scuro, sembra giocosa, leggera e casual, lasciando un senso di stabilità e irresistibilità. Una recinzione in ferro battuto su una base di mattoni con estremità a forma di picchi acuti è una continuazione della casa, che nel suo aspetto ricorda una fortificazione medievale.
Il motivo forgiato, costituito da elementi decorativi non particolarmente originali, suggerisce la calma rispettabilità dei proprietari di case.
Quasi nessuno passerà dalla staccionata barocca riccamente decorata. Lo splendore deliberato dei gioielli parla da sé. Puoi considerare i dettagli di una tale recinzione per molto tempo. E oltre all'ostentata gioia dello splendore inerente alla soluzione artistica, è facile scorgervi un affidabile pesantezza, che non è un ostacolo solo per ospiti speciali.
Una recinzione metallica, che combina armoniosamente linee morbide e spigolose di forme moderne, non è certo un serio ostacolo nel modo di una persona o di un animale.È piuttosto una linea decorativa che denota i confini del territorio. Tuttavia, è molto interessante soffermarsi su di esso, poiché affascina per la sua trasparenza e leggerezza.
Il recinto, che combina un ricco ferro battuto barocco con molti riccioli e fiori, e alti pilastri che ricordano torrette rotonde su una base di pietra, suggerisce che ci sia un palazzo reale dietro un tale recinto. Questo è esattamente il caso in cui l'arte della forgiatura viene applicata con tutta la sua forza. E il design, presentato in forme così magnifiche, sarà sicuramente una forte barriera dal mondo esterno.
Anche la più semplice recinzione metallica fatta di aste verticali sembrerà affascinante, intrecciata con bellissimi fiori. Grazie alla vegetazione lussureggiante, distribuita uniformemente su tutta la superficie del reticolo, non sembra trasparente, ma crea il desiderio di guardare più da vicino ciò che è nascosto dietro, piuttosto che passare.
Una recinzione del genere testimonia non tanto il desiderio dei proprietari di nascondere la propria vita da sguardi indiscreti, quanto la loro cordialità, ospitalità, apertura al mondo e amore per la natura. Sembra che dietro una tale recinzione non ci possa essere altro che un'accogliente casa da favola, immersa in fiori dalle sfumature più brillanti.
Una recinzione in metallo nero con elementi decorativi, che combina in modo stravagante linee morbide con semplici forme geometriche, sembra discreta e di bell'aspetto.
La ripetizione dell'arredamento della recinzione nelle inferriate completa l'immagine dell'intero territorio.
Tali strutture, decorate con forgiatura, sembrano particolarmente organiche contro le case aristocratiche e presentabili di più piani. Questi possono essere edifici chic in stile classico, nello stile dello stato o in qualsiasi direzione pretenziosa.
Per informazioni su come realizzare una recinzione forgiata con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.