Scelte per la recinzione: bellissime opzioni di design
Le recinzioni forgiate sono tra i modi più affidabili per proteggere orti, territori di imprese e strutture commerciali. Si distinguono per un aspetto accattivante e un costo molto solido. Recintano le zone di parchi, piazze, abitazioni private da intrusioni indesiderate. Questi accessori servono come elementi che completano il design di proprietà private e altri territori.
La pluralità di tecniche di produzione, opzioni di progettazione rende cancelli e recinzioni forgiati e saldati un mezzo universale per recintare il territorio di qualsiasi sito. I picchi sono la decorazione di tali strutture.
Che cos'è?
Una recinzione in ferro battuto, ideale per bellezza e decorazione, installata su solidi pilastri, rimarrà incompiuta se la sua superficie non è dotata di picchi figurati. Questa cornice ha una storia che risale a più di un secolo fa, ma oggi la richiesta rimane piuttosto alta. Pica rappresenta pomo di metallo appuntito, il cui scopo principale è sempre stato ostacolo all'ingresso indesiderato nell'area recintata.
I nostri antenati dotavano le superfici di cancelli e recinzioni di punte di lancia e lance al solo scopo di impedire al nemico di oltrepassare la recinzione. Se a loro non interessava lo scopo estetico della visiera, oggigiorno tali punte per la presa superiore o taglio portale, oltre al loro scopo funzionale, svolgono anche una funzione estetica.
Visualizzazioni
La lancia di aspirazione è una punta appuntita realizzata principalmente in metallo. Una varietà di tali prodotti può essere chiamata picchi da un profilo metallico, realizzato a mano (quando le punte appuntite vengono tagliate dal suo foglio). Questi suggerimenti sono installati sopra la recinzione. Sono noti anche i picchi in legno, torniti su macchine per la lavorazione del legno e destinati a staccionate in legno.
I produttori moderni offrono agli acquirenti piani di recinzione in plastica, che possono essere considerati un tipo universale di accessori per recinzione.
Questo materiale è dedicato specificamente alle strutture di recinzione forgiate e saldate, pertanto, i loro piani dovrebbero essere considerati in termini di applicazione a questi tipi di recinzioni. Per loro vengono utilizzati ferro forgiato o ghisa, nonché lance in acciaio.
Nella maggior parte dei casi, tali prodotti hanno la forma di diversi petali di metallo appiattiti, coni di una sezione a quattro o tre lati. Ci sono anche prodotti che si avvicinano nella forma a un triangolo isoscele di forma allungata. Le estremità delle lance pick-up possono assomigliare a punte di freccia e punte di lancia, e tutte possono essere figure piatte e tridimensionali. Esistono anche tipologie esclusive di top realizzati sotto forma di piccole statuine.
Di norma, l'acciaio dolce viene utilizzato come materia prima per la produzione di raccordi di aspirazione e saracinesca fusi e forgiati. Gli accessori in ghisa possono essere realizzati in ghisa. Questo metallo ferroso funge da materia prima per la fusione dell'acciaio ed è un materiale tradizionale per la fusione di gioielli in metallo, utilizzato da secoli per realizzare recinzioni artistiche finemente modellate. Non si salda bene con elementi di recinzione in acciaio.
Questo problema può essere risolto piantando il pomo in ghisa sul filo. Per questo, viene realizzata una cavità corrispondente, sebbene i pomelli siano spesso colati insieme all'intera recinzione.Lo stesso vale per i prodotti in acciaio, che, oltre alla connessione filettata, sono anche facilmente saldabili alla recinzione in acciaio.
Se hai il desiderio e le capacità tecniche appropriate, puoi realizzare i suggerimenti per il ritiro sotto forma di un picco con le tue mani. In questo caso, dovrai usare non la fusione o la forgiatura (questo è praticamente impossibile a casa), ma la saldatura e il taglio del metallo. Il materiale di fabbricazione sarà una barra d'acciaio tonda o quadrata, un angolo, un esagono, un rinforzo e una trave a I.
Tali prodotti, non essendo sufficientemente estetici, sono abbastanza affilati alle estremità e svolgono un ottimo lavoro della funzione protettiva. In termini di resistenza, affidabilità e durata, non sono inferiori alle controparti più eleganti e forgiate.
Criteri di scelta
Inizialmente, la funzione storica delle cime di recinzione a punta era quella di proteggere il territorio dalle intrusioni indesiderate dei briganti. Il perimetro della recinzione è sempre stato dotato di elementi taglienti proprio per questo scopo. Il fascino estetico e la raffinatezza artistica della recinzione svanirono in secondo piano. Ai nostri tempi, l'importanza principale rimane per lo scopo decorativo di tali suggerimenti. Per combinare queste due funzioni, puoi utilizzare i piani in acciaio forgiato ad arte.
Per scopi decorativi, è meglio usare picchi fusi, che, a differenza delle varietà forgiate, hanno una parte superiore più smussata.
Esistono tipi combinati di recinzioni che combinano picchi appuntiti e decorativi installati attraverso uno. Un altro criterio per la selezione delle punte di aspirazione o del colletto è il problema della rilevanza di una varietà di esse in relazione a un particolare tipo di costruzione di recinzione. Ciò vale in particolare per l'uso di picchi in ghisa su recinzioni splendidamente forgiate, perché per una recinzione forgiata modellata, tali cime possono diventare elementi "alieni".
È importante osservare la misura, cercando di raggiungere l'originalità della recinzione. I picchi devono corrispondere alla recinzione esistente.
Caratteristiche di installazione e manutenzione
Quando si installano i picchi sul taglio superiore della recinzione, è importante tenere conto della sfumatura: devono riprodurre la forma del taglio stesso (ad esempio, arcuato, ondulato, piatto o angolare). Per modificare visivamente la geometria del modello di ringhiera, possono essere piegati in forme, cambiando riscaldando e piegando l'inclinazione delle estremità dell'asta su cui sono fissate le cime dei picchi.
In alcuni casi, tali elementi sono installati non solo lungo la parte superiore della recinzione, ma li includono anche nella composizione del motivo nella sua parte centrale o ne equipaggiano il taglio inferiore della recinzione. Devono essere installati verticalmente, anche se puntato verso il basso. Allo stesso tempo, è consentito installare i pomelli attraverso una barra della recinzione, nonché su ciascuna delle sue barre (a condizione che si discostino dai pilastri per una certa distanza).
Per quanto riguarda la tecnologia di fissaggio delle cime in acciaio alla recinzione, i picchi forgiati sono fissati alla recinzione mediante saldatura elettrica. L'unico parametro che dovrebbe essere preso in considerazione in questo caso è la sezione di tale piano, che può essere rotonda o quadrata. Pertanto, dovrebbero essere attaccati agli elementi di recinzione del profilo corrispondente.
I picchi di fusione differiscono dalle controparti forgiate per la presenza di una cavità a forma di sedile. Durante il montaggio, questa cavità viene spinta sulla parte superiore del profilo o asta di aspirazione. Ciò richiede l'adesione al principio del fissaggio di un profilo tondo a una barra tonda e di uno quadrato a uno quadrato.
Per quanto riguarda la cura dei pali di recinzione forgiati o fusi, è sufficiente dipingere periodicamente questi elementi per proteggerli dalla corrosione (ad eccezione dei prodotti in ghisa).Questo aggiornerà il design della recinzione, conferendole un aspetto fresco e bell'aspetto.
La colorazione può essere eseguita in tinta con la recinzione, oppure evidenziando le cime con un colore a contrasto.
Per informazioni su come creare suggerimenti per il ritiro sotto forma di un picco con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.