Recinzione con pilastri in mattoni: bellissime opzioni di arredamento
Il terreno è tradizionalmente recintato. La recinzione è realizzata con materiali diversi. Una delle opzioni è una recinzione con una base di pali in mattoni con campate di cartone ondulato, elementi forgiati, staccionata in legno o muratura. Una tale recinzione sembra solida, protegge in modo affidabile il territorio ed è decorativa con la sua decorazione.
La muratura dei pilastri è abbastanza semplice per l'autoproduzione, se si acquisisce familiarità con la tecnologia per la costruzione di tali supporti. Considera i dettagli di questo tipo di lavori di costruzione.
Peculiarità
Una recinzione con pilastri in mattoni fornisce il livello di sicurezza necessario da intrusioni indesiderate nella proprietà. Le campate in cartone ondulato o in muratura, armate su pilastri in laterizio, possono aggiungere impermeabilità e affidabilità alla funzione protettiva della recinzione.
Le luci forgiate e in legno daranno leggerezza esterna alla struttura, mantenendo il necessario livello di isolamento dall'ambiente esterno.
I pali in mattoni sono durevoli e resistenti agli agenti atmosferici. Sono sufficientemente resistenti all'aumento del carico utile per l'installazione di cancelli massicci con dispositivi automatici scorrevoli o a battente.
Per prolungare la vita dei pali, devono essere coperti con cappucci in metallo o cemento. Va tenuto presente che i cappucci in calcestruzzo hanno una maggiore varietà di forme, ma essi stessi vengono distrutti dai cambiamenti di temperatura e umidità.
I cappucci metallici isolano meglio la muratura dall'ingresso di umidità.
La recinzione su pilastri in mattoni, che fornisce un livello di protezione sufficiente, è più economica di una recinzione completamente in mattoni. I tipi di mattoni, il modello della muratura e il materiale delle campate offrono molto spazio alla creatività decorativa durante la progettazione di una tale recinzione. I pali in mattoni possono essere dotati in sicurezza di un cavo elettrico per organizzare l'illuminazione dei singoli pali, che sarà conveniente per i proprietari e fungerà da decorazione aggiuntiva.
Tipi di strutture
Per erigere una recinzione con supporti in mattoni, è necessario decidere il tipo e l'altezza della struttura. L'altezza ottimale dei supporti viene scelta di circa due metri, quindi il pilastro viene disposto con una larghezza di 1,5 mattoni, insieme alle cuciture, pari a 38 centimetri.
Se necessario, puoi aumentare l'altezza a 3-4 metri, quindi è meglio posare la muratura in due o più mattoni. In questo caso, la dimensione del post sarà di circa 50 per 50 centimetri. La larghezza della campata varia da 2,5 a 6 metri, le dimensioni sono scelte in base al rilievo o in base alla composizione della recinzione.
Il tipo di fondazione dipende dal tipo di struttura: striscia o punto. Per le campate realizzate con materiali più leggeri, viene scelta una fondazione puntuale per pali in mattoni, per materiali pesanti, una fondazione a strisce.
Le campate del cartone ondulato sono l'opzione più comune.
Vantaggi:
- Tale recinzione ha concisione esterna e facilità di installazione.
- Puoi scegliere la combinazione di colori desiderata.
- I cappucci geometrici sembrano belli con tali campate.
- È conveniente montare il cancello.
Una fondazione a strisce è fatta per questo tipo di recinzione. Puoi fermarti ai supporti puntuali, ma la resistenza all'usura e le qualità decorative saranno ridotte.
Per una recinzione con inserti forgiati, puoi anche utilizzare la prima e la seconda opzione per i supporti. Naturalmente, la forgiatura conferisce alla recinzione un valore artistico e sottolinea il benessere dei proprietari.Una fondazione a strisce con diverse file di mattoni aggiungerà solidità alla recinzione. L'ariosità della struttura appare quando la fondazione della striscia viene abbandonata, ma vengono preservate le funzioni di durata, protezione affidabile e decoratività.
Il successivo tipo popolare di recinzioni erano le campate fatte di staccionate in legno e metallo. È anche possibile utilizzare qui due tipi di fondazioni. La staccionata può essere posizionata sia verticalmente che orizzontalmente.
La recinzione può essere completamente rivestita con mattoni o pietra decorativa strappata, tali recinzioni sono realizzate su una fondazione rinforzata, isolano in modo affidabile il territorio della proprietà terriera. Per un effetto decorativo, vengono eseguite recinzioni combinate.
Dopo aver scelto il tipo di recinzione, procedere alla selezione del materiale.
Scelta dei materiali
Il materiale per le campate viene scelto in base al grado di protezione necessario: per un migliore isolamento - una lamiera ondulata o un mattone, per un effetto decorativo - forgiatura del metallo, nelle cascine rurali si è dimostrata valida una staccionata in legno o metallo, come protezione da venti freddi e intrusioni indesiderate.
Il materiale della recinzione dovrebbe essere in armonia con l'architettura degli annessi e il concetto generale di progettazione del sito. Le dimore classiche sembrano armoniosamente con recinzioni in ferro battuto o pietra. È meglio racchiudere una casa in stile etnico con una recinzione usando una staccionata di legno. Nelle aree in cui vengono tenuti pollame o altri animali, le recinzioni solide in cartone ondulato saranno ottimali.
Nelle moderne tendenze minimaliste, è meglio usare una recinzione con un minimo di arredamento. Semplice e grazioso. Tali recinzioni sono decorate con campate in vetro speciale o plastica.
Il mattone per i pali viene selezionato in base al design generale della recinzione. Per le prime due o tre file è richiesto un normale mattone di argilla, quindi viene utilizzato un mattone cavo o lo stesso della fila inferiore. Per migliorare l'effetto decorativo, le colonne sono disposte con mattoni di clinker o mattoni faccia a vista del colore desiderato in varie combinazioni.
Il mattone goffrato conferisce più espressività all'architettura della recinzione. La finitura decorativa può essere applicata solo sul lato anteriore della recinzione e l'interno può essere lasciato sotto forma di semplice muratura. Ciò fornirà risparmi tangibili.
In base al numero di pilastri, vengono acquisiti tubi di acciaio, che diventeranno l'asse verticale per il rinforzo della muratura. Va tenuto presente che il profilo rinforzato viene acquistato per i montanti per cancelli e wickets. Sarà necessario un rinforzo per rafforzare le fondamenta, il suo importo viene calcolato in base alla necessità di un nastro o di un punto.
Saranno necessari riempitivi per l'edilizia: cemento, sabbia, pietrisco o argilla espansa. Sarà necessario fare scorta di schede per la produzione di casseforme. Poiché il mattone assorbe molto bene l'umidità e, quando si congela, distrugge la struttura del materiale, tutte le strutture in mattoni dovranno essere protette dall'umidità del suolo, quindi sarà necessario un materiale per l'impermeabilizzazione.
Il calcolo della quantità di materiali necessari viene effettuato in base alla lunghezza della recinzione, al gradino dei supporti in mattoni e alle loro dimensioni.
Per un palo standard di un mattone e mezzo con un'altezza di 2 metri, sono necessari 110 pezzi di mattoni.
Tecnologia di posa
Sequenziamento:
- Il primo passo è segnare il contorno della recinzione con lo spago. I pioli sono guidati nei luoghi dei futuri supporti. Per la fondazione su pali, viene praticato un foro largo 30-35 centimetri e profondo 80 centimetri per terreno sabbioso e per terreno argilloso - fino allo strato di congelamento più 20 centimetri, con l'aiuto di un trapano con un trapano.
Nella Russia centrale, è meglio mantenere una profondità di 1 metro o 1 metro e 20 centimetri. Un secchio di macerie viene versato in questa fossa e pressato. La cassaforma è realizzata in base al diametro della fossa, è possibile arrotolare un tubo del diametro richiesto dal materiale del tetto. Un tubo di acciaio viene inserito in questa cassaforma e versato con una miscela di cemento.
Viene prodotta una miscela di cemento e sabbia in un rapporto di 1: 5 o 1: 6, per la plasticità è possibile aggiungere un po' di sapone liquido. La soluzione non dovrebbe risultare liquida e non secca, quindi l'acqua viene aggiunta gradualmente. La parte superiore della fondazione viene versata nella cassaforma lungo la larghezza del palo. Per la fondazione della striscia, tra i pilastri viene scavata una trincea profonda 50 cm e larga 40. Lo strato inferiore è rinforzato con un cuscino di pietrisco, lungo la trincea viene installata una cassaforma a tavole e riempita di malta.
- Dopo aver gettato le fondamenta, la muratura viene avviata non prima di 2 settimane dopo. La superficie della fondazione è ricoperta da un materiale impermeabilizzante in modo che il mattone non assorba l'umidità dal terreno. Qui puoi usare materiale di copertura, ma un materiale più moderno è un materiale impermeabilizzante a base di bitume.
- Angoli incorporati, alette per una tettoia del cancello sono saldati su un tubo d'acciaio o tubi trasversali sono saldati per fissare il materiale della campata: una staccionata, una lamiera profilata o un pezzo fucinato.
- La fase successiva del lavoro è la muratura. Qui è necessario considerare attentamente la qualità della soluzione, la sua densità. Per testare, metti un po' di malta sul mattone, non dovrebbe diffondersi. I mattoni sono posati secondo lo schema della muratura con fasciatura attraverso una fila attorno al tubo d'acciaio. La prima e la seconda fila sono posate con normali mattoni pieni, per la successiva è possibile utilizzare quelli cavi leggeri.
- Uno strato di malta cementizia dello spessore di 1 centimetro viene applicato sull'impermeabilizzazione e su questo strato vengono posati i mattoni, ogni mattone viene picchiettato per sigillare con un martello di gomma. Per un'adesione uniforme alla malta, il mattone viene preventivamente immerso in acqua. È meglio misurare ogni riga con un metro a nastro, poiché uno spostamento anche di pochi millimetri di ogni riga può portare a una distorsione della colonna oa un'espansione di diversi centimetri.
Ogni lato deve essere regolarmente controllato con un livello per evitare deviazioni dalla verticale.
- Se lo si desidera, è possibile eseguire una finitura decorativa delle cuciture, di solito viene aggiunta una briciola di colorante o strutturata alla malta cementizia e dopo la fine della muratura, le cuciture vengono rivestite separatamente. Ciò conferisce pulizia e completezza all'intero edificio.
- Dopo aver posato l'intero pilastro, la parte centrale attorno al tubo viene riempita di malta, puoi riempirla di ghiaia e riempirla con una soluzione più liquida. La parte superiore è nuovamente coperta con uno strato impermeabilizzante.
- Nella parte superiore della struttura, è rinforzato un cappuccio in metallo o cemento. I produttori offrono un'ampia varietà di forme, colori e materiali per realizzare questi tappi. Un semplice cappuccio rettangolare può essere realizzato da un foglio di metallo secondo uno schema. Il colore è abbinato al colore del disegno della recinzione.
- Se il progetto prevede una muratura combinata, è necessario scegliere con cura la dimensione dei mattoni principali e di finitura. Se il pilastro di mattoni è rifinito con pietra naturale, dopo che la muratura si è asciugata, viene applicato uno strato di finitura.
- La fase successiva consiste nell'appendere il materiale della campata: lamiera profilata, traliccio metallico, staccionata o stendere la campata con mattoni decorativi.
- L'ultimo tipo di lavoro è l'installazione di cancelli e wickets, installazione di illuminazione.
Consulenza professionale
Alcuni suggerimenti per realizzare la muratura ti aiuteranno a completarla in modo efficiente, anche per un maestro alle prime armi:
- In modo che le giunture tra le file di mattoni abbiano lo stesso spessore, lungo il bordo viene posata un'asta metallica del diametro richiesto. La malta cementizia viene livellata su di essa, i mattoni vengono posati sopra, picchiettati con un martello di gomma, quindi l'asta viene rimossa e posizionata sulla fila successiva.
- Per mantenere la perpendicolarità degli angoli, vale la pena usare un angolo di metallo. Tale angolo è fissato con viti autofilettanti alla cucitura e trasferito più in alto attraverso diverse file di muratura. Il livello dell'edificio deve essere applicato su tutti i lati del pilastro, è meglio avere due livelli e misurare i lati adiacenti lungo di essi per evitare torsioni della muratura.
- Non sarà facile per i principianti ottenere immediatamente la qualità richiesta della muratura, ma dopo aver creato una colonna, è necessario tenere conto degli errori e quindi il lavoro andrà più veloce. Disponendo tu stesso i post, puoi risparmiare molto e aggiungere più dettagli decorativi.
Bellissime opzioni
Per lavori di costruzione complessi, è ancora meglio invitare professionisti con esperienza nel lavorare con vari materiali di finitura decorativi. La presenza di specialisti è necessaria per dotare la recinzione di illuminazione e cancelli automatici. Qui è necessario rispettare le regole di sicurezza per la posa dei cavi elettrici e l'organizzazione dell'illuminazione competente. Una recinzione bella e sicura garantirà un tranquillo flusso di vita all'interno del sito.
Abilità ed esperienza speciali aiuteranno a completare una recinzione in pietra con inserti metallici a un livello decente.
La staccionata orizzontale, abbinata agli edifici principali della tenuta, ha un aspetto moderno.
Una recinzione in ferro battuto intrecciata con una liana verde sembra molto bella.
La struttura contorta del pilastro in mattoni trasforma tali supporti in una decorazione del sito.
I pilastri in mattoni, rifiniti con pietra tonda con campate bianche, sono una recinzione elegante e sofisticata.
Puoi scoprire come realizzare una recinzione da pali di mattoni e fogli professionali guardando il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.