Come decorare una recinzione a catena?

Contenuto
  1. Materiali per la decorazione
  2. Quali piante vengono utilizzate?
  3. Idee di decorazione
  4. Bellissimi esempi

I proprietari di giardini e aree suburbane spesso pensano a come decorare una recinzione fatta di una rete a maglie. Gli elementi di design correttamente selezionati aiutano a trasformare una recinzione noiosa, aggiungendo originalità. Decorando un collegamento a catena nel paese con le tue mani con decorazioni diverse, bottiglie di plastica e altri materiali, puoi diversificare il paesaggio in modo economico e rapido e talvolta persino trasformare la recinzione in un elemento centrale della composizione del paesaggio.

Materiali per la decorazione

Una noiosa recinzione classica non è la scelta migliore, soprattutto se non blocca l'area dagli occhi dei vicini. La decisione di decorare una recinzione da una rete di collegamento a catena ti consente di affrontare due problemi contemporaneamente: il suo aspetto impresentabile e l'apertura del sito alle opinioni di altre persone. Certo, c'è una rete colorata decorativa che sembra più interessante, ma non è priva di inconvenienti. Un approccio straordinario al design aiuta a trovare un compromesso tra la capacità di recintare un terreno con un budget e mantenere la privacy della vita.

La soluzione più semplice è utilizzare i materiali a portata di mano. Ecco le opzioni che puoi utilizzare.

  • Reiki o bastoncini. Sono inseriti nella maglia del collegamento a catena, offrendo l'opportunità di creare una recinzione più chiusa. Puoi fare un disegno originale o imitare un recinto di canniccio.
  • Reti mimetiche già pronte. Imitano una siepe, sono poco costosi, ma nel tempo svaniscono gradualmente al sole, perdendo la loro attrattiva.
  • Bottiglie di plastica. Questo materiale è assolutamente versatile. È possibile inserire tappi di bottiglia nelle celle per disporre un'immagine a mosaico. Dopo aver tagliato il materiale in nastri, è facile realizzare un motivo intrecciato originale sotto forma di strisce.
  • Fili o nastri luminosi. Puoi usare un cordino di nylon e una maglia a catena invece della tela per ottenere un motivo simile al classico ricamo a punto croce. Un ornamento fatto di filo sottile di colori vivaci non sembra meno originale.
  • Nastro adesivo multicolore. Con il suo aiuto, è conveniente decorare le griglie con celle grandi, altrimenti il ​​lavoro richiederà troppo tempo.
  • Materiali naturali. La canna o il bambù, posizionati nelle celle della rete, rendono la recinzione completamente opaca, ma dura non più di 2-3 stagioni.

Queste sono le principali opzioni di arredamento disponibili per la maggioranza assoluta dei residenti estivi. Inoltre, puoi decorare la recinzione usando striscioni e smagliature con stampe fotografiche, ma in questo caso devi decidere: posizionare un'immagine luminosa all'esterno o dirigerla all'interno del sito.

Quali piante vengono utilizzate?

Una siepe è un'ottima soluzione se vuoi decorare una noiosa rete a maglie. Qui puoi piantare sia convolvolo annuale a crescita rapida che piante che possono mantenere la loro bellezza per molte stagioni di seguito. Il giardinaggio verticale si è trasformato in una tecnica decorativa alla moda. Inoltre, facilita la cura delle piante, fornisce ulteriore ombra, protegge da polvere e umidità.

Tra le piante più adatte per l'attuazione dell'idea di creare una siepe, si possono distinguere le seguenti varietà.

  • Uva da ragazza. La scelta ottimale per la formazione di siepi verticali alte fino a 1,5 m Cresce rapidamente, non necessita di complesse manutenzioni. In soli 3-4 anni, puoi ottenere un denso muro di foglie, che nasconderà il cortile e il giardino da occhi indiscreti.
  • Gloria mattutina. Questo convolvolo cresce facilmente e rapidamente, viene spesso piantato in una fase in cui gli elementi permanenti della decorazione del paesaggio non sono ancora cresciuti a sufficienza. I fiori di tonalità bianche e rosa sembrano molto pittoreschi e adornano il paesaggio.
  • Luppolo o edera. La principale difficoltà con loro è che un denso tappeto verde si forma solo 3-4 anni dopo la semina. Fino a questo punto, i germogli intrecceranno gradualmente la maglia. In futuro, quando ci sono molti germogli, dovranno essere tagliati per controllare la crescita della siepe.
  • Clematide. Questa pianta è più adatta per piantare su un lato soleggiato e meridionale. Si distingue per i fiori luminosi e la crescita non troppo attiva, i tralicci verticali possono essere installati anche come oggetti di scena.
  • Tui e conifere. Non intrecciano la rete, ma, espandendosi, ti permettono di nascondere il territorio alle opinioni degli estranei. Con la corretta formazione di una siepe, risulterà essere il più attraente, denso e durevole possibile. Il grande vantaggio di tale paesaggio è la sua sicurezza per tutto l'anno.
  • Rose a traliccio. Queste piante rampicanti fioriscono magnificamente, ma crescono piuttosto lentamente. Dovranno costruire un rifugio per l'inverno, ma in estate si trasformano in una lussuosa soluzione decorativa.

Inoltre, ci sono molti vitigni che si sentono bene nel clima della zona centrale, nel nord-ovest è meglio scegliere conifere che rimangono verdi tutto l'anno.

Idee di decorazione

È abbastanza facile decorare una recinzione a catena nel paese. Ci sono molti laboratori di decorazione che ti permettono di creare un insolito design di siepe con le tue mani. Ad esempio, da una vecchia raccolta di CD indesiderati, puoi creare un arredamento originale utilizzando il seguente schema.

  1. Preparare i materiali. Avrai bisogno di filo di rame o alluminio, CD, colori acrilici, glitter, smalti per unghie per la decorazione.
  2. Utilizzare un trapano sottile per praticare fori simmetrici in ciascun disco. Ce ne possono essere 2 o 4.
  3. Fissare il CD alla superficie della maglia utilizzando un filo. Puoi pensare a un disegno in anticipo o agire arbitrariamente.
  4. Decorate a piacere la superficie dei dischi.

Tra le idee interessanti per decorare, ci sono altre opzioni per decorare la rete a maglie. Ad esempio, puoi sistemare le scarpe sulla sua superficie: stivali di gomma o galosce di colori vivaci, trasformandole in vasi per piante da fiore. Le aree fatte di palline di plastica ariose o luminose attaccate a una griglia sotto forma di ghirlande non sembrano meno interessanti.

La tessitura di fili o altri materiali su una rete può essere eseguita sia come croce che come macramè. La seconda opzione ti consentirà di ottenere un rivestimento continuo più denso, ma realizzare un tale decoro è un po' più difficile.

Bellissimi esempi

I bicchieri di plastica multicolori potrebbero benissimo diventare un elemento di design. I motivi a mosaico disposti da loro trasformano semplicemente la noiosa recinzione metallica.

Puoi anche ricamare con una croce su una rete. I fili luminosi lo trasformeranno facilmente in una tela per la creatività. Man mano che acquisisci esperienza, gli ornamenti possono essere complicati al livello di vere opere d'arte.

La siepe è in perfetta armonia con la rete, trasformando la recinzione in un elemento di giardinaggio verticale. Le piante forniscono una protezione aggiuntiva da sguardi indiscreti, hanno un aspetto attraente e naturale.

Il prossimo video descrive come decorare una recinzione a catena.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento