Le sottigliezze dell'installazione di pali di recinzione

Contenuto
  1. Caratteristiche del processo
  2. Tipi di supporti
  3. Materiali e strumenti
  4. Preparazione
  5. Metodi di installazione
  6. Istruzioni per il calcestruzzo
  7. Suggerimenti e trucchi
  8. Esempi e opzioni di successo

Recinzioni e barriere svolgono un ruolo importante nella sicurezza dei residenti delle case private, pertanto la loro corretta installazione determina in gran parte il grado di protezione e di vita confortevole. Per installare in modo indipendente una recinzione ed essere sicuri della sua forza, è necessario conoscere le complessità di questo processo.

Caratteristiche del processo

Per installare una recinzione in una determinata area, è necessario considerare alcuni aspetti importanti. A seconda dello scopo della struttura, verranno scelti il ​​metodo di lavoro e i materiali. Un ruolo importante è svolto anche dal suolo, in cui verrà effettuata l'installazione di pali per la futura recinzione. Se è sciolto o sabbioso, dovrai affrontare a fondo il processo, perché i supporti in esso contenuti non reggeranno bene. Per terreni densi, può essere adatta una semplice guida dei supporti e il design in questo caso sarà affidabile.

Puoi creare una recinzione con le tue mani, la cosa principale è affrontare il processo in modo responsabile. Avendo deciso il materiale della futura recinzione, è necessario scegliere i supporti per essa. La distanza tra loro viene calcolata in base all'altezza dell'intera struttura e al materiale con cui è realizzata. Più è leggero e basso, maggiore può essere la distanza, ma nel caso di una struttura massiccia, è importante posizionare i pilastri a non più di 2 metri l'uno dall'altro.

Se hai già una vecchia recinzione e prevedi di sostituirla, inizialmente dovrai smantellare completamente ciò che avevi e solo allora contrassegnare il territorio per il nuovo oggetto. Puoi rendere la tua recinzione non solo forte, ma anche bella, in modo che l'affidabilità sia combinata con l'estetica, il che renderà il tuo lavoro molto più significativo.

Tipi di supporti

Per costruire una buona recinzione, è importante scegliere gli elementi giusti per essa. La base di qualsiasi recinzione è costituita da pilastri, che possono essere realizzati in vari materiali. Questo è ciò che costituisce il piano di tutto il lavoro. I materiali principali per i supporti sono legno, metallo, mattoni e cemento.

Il più accessibile e conveniente è il legno. È con lui che è semplice e veloce da lavorare e, inoltre, è uno dei materiali più accessibili. Viene utilizzato per la costruzione di strutture in legno come una palizzata e come supporto per la rete della rete. L'opzione più semplice per montare tali pali è martellare ogni unità con un martello o una mazza. È importante rendere il bordo inferiore a forma di punta in modo che il processo sia più veloce.

Con tutti i vantaggi di una recinzione in legno, c'è anche un aspetto negativo: questo è un rapido deterioramento del materiale. È molto importante proteggere il legno, per il quale la recinzione viene verniciata o verniciata ogni anno. Solo tali misure di sicurezza consentiranno alla tua struttura di resistere il più a lungo possibile. Un altro svantaggio significativo è il pericolo di incendio. Qualsiasi scintilla, mozzicone di sigaretta, fulmine - e la recinzione prenderà fuoco all'istante.

Un altro materiale per i pali sotto la recinzione saranno i supporti metallici. Sono molto più durevoli, resistenti all'usura e durevoli, sebbene debbano ancora essere protetti dalla corrosione. La loro comodità sta anche nel fatto che è possibile attaccare sia una staccionata di legno che una di metallo a questo materiale. Quando si montano pali in mattoni, all'interno è presente anche una linguetta di metallo, che consente di saldare per fissare il cancello e il wicket. Per installare un supporto metallico, è necessario praticare un foro nel terreno.La perforazione di tali nicchie non sarà difficile se si dispone dello strumento giusto.

Se parliamo di pilastri di cemento, quindi per loro è già incluso nel kit un eurofence, che si compone di sezioni speciali e può avere l'aspetto più vario. Molto spesso, una tale recinzione è decorata con interessanti disegni volumetrici ed evidenziata a colori. Gli svantaggi di tali pali sono l'alto costo e la complessità dell'installazione. Ogni palo pesa molto e quindi sarà molto difficile per una persona impreparata installare l'intera recinzione da sola.

Se decidi di farlo recinzione di mattoni, quindi la costruzione di un tale supporto dovrebbe essere eseguita secondo una certa tecnologia. Disporre il supporto non è così difficile come calcolarne lo spessore e l'altezza in modo che la recinzione risulti essere forte e durevole. Se hai sezioni, è meglio evidenziare le parti portanti della struttura con un diverso colore del mattone o altra muratura. Questa opzione renderà la tua recinzione non solo di alta qualità, ma anche bella.

Per costruire una recinzione, puoi usa un ceppo e riempici sopra un albero o una struttura metallica, installa un palo di metallo che può collegare parti della recinzione o fungere da fissaggio per cancelli e wicket. Una recinzione in mattoni sarà la più resistente e duratura, ma per la sua costruzione è importante essere in grado di eseguire la muratura giusta. Se per i supporti in legno sarà sufficiente piantare un paletto nel terreno, allora tutti gli altri materiali suggeriscono un approccio più serio.

Materiali e strumenti

A seconda dei materiali che verranno utilizzati durante l'installazione della recinzione, sarà necessario disporre di un determinato set di strumenti. Se prevedi di installare un tubo di metallo, può essere guidato o cementato. Se decidi di guidare in un supporto, è importante che il lavoro abbia una normale mazza o un dispositivo speciale per la guida.

Se l'altezza della recinzione è inferiore a due metri, puoi martellare il palo da solo usando una mazza. Quando si prevede che la recinzione sia massiccia - più di due o tre metri di altezza, sono necessarie risorse automatizzate per il lavoro. Per pianificare correttamente il sito e scegliere i posti per ogni colonna, devi avere un metro a nastro, un cavo con pioli e un livello con te. Per installare tali supporti, è importante trattarli immediatamente contro la corrosione, quindi procedere con l'installazione.

Se decidi di realizzare post concreti, allora la tecnologia e gli strumenti sono diversi. Se disponi di supporti già pronti, puoi lavorarci, ma in caso contrario, puoi realizzarli da solo. Per ottenere un tale supporto, è necessario creare forme speciali della lunghezza, larghezza e altezza richieste e versarvi la soluzione. Una volta che si indurisce, è tutto pronto.

Gli strumenti di cui avrai bisogno per lavorare con il cemento sono un dispositivo noioso e una pala a baionetta. Per fare segni sul territorio, devi avere una corda, pioli e un livello con te, e per fare malta cementizia e fissare i pali, devi preparare un trogolo o una betoniera, una pala e un secchio.

Se vuoi realizzare una recinzione in mattoni, prima di tutto devi costruire una fondazione, su cui verrà già eseguita la posa. Lo stesso principio funziona quando si erigono supporti in pietra per una recinzione decorativa. Il set di strumenti in questo caso sarà simile al metodo di installazione precedente.

Preparazione

Una volta deciso come realizzare la recinzione e i supporti per esso, aver assemblato lo strumento necessario, puoi iniziare a lavorare. La prima cosa da fare è dividere il sito in zone e determinare i confini lungo i quali andrà la recinzione. Per un punto di riferimento, è necessario martellare i pioli, che sono fari per supporti futuri. I pilastri estremi, che saranno angolari, dovrebbero differire dal resto nelle dimensioni, perché porteranno un carico elevato.

Si consiglia di posizionare i pali distanziati l'uno dall'altro non più vicino di ogni tre metri. Nel caso in cui la recinzione sia realizzata con materiali massicci, l'intervallo tra i pali si riduce a due metri e mezzo. I primi ad essere installati sono i pali d'angolo, che serviranno in seguito come punti di riferimento per quelli intermedi. Per mantenerli dritti, è importante tirare le due corde dai supporti angolari. Uno sarà posizionato in alto e il secondo in basso, che ti consentirà di controllare l'installazione dei pilastri successivi.

Se il tuo sito non è uniforme e la differenza di altezza da una parte all'altra della futura recinzione è superiore a 25 centimetri, è necessario erigere una struttura a gradini, su cui è possibile installare ulteriori pali. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a quei supporti che terranno il cancello e la recinzione su se stessi. È importante rafforzarli, altrimenti non si può evitare il cedimento di queste strutture.

Una volta posizionato il palo, è importante controllarlo con una livella in modo che la posizione verticale sia corretta. Solo dopo viene eseguita l'installazione finale dell'elemento e il riempimento delle colonne. Se hai intenzione di cementare una vasta area o tubi potenti, è importante aggiungere una certa quantità di pietra alla soluzione, che rafforzerà la struttura. Quando si utilizza il calcestruzzo, è importante non affrettarsi al completamento del lavoro, in modo che il materiale abbia il tempo non solo di afferrare, ma anche di asciugarsi e consolidarsi completamente.

Se la tua recinzione non è alta, puoi cavartela con una soluzione più semplice e semplicemente scavare i tubi nel terreno. In questo caso, la larghezza dei tubi dovrebbe essere piccola. Realizzare qualsiasi siepe o recinzione non è un lavoro facile, che, oltre alla forza fisica, richiede anche abilità. Sia un professionista che chiunque comprenda i principi di base di questo lavoro può installare i supporti e le campate della siepe da soli.

Metodi di installazione

La cosa più importante per realizzare una buona recinzione è fissare correttamente e in modo affidabile i supporti su cui poggerà. Sono i pilastri che determineranno quanto durerà la tua recinzione. A seconda del materiale selezionato per la costruzione, è necessario selezionare il metodo di installazione.

Se stai costruendo una recinzione in legno, l'opzione più semplice, ma non meno affidabile, sarà quella di guidare i pali nel terreno. Non è sempre possibile utilizzare questo metodo, poiché è importante tenere conto delle specificità del terreno. Se ha un'alta densità o inclusioni pietrose, non sarà realistico guidare in un supporto e dovrai selezionare qualcos'altro.

Se parliamo dei vantaggi di questo metodo, allora qui possiamo notare la facilità d'uso. Non c'è bisogno di scavare buche per i pali, preparare la malta e aspettare che si asciughi. È abbastanza facile trovare un materiale adatto, che viene guidato con una mazza. Tutto ciò consente di risparmiare non solo energia, ma anche denaro per i materiali. Tale recinzione può essere costruita indipendentemente senza assumere lavoratori aggiuntivi, perché non è troppo difficile martellare i supporti.

Una recinzione installata su supporti in legno resisterà a qualsiasi condizione atmosferica, se l'albero viene inizialmente elaborato e vengono eseguite procedure simili almeno una volta all'anno. Per quanto riguarda il materiale della barriera stessa, in questo caso l'uso di un collegamento a catena sarà il più conveniente.

Se parliamo degli svantaggi di questa opzione, possiamo notare il graduale allentamento della struttura, la curvatura delle colonne e la caduta della recinzione nel corso degli anni. Qualsiasi azione meccanica porta al fatto che il terreno diverge e la colonna è allentata. Se c'è una recinzione massiccia e pesante su assi di legno, potrebbe cedere nel tempo a causa dell'influenza delle condizioni meteorologiche. Se ci sono pietre nel terreno, spesso è quasi impossibile guidare un supporto a una profondità considerevole.

Un altro metodo, considerato molto più affidabile, prevede uso del cemento per il fissaggio dei pali... È un po 'più difficile erigere una recinzione del genere, ma servirà molto di più. Per installare il supporto, è necessario creare una soluzione e versarla nella rientranza preparata.Anche il riempimento in questo caso sarà insostituibile, perché senza cemento contribuirà a rendere l'intera struttura più duratura e affidabile, in grado di sopportare qualsiasi peso della recinzione.

L'uso del calcestruzzo aiuta a proteggere il tubo, che è nel terreno dalla corrosione, perché lo fissa in modo sicuro. Sia i supporti metallici che quelli in calcestruzzo possono essere cementati. Quando si tratta di strutture in cemento, non c'è altra opzione per loro se non quella di utilizzare una soluzione. Ciò è dovuto al fatto che quando tali pilastri venivano conficcati, semplicemente si sbriciolavano o si deformavano notevolmente.

Di solito, tale lavoro viene eseguito nella stagione calda, perché in inverno non ci sarà una temperatura ottimale per l'indurimento del calcestruzzo e la recinzione si asciugherà per molto tempo. Oltre agli aspetti positivi, ci sono anche quelli negativi associati all'alto costo del lavoro, perché in questo caso il numero di elementi necessari è significativamente più alto. Inoltre, la natura stessa, in condizioni sfavorevoli, può spingere i pilastri in superficie se li hai rinforzati debolmente.

Quando si tratta di recinzioni in mattoni, c'è anche lavoro con malta cementizia, che viene applicata al mattone. Se stai usando un combattimento o materiale da una casa o un garage smontati, non puoi fare a meno del rivestimento. Quando vengono acquistati nuovi mattoni, è sia il materiale di base stesso che l'elemento decorativo di rivestimento in una bottiglia.

Istruzioni per il calcestruzzo

Per realizzare una recinzione per secoli e non tornare alla sua riparazione ogni anno, è meglio cementare i pali nel terreno. Questo può essere fatto immergendo completamente o parzialmente la parte inferiore del tubo nel calcestruzzo. La prima opzione viene utilizzata su terreno stabile senza perdite di acque sotterranee. Uno strato di ghiaia fine viene versato nel foro finito, su cui viene posizionato un supporto, dopo di che viene versato con cemento.

Se il terreno che hai è instabile o c'è un corpo idrico nelle vicinanze che influisce sulle condizioni della terra, allora è meglio usare il riempimento parziale. Viene versato nella base della fossa, dove è immerso il supporto. Il resto dello spazio deve essere riempito con pietre e altre macerie. È il ronzio che contribuisce a rendere più forti e immobili i terreni instabili.

Per i pali in mattoni, devi anche scegliere la giusta dimensione. L'altezza di tale supporto dovrebbe essere di circa due metri e la larghezza - 38 centimetri. Per mantenere i tuoi pilastri dritti, devi erigerli usando un dispositivo speciale chiamato livello. Sono loro che hanno l'opportunità di trovare la causa di eventuali distorsioni e allinearle. Quando si lavora in altezza, dovrebbe essere utilizzata una scala appropriata e questo dovrebbe essere pensato in anticipo.

Se hai una vecchia recinzione che ami molto, non è necessario rimuoverla completamente. La riparazione di eventuali vecchie strutture viene effettuata ricercando elementi danneggiati che devono essere sostituiti con nuovi. Se i tuoi supporti erano in legno, è possibile utilizzare il cartone ondulato. La stessa opzione funziona per i supporti metallici.

Suggerimenti e trucchi

Se stai pianificando di costruire una recinzione sulla tua terra, è molto importante prendere sul serio la procedura. È importante tenere conto di molti fattori che influenzeranno la recinzione ogni giorno: si tratta di pioggia, animali e danni meccanici causati da un'auto, una bicicletta, ecc. Quando hai deciso cosa vuoi esattamente, devi pianificare il lavoro, che ti aiuterà a capire se hai bisogno di un assistente sotto forma di forza lavoro assunta.

Nel caso in cui costruisci tu stesso una recinzione, prima di tutto, preparati in modo informativo in modo da sapere cosa fare e in quale sequenza. Solo dopo, raccogli tutto l'inventario necessario che potrebbe essere utile nel tuo lavoro e solo allora avvia il processo di lavoro.

Se hai scelto una staccionata in legno, è meglio usare legno di acacia, frassino, pino, quercia, gelso e larice. E il peggiore in questo caso sarà il legno di faggio, tiglio, ontano, acero, pioppo tremulo, betulla. La facilità di installazione mette al primo posto le recinzioni realizzate con questo materiale.Inoltre, ogni anno puoi cambiare il colore della vernice sul cancello, sul cancello e sulla recinzione stessa, creando un buon umore per te stesso e per tutti quelli che ti circondano.

Per creare una recinzione più potente, è meglio usare il metallo. Per i pali, sono adatti profili laminati come canale, laminati a caldo e angoli. Inoltre è possibile utilizzare tubi sagomati a sezione tonda, quadrata e rettangolare.

Una recinzione di buona qualità si ottiene dal metallo in breve tempo, ma è piuttosto costosa.

Per l'installazione di una recinzione, puoi anche utilizzare tubi di cemento-amianto o pilastri di cemento. Dei loro difetti, si può notare un peso considerevole e una mancanza di versatilità, perché non tutti i materiali possono essere fissati a un tale supporto. Inoltre, se l'umidità penetra in un tale tubo e lo riempie, quindi si congela, in determinate condizioni il supporto si spezzerà. Se è impossibile scegliere un'altra opzione, è necessario mettere un cappuccio di ferro sopra il supporto.

Se parliamo di recinzioni in mattoni, allora sono belle, resistenti, ma è difficile costruirle da sole, molto spesso è necessario uno specialista per questo. Il costo di bellissimi mattoni per muratura decorativa è piuttosto elevato, quindi le persone benestanti o coloro che hanno bisogno di nascondere qualcosa di importante dietro una recinzione possono scegliere questa opzione.

Esempi e opzioni di successo

A seconda di dove si troverà esattamente la recinzione e quale sarà il suo scopo, il suo aspetto sarà determinato.

I supporti in legno possono essere sottili per una recinzione elegante o spessi e ruvidi per dare l'aspetto di massicce strutture in legno. Per una residenza estiva e una casa di campagna, questo è il modello più adatto, poiché si adatta perfettamente a tale concetto. Per creare un effetto decorativo, puoi rendere irregolari i bordi delle doghe.

Se vuoi distinguerti e fare qualcosa di insolito, la creazione di un motivo volumetrico utilizzando doghe di legno sarà un'opzione ideale. Una recinzione in questo design sembra misteriosa e fresca e la trama a doghe gli conferisce leggerezza. Per gli artigiani della falegnameria, creare un tale capolavoro non sarà affatto difficile.

Se le tue finanze ti consentono di fare qualcosa di più solido, allora è meglio usare pali di ferro e strutture metalliche tra di loro. Ci può essere un numero enorme di opzioni di progettazione per una tale recinzione. Una varietà di colori, motivi e spessori di forgiatura contribuiranno a creare un aspetto unico per il tuo sito.

Per coloro che hanno un budget limitato, ma vogliono davvero creare un cortile accogliente e una bella immagine esterna, è sufficiente realizzare una recinzione usando un collegamento a catena. Per un look completo, basta inquadrarlo in una struttura metallica.

Per coloro che preferiscono il cartone ondulato, il maggior successo sarà la scelta di pali in mattoni e sezioni di cartone ondulato. Scegliendo con successo la combinazione di colori di questi componenti, sarai in grado di creare una recinzione bella ed elegante. La qualità di un tale edificio sarà buona e la recinzione durerà per molti anni senza richiedere ulteriori passaggi di riparazione da parte tua.

Ci sono abbastanza opzioni per usare questo o quel materiale in modo che i post possano scegliere e trovare quello che fa per te per tutti i criteri. E i materiali con cui colleghi i supporti enfatizzeranno il tuo stile e l'idea principale dell'intero sito.

Per informazioni su come installare i pali di recinzione, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento