Area ricreativa sul sito di una casa privata

Contenuto
  1. Regole di layout
  2. Visualizzazioni
  3. Opzioni di disposizione e design

L'area ricreativa sul sito di una casa di campagna è un attributo molto importante nelle condizioni moderne. La corretta progettazione di un'area ricreativa con barbecue sul sito di una casa privata e di campagna con le proprie mani è del tutto possibile e il risparmio sui servizi dei designer o la loro riduzione al minimo è abbastanza reale. La semplice conoscenza ti consentirà di preparare un progetto quasi non peggio di eminenti professionisti.

Regole di layout

Lo spazio ricreativo sul sito di una casa privata e di un cottage estivo dovrebbe essere posizionato e attrezzato non meno accuratamente dell'abitazione principale, del pozzo o del giardino. È fortemente indesiderabile mettere l'area ricreativa sul lato ventoso.... Lì, anche con un lieve peggioramento del maltempo, ospiti e padroni di casa si sentiranno a disagio.

Dovrebbe esserci abbastanza luce in questo luogo, ma allo stesso tempo l'illuminazione eccessiva e il surriscaldamento in estate sono inaccettabili.

Per soddisfare queste richieste contrastanti, a volte devono essere fatti dei compromessi.

Altri punti chiave:

  • la razionalità della posizione di tutte le parti (in modo che sia comoda, comoda e, inoltre, sicura);

  • la distanza ottimale tra le singole strutture;

  • rispetto delle norme sanitarie;

  • rimozione dalla carreggiata delle strade, da altri luoghi dove c'è molta polvere e rumore.

Trattati questi punti, per così dire, fondamentali, possiamo procedere a valutare una situazione specifica. È utile livellare la pendenza e attrezzare con gradini. Allora sarà più facile usarlo. Nessuna parte dell'area ricreativa dovrebbe trovarsi in pianura, dove sarà costantemente minacciata da inondazioni.... Allo stesso tempo, non puoi metterlo in modo che l'ingresso (ingresso) fosse bloccato, o attraverso questa zona dovevi entrare nel giardino, nell'orto, negli annessi.

Visualizzazioni

Una buona progettazione di un'area ricreativa può comportare l'uso di una terrazza all'aperto. Il libero accesso all'aria di strada ci permette di riconoscerla come una normale area stradale. Ma anche i vantaggi della vicinanza alla cucina e alla zona giorno non sono andati da nessuna parte. L'abbellimento dello spazio aiuta a migliorare l'impressione... Sulla terrazza, non solo puoi mangiare, ma anche goderti il ​​panorama, prendere il sole, leggere qualcosa.

Una buona alternativa in un orto è la sistemazione terrazza... Il design ha la forma di un cerchio o di un rettangolo. Lo spazio è incorniciato da piastrelle di varie forme e colori. È molto più facile usare il cemento, ma sembra troppo modesto. Anche l'uso di piante rampicanti è considerato una scelta interessante.

Nel patio sembra appropriato:

  • sedie;

  • cassettiere portapiatti;

  • piccoli tavoli.

In un piccolo cottage estivo, a volte usano semplici gazebo aperti... Il parapetto alto 0,8 m racchiude il perimetro del territorio. Il tetto è montato su supporti verticali. Il pavimento dovrebbe essere posato sopra il livello del suolo, il che esclude allagamenti dovuti a precipitazioni e acqua di fusione. La semplicità del gazebo e la facilità della sua disposizione non sono gli unici vantaggi; anche l'idoneità all'installazione in qualsiasi punto del giardino gioca un ruolo importante.

Ma quando si riposa, c'è spesso il desiderio di banchettare con spiedini e altri cibi fritti. Allo stesso tempo, è abbastanza logico attrezzare il sito intorno alla casa di campagna angolo barbecue.

Importante: inoltre, è predisposto un baldacchino, che interrompe in modo affidabile l'ingresso di gocce di pioggia, neve.

Pareti, finestre e porte vetrate offrono una protezione aggiuntiva. Le notevoli dimensioni della vetrata facilitano l'areazione nelle giornate estive; il riscaldamento nella stagione fredda è supportato da caminetti o addirittura stufe.

Gli amanti dei nuovi prodotti potrebbero piacere "Stanza verde"... Questa zona ricreativa è divisa in più parti. Le barriere vegetali sono costruite tra di loro. Un'alternativa è l'uso di tende sottili o pergolati con piante rampicanti. È stata inoltre sviluppata una soluzione che garantisce la massima privacy: stiamo parlando di alte siepi verdi.

Per loro vengono piantati arbusti come crespino o conifere; gli armadietti possono essere distinti dalla loro applicazione funzionale.

Opzioni di disposizione e design

La differenza più importante tra queste opzioni è l'uso di diversi tipi di mobili. Tradizionalmente ci mettono:

  • prodotti di plastica;

  • arredi in legno;

  • prodotti in rattan;

  • costruzione di acciaio inossidabile o alluminio.

Tuttavia, non è ragionevole limitarsi a tali oggetti di massa. Disposizione di un'area ricreativa su una trama personale con le tue mani spesso comporta l'uso di un'amaca... E anche se sembra che non ce ne sia bisogno, basta provare - di solito, dopo poche settimane, l'opinione cambia. È in un angolo appartato del giardino che la zona notte è più appropriata... Non ha senso decorarlo in qualche modo squisitamente, al contrario, dovresti cercare di inserirlo in un semplice interno ordinario.

Una dacia viene spesso acquistata per una famiglia e non solo per svago personale. E in un tale contesto, è abbastanza appropriato posizionare un'altalena lì. Ma non diventano una parte indipendente, ma solo un'aggiunta alla situazione generale, e quindi devono essere combinati con qualcos'altro.

C'è un posto per questo elemento:

  • in terrazza;

  • nei pergolati;

  • in un angolo remoto del giardino, chiuso da occhi indiscreti.

Il riposo a volte richiede molto tempo. In questo caso, è impossibile fare a meno dei luoghi bugiardi. È utile attrezzare i mobili per sdraiarsi con materassi, coperte. Non fa male (se non c'è altro tetto) usare un baldacchino.

Attenzione: vale la pena considerare in anticipo come andranno lì, se è conveniente usare una tale zona notte.

Soggiorno permanente in una casa di campagna o una visita attiva al casolare rende l'uso di una stufa da giardino una soluzione molto rilevante... Non sono necessarie delizie originali: è sufficiente concentrarsi sull'aspetto e sulla struttura delle stufe russe o olandesi. La scelta del mattone o della pietra naturale è a discrezione del proprietario. I ripiani per i contorni, sebbene usati abbastanza spesso, sono piuttosto utili e quindi non possono essere considerati una sorta di modello.

Trattandosi di svago, meritano sicuramente una menzione le piscine.

Certo, non causano più il furore che producevano 20-25 anni fa, quando erano nuovi, ma tuttavia i benefici e il divertimento sono fuori dubbio. Allo stesso tempo, gli esperti sottolineano che dovrai attrezzare una tettoia in policarbonato e occuparti del drenaggio e della depurazione dell'acqua. È inoltre necessario coprire l'area vicino all'acqua con piastrelle antiscivolo.... Lo spazio circostante, per evitare l'ovvia noia, deve essere decorato con piante e lampade (queste ultime daranno ulteriore sicurezza anche al buio).

Un'altra buona opzione è usare gli archi.... È utile ricordare che sono fatti non solo di metallo, ma anche di plastica. Intrecciate con l'edera, le viti sembrano molto eleganti.

La stessa struttura ad arco viene solitamente posizionata dove delimita visivamente l'area ricreativa da un altro spazio.

Ma è curioso che gli si possa anche assegnare il ruolo di principale riempitivo stilistico.

Piccole forme architettoniche aiuteranno a diversificare l'area ricreativa.... Il loro classico senza età è letto di fiori... Tuttavia, e si possono usare anche pergolati calma: diventano un'altra buona aggiunta. Alcuni semplicemente disegnano il sito con una grande pietra multicolore. Oppure installano sculture in legno e metallo, la cui scelta di aspetto è enorme.

Piacevole Il prato moresco può anche aggiungere gusto all'atmosfera... Esternamente, sembra un semplice prato con fiori.

È molto importante che su di esso crescano erbe perenni con tempi di fioritura diversi e lunghezza dello stelo uniforme.

Sul prato moresco, è bello mettere un lettino. Sebbene per il tempo libero più attivo, è comunque meglio utilizzare altre soluzioni.

A volte, tenendo conto di tutte le considerazioni, è necessario assegnare un posto per l'area ricreativa che sia aperto a tutti gli occhi dai siti vicini o anche dalla strada.

Non importa: puoi avvolgere un difetto in dignità. Oltre alle già citate barriere verdi, l'uso di tende decorative (tende) è un'ottima soluzione. Naturalmente, oltre alla scelta dei colori e delle forme geometriche, non bisogna dimenticare che devono essere realizzati con materiali resistenti all'umidità e allo sbiadimento.

È anche utile prestare attenzione allo stile desiderato. Quindi, in un angolo retrò, puoi cavartela con uno o due divani rettangolari e un tavolo tra di loro. Non ha praticamente senso aggiungere altro a questa composizione. A meno che non pensi di creare un'ombra. Nelle aree aperte, è indispensabile prevedere colori più chiari degli oggetti in modo che si riscaldino meno con tempo soleggiato.

Ecco altri consigli:

  • è utile mettere panche fisse nei gazebo;

  • puoi equipaggiarli con home theater a tutti gli effetti;
  • la terrazza con pareti in vetro sembra elegante;
  • eventuali edifici vetrati possono essere realizzati "trasformatori" grazie a telai rimovibili;
  • variando gli angoli di inclinazione del tetto, puoi battere il gazebo in un modo molto interessante;
  • è facile collocare anche uno studio estivo nella "stanza verde";
  • non dovresti scartare soluzioni così comprovate come una fontana o uno scivolo alpino;
  • le grandi culture nel "giardino roccioso" sembrano grandiose.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento