Daylily arancione: descrizione delle varietà popolari
L'emerocallide arancione appartiene a piante senza pretese che non richiedono cure particolari. Non è impegnativo per l'irrigazione e la composizione del terreno, non è necessario coprirlo per la stagione fredda.
Caratteristica
Daylily (krasodnev) è una cultura perenne appartenente al sottotipo daylily. La sua patria è l'Asia orientale. Le persone conoscono questa cultura da molto tempo. Per la prima volta iniziarono a parlarne nel XVIII secolo.
Nel nostro paese, daylily si chiama krasodnev, che significa bellezza che esiste durante il giorno. Non solo le piante coltivate sono belle, ma anche quelle che crescono in condizioni naturali. È solo una manna dal cielo per i giardinieri pigri, perché non sente il bisogno di condizioni speciali di detenzione. Prendersi cura di esso è piuttosto semplice.
Attualmente, stanno diventando popolari nuove varietà di piante, che non sono senza pretese come quelle vecchie, ma sono più interessanti.
Daylily ha radici simili a cordoni, solitamente larghe e succulente che si estendono dal gambo, aiutando la cultura a sopravvivere in un periodo molto caldo. Le foglie vicino alle radici sono larghe, dritte o curve. Fiori a forma di imbuto, prevalentemente gialli o arancioni.
Il cesto è formato da diversi fiori, sbocciano fino a tre fiori contemporaneamente, il tempo di fioritura dura fino a 19 giorni. Il cespuglio è costituito da una o più infiorescenze. Il frutto del daylily è una scatola con tre lati, al suo interno ci sono i semi.
Varietà di arancia
Il comune daylily arancione è caratterizzato da foglie curve verde intenso. La loro larghezza è di 30 mm, l'altezza alla sommità delle infiorescenze è di 1 m, il diametro dei fiori è di 120 mm. Il fiore ha un centro arancione con un sottotono rosso scuro. Non c'è odore. Cominciano a fiorire a luglio.
Daylily "Orange Nassau" è usato per decorare il giardino anteriore con bellissimi fiori in una tonalità brillante... Questa è una varietà precoce. Il colore va dal pesca all'arancione, con occhio dorato e collo giallo brillante. I petali sono, per così dire, ammaccati e i loro bordi sono ondulati.
L'emerocallide di questa varietà è un buon fiore da recidere, fare bouquet, usato come decorazione durante i banchetti. Essendo inodore, non provoca allergie.
Altezza della pianta fino a 0,5-0,55 m La cultura fiorisce in luglio e agosto. Dimensione del fiore 140 mm. L'ibrido di questa pianta è stato allevato 8 anni fa.
Daylily rosso è una specie naturale. Combina fascino visivo e cura senza pretese. La sua descrizione si riduce a quanto segue:
- ha foglie lunghe e strette;
- altezza della pianta 1,2 m;
- gli steli sono spessi, ramificati nella parte superiore;
- un peduncolo forma quasi 100 gemme;
- i fiori sono raccolti in infiorescenze di più pezzi;
- fiorisce per 30 giorni.
- Concerto d'autunno è un tipo di daylily arancione. È caratterizzato da un'originale combinazione di colori arancioni e viola. Pianta alta - 100 cm Diametro del fiore - 10 cm.
- Migliore per design - un look originale con un'applicazione sul collo, cosa rara per una tale tavolozza di colori, che è un ornamento di colori. Sembra "fluire" fuori dal collo e si distribuisce verso l'esterno lungo la vena centrale e il petalo. I fiori sono grandi, arancioni, con un ricco occhio bordeaux e dello stesso colore con un bordo sui petali.
- Brucia per te. Una varietà ottenuta non molto tempo fa incrociando Halloween Kisses e Ima Bigtimer. Una varietà di colori rosso-arancio con un occhio viola e lo stesso bordo. Tutte le strisce sono rosse.Il diametro del fiore è di 10 cm.
- Baci di Halloween. Una varietà relativamente nuova, nata 11 anni fa incrociando Halloween Mask con Hank Williams. Una pianta insolita di colore rosa-arancio con un occhio scuro e bordi traforati con un bordo bianco. I fiori sono di piccole dimensioni, ma chiaramente visibili in giardino.
- Matteo Kaskel. Ottenuto attraversando Wyoming Wildfire con Sunset Alpha. La vista è memorabile, è un complesso di una ricca tonalità arancione con un occhio rosso e un bordo di pizzo dorato. I fiori sono grandi - fino a 190 mm - e la pianta stessa è piuttosto alta.
- Città Arancione. Creato 12 anni fa incrociando Lucky Dragon e Jane Trimmer. Una pianta con piccoli fiori. Ma è chiaramente visibile in qualsiasi giardino grazie a un occhio bordeaux, che occupa quasi l'intero fiore, in combinazione con una ricca base arancione.
- Aranceto. Derivato 12 anni fa incrociando Orange Electric con Pumpkin Prince e Special Ovation. Un bell'aspetto che combina molte delle caratteristiche positive delle varietà parentali. Ciò include le dimensioni, l'aspetto, l'altezza della pianta, un ampio bordo traforato di due colori.
Il nome della varietà è tradotto come "aranceto". Il colore è una combinazione di arancione e rosso intenso.
Per ulteriori informazioni sull'emerocallide arancione, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.