Tutto sui puzzle Hammer

Contenuto
  1. Informazioni sul marchio
  2. Peculiarità
  3. Modelli
  4. Consigli
  5. Recensioni

Il seghetto alternativo è uno strumento compatto e versatile che consente di tagliare prodotti sottili da una varietà di materiali. Questo articolo tratta le caratteristiche e la gamma dei seghetti alternativi Hammer.

Informazioni sul marchio

Hammer Werkzeug GmbH è stata fondata in Germania alla fine degli anni '80. Fin dall'inizio, i creatori hanno deciso di impegnarsi nella produzione di utensili elettrici. Nel corso dello sviluppo e dell'ottimizzazione della struttura, l'azienda ha trasferito la sua sede principale a Praga e la maggior parte dei suoi impianti di produzione in Cina.

Peculiarità

La gamma di seghetti alternativi dell'azienda è progettata per lavorare con diversi tipi di materiali, ovvero legno, plastica, metallo e persino ceramica. La differenza tra i prodotti della maggior parte degli analoghi del segmento di budget è l'alta qualità dell'assemblaggio e un design ergonomico ben congegnato dell'impugnatura, realizzato con l'uso di materiali elastici, che aumenta la praticità e la sicurezza dello strumento.

Tutti i modelli prevedono il collegamento di un aspirapolvere per la rimozione della segatura.

Modelli

I modelli più popolari dei puzzle di rete dell'azienda sul mercato russo sono diverse opzioni.

  • LZK 550 - modello economico senza modalità di pompaggio con una potenza di 550 watt. La velocità massima di taglio è di 3000 colpi/min, che consente tagli nel legno fino a una profondità di 60 mm, e nell'acciaio fino a una profondità di 8 mm. Non c'è possibilità di allegato rapido del file.
  • LZK 650 - una versione con potenza aumentata fino a 650 W e la presenza di una modalità pendolo, che consente di tagliare il legno a una profondità di 75 mm.
  • LZK 850 - l'opzione più potente (850 W) e costosa con la modalità di pompaggio, che consente di tagliare il legno a una profondità di 100 mm o l'acciaio a una profondità di 10 mm.

L'assortimento dell'azienda comprende anche seghetti alternativi a batteria, il più popolare dei quali è l'LZK 1000.

Questo modello è dotato di un dispositivo di accumulo con una capacità di 1,3 Ah, è caratterizzato da una frequenza di taglio da 600 a 2500 colpi/min e dall'assenza di una modalità di pompaggio. Questi parametri consentono allo strumento di tagliare il legno a una profondità di 30 mm e l'acciaio a una profondità di 3 mm. Viene fornita la possibilità di fissaggio rapido della tela.

Consigli

Per lavorare con lo strumento nel modo più efficiente, conveniente e sicuro possibile, è necessario regolarlo prima di iniziare il processo. I seghetti alternativi sono generalmente dotati di tre regolatori di base. Il primo è responsabile della pendenza della suola. Nella maggior parte dei casi è sufficiente posizionarlo rigorosamente perpendicolare all'asse di taglio. Solo in rare situazioni si rende necessario installare un angolo diverso (per eseguire tagli di strutture inclinate o per ottenere parti di forme complesse).

La seconda impostazione importante è il regolatore della frequenza di taglio. È sempre selezionata per un materiale specifico e usa la tela in modo empirico.

Quando si lavora con materiali morbidi (come il legno), vale la pena impostare la velocità sulla posizione massima disponibile, mentre i prodotti duri (metallo e ceramica) si tagliano meglio alla frequenza più bassa. Quando si utilizza una lama stretta, vale la pena abbassare leggermente la frequenza per evitare surriscaldamenti o rotture.

Il terzo importante regolatore è responsabile della presenza e dell'ampiezza della componente longitudinale del movimento dell'asta ("pompaggio"). Vale la pena soffermarsi su questa regolazione in modo più dettagliato. Si consiglia di aumentare l'ampiezza della corsa longitudinale solo quando si tagliano prodotti in legno sufficientemente spessi., poiché le vibrazioni del pendolo della lama consentono di rimuovere i trucioli dal taglio.

Se è necessario eseguire rapidamente un taglio non molto preciso di una parte morbida, è possibile impostare il regolatore sulla posizione massima. Se devi lavorare con un seghetto alternativo con ceramica o metallo, allora è meglio rimuovere il pompaggio a zero, altrimenti potresti riscontrare un taglio storto o addirittura danneggiare la lama.

Quando acquisti uno strumento Hammer, dovresti immediatamente scegliere e acquistare un set aggiuntivo di file per materiali e parti diversi, poiché la maggior parte dei modelli è dotata di un file universale o di file separati per metallo e legno.

Recensioni

La maggior parte dei proprietari di seghetti alternativi Hammer nota la loro alta qualità a un costo molto ragionevole, nonché la comodità di lavorare con lo strumento grazie alla sua ergonomia. I proprietari di modelli economici come l'LZK550 considerano la mancanza di una modalità di scambio il principale svantaggio.

Anche la qualità delle suole in acciaio stampato nelle opzioni di strumenti economici è fonte di critiche.... Alcuni revisori fanno notare che, nonostante la presenza di una rete di centri di assistenza certificati, alcuni pezzi di ricambio per le riparazioni a volte devono essere ordinati dalla Cina.

Una panoramica del seghetto alternativo Hammer LZK700c Premium, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento