Tutto sulle frese in nichelcromo
La taglierina Nichrome viene utilizzata non solo nell'industria, ma anche nella vita di tutti i giorni. Viene utilizzato attivamente per tagliare legno, schiuma e altri materiali.
Con l'aiuto di tali apparecchiature, puoi facilmente realizzare una facciata originale. Una macchina del genere consente di tagliare la schiuma in modo rapido e preciso. Affronta il compito molto meglio di un coltello o persino di un seghetto.
Peculiarità
La taglierina al nichelcromo è realizzata con filo di nichelcromo. È una lega speciale contenente diversi metalli:
- cromo;
- nichel;
- ferro da stiro;
- silicio;
- manganese.
La qualità di tale filo è regolata dagli standard nazionali (GOST 8803-89 e 127660.
Il cromo fornisce al filo la forza necessaria e il nichel fornisce duttilità. Tali leghe possono essere lodate per la loro elevata resistenza alla corrente.
Maggiore è lo spessore, minore è la resistenza, dalla quale dipende, a sua volta, il livello di riscaldamento del filo.
Se parliamo delle qualità positive del nicromo, è imperativo menzionare la plasticità. Pertanto, il produttore riesce ad ottenere il prodotto finale con la sezione trasversale desiderata. Esso, a sua volta, può essere nella forma:
- ovale;
- trapezio;
- quadrato.
Ci sono altre qualità per le quali sono apprezzate le frese al nichelcromo. Questo metallo non arrugginisce, è resistente alla corrosione anche in ambienti aggressivi con gas e liquidi.
Inoltre, le frese hanno un'elevata resistenza al calore, resistenza alle sollecitazioni meccaniche e peso ridotto.
Uno dei principali inconvenienti è il costo elevato, che non poteva che incidere sulla domanda.
Un taglierino in nicromo è un dispositivo che viene utilizzato per tagliare i ricci dal legno e dalla schiuma. Ci sono due elementi principali nel suo design:
- parte tagliente;
- Alimentazione elettrica.
Poiché il design dell'unità è semplice, puoi creare uno strumento da solo a casa. Rispetto a un semplice puzzle, una tale unità presenta molti vantaggi.
Uno di questi è l'assenza di un telaio metallico, rispettivamente, e la profondità di taglio non è limitata da nulla. Ecco perché una taglierina al nichelcromo viene spesso utilizzata per tagliare parti volumetriche.
L'utensile dimostra un'elevata velocità di taglio, mentre l'utente non deve esercitare sforzi inutili. Grazie a queste qualità, puoi risparmiare notevolmente tempo.
Visualizzazioni
Il seghetto alternativo non può essere paragonato alla fresa al nichelcromo in termini di velocità e qualità del lavoro. L'unità viene sempre fornita completa di filettatura, ma se necessario, è possibile sostituire l'elemento lame se si è rotto per un lungo periodo di tempo.
Tra tutte le attrezzature proposte del tipo descritto, si possono distinguere le frese:
- su legno;
- per schiuma.
Con l'aiuto di tali unità, la plastica viene spesso tagliata.
Criteri di scelta
Prima di scegliere un cutter, devi sapere a quali punti devi prestare attenzione per primi.
La cosa più importante è il filo, l'ulteriore utilizzo dello strumento dipende da esso e dalle sue caratteristiche. Se la lettera H è presente sulla sua superficie, è l'ideale per creare elementi riscaldanti.
È con un tale filo che lo strumento dovrebbe essere equipaggiato.
Se è presente un riquadro di delimitazione nel design della torcia, anche la profondità di taglio è limitata. Nella produzione dell'unità in modo indipendente, questo elemento non viene utilizzato nella struttura, quindi è possibile lavorare materiale di qualsiasi spessore.
Di cosa fare?
Tutti, avendo a portata di mano il numero minimo di parti, sono in grado di assemblare con le proprie mani un cutter in nicromo per eseguire i più semplici lavori domestici. Un tale puzzle fatto di trascinamento al nichelcromo, soggetto allo schema di assemblaggio, durerà più di un anno.
Su Internet, i maestri non esitano a condividere l'artigianato. Se monti lo strumento da solo, ci vorranno tanti soldi quanto assemblare un puzzle. Ma la funzionalità sarà molto diversa.
Chiunque abbia una tensione di 12 V può essere utilizzato come fonte di alimentazione, mentre l'intensità di corrente dovrebbe essere compresa tra 5 e 10 A. Un'unità computer sarà la soluzione ideale.
L'elemento tagliente è filo di nichelcromo.
Per la produzione, dovrai prima creare una maniglia con una clip a un'estremità. Il filo è attaccato da un lato, dall'altro, è installato un peso e i contatti sono collegati all'alimentazione.
Non appena il dispositivo è collegato, l'elemento lame diventa molto caldo. È a causa della temperatura creata che è possibile tagliare il foglio di compensato senza difficoltà. È come tagliare il burro con un coltello caldo.
I bordi saranno leggermente bruciati come dopo aver usato un laser cutter.
Gli esperti consigliano di lavorare per strada, perché durante il funzionamento di tali apparecchiature, il materiale fuma un po'. È adatta anche una stanza con una ventilazione ben organizzata.
Come realizzare un cutter in nicromo con le tue mani, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.