Come scegliere e utilizzare i puzzle Zubr?
Un seghetto alternativo elettrico è considerato uno strumento indispensabile durante l'esecuzione di lavori di riparazione. Il mercato delle costruzioni è rappresentato da una vasta selezione di questa tecnica, ma i puzzle del marchio Zubr meritano un'attenzione speciale.
Questi dispositivi sono progettati per tagliare non solo legno, compensato, metallo, ma anche materiali in resina epossidica e plastica.
Peculiarità
Il seghetto alternativo prodotto da Zubr OVK è una macchina portatile caratterizzata da alta qualità e non ha analoghi tra gli strumenti prodotti da aziende straniere. Gli ingegneri dello stabilimento studiano costantemente la domanda dei consumatori e riforniscono la linea di prodotti con nuovi modelli.
A causa del fatto che tutte le apparecchiature sono sottoposte a un'attenta selezione della qualità e sono testate, si distingue per una lunga durata, sicurezza e affidabilità.
Come i prodotti di altre marche, il seghetto alternativo Zubr è progettato per tagliare vari materiali lungo un percorso curvo e diritto. Tutte le modifiche del dispositivo hanno funzionalità estese, hanno una modalità per impostare l'angolo di inclinazione e segare.
Quando si lavora con uno strumento del genere è importante assicurarsi che la sua suola aderisca uniformemente alla superficie del materiale in lavorazione... Quando si tagliano i prodotti, è impossibile consentire un movimento incontrollato della posizione del dispositivo. Si consiglia di tagliare i materiali che hanno una struttura solida con la marcia minima.prima di impostare il rullo di guida.
La caratteristica principale del seghetto alternativo Zubr è che può tagliare prodotti in legno di forma irregolare, per questo è necessario acquistare anche una bussola speciale (a volte viene fornita dal produttore come set completo). Frese o trapani di grande diametro vengono utilizzati per tagliare il legno.
Grazie al design unico, un tale seghetto alternativo può essere utilizzato per tagliare con un angolo non solo di 90 °, ma anche di 45 °. I modelli semplici del dispositivo hanno due angoli di taglio - 0 e 45°, mentre i modelli professionali sono dotati di regolazione dell'angolo con passi diversi: 0-9°, 15-22°, 5-25° e 30-45°. La regolazione avviene modificando l'inclinazione della suola.
Quando si lavora con plastica e metallo, si consiglia di lubrificare la superficie della lama con olio per macchine e quando si taglia acrilico e PVC, è necessario inumidirla con acqua.
I seghetti alternativi "Zubr" sono dotati di un sistema di alimentazione a pendolo a tre stadi, la velocità è controllata da un'unità di controllo speciale, inoltre, il design ha un tubo di derivazione incorporato a cui sono collegati un tubo dell'aspirapolvere e un puntatore laser.
Panoramica del modello
Poiché il produttore fornisce al mercato seghetti alternativi Zubr di varie modifiche, prima di acquistare questo o quel modello, è necessario prestare attenzione alla produttività dell'utensile e al massimo spessore di taglio possibile.
I seguenti modelli sono considerati le opzioni più popolari.
- L-P730-120... Si tratta di un elettroutensile professionale, dotato di mandrino autoserrante e con una potenza di 730 W. Il design è costituito da una cassa in metallo, che ospita un cambio, la suola del prodotto è fusa. Grazie al manico a forma di fungo, il processo di taglio diventa comodo. La frequenza delle corse viene regolata automaticamente, la corsa della sega è di 25 mm, può tagliare legno fino a 12 cm di spessore Inoltre, lo strumento è integrato con un sistema autopulente e un movimento a pendolo.
- ZL-650EM... Questo modello appartiene alla serie "Master", la sua potenza è di 650 watt.Il corpo della struttura è realizzato in metallo resistente, che ne aumenta l'affidabilità. Il mandrino del dispositivo non è a bloccaggio rapido, il seghetto alternativo è dotato di una modalità di corsa del pendolo e regolazione elettronica delle corse. La corsa della sega è di 2 cm e lo spessore del taglio del materiale non supera i 6 cm Questo modello viene utilizzato principalmente per il taglio del legno.
- ZL-710E... Questa è una macchina portatile che combina comodità di lavoro, sicurezza d'uso, facilità d'uso e la possibilità di regolare l'angolo di taglio allo stesso tempo. Il design della struttura offre una comoda maniglia con un pad antiscivolo. La suola del seghetto alternativo è in acciaio e può essere impostata in diverse posizioni a seconda dell'angolo di taglio desiderato. Il modello ha una funzione di aspirazione della polvere, poiché è dotato di un tubo di derivazione a cui può essere collegato un aspirapolvere. La produttività dell'utensile è di 710 W, un tale dispositivo può tagliare acciaio di 10 mm di spessore e legno di 100 mm di spessore.
- L-400-55... La modifica è destinata all'uso professionale. Nonostante il fatto che non vi sia alcun movimento a pendolo e un mandrino autoserrante nel design, il seghetto alternativo da 400 W si adatta facilmente al taglio di legno spesso 55 mm. Il dispositivo è leggero e ha una buona manovrabilità. Inoltre, la confezione include un portachiavi integrato, un attacco per aspirapolvere e uno schermo protettivo. La frequenza della corsa viene regolata automaticamente sull'impugnatura.
- L-570-65... La potenza di tale macchina è di 570 W, è progettata per il taglio di legno con uno spessore non superiore a 65 mm. La corsa della sega in questo modello è di 19 mm. Il design include uno schermo protettivo, corsa del pendolo e regolazione elettronica della frequenza della corsa. Tale modifica è adatta sia per lavori semplici che può essere utilizzata da artigiani esperti durante la costruzione. Il dispositivo si distingue per il prezzo accessibile e l'alta qualità.
- L-710-80... È una macchina professionale che ha ricevuto molte recensioni positive per il suo funzionamento senza problemi. La potenza del dispositivo è di 710 W, la corsa della lima è di 19 mm. Lo strumento può tagliare rapidamente e facilmente legno fino a 8 cm di spessore.Il design è dotato di una corsa del pendolo, uno schermo protettivo e un regolatore di velocità. Inoltre, questo modello ha la possibilità di collegare un aspirapolvere.
Il produttore, oltre ai seghetti alternativi elettrici, produce anche quelli ricaricabili, ma tali modifiche sono per molti versi inferiori nelle prestazioni. Pertanto, se sono previsti lavori su larga scala, è meglio dare la preferenza alle macchine elettriche. Per le riparazioni di routine, puoi acquistare i modelli elettrici e a batteria più semplici.
Sottigliezze di scelta
Affinché il puzzle Zubr possa far fronte a compiti specifici nel modo più efficiente possibile, prima di acquistarlo, è importante prestare attenzione non solo al design e al prezzo, ma anche alle caratteristiche tecniche.
- Tipo di cibo... Le macchine utensili che operano dalla rete elettrica hanno un'elevata produttività, ma il loro principale svantaggio è il cavo, che rende il lavoro scomodo. Per quanto riguarda la serie di batterie, si distinguono per mobilità, funzionamento sicuro, ma la loro batteria deve essere caricata frequentemente. Inoltre, le batterie perdono potenza nel tempo e devono essere sostituite con nuove, il che comporta costi aggiuntivi.
- Potenza... La profondità di taglio massima dipende da questo indicatore. I seghetti alternativi Zubr sono prodotti con una capacità da 400 a 1000 watt. Pertanto, devono essere selezionati in base al volume e ai tipi di lavoro pianificato.
- Profondità di taglio... È impostato separatamente per ogni materiale. È meglio dare la preferenza alle modifiche universali che possono tagliare non solo il legno, ma anche il metallo e altre superfici durevoli.
- Frequenza della corsa... Influisce in modo significativo sulla velocità del lavoro. Maggiore è la frequenza, migliore sarà il taglio. Si consiglia di acquistare macchine con un controller di velocità.Grazie a ciò, per il taglio di materiali morbidi, sarà possibile impostare una frequenza elevata e, per materiali duri, una bassa.
- Equipaggiamento aggiuntivo... Per non pagare due volte, è necessario dare la preferenza a quei modelli che sono dotati dal produttore di una serie di file, guide e altri tipi di dispositivi. Allo stesso tempo, le seghe svolgono un ruolo enorme, il loro set minimo dovrebbe essere costituito da lame per tagliare legno tenero, duro, plastica, fogli di metallo, PVC, ghisa e piastrelle di ceramica. Con tutti questi file a portata di mano, puoi facilmente affrontare qualsiasi tipo di lavoro. È inoltre importante chiarire il sistema di fissaggio dei file e la possibilità di una loro facile sostituzione.
Inoltre, dovresti prestare attenzione alla presenza di binari di guida nel design, che ti consentono di tagliare il materiale con una certa angolazione. Per un lavoro confortevole, il seghetto alternativo dovrebbe essere dotato di un raggio laser o di un'illuminazione.
Successivamente, vedere la recensione del seghetto alternativo elettrico Zubr L-P730-120.
Il commento è stato inviato con successo.