Tutto sulle ringhiere per balconi in metallo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Design
  6. Bellissimi esempi

I balconi in metallo sono molto apprezzati per la loro praticità, estetica e decoratività. Dal materiale di questo articolo scoprirai cosa sono, cosa sono notevoli, di quali materiali sono fatti, quali caratteristiche decorative hanno.

Peculiarità

Le ringhiere per balconi in metallo garantiscono la sicurezza delle persone sui balconi. Sono soggetti a severi requisiti (GOST, SNiP), che regolano il livello di carico sulle ringhiere e l'altezza della recinzione.

Secondo SNiP 2.02.07, sono progettati per un peso medio di 100 kg per 1 metro lineare.

Le ringhiere dei balconi devono essere fissate alle pareti e alla base (elementi incassati). Per questo, i raccordi speciali sono montati nelle pareti. Senza di esso, la forza della recinzione è notevolmente ridotta. Molto spesso si tratta di strutture aperte, sebbene se combinate con altri materiali, possono diventare parte di un progetto di balcone chiuso.

Requisiti importanti per le strutture metalliche sono la resistenza alla ruggine, la levigatezza della superficie, l'assenza di scheggiature, crepe. I parapetti in metallo definiscono l'aspetto generale e lo stile del balcone.

Le ringhiere in metallo mantengono una persona appoggiata al corrimano. Non graffiano, non si rompono, sono resistenti ai carichi del vento, resistono al peso aggiuntivo di cesti e vasi di fiori. Possono essere laconici o riccamente decorati con elementi decorativi.

Sono resistenti a temperature estreme, luce solare, gelo. Sono considerati un materiale versatile, combinato con altre materie prime per la finitura di balconi e logge. Sono spesso combinati con vetri, muratura. Differiscono nella variabilità del design (sono solidi, soffiati, cavi, attorcigliati).

Le recinzioni metalliche hanno una lunga durata (almeno 10-15 anni e alcune fino a 100). Richiedono un restauro minimo. Non si deformano, non temono danni meccanici, si adattano allo stile architettonico dell'edificio, decorando efficacemente la sua facciata.

Visualizzazioni

A seconda del tipo di costruzione, i balconi in metallo sono suddivisi in diverse varietà.

Ferro battuto

I parapetti forgiati vengono realizzati nelle fucine secondo le misure del cliente. Prima della produzione, discutono del design, dell'altezza, del colore della struttura. Il prodotto finito viene portato a casa. Viene installato mediante saldatura a punti.

Le recinzioni forgiate sembrano straordinarie, si differenziano per una varietà di configurazioni e forme bizzarre. Sono spesso decorati con quadrifogli, archi, ghirlande, cesti in ferro battuto. Tali costruzioni sono leggere ed eleganti, allo stesso tempo resistenti e affidabili.

Tuttavia, queste varietà sono molto costose perché sono opera dell'autore.

saldato

L'aspetto dei parapetti saldati è simile alle controparti forgiate. La differenza sta nel metodo di produzione più semplice. Si tratta di griglie che vengono saldate da pezzi di barre di acciaio (ghisa). Le modifiche possono consistere in una o più sezioni con disposizione rettangolare o trapezoidale.

Non sono di qualità inferiore, mentre costano 2 volte meno di quelli forgiati. Sono ordinati da coloro che apprezzano l'estetica della recinzione, ma la loro situazione finanziaria non consente di ordinare una costosa versione contraffatta. Lo svantaggio del prodotto è la necessità di ritocchi periodici e adescamento dei cordoni di saldatura.

Prefabbricato

Queste modifiche sono elementi della griglia posizionati parallelamente l'uno all'altro.Inoltre, possono essere disposti sotto forma di un certo motivo di fantasia. Il loro design è variabile.

Le strutture composite comportano l'assemblaggio di elementi direttamente nel luogo di installazione. I moduli hanno giunti scanalati affidabili e nervature di irrigidimento.

Innanzitutto, i montanti verticali vengono assemblati, solo dopo che altri elementi sono stati attaccati ad essi.

Lancio

Le varietà di parapetti per schermi non sono altro che fogli di materiale solidi fissati a supporti verticali. A seconda del tipo di materiale di fabbricazione e delle soluzioni progettuali, possono decorare le facciate degli edifici in diversi stili architettonici.

Sono in grado di dare rispettabilità a qualsiasi balcone. Sono spesso decorati con elementi in bronzo e motivi intricati. A seconda della varietà, possono consentire l'isolamento e il rivestimento del balcone. Hanno balaustre fuse in diverse direzioni stilistiche.

Combinato

I prodotti combinati sono strutture in cui il metallo è la base per altri materiali (ad esempio plastica, vetro temperato, pietra, legno, mattoni).

Sono esteticamente gradevoli, consentono di creare progetti di design eleganti quando si sceglie un design moderno per balconi e logge.

Materiali (modifica)

Le ringhiere dei balconi sono realizzate in acciaio inossidabile, ghisa, alluminio e altre materie prime. Ogni tipo di materiale ha le sue caratteristiche.

Alluminio

L'alluminio è resistente alle precipitazioni atmosferiche. È immune agli acidi e ai prodotti chimici. Tuttavia, durante il funzionamento perde la sua lucentezza originale. Quando si installano strutture in alluminio, sono necessari perni speciali.

Molto spesso, l'alluminio viene utilizzato come profilo guida nelle strutture di tipo combinato. Queste possono essere strutture a corda, parapetti con vetro, tubi orizzontali o verticali. Il filler è triplex. Inoltre, le strutture in alluminio sono abbinate a vetri specchiati o colorati.

Acciaio

Le opzioni in acciaio sono più durevoli ed esteticamente più gradevoli di quelle in alluminio. Il materiale è durevole, affidabile e, una volta ossidato, può essere lavorato, grazie al quale riacquista la sua lucentezza originale. Le recinzioni in acciaio sono resistenti alle precipitazioni meteorologiche e alle condizioni climatiche di diverse regioni del paese. Non hanno bisogno di cure particolari.

Le ringhiere in acciaio sono rettificate e lucidate. I prodotti del primo gruppo si distinguono per l'assenza di stampe sulla superficie metallica. Questa è una degna alternativa alle opzioni cromate, motivo per cui sono molto richieste tra i clienti.

Ferro da stiro

Il ferro è il materiale più richiesto nella scelta delle materie prime per la produzione di parapetti metallici per balconi e logge. Ha molti vantaggi, tra cui la chiave è forza, affidabilità, durata.

Lo svantaggio del materiale è la necessità di una manutenzione costante (colorazione superficiale). Le strutture metalliche sono abbinate a corrimano in legno, corde, vetro, tubi, profili quadrati.

Si fissano al pavimento o alla consolle in tratti rettilinei e curvi.

Dimensioni (modifica)

L'altezza della recinzione secondo GOST è correlata all'altezza totale dell'edificio. Se questa cifra è di 30 m, l'altezza della partizione metallica è di 1 m. Quando l'edificio è più alto, l'altezza sale a 110 cm Secondo lo standard stabilito, la larghezza tra i montanti verticali è di 10-12 cm Allo stesso tempo, è esclusa la presenza di architravi orizzontali nelle ringhiere.

Queste regole sono scritte per edifici a più piani. Nelle istituzioni prescolari, l'indicatore di altezza deve essere di almeno 1,2 M. La stessa regola si applica a quei casi in cui i bambini vivono nelle case.

L'altezza minima del parapetto raggiunge la metà dell'addome di un adulto di statura standard.

Design

Le soluzioni stilistiche delle ringhiere metalliche per balconi di case private e di campagna possono essere molto diverse. Le opzioni laconiche hanno una forma tradizionale rettangolare o lineare. Allo stesso tempo, i dettagli delle recinzioni possono avere diversi elementi decorativi (ad esempio pizzi decorati, riccioli, ornamenti floreali, forme geometriche).

La forma delle recinzioni è varia. Può essere semplice, arrotondato, sfaccettato: dipende dalla forma del balcone stesso. I muri delle recinzioni sono lineari, concavi, convessi. La forma del parapetto può essere tipica e raggiata.

I parapetti dritti si distinguono per linee chiare, mancanza di pretenziosità. Questo li rende adatti a diverse facciate. Anche dopo molti anni, il loro design non perderà la sua rilevanza, sembrerà elegante.

Il design francese è particolarmente sofisticato. Tali recinzioni di solito incorniciano piccole aree. In base alla forma dei balconi, possono essere ondulati e persino angolari.

I modelli per vetri panoramici si distinguono per la severità delle forme e un minimo di decorazioni. Le recinzioni di questo tipo prevedono l'installazione per settore. Sono telai di protezione a forma di tubo in acciaio inossidabile.

I modelli in stile minimalista sono laconici. Sono spesso combinati con il vetro. Gli elementi metallici si sposano bene con il vetro stratificato. Le lastre di vetro possono essere di diverse dimensioni a seconda del design.

Il colore degli inserti in metallo può essere abbinato al pattern degli schermi in vetro.

Le ringhiere dei balconi realizzate in diversi tipi di metallo, sottoposte a varie lavorazioni, sembrano originali sulle facciate degli edifici.

Bellissimi esempi

Offriamo diversi esempi del design originale di balconi utilizzando strutture metalliche:

  • un esempio di ringhiera per balcone in ferro battuto decorata con inserti a reticolo e ornamenti in pizzo;
  • opzione di design del balcone in uno stile moderno con un'enfasi sulle linee laconiche;
  • recinzione sezionale in ferro battuto in metallo con supporti per fiori ed elementi decorativi floreali;
  • design elegante di un piccolo balcone con un decoro a forma di viti con frutti che intrecciano ramoscelli verticali;
  • la scelta di una struttura forgiata con un motivo decorato per la finitura di un balcone di tipo aperto;
  • spettacolare ringhiera del balcone con un bordo superiore ondulato e un arioso motivo traforato;
  • costruzione reticolare laconica con un motivo geometrico.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento