Balconi in vetro
Di recente, le ringhiere per balconi in vetro sono diventate popolari. Quali sono, quali sono i vantaggi delle vetrate panoramiche, modelli realizzati in plexiglass, con acciaio inossidabile e vetro, considereremo più in dettaglio.
Peculiarità
Molti residenti di appartamenti in città preferiscono realizzare balconi in vetro. Sembra elegante e originale. Una tale recinzione è sicura. La resistenza è quasi la stessa di quella del foglio profilato di fronte. Il vetro temperato viene lavorato utilizzando la stessa tecnologia del metallo.
Innanzitutto, il materiale viene riscaldato a temperature elevate dell'ordine di 500-600 ° C. Quindi il vetro si raffredda bruscamente, con conseguente tensione superficiale. Il vetro diventa più forte e resistente. Una recinzione realizzata con questo materiale è abbastanza facile da pulire.
Il metallo di solito si riscalda rapidamente al sole e si raffredda la sera. Il vetro non è soggetto a tali variazioni di temperatura.
La robustezza rende inoltre il materiale un'ottima protezione antivandalo. E anche il vetro ha un aspetto attraente, la decoratività è superiore a quella di altre recinzioni.
Molto più spesso puoi vedere un balcone opaco in cemento o metallo. Tuttavia, a volte vuoi ancora qualcosa di insolito e attraente. Sempre più persone preferiscono realizzare recinzioni in vetro. Principali vantaggi:
-
elevata resistenza alle influenze ambientali aggressive;
-
lunga durata;
-
è possibile smontare e installare in un altro luogo;
-
la manutenzione è semplice, in cui non è necessario applicare ulteriori composizioni per la protezione o la decorazione;
-
una stanza con un tale balcone diventa più luminosa, poiché il vetro lascia entrare tutta la luce naturale;
-
l'installazione è abbastanza semplice, richiede pochissimo tempo;
-
la ringhiera in vetro sta bene in qualsiasi interno;
-
il vetro può essere riparato, indipendentemente dalla stagione e dal tempo;
-
il materiale si sposa bene con metallo e legno, puoi realizzare recinzioni combinate.
Il principale svantaggio di questo design è il suo costo elevato. Tale recinzione è più costosa di un analogo in legno o metallo. Ciò è dovuto alle peculiarità della preparazione del bicchiere stesso. Se realizzi una ringhiera in vetro, avrà bisogno di una manutenzione regolare. Altrimenti, i depositi d'acqua si formano molto rapidamente.
Il resto della recinzione in vetro si confronta favorevolmente con gli analoghi... Particolarmente piacevoli sono la loro originalità e l'elevata decoratività. Questa è una buona soluzione anche se il balcone è in una piccola stanza.
Molta luce naturale lo aumenterà visivamente.
Materiali (modifica)
La recinzione è solitamente realizzata in monovetro o triplex. La prima versione ha uno spessore di circa 1-1,2 cm Il triplex, a sua volta, è composto da 2-3 strati con uno spessore di circa 0,4 mm. C'è uno strato trasparente di pellicola polimerica di 0,1 mm. Lo spessore totale è di 0,9-1,4 cm, a seconda del numero di strati.
Quando si sceglie un materiale per una recinzione in vetro, vale la pena considerare le caratteristiche di ciascuna opzione. I balconi con vetrate panoramiche sono affascinanti, soprattutto in una casa privata. Negli appartamenti vengono spesso realizzate recinzioni con finestre con doppi vetri. Il telaio stesso può essere realizzato in acciaio inossidabile, legno o plastica.
Monovetro
Tale materiale in 1 filo può avere vari rivestimenti decorativi. Il monovetro può essere utilizzato come materiale per tende interamente in vetro o utilizzato in combinazione con un profilo metallico.Lo spessore del materiale lavorato e pronto all'uso può variare tra 4-19 mm. Molto spesso, le opzioni trasparenti vengono utilizzate per recintare balconi, modelli ultratrasparenti, opachi, colorati o vetro float. Consideriamo le caratteristiche di questi tipi di vetro.
-
Vetro float... Trasmette fino al 90% di luce ed è di alta qualità. La tecnologia di produzione consente di ottenere un vetro che non distorce lo spazio.
- Chiarissimo. Realizzato secondo lo stesso principio della versione precedente. Tuttavia, è più trasparente e neutro nell'aspetto. Utilizzato per creare la massima visibilità, resa cromatica e trasmissione della luce. È usato raramente quando si organizzano recinzioni.
- Opaco. La superficie viene trattata con una soluzione chimica, ottenendo una finitura opaca. Il vetro si presenta così già dalla fabbrica. Questo non è un film decorativo, ma il risultato di un trattamento speciale. E anche l'opacizzazione viene eseguita utilizzando una macchina sabbiatrice. Tuttavia, questo effetto si applica solo a piccoli elementi.
- Colorato... Durante il processo di fabbricazione, viene aggiunto un colorante alla massa, di conseguenza il vetro viene colorato in modo uniforme per tutto il suo spessore. Questo effetto sembra attraente e impressionante su un balcone vetrato. La saturazione del colore dipende direttamente dallo spessore del foglio.
Triplex
Di solito è questo plexiglass ad alta resistenza che viene utilizzato per la fabbricazione di recinzioni. È anche colorato e decorato secondo necessità. Triplex, infatti, è composto da due vetri temperati, a cui sono abbinati un film polimerico. Vengono utilizzati fogli con uno spessore, più spesso da 6 a 10 mm. Questa caratteristica influenza direttamente la forza.
Prima della vendita, i prodotti vengono testati in conformità con GOST... Viene determinata la qualità del film polimerico e del vetro. Non devono presentare alcun difetto. Ed è anche importante rispettare la tecnologia per la produzione di triplex.
Prima di acquistare materiale per un balcone, è molto importante assicurarsi dell'alta qualità del materiale. Per prima cosa devi familiarizzare con i certificati e quindi valutare visivamente le condizioni del vetro. Se ci sono trucioli, buche o bolle sulla superficie, il materiale è cattivo e non è sicuro utilizzarlo. Le microfratture portano alla rapida rottura del vetro.
Triplex di alta qualità è adatto per la produzione di ringhiere per balconi. È durevole e richiede poca manutenzione. Anche con gravi danni, lo strato polimerico impedisce la frantumazione del vetro, lasciando solo un'ammaccatura.
Anche se il materiale si rompe, i frammenti sono arrotondati, non taglienti. Questo rende il triplex il più sicuro possibile per l'uomo.
Tipi di strutture
La ringhiera del balcone ha una funzione protettiva e decorativa. Esistono molte opzioni per soluzioni di design aggiuntive che rendono l'aspetto generale più attraente. Ringhiere così spesso usate in legno o metallo come aggiunta. Entrambi i materiali funzionano bene con il vetro.
Tuttavia, ci sono casi in cui l'intera recinzione è realizzata solo con materiale trasparente. Non sono previsti elementi ausiliari. In questo caso, non è molto comodo appoggiarsi. Va tenuto presente che non devono essere esercitati carichi aggiuntivi sulla recinzione in vetro, anche se è stato utilizzato un materiale particolarmente resistente.
Il parapetto del balcone in vetro può essere con angoli retti e linee rette o con curve. Il tipo di costruzione viene selezionato in base all'esterno generale e alla forma della soletta sporgente in calcestruzzo. I parapetti di configurazione complessa sembrano più interessanti, ma anche difficili da eseguire. Ma in misura maggiore vale la pena partire dal design della lastra del balcone.
Design
L'opzione più semplice è il vetro trasparente. Questo è standard, quasi un classico. Ma a volte vuoi qualcosa di più interessante, ed è qui che le idee di design vengono in soccorso. Qualsiasi motivo può essere applicato al vetro, sia dall'esterno che dall'interno.È possibile colorare il materiale.
Alcuni produttori possono facilmente applicare anche fotografie alle recinzioni. E anche il vetro può essere decorato con l'illuminazione.
In modo che l'immagine non si deteriori dagli effetti dell'ambiente, è protetta con una pellicola speciale. Rafforza ulteriormente la tela e praticamente non influisce sulla capacità di trasmettere la luce.
Diverse tecnologie vengono utilizzate per decorare il vetro. I modelli opachi sono realizzati con una sabbiatrice. Il modo più economico e semplice per applicare un'immagine o cambiare colore è la pellicola decorativa. La stampa serigrafica e la laminazione sono ugualmente popolari.
Ogni metodo di decorazione è unico e si adatta a idee specifiche. La scelta dipende dal tipo di vetro utilizzato, dalle dimensioni della ringhiera del balcone e dal budget... E anche un'ulteriore cura dipende dalla decorazione. In alcuni casi, per il lavaggio sono necessari detergenti speciali. Non utilizzare abrasivi per evitare di graffiare la superficie.
Bellissimi esempi
Le ringhiere in vetro per balconi sono più spesso utilizzate nella sistemazione delle case di campagna, tuttavia una tale soluzione è anche abbastanza appropriata per un appartamento. È solo che nel primo caso ci sono possibilità più costruttive. Su qualsiasi balcone è possibile utilizzare materiali durevoli, affidabili ed estetici. Considera alcuni bellissimi esempi di recinzioni.
-
I vetri colorati piuttosto insoliti sembrano attraenti. Da lontano, sembra che la parte superiore sia realizzata in materiale solido.
- Ringhiera in vetro di alta qualità. Le piccole lastre sono fissate saldamente nella parte inferiore e superiore ed è conveniente appoggiarsi alla ringhiera.
- Questa versione del balcone sembra interessante e insolita. La luce del sole penetra bene attraverso il vetro trasparente.
- La recinzione è in vetro colorato. Un materiale scuro, a bassa opacità, che sta benissimo in combinazione con supporti in metallo.
- Un design interessante del balcone del bovindo, che di per sé è attraente per la sua forma. Il vetro è trasparente, lascia entrare molta luce e completa il design generale.
Il commento è stato inviato con successo.