Design del mobile sulla loggia

Design del mobile sulla loggia
  1. Peculiarità
  2. Sviluppiamo un progetto di design
  3. Come posizionare i mobili?
  4. Esempi di soluzioni di successo

Ogni ragazza vuole che il suo appartamento sia accogliente e originale. Uno dei luoghi che tutti spesso trascurano e usano come deposito per cose inutili è una loggia. Tuttavia, questa particolare stanza può essere utile se sogni un ufficio separato, ma le dimensioni dell'appartamento non lo consentono. In questo caso, pensare al design dell'ufficio sulla loggia è la soluzione migliore.

Peculiarità

Uno studio sulla loggia è solo una manna dal cielo per coloro che apprezzano l'isolamento, il calore e il comfort. Questa stanza è abbastanza isolata, non c'è passaggio attraverso di essa, quindi ti sentirai sempre a tuo agio. Inoltre, non c'è nulla che distragga dal lavoro e, anche se sei stanco, puoi sempre alzarti e goderti la bella vista dalla finestra. Inoltre, una loggia è sempre la presenza di aria fresca e non ci saranno problemi con la ventilazione. Naturalmente, la luce del sole stimolerà un'attività vigorosa.

Molte ragazze pensano che creare un'area di lavoro del genere sia un lavoro travolgente. Tuttavia, questa opinione è fondamentalmente sbagliata: la sistemazione dell'ufficio richiederà meno tempo e non ci saranno costi finanziari significativi. Un ufficio ideale può essere realizzato senza ricorrere all'aiuto dei designer: il luogo stesso è piuttosto insolito. Nessuno dice che allestire un ufficio sarà facile, ma ne vale la pena. È in questo angolo appartato che puoi dare vita ai tuoi progetti più creativi.

Sviluppiamo un progetto di design

Se hai intenzione di iniziare a sviluppare il design del futuro ufficio, è necessario eseguire una serie di lavori obbligatori. La prima cosa da fare è lucidare le finestre. È meglio usare finestre con tripli vetri di altissima qualità in modo che i rumori della strada e della casa non penetrino all'interno e non interferiscano con il lavoro. Buone finestre prevengono anche temperature estreme e non dovrai congelare o surriscaldare. Non dimenticare le zanzariere: tutti sanno quanto possano essere fastidiosi alcuni insetti.

La fase successiva è l'isolamento generale di pareti, soffitto e pavimento, sigillatura di crepe. Se non c'è elettricità, vale la pena occuparsi di condurla nell'area di lavoro. Una buona opzione è l'illuminazione spot, che sarà posizionata direttamente vicino al posto di lavoro. Anche il riscaldamento è un must, con il riscaldamento a pavimento è l'idea migliore. Tuttavia, ciò richiederà molte risorse finanziarie, quindi la scelta di un buon convettore o riscaldatore sarà una soluzione pratica.

Se hai un balcone lungo o ampio, puoi decorarlo perfettamente come un'intera stanza. Da un lato puoi posizionare un'area di lavoro e dall'altro un comodo letto o poltrone.

Questo design è perfetto per le donne d'affari che apprezzano non solo il lavoro, ma anche il tempo libero. È anche necessario pensare alla disposizione dei mobili, in modo che si espanda visivamente e non "ruba" lo spazio. Scegli carta da parati e finiture in caldi colori neutri: avorio, beige, pesca.

Un balcone stretto non è affatto un ostacolo all'organizzazione di un ufficio elegante. Anche la stanza più stretta può ospitare un set minimo di mobili: un tavolo, una sedia, degli scaffali. Una scelta eccellente sarebbe quella di posizionare un vaso di fiori, una piccola sedia o una poltrona imbottita. Nei balconi di questo tipo, i davanzali delle finestre rubano molto spazio, quindi è meglio rimuoverli semplicemente. Puoi anche collegare la loggia alla stanza usando una partizione: una parete di mobili morbidi o un acquario.

Come posizionare i mobili?

Il posizionamento dei mobili è una delle fasi più difficili, perché è necessario assicurarsi che l'armadio appaia visivamente più grande e non prema. La prima cosa da installare è un tavolo. Assicurati di posizionarlo lontano dall'ingresso e ordina un modello del genere in modo che si adatti perfettamente alle dimensioni della tua loggia. Una buona soluzione per i balconi stretti sarebbero i controsoffitti incernierati o angolari con spazio extra nella parte inferiore (per la tastiera). Dovrebbe esserci anche un computer nell'area di lavoro: assicurati che sia ben posizionato e non occupi troppo spazio.

Per dare all'ufficio un aspetto funzionante, puoi installare diversi scaffali. Non dimenticare che tutto questo dovrebbe essere mantenuto in un'unica combinazione di colori. Sarà possibile riporre sugli scaffali i documenti necessari, la cancelleria e ogni altro accessorio da lavoro. Gli scaffali montati nella partizione tra la stanza e la loggia sembrano interessanti. Questa soluzione non è solo pratica e funzionale, ma aumenta anche lo spazio.

Con un'ampia e grande loggia, l'area di lavoro è tutt'altro che l'unica cosa che può essere organizzata qui. È del tutto possibile creare un'intera stanza se si posiziona un letto o un divano di fronte. Nei balconi stretti, una sedia a caduta morbida, così come i cuscini sul pavimento o una panca per il relax, staranno bene. Fiori e piante in vasi eleganti non saranno mai superflui. Puoi anche posizionare un tavolino con giornali, riviste o frutta.

Se un'area salotto sul balcone non è una necessità, allora un miglioramento più completo del banco da lavoro sarà la scelta migliore. Prova a decorare la tua sala di lettura. Vicino alle pareti, puoi posizionare piccoli scaffali con libri o una libreria più grande. Usa gli scaffali non solo per i libri, sono ottimi per riviste, CD e piccole figurine.

Quando scegli l'ambiente per la tua area di lavoro, cerca di non esagerare. L'arredamento è qualcosa che dovrebbe essere piccolo, ma di buon gusto. Il comfort domestico aiuterà a dare un tappeto morbido, i fiori sugli scaffali non saranno superflui. Ma con grandi vasi, enormi figurine e altre decorazioni, dovresti stare attento: sovraccaricano troppo lo spazio. Quando metti i mobili, cerca di occupare completamente la stanza - un lato vuoto sembrerà strano - e presto diventerà di nuovo un rifugio per cose inutili.

Esempi di soluzioni di successo

Un ufficio in bianco è una soluzione molto creativa. Non è consigliabile assumere sfumature bianche come la neve, scegliere latte o avorio. Un tavolo stretto senza un accenno di massa, una comoda sedia in pelle e alcuni ripiani per creare un'atmosfera: questo è tutto ciò di cui hai bisogno per il posto di lavoro perfetto. Si consiglia di appendere tende o persiane oscuranti alle finestre. Anche il balcone bianco con un muro in mattoni a contrasto sembra interessante.

Gli armadietti con fiori freschi sembrano sempre vantaggiosi e spettacolari. Non importa se è una palma o delle viole. Le piante rinfrescano la stanza e producono ossigeno per purificare l'aria. Quelli piccoli possono essere posizionati sugli scaffali, quelli grandi possono essere posizionati sul pavimento. Se ci sono più colori, cerca di mantenere i vasi dello stesso colore, questo renderà il tuo ufficio più elegante.

Una loggia stretta avrà un aspetto migliore con una partizione collegata alla stanza. La partizione può essere realizzata sotto forma di diversi ripiani in vetro, dove riposeranno fiori, piccole figurine o fotografie. Scegli un tavolino ad angolo con un lungo ripiano sporgente, utile per documenti e libri. Gli scaffali per documenti e dischi si adatteranno bene sopra la scrivania. La partizione può anche essere abbinata a un'ampia loggia: un grande ripiano sembrerà appropriato e versatile.

Non dare per scontato che l'area di lavoro sia solo un tavolo e un computer, perché le professioni sono diverse. Le ragazze creative possono attrezzare un'intera stanza per disegnare sulla loggia. Un tale balcone in uno stile romantico non lascerà nessuno indifferente.Può essere inoltre decorato con fotografie, dipinti o candele.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento