Progettazione di una loggia abbinata a una stanza

Progettazione di una loggia abbinata a una stanza
  1. Pro dell'unificazione
  2. contro
  3. Sviluppiamo un progetto di design
  4. Sfumature interne
  5. Esempi di successo

Di recente, una delle tendenze principali nel design degli interni di una stanza con una loggia è la loro combinazione. Questa soluzione consente di aumentare l'area della stanza, renderla più luminosa e funzionale. Inoltre, questa mossa di design ti consentirà di trasformare la stanza oltre il riconoscimento, rinfrescando al massimo l'interno che è noioso alla vista.

Pro dell'unificazione

Gli aspetti positivi della combinazione dei due spazi sono evidenti a molti:

  • L'area totale della stanza diventa più grande, il che consente di inserire più cose lì o di allocare un'area aggiuntiva. Attaccando una loggia, i proprietari ottengono anche una grande finestra panoramica attraverso la quale entra più luce.
  • Una tale soluzione per l'interno della stanza è di tendenza oggi, quindi gli ospiti apprezzeranno il buon gusto dei proprietari dell'appartamento.

contro

Tuttavia, questa decisione ha un rovescio della medaglia, che spesso viene dimenticato e sottovalutato.

  • Se il collegamento di spazio aggiuntivo è dovuto all'isolamento del balcone e allo smantellamento della porta e della finestra del balcone, non ci sono particolari difficoltà. Un altro modo di combinare la loggia e la stanza prevede la demolizione di parte del muro esterno della casa, cosa non così facile da fare.
  • La necessità di smantellare il muro esterno non sarà un compito difficile per l'equipaggio dei lavoratori. Ma prima di iniziare i lavori, è indispensabile ottenere l'approvazione di uno specialista e un progetto di ricostruzione firmato da lui.
  • Varie autorità non sono sempre d'accordo su tali opzioni di riqualificazione, in cui cambia lo scopo dello spazio del balcone. Pertanto, vale la pena decidere se è consigliabile coprire a lungo le soglie delle istituzioni statali per ulteriori 3-5 metri nella stanza.
  • In caso di incendio, il balcone è un luogo per salvare i residenti, da lì è più facile per i vigili del fuoco evacuarli. E con la riqualificazione, questa zona perde la sua funzione e la sicurezza antincendio nell'appartamento viene violata. La via d'uscita sarà la presenza di un altro balcone, che i cambiamenti all'interno non riguardano.
  • Quando si sviluppa un progetto, non dimenticare che l'architrave sopra la finestra è un elemento portante e non può essere demolito. Pertanto, il massimo che si può fare è un portale sul sito dell'ex loggia e un pavimento del balcone rialzato al livello della stanza.
  • Il riscaldamento non è calcolato sul territorio di balconi e logge ed è vietato installare radiatori lì. Pertanto, durante la ricostruzione, sarà necessario isolare in modo significativo l'area dell'ex balcone.
  • Nelle case a pannelli, la loggia è una continuazione del solaio. Pertanto, la parte del muro sotto la finestra del balcone ha una grande influenza sull'equilibrio e sulla resistenza delle lastre. Quando si ristruttura una stanza con un balcone in una casa a pannelli, è vietato demolire parte del muro e i designer lo interpretano come un tavolo o un altro elemento decorativo.
  • In una casa di mattoni, è possibile la possibilità di combinare gli spazi. E se le pareti ai lati della loggia non sono portanti, devono essere ulteriormente rinforzate.
  • In nessun caso dovresti iniziare la riqualificazione senza previa approvazione. Le preferenze di gusto e la corsa agli interni alla moda possono trasformarsi in una tragedia se l'equilibrio generale dell'edificio viene sconvolto.

Sviluppiamo un progetto di design

Quindi, quando viene presa la decisione di riorganizzare lo spazio abitativo, è necessario raccogliere un pacchetto di documenti: un estratto del libro di casa, passaporto tecnico, una copia di un account personale, documenti che confermano la proprietà.Quindi è necessario elaborare un progetto di riqualificazione e coordinarlo con il Corpo centrale dei vigili del fuoco, i vigili del fuoco e la società di gestione. Il passo finale sarà un accordo con l'Ufficio Architettura, che può richiedere fino a 45 giorni.

Dopo la registrazione, puoi iniziare ad aumentare l'area della stanza a spese della loggia. Di solito, per questo, un designer o sviluppa autonomamente un progetto di design per lo spazio futuro, tenendo conto della funzionalità, dello stile e delle preferenze personali.

La sistemazione della parte futura della stanza dovrebbe iniziare con la sostituzione o l'installazione di nuove finestre.

Di solito, la vetratura di balconi e logge viene eseguita con il metodo a freddo con l'installazione di telai oscillanti o scorrevoli, che non proteggeranno completamente dal freddo e dal rumore esterno.

Dovresti anche isolare adeguatamente il pavimento e le pareti della loggia. Di solito, lo spazio è isolato con polistirene espanso, polistirene o schiuma e le fessure sono sigillate con un sigillante o schiuma poliuretanica per proteggere dall'umidità e dal vento.

Quando si installa il riscaldamento a pavimento, è possibile utilizzare piastrelle in pietra o ceramica per rifinirlo. E il tappeto o il linoleum da soli creeranno calore aggiuntivo e saranno più accessibili a molti.

Il design e lo stile della stanza futura dipendono direttamente dal suo scopo:

  • Combinando una loggia e una stanza, puoi creare un eccellente angolo relax posizionando un divano con libreria o un tavolo con poltrone e un tavolo lì.
  • Se la loggia si trova nella stanza dei bambini, l'unione dei due spazi darà al bambino più spazio per giocare e riporre i giocattoli. Grazie alla loggia, puoi suddividere la stanza dei bambini e assegnare un posto per le lezioni e uno spazio giochi, oltre a un posto dove dormire.
  • Per chi lavora da casa, è possibile attrezzare uno studio al posto del balcone. Questa opzione sarà l'ideale per personalità creative: artisti o sarte. In un posto, puoi appendere un gran numero di scaffali, dove è conveniente organizzare tutti i materiali di lavoro. Un laboratorio sul sito dell'ex balcone ti permetterà di fare il lavoro o ciò che ami senza lasciare la tua famiglia.
  • Un'altra opzione interessante per organizzare questo spazio è una serra di fiori.... Installando speciali scaffali e scaffali per vasi di fiori sulla loggia, puoi organizzare un giardino d'inverno con le tue piante preferite.
  • Spesso la loggia diventa una sorta di continuazione della cucina. In questo caso, puoi installare un bancone da bar o un tavolo da pranzo in modo da poter ammirare la vista dalla finestra mentre mangi, e non i programmi TV.

Ma un interno davvero buono per un nuovo spazio può essere creato aderendo a un certo stile. Diverse indicazioni popolari per decorare una loggia:

  • Provenza: l'uso di materiali naturali e la predominanza di colori pastello chiari per il soffitto e le pareti. Motivi floreali e mobili semi-antichi dipinti di colore bianco, fiori freschi e accessori contraffatti sono i benvenuti all'interno.
  • Stile moderno: una vasta gamma di colori dalle tonalità classiche a quelle stravaganti, mobili senza struttura o sedie in vimini. Gli accessori - dipinti di artisti contemporanei, lampade futuristiche e persiane o tende luminose - contribuiranno a enfatizzare lo stile.
  • Stile giapponese: la predominanza dei colori rosso e nero negli interni e mobili laccati marrone scuro. Puoi appendere le persiane di bambù alle finestre, decorare le pareti con immagini di personaggi giapponesi o ventilatori volumetrici. Il sapore orientale sarà completato da sakura artificiali e vari vasi giapponesi.
  • High-tech: colori con una predominanza di grigio argento e nero, un minimo di articoli e un gran numero di accessori in vetro e metallo. Lo stile presuppone un'espansione visiva dello spazio, che si ottiene con l'abbondanza di lampade a LED sotto il soffitto.
  • Loft: tavolozza limitata di grigio o blu, arredamento minimale e presenza dei mobili più semplici. Se lo spazio lo consente, è possibile distinguere più zone utilizzando partizioni e schermi.Le finestre panoramiche sono benvenute.

Sfumature interne

A causa dello spazio limitato della loggia, la disposizione interna presenta alcune caratteristiche.

  • Tutti i mobili nell'area del balcone dovrebbero essere compatti e occupare il minimo spazio.
  • Armadi a muro e mensole sospese, un tavolo pieghevole e sedie aiuteranno a risparmiare spazio.
  • Per riporre oggetti e strumenti stagionali, così come altri oggetti, le nicchie attrezzate sotto il soffitto della loggia sono perfette.
  • Anche i dispositivi di illuminazione dovrebbero essere compatti, ma il loro numero non dovrebbe essere trascurato. I faretti sul soffitto o sulle applique andranno bene.
  • Per le finestre a tendina, dovresti scegliere tende più compatte o sfumature romane, mentre le tende ridurranno visivamente lo spazio e si intrometteranno.
  • È meglio scegliere materiali più pratici e resistenti all'umidità per la finitura dello spazio della loggia.

Consigli

  • Per creare un'atmosfera estiva tutto l'anno, puoi ottenere almeno alcune piante sulla loggia. Alcuni abitanti delle città coltivano persino verdure a casa e persino cetrioli con pomodori.
  • Se il posto dell'ex balcone è riservato a una palestra, allora è meglio dare la preferenza a simulatori multifunzionali che non occuperanno molto spazio.
  • Ghirlande appese attorno al perimetro della loggia, che possono essere dello stesso colore o sfarfallio, contribuiranno a creare una sensazione favolosa.
  • Per ottenere un interno davvero elegante, è meglio affidare il design della loggia integrata ai professionisti.

Esempi di successo

Le foto degli interni finiti dimostreranno visivamente le possibili opzioni per organizzare la loggia.

  • Alle giovani mamme piacerà sicuramente l'idea di organizzare una palestra in casa. Possono praticare la loro figura mentre il bambino dorme. Un paio di macchine per esercizi e un bel colore verde ti daranno una carica di energia per l'intera giornata.
  • La soluzione per una loggia stretta e lunga con una bella vista sarà un bancone bar, dove potrai gustare una tazza di caffè sutra o chiacchierare con gli amici.
  • Per un monolocale, la loggia sarà un'opzione eccellente per una stanza dei giochi per bambini, che si adatterà non solo ai giocattoli, ma anche al posto di lavoro per le lezioni.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento