Interni in stile loft bianco

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali di decorazione
  3. Scegliere i mobili
  4. Idee di design
  5. Bellissimi esempi di interni

Un interno bianco in stile loft può essere un ripieno chic per qualsiasi casa. Un design d'interni buono e ben scelto in bianco sembra molto elegante. Un appartamento in stile loft di solito ha una sorta di fascino romantico: devi solo scegliere i materiali di finitura, i mobili e tenere conto dei requisiti di progettazione di base.

Peculiarità

Vale la pena iniziare una conversazione su un loft bianco con il fatto che questo stile è quasi impossibile da confondere con qualcos'altro. In un ambiente del genere convivono pacificamente componenti ultramoderni e antiquati. Nonostante il "alleggerimento" degli interni, in questo caso non si può fare a meno delle sfumature tradizionali per l'approccio principale, come tubi di fabbrica e mattoni grezzi. Anche le pareti intonacate possono essere una soluzione logica.

Decorare in bianco ti consente di rendere l'atmosfera più gioiosa e interessante, ammorbidire l'eccessiva assertività degli interni.

Lo schema dei colori bianco è neutro e aggiunge un senso di freschezza all'ambiente circostante. Cancellare i confini tra le pareti crea uno spazio quasi monolitico. Possono essere utilizzati anche i materiali più moderni. Anche le tonalità bianche fredde vanno bene per un loft. Corrispondono in pieno allo spirito di una fabbrica o di un magazzino trasformato in abitazione.

Un soggiorno nello spirito di un loft bianco non può avere pareti divisorie e grandi armadi. Per la distribuzione delle zone, vengono utilizzate solo la selezione del colore e l'arredamento, a volte l'accentuazione della luce. Il posto dominante al centro della stanza sarà occupato dal divano. È in relazione ad esso che viene costruito un insieme di altri mobili.

In una cucina di questo stile, è indispensabile separare la zona pranzo. Questo ti permetterà di godere della comunicazione e allo stesso tempo di abbandonare completamente gli spazi confinati.

Con una disposizione a studio, le aree di lavoro (uffici) si trovano in una grande stanza.

Un altro componente indispensabile dello stile loft è l'uso di scaffali e scaffali aperti. Più zone e funzioni vengono accorpate (ma non a scapito dello spazio aperto, ovviamente), meglio viene mantenuto il concetto complessivo.

Materiali di decorazione

A volte anche il cemento viene utilizzato in un ambiente del genere. Sebbene questo materiale difficilmente possa essere definito accogliente, si adatta perfettamente alla composizione generale. La decorazione murale è più conveniente con l'aiuto di lastre di finitura di un campione speciale. La brutalità dello spazio concreto è fuori dubbio. Ma anche arredare un soppalco bianco con mattoni imbiancati o intonacati può essere considerata una buona alternativa.

La muratura o la sua imitazione può essere utilizzata per tutte le pareti delle stanze o per un singolo piano d'accento. In ogni caso si procede alla pulizia dello strato di intonaco e si distinguono i giunti tra i blocchi.

L'imitazione della muratura viene eseguita utilizzando piastrelle di clinker o pannelli speciali.

Anche l'uso del legno può essere una buona soluzione. Dove viene applicato, è più facile creare l'atmosfera di una casa di campagna; molto spesso, gli elementi in legno vengono utilizzati per decorare singole pareti o come inserti tra altri materiali.

Anche il metallo ha un ruolo puramente secondario. Se lo inserisci in un numero elevato, la stanza sembrerà estremamente fresca e troppo industriale. Ma l'intonaco come materiale neutro di base è molto buono. I metodi della sua applicazione sono selezionati a tuo piacimento. Anche una pietra di finitura bianca può essere utilizzata con fondi sufficienti.

Scegliere i mobili

Nel corridoio e nella camera da letto, puoi tranquillamente mettere mobili da collezioni di massa avanzate. Ancora meglio, questa soluzione sarà nella progettazione di una sala, una terrazza o un soggiorno. I posti a sedere sono progettati sotto forma di panche larghe o sgabelli stabili. Gli sgabelli alti da bar possono essere un'ottima soluzione per un interno loft.

Le scrivanie differiscono poco dalle controparti da pranzo: questa è una tela assemblata da tavole singole con una struttura metallica rigida; è consentito l'uso di piedistalli mobili o integrati.

Idee di design

Arredare appartamenti o stanze in bianco è molto promettente. Per rendere la stanza più interessante, puoi formare tutte le pareti in bianco e farne una di mattoni rossi o la sua imitazione. Si consiglia di rivestire i pavimenti con legno naturale di alta qualità. Per decorare lo spazio, si consiglia di utilizzare dipinti in bianco e nero e lampade non standard. In cucina, il colore chiaro è tipico:

  • per armadietti;

  • muri;

  • grembiule.

Nelle camere e ai letti sono collocati tavoli rettangolari in vetro con cornice in metallo o legno. In cucina c'è anche un posto per un tavolo puramente in legno. Un ulteriore vantaggio sarà una buona visibilità della trama naturale. Un'ottima soluzione di design è spesso anche la piastrella "porco", soprattutto per un grembiule.

Il loft bianco implica anche l'uso di plafoniere bianche (lampadari).

Bellissimi esempi di interni

Un accattivante motivo loft bianco potrebbe includere plafoniere cablate e un divano con cuscini bianchi a righe. La tradizionale lampada da tavolo si adatta perfettamente agli interni. L'assenza di inclusioni luminose non ti impedisce di ottenere un effetto sorprendente.

Ed ecco come appare una soluzione alternativa: con un muro di mattoni bianchi e mobili bianchi. I singoli elementi scuri sono abilmente intrecciati nell'intera gamma di luci.

Come creare un interno in stile loft, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento