Soppalco luminoso all'interno
I proprietari di appartamenti ordinari, se lo desiderano, possono ricreare uno stile industriale nei loro appartamenti. È meglio stare in un loft luminoso per rendere lo spazio abitativo più spazioso.
Peculiarità
Il design industriale è dominato da una finitura ruvida, combinata con una varietà di decorazioni. Per ricreare completamente un loft luminoso all'interno di un appartamento di città, devono essere soddisfatte diverse condizioni: i locali devono avere soffitti alti e nella decorazione devono essere utilizzati mattoni, legno e cemento. Dovremo abbandonare le partizioni, poiché lo spazio è uno dei requisiti chiave di questa direzione.
Altre caratteristiche includono:
- ottima illuminazione;
- rivestimento superficiale ruvido, che ricorda gli interni degli edifici industriali;
- mobili minimalisti.
In tali interni, puoi trovare spesso un camino, ovviamente, se le dimensioni della stanza lo consentono.
Combinazioni di colori
Un loft dai colori chiari riempie le stanze di intimità. Quando si ricrea un tale design all'interno di un appartamento, è necessario utilizzare sfumature di grigio lattiginoso, bianco e insaturato.
Questa direzione del design consente l'uso di colori vivaci. Ma è importante capire che in un appartamento di piccole dimensioni, a causa della loro intrinseca variegatura, sovraccaricheranno l'interno o si concentreranno troppo su se stessi.
Per espandere visivamente i confini spaziali, si consiglia di scegliere colori chiari.
Il beige è una tonalità sofisticata che si sposa bene con il turchese. I toni del giallo, dell'albicocca e del caffè possono essere buoni partner per lui. Gli arredi marroni sono in perfetta armonia con le pareti nei toni del beige. Puoi aggiungere colori vivaci all'interno usando cuscini colorati o fiori da interno.
Nella camera da letto, ad esempio, una delle pareti può essere decorata con mattoni bianchi decorativi. Questa finitura è completata da un letto beige e pavimenti in legno. I dipinti in bianco e nero possono essere usati come accessori: decora le pareti con loro.
Il loft, ricreato in una tavolozza bianca, renderà visivamente i locali più spaziosi. È importante che le stanze abbiano una buona illuminazione, altrimenti l'interno non sembrerà così presentabile. Le pareti e le superfici del soffitto sono generalmente decorate con colori bianco neve.
Materiali di decorazione
Nella riparazione di un piccolo appartamento, si consiglia di utilizzare materiali di origine naturale, ad esempio mattoni, legno. Strutture in vetro e metallo si inseriscono perfettamente in un loft leggero.
È meglio decorare le pareti con mattoni e installare finestre in legno. Le finestre con doppi vetri in plastica rinforzata sono in perfetta armonia con le pareti in cemento.
Come pavimento viene utilizzato legno naturale o laminato. Se non ti piacciono queste opzioni, puoi realizzare un pavimento autolivellante o mettere le piastrelle, ma in questo caso devi assolutamente occuparti dell'impianto di riscaldamento.
Il soffitto è solitamente dipinto di bianco o imbiancato. Questa tecnica consente di aumentare leggermente la sua altezza visivamente.
Mobili e illuminazione
Assicurati che le stanze, progettate nello stile di un loft luminoso, siano ben illuminate. È auspicabile che le stanze abbiano grandi finestre. Se ciò non è possibile e la luce naturale non è sufficiente, utilizzare al massimo fonti di luce artificiale, ad esempio lampade in metallo.
Quando si tratta di mobili, tali interni non tollerano elementi incorporati.Ma il vecchio tavolo e le sedie trovate in soffitta si adatteranno bene al concetto di design. Possono essere combinati con arredi moderni.
Per un design a soppalco, sono adatti un divano-libro, armadi rettangolari. Puoi decorare la stanza con mensole incernierate con fiori in vasi posizionati su di esse.
Mobili antichi, tavoli e sedie acquistati in un mercatino delle pulci conferiranno all'atmosfera un aspetto lussuoso.
Per la direzione industriale, devi scegliere mobili minimalisti che abbiano la giusta configurazione.
Con l'aiuto dei mobili, puoi suddividere in zone i locali, perché il loft non tollera le partizioni. Si consiglia di installare il letto su un podio speciale e separare la cucina dalla zona giorno a spese del bancone del bar, farà risparmiare spazio. È meglio usare un ampio armadio per riporre le cose.
Bellissimi esempi
Un loft con un muro di cemento impressionerà sicuramente gli ospiti.
Le trame ruvide tipiche della direzione industriale possono essere facilmente ammorbidite con accenti morbidi.
Design originale del loft in mattoni "stalinka"
L'industrial chic si adatta perfettamente a motivi moderni, gli interni si rivelano non banali.
Una panoramica dell'appartamento nello stile di un loft luminoso nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.