Tutto sui mobili in stile loft

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica delle viste e del design
  3. Materiali (modifica)
  4. Produttori popolari
  5. Sfumature a scelta
  6. Spettro dei colori
  7. Esempi di stile negli interni

Loft - una tendenza stilistica relativamente giovane, non ha nemmeno 100 anni. I mobili in tali interni sono semplici e confortevoli. Per alcuni è scortese, ma pratico e comprensibile. Si ritiene che un tale design piaccia a una forte metà dell'umanità.

Cos'è?

Puoi capire cos'è un loft moderno solo facendo riferimento alla storia del suo sviluppo. Lo stile iniziò ad emergere a New York negli anni '40 del XX secolo. A quel tempo, l'affitto dei terreni in città è aumentato in modo significativo. Gli industriali hanno dovuto spostare le loro fabbriche fuori dai confini della città. Le fabbriche abbandonate furono rapidamente rilevate da artisti e studenti che non avevano nulla da pagare per un alloggio decente. Nelle sale dei laboratori, giovani talentuosi hanno organizzato mostre e rappresentanti della Boemia a volte li hanno visitati.

Alcuni visitatori facoltosi sono attratti dalle camere spaziose con soffitti alti e grandi finestre. Dopo averli acquistati, i nuovi proprietari hanno invitato i designer a dare un aspetto residenziale ai voluminosi territori. Incredibilmente, i professionisti nel loro campo sono riusciti a creare uno stile comodo, semplice e brutale, tanto amato da molti. C'è qualcosa di affascinante in stanze spaziose con un ambiente laconico, ruvido, ma naturale.

Grazie a questa bellezza e comfort non standard senza fronzoli, il loft non solo è sopravvissuto fino ad oggi, ma è anche diventato una delle tendenze principali negli interni moderni.

Per capire cosa dovrebbero essere i mobili in stile loft, devi avere un'idea dello stile nel suo insieme. È determinato da diversi criteri.

  1. Un vero loft richiede molto spazio senza confini. Un soggiorno, una camera da letto, un ufficio, una cucina e una sala da pranzo sono sistemati su un territorio. Con una corretta suddivisione in zone, la stanza non sarà saturata, ma acquisirà tutto ciò di cui hai bisogno per la vita. Idealmente, i grandi monolocali sono adatti per un loft. Tuttavia, oggi lo stile è così affezionato a molti che lo equipaggiano anche in piccoli "Krusciov" o in stanze separate. Ancora più spesso il soppalco viene accostato ad altri ambienti, lasciando solo la muratura e qualche mobile grezzo dal tema industriale.
  2. Le finestre dovrebbero essere dal pavimento al soffitto simili alle officine industriali. Le tende non vengono utilizzate. Ma nelle moderne trasformazioni di stile, i prodotti in rotolo o tessili vengono utilizzati a piacimento su qualsiasi versione di finestre.
  3. I mattoni a vista e le superfici in cemento sulle pareti sono il segno distintivo di questa tendenza. Potrebbero esserci grandi travi sul soffitto e assi ruvide e invecchiate sul pavimento.
  4. L'arredamento del loft è particolarmente straordinario: tubi, cavi, raccordi, catene, griglie di ventilazione e altre strutture ingegneristiche.

Avendo un'idea delle caratteristiche dello stile, è facile indovinare che tipo di arredamento dovrebbe essere. Non può essere confuso con l'impostazione di altre destinazioni. Letti di metallo grezzo, tavoli su pallet, sedie su gambe in tubo, armadi in ferro, come presi da macchine di fabbrica: tutto questo è un elenco incompleto del vero stile loft "pittoresco".

Se non vai agli estremi, un interno moderno può avere mobili grezzi con superfici invecchiate artificialmente ed elementi in ferro, ma sembrerà abbastanza adeguato e causerà gioia piuttosto che panico.

Un ambiente ben congegnato ti ricorderà solo il coinvolgimento dello stile nel tema industriale, ma per il resto creerà condizioni di vita abbastanza confortevoli.

Oggi il loft può essere suddiviso in 3 direzioni principali, che si riflettono nelle caratteristiche del design dei mobili e influenzano la formazione dell'intero interno.

  • Industriale... Più vicino alle prime opzioni di progettazione dell'officina. È qui che si vedono mobili volutamente grezzi in ferro e legno vecchio in una stanza con una seconda luce e finestre su 2 piani.
  • Boho loft (hipster)... Questa direzione combina cose incongrue. L'interno boho è rinforzato con oggetti di creatività, tessuti colorati, che vengono portati nell'ascetico loft rustico. In tali ambienti, puoi trovare pareti spogliate di mattoni e un soffitto a specchio con motivi dorati, tubi freddi a vista e divani morbidi e accoglienti con tappezzerie luminose.
  • Affascinante... Questo stile è per chi ama lo spazio, ha un carattere maschile, ma non è disposto a rinunciare al lusso. Tali interni combinano perfettamente mobili costosi in legno naturale e pelle con pareti in mattoni, vetro e cemento.

Panoramica delle viste e del design

I mobili in stile loft sono massicci, brutali e strutturalmente semplici. VTutti gli arredi sono realizzati con materiali naturali e soddisfano i requisiti di base: praticità, funzionalità e laconicismo. Naturalmente, diverse direzioni dello stesso stile hanno punti di vista diversi sui mobili e questo dovrebbe essere preso in considerazione nel concetto con l'intero interno.

Divani

I mobili imbottiti svolgono un ruolo importante nel design del loft. Coloro che vogliono ottenere la massima autenticità di stile raramente si rivolgono a modelli standard di fabbrica. Solitamente ordinano divani rivestiti in pelle invecchiata, ecopelle o tessuto grezzo. Anche creare una struttura con le tue mani non è difficile: basta collegare i pallet e disporre i cuscini su di essi.

Spesso, i mobili imbottiti sono completati da dettagli insoliti: ruote, rotelle girevoli, pareti laterali forgiate. I divani sono enormi, ma pratici: si aprono, si trasformano, hanno ripiani, cassetti per la biancheria. La loro combinazione di colori cade nell'ambiente monocromatico dell'interno o ne esce con un punto luminoso appariscente. I divani si completano con pouf ingombranti, che possono essere il loro proseguimento o trovare posto in altre parti della stanza.

Per ogni direzione, i mobili imbottiti loft hanno il proprio aspetto.

  1. Il divano industriale è come un vagone ferroviario. Ha ruote massicce e un telaio in legno e metallo.
  2. Mobili variopinti e variopinti sullo sfondo di muri di cemento invecchiati sono inerenti alla direzione boho-loft.
  3. Un ampio divano in velluto con un'abbondanza di cuscini è nello spirito della linea glamour.

Poltrone

Grandi stanze, in cui è consuetudine progettare uno stile industriale, possono permettersi grandi poltrone, sedie a dondolo in vimini, sfere sospese, modelli di computer. Non ci sono restrizioni sullo scopo delle sedie, ma il loro aspetto è importante. Fondamentalmente, si tratta di mobili di design, lontani dalle opzioni tradizionali. Ti suggeriamo di familiarizzare con i modelli in stile loft per valutarne l'individualità:

  • costruzione, rivestita di pelle di buona qualità, come se fosse presa da un'abitazione vichinga;
  • poltrona di design collegata ad un poggiapiedi;
  • una poltrona a sacco appartiene ai trasformatori modulari;
  • modello in pelle prodotto su struttura in metallo grezzo;
  • una specie di sedia per computer ha una base in ferro con incastri rivettati;
  • il prodotto su guide metalliche è dotato di pratici ripiani;
  • modello straordinario in stile loft artistico.

Armadi e cassettiere

Armadi, credenze, cassettiere a soppalco hanno una loro tipologia di accessori, maniglie per mobili, basamento, ante d'ingresso. Si distinguono per l'abbondanza di metallo, superfici invecchiate e l'uso del vetro.

In un interno industriale, gli accenti si distinguono non solo per i mobili imbottiti: a volte puoi trovare strutture in ferro dipinte con colori accattivanti o armadi scorrevoli con un'immagine 3D. I mobili in stile loft hanno facciate aperte, chiuse e combinate.In ogni caso è originale e funzionale. Questo può essere visto considerando esempi di modelli già pronti.

  1. Armadio scorrevole nel corridoio con vista sulla città industriale. Sembra più una finestra enorme che un mobile familiare.
  2. La struttura metallica di colore rosso contiene allestimenti specifici peculiari solo dello stile loft.
  3. Una bella struttura ingegneristica su ruote è un rappresentante pronunciato della direzione industriale.
  4. Comoda cassettiera capiente. Nell'aspetto e nella presenza di ruote industriali, ricorda un carrello.
  5. Potente cassettiera con molti cassetti. Sopra le penne ci sono le celle per le note con le informazioni sui contenuti.

Tabelle

Metallo e legno naturale sono tutto ciò che serve per un vero tavolo da soppalco... Qualunque sia lo scopo del modello: sala da pranzo, computer, bar, rivista, le preferenze sui materiali saranno le stesse. Meno spesso puoi vedere inserti in vetro sui prodotti. Le tabelle su un tema industriale hanno questo aspetto:

  • un tavolino da caffè nel tuo design preferito - con una ruota industriale;
  • mobili da esterno realizzati sulla base di un letto per macchina da cucire;
  • la scrivania del computer più laconica;
  • piano in lastra per gruppo pranzo;
  • un bancone da bar rivestito in pietra: questa tecnica non si trova spesso, anche in uno stile loft.

Sedie

Sedie e sgabelli in stile loft utilizzano metallo, legno e pelle.... Sono caratterizzati da sfumature marroni, nere e grigie, nonché da accenti di colori vivaci. Questo tipo di mobili si distingue per un'intricata geometria delle strutture, una varietà di forme uniche. Il sedile e lo schienale sono elaborati in una versione dura, ma a volte si sente un morbido supporto sotto il rivestimento in pelle. Le sedie colorate realizzate con i moderni tipi di plastica sono usate raramente, poiché lo stile industriale preferisce i materiali naturali. Suggeriamo di valutare modelli di design in stile loft:

  • sgabello da bar in stile industriale;
  • legno, metallo e nastro colorato sono stati utilizzati per lo sgabello dalla forma insolita;
  • una serie di mobili loft nel solito design per questo stile;
  • modello di sgabello da bar realizzato con tubi;
  • versione morbida di uno sgabello da bar;
  • sedia a dondolo in plastica colorata.

Letti

I letti a soppalco nelle versioni standard sono singoli e matrimoniali. Realizzati su ordinazione o con le tue mani, possono essere di qualsiasi dimensione. Sono installati su gambe, posizionati direttamente sul pavimento, su podi. Molto spesso, i materassi sono incorniciati con telai in ferro, ma vengono utilizzati anche legno, travi, assi secondarie rinnovate, pallet e persino tronchi tagliati.

Negli interni si possono vedere prodotti sospesi da catene o funi. Le strutture svettanti sembrano incredibili, le cui gambe sono nascoste nelle profondità. Il letto può essere fissato a un'installazione nascosta nel muro e sembra anche senza peso. La retroilluminazione tra il fondo e il pavimento aggiunge un effetto misterioso. Gli esempi mostrano quanto sia comodo e pratico questo stile di letto.

  • Un letto che galleggia sopra il pavimento.
  • Struttura incatenata sospesa al soffitto.
  • Una lastra ricavata da un possente albero secolare adorna la testiera.
  • Letto realizzato in legno lamellare impiallacciato, assemblato a mano.
  • Prodotto forgiato in stile loft.
  • Un letto su un podio fatto di tronchi. Il caldo pavimento naturale serve non solo come base per il materasso, ma anche come comodino e seduta.
  • Letto su struttura in pelle.

Ripiani, scaffali e scaffali

Questo tipo di prodotto costituito da una struttura in metallo con ripiani in legno. Le basi in ferro sono dipinte di nero, bianco o marrone; cercano di preservare la naturale bellezza del legno. Le strutture sono posizionate in modo sicuro sul pavimento, ma alcune sono modelli a sospensione e sono montate su pareti.

Nello stile loft, lo spazio è apprezzato, quindi gli oggetti e gli scaffali che consentono il passaggio dell'aria e della luce sono importanti per questa direzione. Sono spesso usati per suddividere in zone una stanza.È particolarmente conveniente utilizzare strutture su ruote: tali "partizioni" possono cambiare il loro luogo di soggiorno e diversificare l'interno. Le linee e le forme geometriche delle mensole sorprendono per la loro originalità. Questo può essere visto guardando le foto con la descrizione.

  1. Un insolito design in miniatura per i libri.
  2. Modello con ripiani caotici.
  3. Mensole ariose per un arredamento austero.
  4. Una bella scaffalatura, i cui ripiani sono separati da una linea spezzata. Un interno con mobili così straordinari può fare a meno dell'arredamento.
  5. Scaffale su ruote con vani a giorno e cassetti. È capiente e pratico.

Materiali (modifica)

Stile loft vengono utilizzati materiali naturali: legno, metallo, pelle, tessuti naturali nella tappezzeria dei mobili. Ma poiché lo stile è industriale, la loro presentazione potrebbe essere la più inaspettata. Ad esempio, il metallo viene spesso utilizzato per creare strutture dello scafo sotto forma di profilo, tubi dell'acqua. I telai grezzi sono realizzati mediante forgiatura o rivettatura.

Le varietà legnose sono rappresentate da vecchie tavole che hanno subito un restauro, travi, tronchi o lastre.

Metallo

Il ferro in stile loft viene utilizzato per tutti i tipi di mobili, comprese le opzioni morbide, che non sono caratteristiche per altre tendenze del design.... La forgiatura viene utilizzata nei prodotti di scaffalature, quant'altro, letti. Per creare armadi, vengono utilizzati comodini, poltrone, sedie, saldature e rivettature. I tubi sono usati per decorare tavoli, sedie, scaffali. Diamo un'occhiata ad esempi di come appaiono i prodotti in metallo.

  1. Un solido piedistallo robusto è posizionato su piccole ruote per comodità. Il telaio è rivettato. Le porte in vetro vengono aperte originariamente con l'aiuto di rulli.
  2. L'insolita scaffalatura rotonda ha una stabile base in metallo su cui sono sostenuti i ripiani in legno.
  3. Il letto in metallo sorprende con forme geometriche irregolari.
  4. Una struttura in ferro a due livelli in una piccola area contiene due zone contemporaneamente: per dormire e lavorare.
  5. Ruote, volanti e ingranaggi sono spesso usati nella decorazione di mobili come elementi decorativi rigorosi.

Legna

Il legno gioca un ruolo chiave nello stile industriale così come il ferro. Non sono adatte solo superfici perfettamente levigate, ma anche vecchie tavole tornite, tronchi, lastre - qualsiasi pezzo di legno. Il materiale naturale caldo con una buona energia sorprende con una varietà di colori, trame e motivi. Lo si può vedere negli esempi di mobili in stile loft, per i quali il legno viene utilizzato nei suoi modi più incredibili:

  • i tavolini sono in legno vecchio, con tracce di scolitidi e crepe;
  • un paracarro fatto di assi antiche, che sconvolgerebbe qualsiasi interno "decente", è l'orgoglio del design industriale;
  • un'isola insolita fatta di tronchi sembra organicamente nella zona cucina del soppalco.

Pelle e tessuti

La pelle naturale e l'ecopelle, così come i tipi di tessuti grezzi, vengono utilizzati per il rivestimento di mobili imbottiti in stile loft. Questi materiali si combinano bene con legno e metallo per creare interni industriali armoniosi.

  1. I lettini prendisole contengono materassi in pelle che imitano vecchi oggetti usurati. A supporto di questi, il design contiene una cassapanca in pelle, borse e altri oggetti decorativi.
  2. I divani per auto si integrano bene nell'arredamento del loft.

Produttori popolari

Lo stile loft è straordinario e contraddittorio. Mobili che si abbinano è più facile assemblare da soli pallet e tubi dell'acqua piuttosto che trovare modelli di fabbrica già pronti nei vasti mercati russi. Non tutte le produzioni di mobili funzionano nel formato in stile industriale. Tuttavia, nel paese puoi trovare talentuosi team di designer, falegnami, ebanisti e persino fabbri con un grande potenziale creativo, che si occupano proprio di mobili in stile loft, rilasciandoli in piccoli lotti, creando opere originali o prendendo ordini.

Alcune note aziende producono anche linee di mobili in stile loft., a volte si possono trovare nel ricco assortimento di marchi russi, bielorussi ed europei. Ci sono anche negozi online e punti vendita online che vendono modelli simili. Parliamo di produttori famosi che possono aiutare a dotare di mobili anche gli interni in stile industriale più insoliti.

"Danila-Master" - "CHAFT / Mobili per soppalco"

La fabbrica di Crimea utilizza attrezzature europee, che consentono di produrre mobili di alta classe senza scheggiature e crepe.... Legno, lastre, compensati, raccordi vengono forniti alle officine dei migliori produttori.

Le domande per i singoli schizzi e dimensioni sono accettate, vengono completate entro 4-15 giorni, a seconda del grado di complessità.

Produzione di mobili di design "I am LOFT"

L'azienda per 7 anni della sua esistenza ha creato 30mila mobili, progettato 700 interni dagli ordini dei clienti in diverse parti del nostro paese.

IKEA

Non sorprende che anche la famosa azienda svedese IKEA non abbia lasciato da parte il tema del loft. Nel suo assortimento puoi trovare alcuni mobili di questo stile. Semplicità e minimalismo sono caratteristici dei prodotti di questo marchio.

Moonzana

Le caratteristiche distintive della fabbrica russa Moonzana sono il buon design e l'alta qualità. Il team stesso sviluppa nuovi modelli in stile industriale. È importante per lei rendere disponibili mobili di design per un gran numero di consumatori russi. In fabbrica, puoi acquistare mobili per la casa in stile loft in metallo e massello di quercia, carpino, pino, regolare le dimensioni per una stanza specifica, ma non evadono gli ordini secondo gli schizzi personali in fabbrica.

Look loft

Un team di talentuosi creativi ha aperto il loro laboratorio per la produzione di mobili per loft ad Arkhangelsk. Creano mobili unici in piccoli volumi, selezionando per i loro capolavori le migliori lastre di catalpa, pioppo di montagna, acacia rosa, olmo, ciliegio.

MyLoft. Me

Una rara produzione di modelli d'autore (Rostov-sul-Don), che utilizza non legno nuovo per i suoi mobili, ma materiali con storia. Le tavole da fienile realizzate con acacia tropicale, shisham, mango e altri legni pregiati vengono acquistate dall'India. I prodotti hanno un periodo di garanzia fino a 2 anni.

Sfumature a scelta

Nonostante il loft dia spazio alla creatività, è Ha anche i suoi limiti, che dovrebbero essere presi in considerazione quando si sceglie l'ambiente per l'interno:

  • non lasciarti trasportare da grandi volumi di mobili: lo spazio è importante per lo stile;
  • gli arredi del loft sono formati da elementi separati, dovrai dimenticare cuffie e set;
  • ogni mobile deve essere non solo semplice, ma anche comodo e funzionale;
  • il soppalco permette di abbinare materiali, giocare con il colore e shockare con le forme;
  • è meglio dare la preferenza a oggetti fatti a mano naturali con un carattere maschile.

Spettro dei colori

Mobili in stile loft ha sfumature pacate ma espressive - nero, cioccolato, grigio scuro, bianco e colori naturali del legno. Per gli accenti, vengono scelte esplosioni luminose di rosso, arancione, blu, giallo, verde. Il gioco di colori è più legato alla sottospecie boho e glamour.

Rare esposizioni di mobili colorati sono supportate da poster, lampade o cuscini altrettanto allegri.

Esempi di stile negli interni

Sempre più imbevuti della straordinaria rude bellezza degli interni del loft, capisci quanto siano unici e dotati di una propria coraggiosa energia. Lo si può vedere guardando splendidi esempi di mobili realizzati esclusivamente per il design industriale.

  • Il soppalco multifunzionale è praticamente sistemato sotto la TV.
  • Il bagno è decorato con un piano di lavoro in lastra decorato con catene. A sostegno di lei, un lavabo retrò in metallo è idealmente abbinato.
  • Lo stile industriale è adatto anche per la stanza di un adolescente e un loft boho, anche per un asilo nido.
  • Per il camerino sono stati selezionati elementi luminosi, che costituiscono i luoghi di contenimento. Non appesantiscono la situazione, trattengono il volume e riempiono lo spazio di aria.

Lo stile industriale è insolito, bello, pensato per persone coraggiose e sicure di sé.

Per sapere come realizzare un comodino in stile loft con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento