Caratteristiche dei supporti per pala

Contenuto
  1. Caratteristiche di riporre le pale
  2. Gadget

Se devi lavorare spesso con pale e altre attrezzature, devi conservarle correttamente. Ci sono molte pale che possono dare una mano in diverse situazioni: scavare una buca, coltivare il terreno, togliere la neve. Pertanto, è importante, se necessario, andare nel posto giusto e non perdere tempo a cercare.

Caratteristiche di riporre le pale

Oltre ai costi di ricerca, la corretta conservazione degli utensili influisce sulla durata dell'utensile. Ogni materiale richiede le sue condizioni. Ad esempio, l'umidità danneggerà seriamente un manico di legno. La plastica, se maneggiata con noncuranza, può rompersi e la lama di metallo per scavare può diventare opaca o frastagliata. Va tenuto presente che un inventario gettato in modo caotico può causare lesioni. Pertanto, vengono utilizzati tutti i tipi di elementi di fissaggio e dispositivi per il loro posizionamento. Il posizionamento delle pale dovrebbe essere appropriato:

  • in una stanza asciutta;
  • lontano dai corridoi;
  • utilizzando attacchi comodi, sicuri e della giusta altezza in modo che lo strumento possa essere facilmente prelevato e restituito.

Gadget

Tutti gli elementi di fissaggio per pale possono essere suddivisi approssimativamente in due gruppi:

  • montaggio a parete;
  • pavimento.

Possono essere utilizzati esclusivamente per questi strumenti o altri con una maniglia, il che è più conveniente.

Varietà di supporti da parete.

  • Ganci. Possono essere diversi sia per forma che per lunghezza. I ganci sono generalmente fissati direttamente a una parete o a una barra di metallo. Possono essere disposti in file o in modo caotico se le lame e i ritagli delle pale sono di dimensioni diverse. I ganci sono posizionati lateralmente per trattenere le talee. La posizione verticale del gancio è progettata per strumenti con fori (per comodità, è possibile inserire un cavo e appenderlo).
  • Appendini o staffe solitamente progettato per strumenti più grandi con doppi supporti. La loro lunghezza raggiunge i 30 cm, ma una coppia può riparare più pale contemporaneamente. Inoltre, i più pesanti sono posizionati meglio più vicino al muro e quelli più leggeri - sul bordo.
  • titolari - sono sistemi complessi con elementi di fissaggio a forma di sporgenze o anelli. In essi, gli strumenti possono essere posizionati sia orizzontalmente che verticalmente. L'attacco della pala sarà più affidabile se viene fissato in più punti e non in uno.

Tutte le cavalcature di cui sopra possono essere trovate nei negozi con inventario o puoi costruirle tu stesso. L'opzione più semplice è acquistare ganci adatti (preferire quelli in metallo). Se lo si desidera, possono essere saldati alla base metallica. Il prossimo modo è fare dei tagli nel tabellone. È meglio se è fissato ad angolo rispetto al muro in modo che le pale non scivolino.

Un'opzione più affidabile può essere costruita da tavole e scarti di tubi di plastica. L'attacco in alto e in basso fisserà meglio la pala. Quando si posizionano questi supporti, tenere in considerazione l'altezza del soffitto necessaria per la rimozione. In alcuni casi, è meglio disporli orizzontalmente.

Supporti da pavimento per riporre le pale.

  • Angolo.
  • Mobile. Più redditizia è questa opzione, che può essere installata lungo il muro o in qualsiasi altro luogo più conveniente. O, ancora meglio, portalo con te sul luogo di lavoro in modo da non dover gettare la pala per terra o per terra.

Qualsiasi delle opzioni proposte può essere realizzata da solo: un supporto da una scatola o un supporto da un tubo adatto.L'opzione temporanea può essere abbastanza semplice, devi solo occuparti della stabilità e della praticità.

Ci sono anche rack o armadietti di stoccaggio più massicci. Di norma, sono universali o progettati per un gruppo specifico di strumenti. Pertanto, è possibile riequipaggiare un normale armadietto o un astuccio utilizzando le idee dei fissaggi sopra menzionati.

Elementi di fissaggio per il trasporto

Le pale sono spesso prese da sole. Ma a volte anche un piccolo modello portatile entra a malapena nel bagagliaio. E una grande pala dovrà essere collocata nella cabina. Questa opzione non è sicura per il conducente, lascia poco spazio ai passeggeri e può danneggiare l'abitacolo. Se l'auto è dotata di un portapacchi, la soluzione è semplice: è necessario posizionare una pala su di essa. E supporti speciali aiuteranno in questo. Puoi trovare molti modelli:

  • in metallo;
  • plastica;
  • gomma;
  • poliuretano.

Ognuno ha i suoi pro e contro. Quelli in metallo hanno buoni indicatori di forza, ma sono scomodi da usare quando fa freddo. La plastica è meno resistente. La gomma si fissa meglio, è facilmente regolabile, ma, ancora una volta, non resiste a forti sbalzi di temperatura, può scoppiare. Il modello più popolare è il poliuretano. In termini di proprietà, è molto superiore agli altri. Ciò è confermato da numerose recensioni di affidabilità e uso a lungo termine in varie condizioni meteorologiche.

    Oltre al materiale, tali elementi di fissaggio differiscono:

    • dal diametro della maniglia (essi, oltre alle pale, possono essere usati per attaccare canne da pesca, tubi, tubi flessibili - torneranno sicuramente utili in fattoria);
    • in base al carico massimo (a seconda del peso dell'utensile da fissare).

    Sono necessari due accessori per fissare la pala. Il loro costo varia da 300 a 1000 rubli ciascuno. Ci sono doppi supporti in vendita, ad esempio, per una pala e un'ascia. O più ampio, che consente di fissare due pale contemporaneamente.

    Con il loro aiuto, gli artigiani installano modelli di pale di auto anche all'interno del bagagliaio di un'auto, su ATV e altri veicoli.

    Altre opzioni per riporre le pale sono descritte in dettaglio nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento