Pale da neve in alluminio: caratteristiche e modelli popolari

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Modelli
  3. Cosa cercare quando si acquista

La pala da neve in alluminio è un ottimo assistente, che si trova nella posizione intermedia in termini di prezzo e qualità se si considerano altri strumenti a disposizione dell'utente. Nonostante questa attrezzatura sia ancora una pala, ha assunto forme diverse e ora viene presentata in modo innovativo.

Vantaggi e svantaggi

L'alluminio, come materiale di cui è fatta la pala, presenta vantaggi e svantaggi. I suoi vantaggi sono i seguenti.

  • Pala in alluminio a tre lati dimostra alta qualità e affidabilità, è in grado di far fronte al compito da svolgere e sopportare carichi significativi. Quelli di legno falliscono rapidamente, poiché vengono distrutti dall'umidità. Inoltre, l'albero non è sempre in grado di mantenere la sua integrità sotto l'influenza della massa di neve, ma il materiale in duralluminio si piega, ma poi ritorna alla sua forma. Le pale in alluminio non temono la corrosione nemmeno durante il funzionamento a lungo termine.
  • Se confrontiamo un tale kit di attrezzi con la plastica, non si consuma, la vita utile dell'alluminio è molte volte maggiore, quindi la pala durerà più a lungo senza sostituzione.
  • Un tale prodotto vince in termini di peso e condizioni di conservazione.

Pesa molto meno di una pala di legno e può essere riposto in qualsiasi condizione.

Nonostante un tale numero di vantaggi, le pale in alluminio hanno anche uno svantaggio: è il costo. Il prezzo supera davvero quello di un prodotto in plastica o legno. Se usi l'attrezzatura per lo scopo previsto e con attenzione, la pala durerà fino a 7 anni.

Modelli

Tra i modelli di pale in alluminio disponibili sul mercato, si può individuare un affidabile duralluminio Pala Ferrino, prodotto in Italia. Il suo peso è di soli 650 grammi, mentre non solo la lama funzionante, ma anche il manico è in alluminio. Dimensioni del prodotto 240/280 mm. Il produttore ha studiato attentamente il design della maniglia e l'ha resa telescopica.

Vorrei soprattutto evidenziare dall'assortimento sul mercato modello "Saint Tropez 0735CI"... Con l'aiuto di una tale pala, puoi rimuovere sia la neve sciolta che quella bagnata e pesante. Il modello è prodotto in Finlandia. Tra le caratteristiche distintive, vorrei evidenziare un comodo secchio, la cui altezza è di 370 mm. Se la pala da neve è abbastanza forte, la pala aiuterà a liberare rapidamente l'area.

Il peso della struttura è molto superiore a quello del modello precedente e ammonta a un chilogrammo e mezzo. L'altezza è di 1,2 metri e la larghezza è di 50 cm Il manico è in alluminio e ha un gommino sulla parte superiore che protegge le mani.

Il manto nevoso rinforzato è resistente e confortevole. modello in alluminio "Palla di neve"... È realizzato da un produttore nazionale "Sentrinstrumento"... Sono in vendita varie modifiche, la lama di lavoro e l'impugnatura possono essere in alluminio, ci sono opzioni in vendita quando l'impugnatura è in legno. L'altezza della benna è di 35 cm e la sua larghezza è di circa 43 cm.

Cosa cercare quando si acquista

La struttura dello spazzaneve interamente in alluminio è significativamente più costosa per l'utente rispetto a se il manico fosse in legno. La maniglia in duralluminio è preferita dalle utility perché necessitano di attrezzature che durino a lungo. Per uso privato, puoi scegliere un prodotto e più economico. Un esempio è la pala in alluminio Offner.Uno degli svantaggi di un tale strumento può essere considerato l'impossibilità di accorciare la maniglia se necessario. Quando il manico è in legno, puoi semplicemente segarlo.

Gli esperti consigliano quando si acquista una pala in alluminio di prestare attenzione alle dimensioni della benna offerta dal produttore. Il più conveniente è 500 * 400 mm.

La scelta di un secchio ancora più grande renderà la pala meno produttiva poiché non tutti gli utenti hanno la forza per sollevare un secchio pieno di neve.

Guarda il video qui sotto per i vantaggi di una pala in alluminio rispetto a una in plastica.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento