Pale da neve su ruote: caratteristiche e consigli per la scelta

Pale da neve su ruote: caratteristiche e consigli per la scelta
  1. Peculiarità
  2. Design
  3. varietà
  4. Modelli popolari
  5. Come scegliere?

Varie condizioni meteorologiche apportano le proprie modifiche alle questioni relative alla cura del territorio adiacente o dei cottage estivi - in particolare, si tratta di cumuli di neve nelle condizioni degli inverni russi. Oggi ci sono molte opzioni per attrezzature pesanti professionali e modelli leggeri portatili di strumenti domestici per risolvere i compiti di pulizia e pulizia dell'area.

Tra l'intero elenco di pale, si può individuare una versione migliorata della solita pala, dotata di ruote per aumentare la produttività e facilitare il lavoro.

Peculiarità

Naturalmente, le attrezzature specializzate pesanti non hanno concorrenti in termini di efficienza e qualità della rimozione della neve sul territorio, tuttavia, nella maggior parte dei casi, il problema del suo funzionamento nelle abitazioni private non è possibile considerare, poiché il sito è limitato in termini di la zona.

Pertanto, in situazioni in cui l'uso di normali scope domestiche o altre attrezzature non porta al risultato previsto e il funzionamento delle attrezzature è impossibile per una serie di motivi, i produttori offrono dispositivi specializzati come dispositivi per la rimozione della neve. Questa classe di prodotti comprende pale su ruote.

La caratteristica principale del dispositivo è la semplicità del design, che consente di liberare l'area dalla neve in modo meccanizzato. Un dispositivo con questa configurazione dovrebbe essere utilizzato durante la pulizia di terreni adiacenti nel settore privato all'interno della città o nelle proprietà suburbane. Tra le qualità positive delle pale con ruote, si dovrebbe evidenziare il fatto che durante il loro funzionamento il lavoratore non ha un grande carico sulla schiena e sulle braccia, come nel caso delle pale convenzionali, poiché una persona deve solo dirigere la pala mobile nella direzione richiesta per la pulizia. Inoltre, le pale motorizzate possono sollevare l'albero se necessario per superare una superficie irregolare.

Design

Le pale da neve su ruote possono variare nella configurazione. Le principali differenze tra i modelli sono le seguenti:

  • nel numero di ruote;
  • in apparenza;
  • per dimensioni e tipo di benna da neve;
  • nel tipo di materiale di cui è fatto il raschietto;
  • nel peso del dispositivo stesso.

In base alle caratteristiche di cui sopra, in vendita puoi trovare prodotti con il seguente design:

  • pala standard fissata al telaio e dotata di due ruote;
  • uno strumento accessorio più grande e produttivo: sarà dotato di quattro ruote e di una potente lama situata nella parte anteriore del meccanismo.

Quest'ultima opzione è progettata per l'elaborazione di grandi aree.

Inoltre, lo strumento è in grado di gestire detriti di neve pesante, inclusa neve bagnata e sciolta.

varietà

Vale la pena notare che i modelli di pale su ruote possono anche essere dotati di un motore, ma il costo di tali dispositivi sarà molto più elevato rispetto alle controparti meccaniche, motivo per cui tali unità non sono molto richieste.

    Per quanto riguarda gli spazzaneve manuali, questi meccanismi possono essere classificati come descritto di seguito.

    • Un gruppo di modelli, il cui design prevede l'equipaggiamento del dispositivo con due coppie di ruote. Tali modelli sono talvolta indicati come mini-bulldozer.Gli spazzaneve di questo tipo sono dotati dal produttore di una lama metallica, il cui funzionamento può essere regolato in base all'angolo di raccolta della neve utilizzando l'impugnatura del dispositivo nel senso di marcia.
    • Un semplice strumento spazzaneve che si muove nell'area utilizzando due ruote. Esternamente, questa varietà sembra una carriola da giardino standard. Come dimostra la pratica, tali modelli sono meno produttivi delle loro controparti a quattro ruote, ma è molto più facile controllare una tale pala.
    • Un tipo di pala meccanica su ruote di ultima generazione è un design chiamato "lupo delle nevi". Una caratteristica distintiva della modifica è il suo aspetto. Il dispositivo viene spostato nel territorio da una persona secondo il principio di una carriola su una ruota. Il modello ha un peso ridotto ed è dotato di un secchio realizzato con materie prime polimeriche resistenti.

    Tali meccanismi di rimozione della neve nella vita di tutti i giorni si distinguono per la loro facilità d'uso e manovrabilità. Lo scopo principale è quello di pulire sentieri stretti o aree difficili da raggiungere sul territorio.

    Modelli popolari

    Poiché tali strumenti sono stati utilizzati attivamente per un periodo piuttosto lungo, si possono distinguere le modifiche più popolari delle pale su ruote.

    elettromash

    I modelli domestici sono venduti principalmente sugli scaffali dei supermercati specializzati russi. Questo dispositivo è anche un prodotto uscito dal trasportatore russo, che lo distingue tra i suoi analoghi per le sue caratteristiche di design, adattate alle condizioni meteorologiche e climatiche della Russia. Lo strumento ha una configurazione semplice con una grande benna in acciaio ad alta resistenza da 2 mm. La lama può essere regolata rispetto alla posizione.

    Inoltre, l'impugnatura della pala può, se necessario, modificarne l'altezza e l'inclinazione. La benna ha un angolo di arresto che impedisce all'utensile di tagliare la neve. La larghezza della lama è di 0,7 m, il peso dell'intero dispositivo è di 11 kg, grazie al quale donne e anziani possono azionare il meccanismo.

    Bulldozer

    Questo modello di pala da neve su ruote appartiene alla classe di un meccanismo produttivo. La larghezza della benna di lavoro è di 80 cm Una caratteristica distintiva del modello è l'equipaggiamento aggiuntivo della lama con un raschietto, la cui funzione principale è quella di proteggere il componente da rotture sulla crosta di ghiaccio o sulla superficie dell'asfalto della pista. Il produttore realizza il meccanismo stesso in metallo leggero, il che riduce la probabilità di guasti durante l'uso attivo o carichi pesanti sullo strumento.

    Il secchio ha diverse posizioni, quindi può essere posizionato orizzontalmente o ruotato a sinistra oa destra. Per comodità dell'operatore, la maniglia di comando è adattata a qualsiasi altezza e può essere estesa o ripiegata. Inoltre, l'impugnatura può essere inclinata rispetto alla lama.

    Shustrik-3

    Questo è un altro modello di pala da neve su ruote che si distingue tra la gamma disponibile per il suo buon galleggiamento e manovrabilità in curva. Lo strumento è leggero, grazie al quale supera vari ostacoli senza problemi. Inoltre, se necessario, il dispositivo può essere spostato o arrotolato su un lato. Il modello si muove su due ruote gommate con manico telescopico.

    La lama pulisce perfettamente i binari. Inoltre, grazie alla larghezza della benna di 60 cm, il dispositivo pulisce l'area abbastanza rapidamente. L'altezza della discarica "Shustrik-3" è di 20 cm.Il modello si distingue per un meccanismo girevole che consente di dirigere la discarica in entrambe le direzioni e, se necessario, è possibile ruotare la pala nell'altra direzione.

    Palla di neve

    La pala è dotata di quattro ruote e, grazie al suo design, il dispositivo è consigliato per la pulizia di aree di ampia superficie.Lo strumento può essere azionato da una persona o con un partner, il che facilita il funzionamento, aumenta la produttività e la velocità di pulizia. La benna ha un telaio di protezione che previene il rischio di rottura di inclusioni di ghiaccio nei cumuli di neve sul sito. Le ruote gommate forniscono al meccanismo un movimento fluido, il secchio può essere ruotato, assumendo diverse posizioni e angoli di inclinazione. Puoi controllare sia da tutta altezza che da un'inclinazione.

    .

    Berchouse

    Un popolare spazzaneve meccanico, prodotto dall'omonima azienda russa. L'attrezzatura è consigliata per la manutenzione di grandi aree, la larghezza della benna è di 82 cm con una profondità di 45 cm Il motore di pulizia è controllato tramite un'impugnatura a forma di U in lega di alluminio leggera, la lama stessa è realizzata in polimero resistente al gelo.

    Come scegliere?

    Per scegliere la giusta attrezzatura domestica, alcune raccomandazioni dovrebbero essere seguite.

    • La pala dovrebbe, prima di tutto, essere facile da usare, quindi puoi selezionare modelli in plastica o lega metallica leggera, che, di regola, hanno un peso e una dimensione minimi.
    • Dovresti anche classificare lo strumento in base al tipo di materia prima con cui è realizzato il secchio. Le discariche di polimeri dovrebbero ancora essere sfruttate per la neve caduta di recente, ma un secchio di metallo aiuterà a far fronte a cumuli di neve stantii con crosta di ghiaccio.
    • Un parametro importante dell'inventario è la dimensione della pala: questo riguarda la larghezza e la profondità, grazie alle quali è possibile navigare tra le dimensioni delle aree lavorate in una corsa dello strumento. Di norma, la dimensione del vassoio viene selezionata tenendo conto delle capacità fisiche del proprietario.
    • Idealmente, la lama e il bastone sono regolabili in angolazione e altezza, il che aumenterà il comfort durante il funzionamento, oltre a fornire una buona pulizia delle aree difficili da raggiungere.
    • Le ruote facilitano il trasporto e riducono il carico che una persona assume quando lavora con l'attrezzo, pertanto queste parti devono avere il diametro appropriato per consentire il trasporto del corpo con il carico aggiuntivo sotto forma di neve.
    • Il vantaggio delle pale da neve su ruote sarà la presenza di un angolo di inclinazione sulla benna, che accelererà la raccolta delle masse di neve. Il valore di pendenza ottimale è considerato un indicatore che dovrebbe essere di 20 gradi.
    • Quasi tutti i modelli di moderni spazzaneve sono dotati di una maniglia telescopica, quindi prima di acquistare, vale la pena testare l'attrezzatura per assicurarsi che la dimensione della maniglia corrisponda all'altezza di una persona a tutta altezza, altrimenti, quando si lavora in una forma piegata , il carico sul retro aumenterà e sarà semplicemente scomodo far funzionare il dispositivo.

    Per una panoramica della pala da neve su ruote, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento