Pale da neve in plastica: varietà e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Specifiche
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. varietà
  5. Valutazione dei migliori modelli
  6. Come scegliere?

I residenti del settore privato sono ben consapevoli del problema dello sgombero della neve quando si verificano nevicate piuttosto abbondanti. In questo caso, semplicemente non puoi fare a meno di una pala da neve di alta qualità. Dopotutto, con il suo aiuto, puoi cancellare percorsi o una sezione abbastanza rapidamente, senza fare molto sforzo.

Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle caratteristiche e alle caratteristiche delle pale da neve in plastica, le loro varietà, una valutazione dei migliori modelli e suggerimenti per la scelta.

Peculiarità

Le pale di plastica da neve sono strumenti abbastanza semplici in grado di gestire grandi volumi di neve. A prima vista, questo è un inventario ordinario, ma esiste una selezione abbastanza ampia di tali prodotti in vendita, quindi vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle caratteristiche dei prodotti in plastica.

La plastica ha dato impulso al progresso tecnico, poiché con il suo aspetto è diventato possibile creare vari prodotti. Anche se oggi questo materiale è già diventato comune per noi e non causa sorpresa, come prima. È abbastanza naturale che molti produttori di attrezzi da giardino abbiano iniziato a utilizzare la plastica per creare i loro prodotti, indipendentemente dalla composizione chimica e fisica del materiale, che non piace a tutti.

Le pale da neve sono realizzate secondo GOST, secondo il quale ogni prodotto deve avere una piccola piastra metallica sul fondo del secchio, perché è lui che fornisce una rimozione della neve di alta qualità, nonché il funzionamento a lungo termine di questo strumento .

La plastica è caratterizzata da resistenza all'usura, lunga durata e non perde le sue proprietà a contatto diretto con i sali, il che è molto importante per una pala da neve. I produttori finlandesi offrono una garanzia per i loro prodotti fino a 25 anni, il che garantisce sicuramente l'eccellente qualità dell'inventario.

Ma una vanga di legno non potrà durare più di un anno, perché sotto l'influenza dell'umidità, l'albero inizia a crollare... Inoltre, i reagenti chimici svolgono un ruolo che riduce la durata delle pale di legno.

Specifiche

Per capire perché è meglio acquistare una pala di plastica per pulire il territorio, dovresti familiarizzare con le sue caratteristiche tecniche.

  • Panno di plastica... È resistente e abbastanza leggero. Non entra in contatto con i sali, spesso cosparsi di sentieri, e resiste anche a gelate abbastanza intense. Una tale pala può funzionare anche a una temperatura dell'aria di -40 gradi.
  • Le pareti laterali sono piuttosto alte... Questa caratteristica è una delle principali, poiché è lei che è responsabile delle prestazioni dell'attrezzatura. Con l'aiuto delle alte pareti, puoi catturare più neve, mentre non cadrà quando ti muovi.
  • Nervatura di irrigidimento... Con l'aiuto di larghe nervature, viene assicurata una ritenzione affidabile della massa di neve, perché resistono allo scivolamento della neve.
  • Angolo di inclinazione... Questa funzione è piaciuta a molti utenti, perché con essa è possibile regolare in modo indipendente l'angolo di inclinazione dell'inventario in modo che il lavoro venga svolto rapidamente e facilmente.
  • Una penna... La maggior parte dei modelli ha un sistema di impugnatura combinato che consente l'uso di un manico in legno o plastica. Ciò semplificherà il lavoro, poiché l'utente stesso decide quale opzione sarà più conveniente per lui.
  • Benna a superficie liscia. La benna ha una forma e una superficie speciali per migliorare lo scivolamento della neve quando si capovolge la pala e aumenta anche la ritenzione del peso durante il funzionamento.

Ad oggi, sono in vendita due modifiche di pale da neve in plastica. La loro larghezza può essere di 40 o 50 cm La pala è destinata a persone fisicamente sane che sono in grado di sopportare un'attività fisica piuttosto elevata.

Vantaggi e svantaggi

Una pala da neve in plastica presenta i seguenti vantaggi:

  • consente di proteggere marciapiedi e gradini dai trucioli: se si confronta con una pala di metallo, è quasi impossibile danneggiare la superficie dei gradini con la versione in plastica;
  • un'ampia gamma di dimensioni consente di scegliere l'opzione migliore per ciascun cliente, a seconda dello scopo del suo funzionamento: abbastanza spesso acquistano prodotti con una larghezza di 40 o 50 cm, ma il secchio può essere largo fino a un metro, mentre due operatori possono lavorare contemporaneamente con tali apparecchiature;
  • semplicità e facilità d'uso: grazie alla leggerezza della plastica, questo strumento ti consentirà di eseguire rapidamente lavori di sgombero della neve;
  • lunga durata: in media, una pala di plastica può durare più di 5 stagioni, ma dovresti capire che se usi l'attrezzatura ogni giorno per un lavoro a lungo termine, non sarà sufficiente per più di 2 stagioni.

Tra gli svantaggi di questo inventario, vale la pena notare una serie di sfumature.

  • Di solito, una pala di plastica ha la capacità di installare una maniglia, sia in plastica che in legno. Se, sotto carichi significativi, è possibile ripristinare il manico in legno, quello in plastica non può più essere riparato.
  • Esiste la possibilità di acquistare prodotti difettosi, poiché questo materiale è soggetto a distruzione in caso di notevole stress fisico. Gli esperti raccomandano di prestare sempre attenzione alle sue condizioni prima dell'acquisto.
  • Costo dell'inventario: i modelli in plastica sono sempre più costosi di quelli in legno, ma questo si ripaga con una lunga durata.

varietà

Oggi in vendita puoi trovare vari tipi di attrezzature per la pulizia della neve. La pala più comune funziona secondo un semplice principio: devi afferrare la neve, trasferirla nel posto giusto e versarla. Questa opzione ti consente di lavorare per un breve periodo, poiché le braccia e la schiena si stancano molto rapidamente.

Dovresti prestare attenzione ad altri tipi di pale di plastica.

  • Raschietti per pala - Questa è un'ottima opzione per lo sgombero della neve. Tale attrezzatura è anche chiamata raschietto, motore o trascinamento. Consiste in un manico arcuato e un'ampia base in plastica. La rimozione della neve viene effettuata spingendo la pala, non è necessario sollevarla. Il raschietto rimuove la neve bagnata e sciolta e il ghiaccio sciolto. Ma i modelli in plastica sono i migliori per la neve sciolta.
  • Pale con coclea caratterizzati da una maggiore resistenza, perché eseguono autonomamente lo scarto della neve. La differenza tra il modello è la presenza di una coclea, che è attaccata a un secchio di plastica.

Questa opzione è ideale per sgombrare l'area dalla neve di circa 15 cm di spessore, ma con uno strato più spesso questa attrezzatura non è in grado di farcela.

Valutazione dei migliori modelli

Oggi molte aziende, sia russe che straniere, offrono una vasta gamma di pale da neve in plastica.

Vale la pena evidenziare i migliori produttori e modelli popolari, che si distinguono per eccellente qualità, facilità d'uso e lunga durata.

  • Azienda finlandese Fiskars viene prodotta una vasta gamma di pale e raschietti. Ad esempio, il modello 142610 è realizzato in plastica resistente al gelo. Il manico di questo strumento è in legno, è resistente e allungato. La benna ha un bordo metallico sul bordo, che conferisce affidabilità alla pala durante il funzionamento. Il peso del prodotto è di 1,35 kg, mentre la lunghezza è di 1,3 me la larghezza è di 35 cm.Il design ergonomico è uno dei vantaggi della pala.
  • Marchio polacco "Zubr" è anche uno dei leader nella produzione di pale da neve in plastica. Il modello resistente agli urti "Alaska" è molto popolare, caratterizzato da durata e funzionalità. Il secchio della pala è realizzato in plastica resistente al gelo e ha un bordo in alluminio. L'impugnatura in plastica a forma di D garantisce un lavoro confortevole, sebbene l'impugnatura stessa sia in legno. Il peso dell'attrezzatura è di 1,4 kg e la larghezza della benna è di 49 cm.
  • Il famoso pala di plastica "Artico" hanno già molti proprietari di case private. Il suo produttore è l'azienda cinese "Mammoth", un grande produttore di attrezzi da giardino. "Arktika" è anche realizzato in plastica resistente al gelo, quindi può resistere a gelate anche fino a -60 gradi. L'impugnatura ergonomica a forma di D facilita il lavoro di rimozione della neve. La benna è caratterizzata dalla sua spaziosità, quindi la velocità di lavoro è notevolmente aumentata. Il secchio misura 46x33x7 cm e la lunghezza del manico è di 105 cm.
  • Pala da neve "Krepysh" è un rappresentante di spicco del produttore nazionale "Cycle". Il secchio dell'attrezzatura è realizzato in plastica resistente, che non teme il gelo, il manico è in legno. Un ulteriore vantaggio è la presenza di bordi. La dimensione della benna è di 315x440 mm, che consente di eseguire lavori di sgombero neve senza sollecitazioni significative su braccia e schiena. Attira l'attenzione con il suo design elegante in quanto è presentato in nero. Il suo peso è di 1,3 kg e le sue dimensioni sono 148x45x8 cm.
  • Pala "Bogatyr" della società russa "Cycle" attira anche l'attenzione di molti acquirenti. La comoda forma della benna, nonché l'angolo di inclinazione correttamente progettato, facilitano l'esecuzione del lavoro di rimozione del manto nevoso. Il secchio è realizzato in plastica resistente ma è dotato anche di un bordo in metallo. Il gambo in legno con un diametro di 32 mm è completato da un'impugnatura a forma di V, che consente di tenere comodamente l'utensile durante il lavoro. Le dimensioni della benna sono 500 x 375 mm.

Come scegliere?

Per selezionare un inventario di alta qualità che durerà il più a lungo possibile, dovresti prestare attenzione ai seguenti criteri:

  • sebbene la plastica appartenga a materiali durevoli, ma ci sono sempre limiti a questa forza, vale la pena dare la preferenza alle opzioni dotate di un bordo metallico, che aumenta significativamente l'affidabilità dello strumento;
  • se decidi di acquistare una pala con un grande secchio, vale la pena ricordare che il carico sulla schiena, così come sulle mani, aumenterà, perché la sua spaziosità ti consentirà di sollevare immediatamente una grande quantità di neve;
  • per aumentare la resistenza e l'elasticità del prodotto, vale la pena acquistare modelli con nervature di irrigidimento;
  • si consiglia di acquistare un'attrezzatura con una maniglia a forma di lettera D, perché una tale maniglia per la rimozione della neve è più comoda da tenere in mano, ti consentirà di eseguire più movimenti, ma una maniglia normale scorre spesso tra le mani quando si lavora;
  • quando si sceglie una maniglia, vale la pena partire dalla crescita della persona che lavorerà con questa attrezzatura: se la maniglia è molto lunga o, al contrario, corta, il carico sulla schiena aumenta, quindi non funzionerà a lungo tempo con un tale strumento;
  • quando si sceglie la dimensione della pala, la soluzione ottimale sarebbe un'opzione con dimensioni di 500x375 o 430x490 mm.

Per una panoramica della pala da neve in plastica da donna, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento