Tutto sulle pale pieghevoli
La moderna pala pieghevole è multifunzionale e può diventare un vero aiuto per qualsiasi viaggio turistico o escursione. Con il suo aiuto, puoi liberarti di quasi tutti gli ostacoli solidi, che si tratti di legno o di un'enorme massa di ghiaccio. In presenza di questo oggetto universale, puoi considerarti pronto per quasi tutte le sorprese inaspettate che si verificano lungo la strada.
Materiali per la fabbricazione
La durata della vita utile e il numero di funzioni per le quali è possibile utilizzare la pala pieghevole dipendono direttamente dai materiali utilizzati nella sua fabbricazione. Le pale in metallo sono considerate di qualità superiore. Di conseguenza, il loro costo sarà molto più alto rispetto ad altri analoghi in plastica o legno.
I metalli più comunemente usati sono l'alluminio e l'acciaio.... Sono anche considerati i prodotti più durevoli.
I modelli con una combinazione di legno e metallo sono di buona qualità. Tuttavia, sono i prodotti in metallo che hanno un peso significativo. Questo è un fattore importante, poiché la maggior parte dei consumatori è incline ad acquistare una pala pieghevole a causa della sua compattezza e peso ridotto.
Se la scelta ricade ancora su un prodotto in metallo, si consiglia di dare la preferenza ai modelli in alluminio leggero, poiché sono abbastanza resistenti e affidabili.
Le pale pieghevoli realizzate in plastica resistente e di alta qualità ti stupiranno con i loro colori vivaci, ma, sfortunatamente, non dureranno a lungo. Sono soggetti a rapida deformazione a basse temperature sotto lo zero e ad uso intensivo.
Peculiarità
Per i modelli classici di pale pieghevoli, è caratteristica la presenza di elementi come un secchio, un gambo e un'unità di collegamento. L'eccezione, ovviamente, sono i modelli di pale con una struttura monolitica.
I gambi delle pale pieghevoli sono realizzati in plastica e legno ad alta resistenza... Non è un segreto che la plastica sia un materiale abbastanza economico. Il suo utilizzo nella costruzione di una pala consente di ridurne il costo. Il legno, invece, è un materiale più durevole, quindi il costo sarà leggermente più alto. Vale la pena ricordare che il supporto in plastica scorre, quindi potrebbe non essere molto comodo lavorare.
Gli elementi di fissaggio utilizzati per fissare la maniglia con il secchio possono essere imbullonati (utilizzati solo per strutture con maniglia in metallo e legno) e filettati (utilizzati per strutture in plastica e metallo).
Se si desidera acquistare una pala pieghevole di alta qualità, si consiglia di prestare attenzione ai modelli in cui gli elementi di fissaggio sono realizzati in metallo.
Vantaggi e svantaggi
Nonostante il fatto che una pala pieghevole sia ancora inferiore in termini di durata alle strutture monolitiche e monolitiche, questo è forse il suo unico inconveniente. La popolarità delle pale pieghevoli può essere attribuita alla presenza di un numero considerevole di vantaggi. Di seguito le principali:
- dimensioni compatte;
- peso insignificante;
- semplice montaggio e facilità d'uso;
- multifunzionalità;
- la presenza di ulteriori ugelli rimovibili.
Raccomandazioni per la selezione
Come accennato in precedenza, le strutture pieghevoli richiedono elementi di fissaggio e parti di alta qualità. Questo è solo il caso in cui più è costoso, migliore è la qualità. Avendo risparmiato oggi, molto probabilmente dovrai spendere domani.Dai la preferenza a strutture affidabili realizzate con parti metalliche o combinate con il legno. Tale strumento durerà per molti anni e non si deformerà durante il funzionamento.
Se le capacità finanziarie non consentono l'acquisto di un prodotto costoso e la scelta è caduta su uno strumento di plastica, è consigliabile dare la preferenza a un modello in cui il volume del secchio sarà leggermente inferiore. Pertanto, il carico sul prodotto sarà meno intenso e ciò prolungherà la sua durata.
Non dimenticare il comfort della maniglia. Dovrebbe adattarsi perfettamente alle tue mani senza causare disagio.
Non è un segreto che le maniglie telescopiche vengano utilizzate per le strutture pieghevoli. Sono abbastanza comodi e comodi da usare e la loro caratteristica di design si piega e si apre, se necessario, per aumentare le dimensioni della pala o per ridurla.
Vale la pena notare che tale meccanismo non è il più durevole e la sua vita operativa è limitata.
Le maniglie in metallo monoblocco dureranno molto più a lungo e il proprietario non dovrà preoccuparsi che la struttura si rompa sotto stress eccessivo.
Descrizione del popolare modello Spade TRACK
La piccola pala pieghevole più popolare oggi è, ovviamente, la Spade TRACK. Lo strumento è prodotto nella città bielorussa di Minsk. Tuttavia, in breve tempo, il pieghevole Spade TRACK è diventato uno dei prodotti più venduti nella sua categoria. Il costo democratico e l'alta qualità del prodotto offerto dal produttore sono diventati un'offerta piuttosto attraente per il consumatore.
È realizzato in metallo ad alta resistenza (acciaio inossidabile) e il suo peso non supera un chilogrammo e mezzo. Le dimensioni in miniatura non compromettono la funzionalità della pala pieghevole.
I produttori hanno lavorato a maglia lo spessore della baionetta solo 2,5 millimetri. Una volta aperto, questo modello è lungo solo 58 centimetri. Una volta piegata, la lunghezza della pistola non supera i 24 centimetri.
Questo fantastico prodotto ha un costo abbastanza democratico di 990 rubli ed è disponibile in qualsiasi negozio di viaggi o militare.
La sua caratteristica principale è che l'aggiunta avviene in tre fasi. La baionetta della pistola può essere bloccata in tre diverse posizioni, ovvero:
- standard, quando il proprietario ha in mano una normale pala;
- con un angolo di 90 gradi rispetto al manico, in modo che il proprietario della pala possa usarlo come zappa;
- piegato, compatto e facile da trasportare.
La baionetta della pala pieghevole Spade TRACK è realizzata a somiglianza di un pentagono. I bordi anteriore e laterale di un lato hanno bordi scanalati. Ciò consente al proprietario di segare le radici dell'albero, se necessario, o di utilizzare la pala come utensile da taglio. La maniglia del prodotto è realizzata a forma di triangolo, che ha un effetto positivo nel processo di lavoro, poiché non consente alla mano di scivolare.
Al momento dell'acquisto di questo modello, il futuro proprietario riceve una copertura in tessuto di poliestere. Il tessuto sintetico è resistente e protegge la pala pieghevole dalle intemperie, il che è estremamente importante. Ciò è dovuto al fatto che il prodotto è realizzato in acciaio e questo materiale è suscettibile alla corrosione. Un'ampia cinghia è fornita sul retro della custodia, che rende più comodo trasportare l'attrezzo.
Grazie alla possibilità di utilizzare la pala in tre posizioni, alla robustezza degli elementi di fissaggio, alle dimensioni ridotte, alla presenza nel kit di una copertura resistente e comoda, questo modello diventerà un fedele e indispensabile assistente in qualsiasi viaggio in campeggio o viaggio.
Una panoramica della pala pieghevole del geniere, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.