
- Termini di maturazione: presto
- Peso della lampadina, g: 70-170
- Il modulo: leggermente allungato
- Squame secche: d'oro
- Colorazione di squame succose: bianco
- Gusto: dolce
- Appuntamento: insalata, per consumo fresco, per conserve, per erbe aromatiche
- Nidificazione (primordialità): multi-slot
- Categoria: grado
- Visualizzazione: scalogno
Ora è stato creato un numero enorme di colture varietali per giardinieri capricciosi. La cipolla gigante di banana è notevole in questo senso. Di seguito ti parleremo delle sue caratteristiche e qualità positive.
Storia dell'allevamento
Le cipolle di questa varietà sono anche chiamate scalogni. Questa coltura vegetale è originaria del Mediterraneo. A poco a poco, si è diffuso sul territorio della Russia. L'ortaggio non ha perso le sue caratteristiche varietali e, se si segue la tecnologia agricola, gli orticoltori possono ottenere risultati impressionanti. Gli allevatori hanno creato la varietà come un ibrido di aglio e colture bulbose.
Descrizione della varietà
Il nome è apparso a causa della somiglianza con il famoso frutto. Ma il segno distintivo degli scalogni Banana Giant è la sua resistenza al gelo.
La coltura non contiene alcuni composti volatili, quindi non ha un odore pungente, non provoca lacrimazione.
Una rapa di un ortaggio maturo di dimensioni leggermente allungate. Le squame hanno una tonalità dorata e l'interno è bianco. Le piume raggiungono una lunghezza di 35 centimetri.
Cresce come un'intera famiglia o nidi. Allo stesso tempo, in ogni famiglia possono maturare fino a 10 bulbi a tutti gli effetti. Vale la pena ricordare che maggiore è il numero di rape, più piccole sono.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e bulbi
Il sapore della verdura è dolciastro senza odore pungente. L'indice glicemico è di 15 unità. Il contenuto calorico del prodotto aumenta in modo significativo in forma secca - fino a 350 calorie e fresco - fino a 70 calorie. La cultura bulbosa ha una forma leggermente allungata, alta fino a 10 centimetri e fino a 2,5 centimetri di diametro.
Ha una delicata sfumatura dorata. Il peso medio di una rapa è di 70-170 grammi.
Scopo e gusto
Per le sue caratteristiche di sapore dolce, abbondante succosità, il Banana Giant viene utilizzato in cucina per la preparazione di tutti i tipi di piatti, comprese le conserve. Viene utilizzato anche nelle insalate crude. Va bene come condimento verde.
La varietà contiene un'enorme quantità di sostanze nutritive. Tra questi ci sono fitoncidi, minerali, carotenoidi, vitamine, acidi saturi e fenolici, oli essenziali. Il più delle volte è usato come profilassi per raffreddori, malattie cardiovascolari, con problemi di vista e manifestazioni di aterosclerosi. Lo scalogno è ampiamente utilizzato in cosmetologia: per l'acne, vari tipi di suppurazione, per migliorare la composizione dei capelli. Ma vale la pena ricordare che qualsiasi automedicazione è inaccettabile, è necessaria la consultazione di un medico.
Maturazione
Cipolle a più nidi Il gigante delle banane ha un periodo di maturazione precoce. Dopo circa 2,5 mesi, puoi mangiare una succosa rapa. È una varietà resistente all'inverno e al gelo, ottima per la semina prima dell'inverno.
Prodotto
In media, una rapa madre a tutti gli effetti è in grado di produrre fino a più di 2 chilogrammi di raccolto.
Regioni in crescita
Dopo la comparsa della varietà, è stata coltivata in Europa, nella penisola balcanica, in India e in Egitto. Ma gradualmente la cultura si diffuse in Estremo Oriente, nel Caucaso e nei paesi vicini.
Date di semina con semi, piantine e piantine
È una varietà ultra resistente al gelo. Ma principalmente viene piantato in primavera, esattamente nel momento in cui il terreno si riscalda. Ad esempio, quando si pianta a fine marzo - inizio aprile, è già possibile ottenere un raccolto completo a maggio (verdure) e una rapa a giugno.
È meglio piantare con sevkom: in questo modo puoi ottenere un raccolto più velocemente. E il materiale del seme per la semina non viene utilizzato ogni anno: solo per aggiornare la composizione varietale.
Crescere e prendersi cura
Cura dello scalogno Il Banana Giant si inserisce nella stessa struttura standard della normale cura della cipolla. L'irrigazione è necessaria solo durante la grave siccità, perché alla varietà non piace l'irrigazione abbondante. Ma non è difficile calcolare l'irrigazione: 15 litri di acqua per metro quadrato.
Non dimenticare il diserbo: devi rimuovere le erbacce mentre germogliano.
Attenzione! L'allentamento degli strati superiori del terreno è considerato una misura obbligatoria: migliore è lo scambio d'aria, più grande è il nido di bulbi.
È sufficiente concimare due volte a stagione. La prima volta dopo la germinazione: viene applicata una miscela di verbasco in proporzioni di 1: 10 al ritmo di un metro quadrato, un secchio della miscela. A volte viene utilizzato nitrato di ammonio con perfosfato. Quando si forma una rapa, vengono aggiunti perfosfato e cloruro di potassio nelle stesse proporzioni.
Prima di piantare, si consiglia di scavare la miscela di terreno su una baionetta della pala, aggiungere fino a 4 chilogrammi di humus per metro quadrato. Se la semina è pianificata per la primavera, vengono aggiunti anche superfosfato, nitrato di ammonio e cloruro di potassio, 15 grammi ciascuno per lo stesso metro quadrato.
La coltura deve essere trapiantata ogni 4 anni. È meglio piantare una cipolla quando è profonda 5 centimetri e deve essere osservata una distanza di almeno 70 centimetri tra i bulbi.
Durante la semina, si osserva la sequenza delle colture orticole. È meglio seminare dopo pomodori, cetrioli, legumi, dopo patate. Per quanto riguarda i vicini, le carote sono considerate il miglior partner, è lei che è in grado di spaventare tutti i parassiti.
È meglio conservare in una forma ben asciutta in un luogo asciutto. Consigliato per essere tenuto sospeso in treccine o piccole reti per la circolazione dell'aria.

Poiché la cipolla è una pianta senza pretese e resistente al freddo, può essere piantata sia in primavera che in autunno. È necessario preparare adeguatamente il materiale di piantagione, preparare con competenza l'aiuola e determinare i tempi della semina.

Requisiti del suolo
La composizione del terreno dovrebbe essere arricchita, neutra e sciolta. L'acidità ottimale è 6,5-7. Se l'acidità aumenta, viene diluita con farina di dolomite o cenere. Puoi aumentare le proprietà acide aggiungendo humus o torba.

L'arco non è così senza pretese come sembra. Una buona crescita richiede terreno fertile, cure di qualità e fertilizzanti nutrienti. Senza la medicazione superiore, i bulbi diventeranno piccoli e i verdi non saranno rigogliosi. In fasi diverse, dovrebbe essere alimentato con sostanze diverse. L'ortaggio ha bisogno di alimentazione organica e minerale. Un buon risultato per concimare le cipolle è l'uso di rimedi popolari.
Condizioni climatiche richieste
Scalogno Banana gigante tollera una varietà di condizioni climatiche: siccità, umidità, gelo.È solo necessario monitorare l'aspetto del vegetale, se necessario, utilizzare preparati chimici.
Resistenza a malattie e parassiti
Se l'estate è fresca o troppo umida, le cipolle possono infettare parassiti o malattie fungine. È ottimale in questo momento utilizzare formulazioni come "Maxim" o "Mikosan". La soluzione salina è efficace per le mosche della cipolla, gli afidi o i nematodi.

Nonostante il fatto che la cipolla sia una pianta molto utile, in grado di respingere e uccidere molti microbi e batteri, essa stessa è spesso danneggiata e soffre di varie disgrazie. Malattie e parassiti delle cipolle possono ridurre significativamente la resa. È necessario determinare correttamente la presenza di questa o quella malattia e adottare le misure appropriate in tempo.
Panoramica delle recensioni
Molti orticoltori notano l'eccellente sapore delle cipolle e la loro dimensione ottimale. Allo stesso tempo, alcuni residenti estivi sostengono che, nonostante il periodo di maturazione precoce, le cipolle sono perfettamente conservate fino alle vacanze di Capodanno e non sono soggette a decadimento. Inoltre, le cipolle sono ottime per cucinare molti piatti e le loro piume verdi sono molto succose.
La cipolla gigante di banana è perfetta per la coltivazione in molte regioni della Federazione Russa. La maggior parte dei residenti e dei giardinieri estivi si sono innamorati di questa varietà per le sue eccellenti caratteristiche gustative e il vario uso nei piatti.

