
- Autori: Suzan V.G., Karpukhin M.Yu., Alyev T.R., Salomennikova N.F., Alyev R.O.
- Anno di approvazione: 2015
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Peso della lampadina, g: 60
- Il modulo: ampia ellittica
- Squame secche: giallo scuro con sfumature brunastre
- Colorazione di squame succose: bianco
- Densità: denso
- Gusto: semi-affilato
- Appuntamento: universale
Questa varietà è stata approvata per l'uso nel 2015. È un tipo di scalogno. Questa specie è particolarmente resistente al gelo, oltre che a varie malattie, quindi è molto richiesta dai giardinieri.
Descrizione della varietà
Questi scalogni sono una pianta perenne con frutti relativamente grandi. Le lampadine hanno un'eccellente conservazione e trasportabilità. Inoltre, la cultura è caratterizzata da una forte ramificazione. L'aristocratico Berezovsky può essere coltivato sia per la rapa che per le verdure. Questa varietà vanta un'elevata produttività.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e bulbi
La parte fuori terra ramificata della cultura ha una semplice forma tubolare e un ricco colore verde. I frutti stessi hanno un'ampia forma ellittica. Le loro dimensioni sono piuttosto grandi. Il peso medio di ogni bulbo maturo è di 60 grammi.
Il colore delle squame secche è giallo scuro, con una leggera sfumatura marrone. Le squame succose sono bianche. La carne di una tale cipolla è piuttosto densa. La specie è considerata multi-nidificante. Inoltre, ogni nido contiene 5-7 bulbi.
Scopo e gusto
L'aristocratico di cipolla Berezovsky ha un meraviglioso sapore semi-affilato. Il suo scopo è universale. Le verdure mature possono essere consumate crude. Sono perfetti anche per la preparazione di insalate, piatti di pesce e carne. Spesso le cipolle sono in salamoia.
Maturazione
L'aristocratico Berezovsky è considerato a metà stagione. In media, ci vogliono 95-100 giorni per maturare completamente.
Prodotto
Questa varietà di scalogno ha una resa elevata. Da 1 mq. m di superficie coltivata, si possono raccogliere in media 1,6 kg di bulbi.
Regioni in crescita
L'aristocratico Berezovsky è particolarmente resistente al gelo, può resistere a temperature fino a -20 gradi, quindi è consentito coltivarlo in molte regioni. I giardinieri piantano questa varietà nelle regioni del nord, nord-ovest, centrale, Volgo-Vyatka, Ural, Nizhnevolzhsky, Estremo Oriente, Occidente e Oriente della Siberia.
Crescere e prendersi cura
Tali scalogni sono raccomandati per crescere su una rapa in una coltura biennale da piantine. Piantare la vegetazione è meglio farlo in letti alti. Può essere piantato prima dell'inverno da fine ottobre o all'inizio della primavera. Dovrebbe esserci una distanza di almeno 7-8 centimetri tra le singole piante. Tale ortaggio dovrebbe essere coltivato su terreno con acidità neutra, il terreno dovrebbe essere abbastanza sciolto.
L'aristocratico Berezovsky, come la maggior parte delle altre varietà, dopo aver piantato in piena terra avrà bisogno di annaffiature e concimazioni regolari. Per questa cipolla, i fertilizzanti con potassio, fosforo e azoto saranno l'opzione migliore.

Poiché la cipolla è una pianta senza pretese e resistente al freddo, può essere piantata sia in primavera che in autunno. È necessario preparare adeguatamente il materiale di piantagione, preparare con competenza l'aiuola e determinare i tempi della semina.


L'arco non è così senza pretese come sembra. Per una buona crescita, hai bisogno di terreno fertile, cure di qualità e fertilizzanti nutrienti. Senza la medicazione superiore, i bulbi diventeranno piccoli e i verdi non saranno rigogliosi. In fasi diverse, dovrebbe essere alimentato con sostanze diverse. L'ortaggio ha bisogno di alimentazione organica e minerale. Un buon risultato per concimare le cipolle è l'uso di rimedi popolari.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà aristocratica Berezovsky è altamente resistente alle infezioni e ai parassiti. Occasionalmente, può essere colpito da una mosca della cipolla. Le sue larve formano un rivestimento bianco sulle punte delle lamelle fogliari. Nel tempo, influenzano completamente l'intera pianta.
Tale cultura può anche essere danneggiata dalla proboscide nascosta. È in grado di tagliare una piuma di cipolla e deporre lì le sue larve, che in futuro inizieranno a nutrirsi attivamente della polpa dei bulbi.
Il vegetale può essere malato di peronospora. In questo caso, sulle foglie apparirà una fioritura grigio chiaro. Quando si coltiva la pianta nelle regioni meridionali, è possibile l'infezione da ruggine.
Per curare la vegetazione infetta, puoi usare fungicidi speciali o una soluzione di solfato di rame. Quando gli insetti dannosi compaiono sul raccolto, vengono spesso trattati con soluzioni con cenere di legno.

Nonostante il fatto che la cipolla sia una pianta molto utile, in grado di respingere e uccidere molti microbi e batteri, essa stessa è spesso danneggiata e soffre di varie disgrazie. Malattie e parassiti delle cipolle possono ridurre significativamente la resa. È necessario determinare correttamente la presenza di questa o quella malattia e adottare le misure appropriate in tempo.
Panoramica delle recensioni
La maggior parte dei residenti estivi ha lasciato recensioni positive sull'aristocratico Berezovsky. Molti di loro hanno notato che questa specie ha un eccellente sapore gradevole senza amarezza. Le lampadine possono essere utilizzate per preparare un'ampia varietà di piatti. Inoltre, secondo i giardinieri, anche le verdure delicate con un piacevole aroma fresco hanno un buon sapore. È stato notato che una tale cipolla è assolutamente senza pretese da curare, piantarla è il più semplice possibile.

