- Sinonimi di nomi: Ercole
- Anno di approvazione: 2006
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Peso della lampadina, g: fino a 160
- Il modulo: ampia ellittica
- Squame secche: giallo
- Colorazione di squame succose: bianco
- Densità: alto
- Gusto: speziato
- Resistenza a malattie e parassiti: bassa suscettibilità
Onion Hercules è un ibrido ad alto rendimento della prima generazione, che forma un raccolto di alta qualità e stabile in regioni con diverse condizioni climatiche. A causa del suo periodo di maturazione precoce, della lunga conservabilità e dell'eccellente commerciabilità, il raccolto è richiesto sia negli appezzamenti domestici privati che quando viene coltivato su scala industriale. L'ibrido succoso ha una struttura densa e un sapore gradevole e piccante, che lo rende parte integrante di vari capolavori culinari. E la sua composizione vitaminica aiuterà a prevenire lo sviluppo di malattie virali durante la stagione fredda.
Descrizione della varietà
Onions Hercules (Hercules) - il frutto del lavoro degli specialisti olandesi dell'azienda agricola Bejo Zaden B. V. Il lavoro sull'ibridazione delle cipolle è stato completato nel 2006 e l'ibrido della prima generazione è stato ufficialmente iscritto nel registro di stato. Grazie alle sue proprietà migliorate e alla sua versatilità, la coltura è popolare in regioni con condizioni climatiche diverse, ma mostra la massima percentuale di resa nel Distretto Federale Centrale.
Vantaggi:
- cura senza pretese;
- alta produttività;
- vendemmia anticipata;
- la formazione di grandi teste;
- aspetto attraente;
- resistenza genetica al tiro;
- la possibilità di coltivazione industriale e vendita;
- resistenza alla siccità di breve durata;
- lungo periodo di conservazione (fino a 10 mesi) senza perdita di qualità commerciabili e proprietà utili;
- trasportabilità senza danni meccanici;
- resistenza invernale fino a -18 gradi;
- resistenza alle malattie e ai parassiti più comuni.
Svantaggi:
- l'impossibilità di auto-raccolta del seme;
- alto costo di sevka.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e bulbi
Le cipolle Hercules sono un ibrido ad alto rendimento che produce la massima resa nelle regioni con climi miti e caldi. Per ottenere grandi teste di cipolla, è necessario inizialmente coltivare piccole piantine da materiale di semi, che in un anno in primavera possono essere piantate per ottenere il raccolto finale. L'apparato radicale forte e sviluppato della pianta è ricoperto da lunghi rami che forniscono nutrienti all'intera pianta anche durante i periodi di siccità.
La succulenta parte decidua fuori terra ha un'altezza non superiore a 35 cm ed è dipinta in una tonalità verde intenso. Una grande testa sotterranea larga-ellittica pesa da 110 a 160 grammi ed è ricoperta di squame tegumentarie gialle. Le squame interne bianche e carnose aderiscono il più vicino possibile l'una all'altra e praticamente non formano vuoti, il che conferisce ai bulbi la loro densità ed elasticità.
Una coltura ha da uno a due embrioni. A causa della piccola quantità di massa decidua, l'ibrido aumenta di peso in modo rapido ed efficiente sottoterra. Per ottenere un raccolto di alta qualità e succoso, è severamente vietato strappare le penne centrali.
Scopo e gusto
Per la sua polpa succosa e densa, nonché per le note acute, il vegetale è ampiamente utilizzato in cucina. Può essere aggiunto a insalate fresche, pasti caldi e cibo in scatola. E durante le epidemie invernali, le cipolle vanno consumate fresche insieme ai primi piatti.
Maturazione
La raccolta di un raccolto precoce può essere effettuata 70-80 giorni dopo aver piantato le piantine. Il picco di vendemmia è nella seconda decade di agosto.
Prodotto
Un ibrido precocemente maturo si distingue non solo per la sua cura senza pretese, ma anche per la sua alta resa. Da un appezzamento di 1 ettaro si possono raccogliere dai 220 ai 500 quintali di ortaggi di qualità. Gli appezzamenti domestici privati possono ricevere fino a 7-8 kg di verdure succose da un'area di 1 m2 e nelle regioni di agricoltura rischiosa con terreno sterile, la quantità di raccolto è compresa tra 4 e 5 kg. La quantità del raccolto dipende direttamente dalle condizioni climatiche della regione di coltivazione e dai fattori meteorologici stagionali.
Date di semina con semi, piantine e piantine
Per ottenere i capolini del primo anno all'inizio della primavera, è necessario piantare il seme direttamente nel terreno, e alla fine di luglio raccogliere le piantine mature. È necessario conservare le cipolle fino alla primavera ben asciugate ea temperature da +5 a +15 gradi.
La messa a dimora di piccoli sevka per ottenere i cespi finali grandi può essere effettuata dalla prima decade di aprile alla seconda decade di maggio. Un prerequisito è una temperatura del suolo di almeno +10 gradi. Le cipolle piantate prima dell'inverno non dovrebbero in nessun caso avere germogli e l'intera trama deve essere pacciamata di almeno 10 cm.
Il metodo di coltivazione della piantina prevede la semina all'inizio di febbraio e il trapianto di piante in piena terra all'inizio di maggio.
Crescere e prendersi cura
Nonostante la semplicità di coltivare questa coltura vegetale, gli allevatori di ortaggi raccomandano di seguire tutte le raccomandazioni agrotecniche che aiuteranno a raccogliere un raccolto di alta qualità. Quando si sceglie un luogo per la cultura, è necessario privilegiare le aree soleggiate con acque sotterranee profonde. Il raccolto dà la massima resa su terreni argillosi sabbiosi leggeri e fertili, chernozem con un livello di acidità neutro. La cultura non ama il terreno argilloso pesante.
La semina nel terreno per ottenere piantine è meglio farlo all'inizio della primavera. I semi devono essere messi a bagno, disinfettati e riscaldati in anticipo per evitare sparatorie. La distanza tra le scanalature dovrebbe essere di circa 20 cm e la profondità di semina non dovrebbe essere superiore a 15 mm. I germogli devono essere annaffiati e nutriti. È importante osservare la temperatura e le condizioni di luce.
L'ibrido può anche essere coltivato per piantina seminando semi in contenitori di piantagione nella prima decade di febbraio. Puoi trapiantare piantine forti in un luogo di crescita permanente all'inizio di maggio. Prendersi cura delle piante è assolutamente lo stesso che prendersi cura di sevk.
Per ottenere cespi grandi è necessario piantare un seme del secondo anno di vita. Prima di piantare, i piccoli bulbi devono essere immersi in una speciale soluzione disinfettante, che ucciderà tutte le spore che causano malattie, e trattati con stimolanti della crescita. Lo schema di impianto standard è di 15 cm per 30 cm La profondità di impianto non è superiore a 5 cm La cura delle piante consiste in una serie di procedure standard. In estate, le verdure vengono annaffiate non più di 2 volte a settimana, tenendo conto della quantità di precipitazioni e, dai primi giorni di agosto, l'irrigazione viene completamente interrotta. Il terreno del sito deve essere diserbo regolarmente e le erbacce devono essere rimosse. Dopo che la massa decidua fuori terra si è asciugata, la cipolla è considerata completamente matura e pronta per la raccolta.
Poiché la cipolla è una pianta senza pretese e resistente al freddo, può essere piantata sia in primavera che in autunno. È necessario preparare adeguatamente il materiale di piantagione, preparare con competenza l'aiuola e determinare i tempi della semina.
L'arco non è così senza pretese come sembra. Per una buona crescita, hai bisogno di terreno fertile, cure di qualità e fertilizzanti nutrienti. Senza la medicazione superiore, i bulbi diventeranno piccoli e i verdi non saranno rigogliosi. In fasi diverse, dovrebbe essere alimentato con sostanze diverse. L'ortaggio ha bisogno di alimentazione organica e minerale. Un buon risultato per concimare le cipolle è l'uso di rimedi popolari.
Resistenza a malattie e parassiti
Grazie alle sue migliorate proprietà tecniche, le cipolle Ercole hanno un'elevata risposta immunitaria alle malattie più comuni. Tuttavia, al fine di prevenire la comparsa di malattie fungine e virali, è indispensabile osservare la rotazione delle colture e trattare regolarmente le aree piantate.
Parassiti come mosche, zecche e tripidi del tabacco possono ridurre la qualità e la quantità del raccolto. Puoi spaventare i parassiti con l'aiuto di tabacco e cenere di legno, oltre a piantare vicino a una coltura di carote.
Nonostante il fatto che la cipolla sia una pianta molto utile, in grado di respingere e uccidere molti microbi e batteri, essa stessa è spesso danneggiata e soffre di varie disgrazie. Malattie e parassiti delle cipolle possono ridurre significativamente la resa. È necessario determinare correttamente la presenza di questa o quella malattia e adottare le misure appropriate in tempo.