- Autori: Suzan V.G., Stepanov V.V.
- Anno di approvazione: 2011
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Peso della lampadina, g: 24
- Il modulo: ellittica
- Squame secche: marrone scuro con una sfumatura rossastra
- Colorazione di squame succose: viola
- Densità: denso
- Gusto: semi-affilato
- Appuntamento: per consumo fresco, per erbe aromatiche
Il principe è un figlio giovane e celibe di un principe. Un grande nome per una varietà di cipolla dal sapore delicato e una risposta davvero regale!
Descrizione della varietà
Knyazhich è uno scalogno. Gli scalogni differiscono dalle cipolle ordinarie per il loro gusto particolare e per le cipolle più piccole. Knyazhich è un degno rappresentante della specie. È una varietà moderna, grata, molto produttiva. Viene coltivato per verdure e rape e può essere utilizzato per forzare in inverno. È resistente e senza pretese, i bulbi maturi, nonostante le loro piccole dimensioni, giacciono perfettamente. Ottimo per la coltivazione in corsia centrale, tollera un clima instabile. L'ideatore della varietà è NPO Garden and Garden LLC, inclusa nel registro di stato russo nel 2011.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e bulbi
La varietà forma un rigoglioso mazzo di foglie sottili e delicate fino a 50 cm.
I bulbi sono di medie dimensioni, fino a 24 g di peso, allungati. Le tre scaglie di copertura di una cipolla completamente matura sono di colore bruno rossastro. Numero di nidi - 8. Le squame interne sono spesse e succose, poche di numero, di colore viola. Mantenimento della qualità eccellente: le cipolle non perdono le loro qualità fino a 10 mesi.
Scopo e gusto
Il sapore è semi-affilato, delicato. A causa delle loro piccole dimensioni, le cipolle sono ottime in una forma marinata intera. È scomodo da pulire, ma il gusto giustifica il problema. Knyazhich ha un bell'aspetto in una forma fritta e stufata. È succoso e tenero, con una bella tonalità viola - meraviglioso nelle insalate. Adatto anche per fare marmellate e dolci esotici.
Maturazione
La varietà è di media stagione, raccolta 65-70 giorni dopo la semina, la maturità già prima della raccolta è del 100%. La cipolla Knyazhich non ha bisogno di essere spalmata per la maturazione.
I verdi possono essere pizzicati 19-20 giorni dopo aver piantato i bulbi.
Prodotto
La resa della rapa non impressionerà coloro che sono abituati alle prestazioni delle cipolle ordinarie, ma è molto buona per un gruppo di scalogni: rimuovono 900 grammi di cipolle da 1 mq. m Secondo alcune fonti - fino a 3 kg per 1 mq. m Ma la resa del verde è ricca - fino a 5 kg per 1 mq. m atterraggi.
Regioni in crescita
La varietà è universale, cresce ugualmente bene nel sud della Russia, nella corsia centrale e nelle regioni fredde come gli Urali, la Siberia, la regione di Leningrado e l'Estremo Oriente.
Crescere e prendersi cura
Gli scalogni sono senza pretese, a loro piacciono i terreni neutri leggeri con una quantità sufficiente di humus. I migliori predecessori sono patate, carote e legumi. Sono piantati in piena terra da metà aprile, spostando le date a maggio per le regioni più fredde. Nel Caucaso settentrionale vengono piantati all'inizio di aprile. La temperatura dell'aria per la crescita delle radici è + 2 ... 25 ° , per il fogliame - + 15 ... + 25 ° С. Le cipolle tollerano le gelate a breve termine fino a -6 ° . Temperature sotto lo zero prolungate provocano sparatorie. Ma non vale nemmeno la pena ritardare l'atterraggio. Le radici di cipolla crescono meglio se conservate al fresco.
La varietà viene coltivata al meglio in una cultura di due anni. Nel primo anno vengono seminati i semi e si ottiene la semina. Nel secondo anno, viene piantato il sevok e alla fine di luglio vengono estratti i bulbi a tutti gli effetti.
Si consiglia di riscaldare le cipolle prima di piantarle per 1 mese vicino alla batteria, quindi i bulbi vengono conservati nella soluzione di Fitosporin per 40 minuti.
I bulbi vengono puliti dai fondi asciutti e il collo viene tagliato di 2-3 mm. Quindi viene spruzzato con una soluzione debole di fertilizzante e coperto con un foglio con fori in un contenitore adatto. Dopo 2-3 giorni appariranno le radici.
Durante l'atterraggio, non risparmiare l'area. Le cipolle formano un rigoglioso mazzo di foglie e, se le piante vicine interferiscono tra loro, il raccolto si sgretola. La distanza tra i bulbi è di 10 cm, nei corridoi - 20 cm (se su una piuma), 25-30 cm e 40 nei corridoi (per ottenere una rapa).
Si annaffia raramente, con acqua fresca, l'acqua non deve ristagnare nei nidi.
Nutrire le cipolle su una rapa è facoltativo e persino dannoso dopo la comparsa di una massa verde, ma le verdure adorano la materia organica liquida. Vengono nutriti ogni 2 settimane. Con l'aiuto dei condimenti, il ritorno è vario: verdure o rape. Per ottenere bulbi più grandi, i nidi vengono diradati. Quando compaiono 5 foglie, vedrai già quanti bulbi ci sono nel nido. I più piccoli si tirano fuori.
Sarà anche utile spalare il terreno dai bulbi poco prima della raccolta.
L'irrigazione dovrebbe essere interrotta 2 settimane prima della raccolta. La raccolta inizia con l'allettamento e l'ingiallimento delle foglie. Le cipolle scavate vengono essiccate sotto un baldacchino per 3-4 settimane, quindi le radici vengono tagliate, le foglie vengono accorciate a 5 cm Il raccolto viene messo in contenitori a graticcio e conservato in una stanza con una temperatura di + 18 .. + 22°C e un'umidità del 50-70%.
Per piantare il prossimo anno, vengono selezionati bulbi medi. I più piccoli saranno meno produttivi, mentre quelli più grandi tenderanno a formare un raccolto grande, ma piccolo.
Poiché la cipolla è una pianta senza pretese e resistente al freddo, può essere piantata sia in primavera che in autunno. È necessario preparare adeguatamente il materiale di piantagione, preparare con competenza l'aiuola e determinare i tempi della semina.
L'arco non è così senza pretese come sembra. Per una buona crescita, hai bisogno di terreno fertile, cure di qualità e fertilizzanti nutrienti. Senza la medicazione superiore, i bulbi diventeranno piccoli e i verdi non saranno rigogliosi. In fasi diverse, dovrebbe essere alimentato con sostanze diverse. L'ortaggio ha bisogno di alimentazione organica e minerale. Un buon risultato per concimare le cipolle è l'uso di rimedi popolari.
Nonostante il fatto che la cipolla sia una pianta molto utile, in grado di respingere e uccidere molti microbi e batteri, essa stessa è spesso danneggiata e soffre di varie disgrazie. Malattie e parassiti delle cipolle possono ridurre significativamente la resa. È necessario determinare correttamente la presenza di questa o quella malattia e adottare le misure appropriate in tempo.
Panoramica delle recensioni
Le recensioni sono molto buone. Piuma rigogliosa e delicata, cipolla saporita con ottima polpa piccante e allo stesso tempo dolciastra. L'equilibrio del gusto è sorprendente. Onion Knyazhich è molto simpatico, senza pretese, cresce senza problemi. L'unica difficoltà è salvare la cipolla nera in inverno per la semina dell'anno prossimo. Molti giardinieri lo fanno più facilmente: crescono da una rapa acquistata, non raccolgono o acquistano semi, l'anno successivo lasciano i bulbi del raccolto attuale per la semina.